Crea sito

Micetopia – Un piacevole Metroidvania in pixel art!

Micetopia

Micetopia per iPhone e Android è un nuovo, piccolo e impegnativo platform in stile Metroidvania… Logicamente in pixel art!

 

 

 

 

Benvenuti nel magico regno medievale di Micetopia, dove i topi vivono liberamente in un idilliaco villaggio di campagna. Sfortunatamente all’inizio della storia le forze del male hanno portato via tutti i topi tranne quello più anziano. Riuscirai a diventare l’eroe di Micetopia e salvare i tuoi abitanti del villaggio dagli oscuri servi?

In Micetopia giochi nei panni di un topo coraggioso che deve combattere, saltare ed esplorare un mondo di mistero. Supera i nemici, acquisisci nuovi poteri e salva i tuoi compatrioti dalle grinfie dei loro rapitori. Hai quello che serve perché l’anziano ti conferisca il titolo di “Eroe di Micetopia”?

 

Micetopia

 

Caratteristiche:

– Esplorazione in stile Metroidvania
– Piattaforme e combattimenti
– Grafica pixel art e suono chiptune

 

Micetopia

Micetopia

 

 

Dopo essere passato praticamente su tutte le console di ultima e penultima generazione, il topolino di Micetopia arriva con la sua piccola avventura anche su iPhone e Android!

Un Metroidvania in salsa retrò che piacerà sicuramente agli appassionati del genere, grazie soprattutto alle meccaniche di gioco classiche e senza tanti fronzoli, proprio come nei vecchi classici dei bei tempi andati.

 

La storia oltretutto è un classico tra i classici: i soliti cattivoni di turno hanno rapito un intero villaggio (tranne il vecchio 😁 ). Toccherà quindi al topolino protagonista farsi strada in due differenti ambientazioni (una foresta e un lungo cunicolo di caverne), saltellando di piattaforma in piattaforma, malmenando svariati tipi di nemici e boss assortiti al fine di liberare gli abitanti del villaggio. Per ogni cittadino salvato riceverete dal vecchietto un potenziamento che vi permetterà di affrontare zone prima inaccessibili o un arma nuova… Nulla di sconvolgente eh, ma comunque utile per ampliare nel tempo l’esperienza di gioco e picchiare con più foga gli avversari. Occhio però… Non dovete comunque pensare che sarà una passeggiata arrivare alla fine. Purtroppo la vostra spada è corta, e l’arco (che sbloccherete successivamente) un po’ spuntato. Per combattere quindi dovrete avvicinarvi moltissimo ai nemici, e potete star certi che molto spesso avranno la meglio vista la loro robustezza o velocità d’attacco. Se ci rimetterete la coda dovrete ripartire dal villaggio, e dovrete rifarvi tutto il percorso, tranne nel caso riusciate a trovare un portale che vi permetterà di ripartire da lì (una sorta di checkpoint). Lo sconforto potrebbe assalire in certi casi, ma se vi piace il genere penso che la voglia di proseguire rimarrà alta 😉

 

Tecnicamente parlando, Micetopia delizia alla grande con una bella grafica in purissima pixel art (forse non molto variegata, ma comunque di ottima fattura) e all’accompagnamento sonoro chiptune (anche in questo caso non molto variegato… Ma comunque godibile). I comandi richiedono una bella dose di allenamento per essere utilizzati contro i nemici, e la longevità è garantita dal livello di difficoltà medio alto e da un discreto numero di segreti da scoprire durante il cammino.

 

Un platform in stile retrò senza gloria e senza lode, ma comunque divertente da giocare. Come ho scritto poco sopra… Se amate il genere Metroidvania sicuramente vi piacerà 👍👍

 

 

 

Micetopia ANDROID
Micetopia – ANDROID 3,29 €

 

Micetopia IOS
Micetopia – IPHONE 4,49 €

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.