Migraine Buddy – l’app per monitorare i mal di testa

Migraine Buddy

Migraine Buddy per iPhone e Android è l’app gratuita per registrare e monitorare i mal di testa con relativi report!



 

Votata continuamente come l’app n°1 per le emicranie, dotata di funzioni avanzate per la registrazione e l’esportazione dei dati, nonché di opzioni di monitoraggio automatico della pressione, del meteo e del sonno!

Emicrania Buddy è un’app all’avanguardia ideata da un team di neurologi e data scientist per registrare e monitorare i mal di testa. Più che un diario delle emicranie, Migraine Buddy aiuta gli utenti a registrare e identificare i fattori che le scatenano, i sintomi, i farmaci, la frequenza e la durata degli episodi, l’intensità e l’ubicazione del dolore, e altri fattori di stile di vita, che possono aiutare a ridurre l’intensità della patologia.

Migraine Buddy produce report facili da leggere per permettere agli utenti di prendere le misure del caso. Migraine Buddy dispone anche di un diario intelligente del sonno che consente agli utenti di vedere la correlazione tra il sonno e le emicranie grazie al nuovo grafico del sonno.

 

Migraine Buddy

Migraine Buddy

 

CARATTERISTICHE E FUNZIONI

– Interfaccia facile da usare, dal design piacevole e dotata di icone con questionari guidati per accompagnare gli utenti nel processo di registrazione
– Diario delle emicranie in corso e passate
– Possibilità di rispondere al questionario con semplici movimenti
– Accesso rapido per saltare e registrare le voci in un secondo tempo
– Report personalizzati, che comprendono la frequenza, la durata, l’intensità e l’ubicazione del dolore, i fattori scatenanti, i sintomi dell’emicrania, e aiuta a identificare i farmaci e i rimedi più efficaci contro l’emicrania
– Funge da diario dei mal di testa che ti aiuta a identificare i fattori scatenanti come lo stress, l’ansia, la mancanza di sonno, il cibo, il tempo, le mestruazioni, ecc.
– Sezione degli appunti per tenere traccia di alimentazione, condizioni climatiche particolari o pressione barometrica, umore, ecc.
– Aggiunta di campi personalizzati al questionario per farne una soluzione permanente efficace per ogni utente
– Rileva e registra automaticamente l’attività del sonno
– Identifica la correlazione tra le informazioni relative al sonno e alle abitudine e l’insorgenza di emicrania
– I dati sono sicuri e protetti dal cloud conforme agli standard HIPAA

 

Migraine Buddy

Migraine Buddy

 

Soffrite di mal di testa, cefalee, emicranie (e chi più ne ha più ne metta) ??

Beh, con Migraine Buddy per iPhone e Android potrete contare su un validissimo aiuto gratuito cari lettori :)

L’applicazione (grazie alla bella e completa interfaccia grafica) vi permette infatti di registrare tutti gli attacchi di mal di testa, fino a creare un vero e proprio diario degli eventi.

Potrete rispondere a un questionario per capire al volo il vostro problema, creare report personalizzati degli attacchi (con frequenza, durata, intensità e ubicazione del dolore, fattori scatenanti, sintomi dell’emicrania e molto altro ancora, compresi i farmaci più utili da prendere in considerazione) e monitorare il sonno, con la possibilità di identificare un eventuale correlazione tra lo stesso e l’emicrania. 

La quantità di opzioni disponibili e i relativi approfondimenti, uniti agli utili consigli rendono questa applicazione un vero e proprio must per chi soffre di mal di testa spesso, anche per il fatto che i dati registrati possono essere fatti vedere a uno specialista.

 

Consiglio un bel giro di prova cari lettori… Potrebbe tornarvi estremamente utile!

 

Migraine Buddy ANDROID
Migraine Buddy – ANDROID GRATIS

 

Migraine Buddy IPHONE
Migraine Buddy – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.