Mimelet – un delizioso platform per grandi e piccini!

Mimelet per iPhone e Android

Mimelet per iPhone e Android sembra in tutto e per tutto un classico platform per Super Nintendo… Perfetto per tutte le età!



 

 

Viaggia con Mimelet attraverso una meravigliosa avventura!

Salta sopra i nemici per rubare i loro poteri e superare gli ostacoli lungo il percorso. Mimelet è una classica avventura platform caratterizzata da meccaniche di gioco semplici e divertenti e puzzle impegnativi.

Caratteristiche:

– Un classico platform
– Meccaniche semplici e divertenti
– Grafica carina
– Enigmi impegnativi
– Musiche ispirate al SNES

 

Mimelet per iPhone e Android

Mimelet per iPhone e Android

Mimelet per iPhone e Android

 

Se la vostra passione sono i giochi retrò… E vi mancano tanto i classici platform del mitico Super Nintendo… Con Mimelet per iPhone e Android il divertimento è garantito al 100% !!

Nato inizialmente come gioco Java, questo classico platform ha saputo nel tempo raccogliere il consenso da molti giocatori per le sue meccaniche semplici e lo stile grafico (e sonoro) carinissimo, tanto da far pensare agli autori di convertirlo anche per smartphone ;)

Lo scopo (come nella stragrande maggioranza dei platform degli anni 90) è semplicissimo: nei panni del piccolo e paffuto protagonista dovrete saltellare per le varie piattaforme dei livelli saltando sulla capoccia dei nemici per eliminarli, raccogliere quanti più frutti possibili e risolvere qualche divertente rompicapo di tanto in tanto. Il piccoletto ha oltretutto una caratteristica ripresa (di brutto) dal Mario di casa Nintendo: può assorbire i poteri di determinati mostri e utilizzarli a proprio vantaggio. Di volta in volta potrete quindi (a seconda del nemico eliminato) nuotare, galleggiare nell’aria, rompere blocchi e così via. In certe situazioni dovrete “per forza di cose” recuperare un giusto potere per avanzare in un determinato punto o per risolvere un rompicapo… Cosa che aggiunge ulteriore sfida e divertimento al tutto.

 

Tecnicamente parlando, Mimelet (come ho scritto poco sopra) si rifà in tutto e per tutto a un classico platform game di casa Nintendo. Ambientazioni coloratissime e molto “naif”, con personaggi coccolosi al punto giusto e animati più che bene. Il comparto sonoro accompagna con un buon numero di musichette orecchiabili, i comandi risultano ottimamente inseriti su schermo e la longevità è garantita da un buon quantitativo di aree da visitare (suddivise a loro volta in più livelli) e un discreto livello di difficoltà.

 

Un classico tra i classici… Che sa divertire ogni fascia d’età per tutta la sua durata grazie a un ottima programmazione, a una buona varietà di situazioni da affrontare… E a un comparto grafico e sonoro che farà venire la classica lacrimuccia ai veterani.

Assolutamente imperdibile!!!

 

Mimelet ANDROID
Mimelet – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Mimelet IOS
Mimelet – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.