Meteor Speed test per Android – uno speed test “alternativo”

Meteor Speed test

Meteor Speed test per Android testa non solo la velocità di connessione, ma anche le prestazioni delle app installate e molto altro ancora!



 

 

Meteor è la prima applicazione che effettua speed test sulle applicazioni per i terrestri, non solo per “scienziati”.

Meteor non testerà solo la tua connessione internet, ma pronosticherà anche che tipo di esperienza potrai avere utilizzando le applicazioni più popolari. Saluta i soliti numeri incomprensibili, Meteor assegna un risultato comprensibile per ogni applicazione!

 

speed test

 

Caratteristiche principali:

– Speedtest che ti dice la velocità che mediamente potrai raggiungere, non il picco massimo (raggiunto raramente durante la giornata).
– Punteggio per un massimo di 6 applicazioni che potrai scegliere tra le 16 più popolari dello Store.
– Dettagli per ogni applicazione e punteggio per ogni specifica attività.
– Cronologia dei tuoi test visualizzati sia su mappa che in elenco, suddivisi inoltre per migliore e peggiore.
– Gratis e senza alcun banner pubblicitario.

Le applicazioni compatibili sono: Chrome, Dropbox, Amazon, Facebook, Flipboard, Gmail, Google Maps, Instagram, Skype, Spotify Music, Street View, Twitter, Uber, Waze, WhatsApp, YouTube.

 

prestazioni applicazioni

 

Il punteggio generale della connessione dipende dall’applicazione che hai scelto.
Meteor esegue test con qualsiasi tipo di connessione che stai utilizzando, mobile (2g/3g/4g) oppure wifi (adsl). Se la utilizzi in wifi viene memorizzato nella cronologia il nome della router (SSID), altrimenti verrà utilizzato Mobile.
Puoi cambiare il nome dei tuoi test quando vuoi per identificarli facilmente, questo cambierà anche il nome nella Bacheca e Cronologia, provalo nella pagina Cronologia cliccando su un test e poi su Rinomina.
Visualizza qual’è stato il peggior e miglior risultato direttamente sulla mappa, cosí come tutti i test che hai effettuato sulla mappa grande.
Puoi visualizzare la velocità di Download, Upload e Ping (Velocitá nel contattare un sito e ricevere la risposta) per ogni applicazione
NB: La velocita Ping spesso e più veloce in 4g e wifi rispetto che 2g e 3g.

 

test android

 

Gran bella applicazione!

Con Meteor per Android potrete contare non solamente su un ottimo speed test, ma anche su un misuratore di prestazioni delle app installate sullo smartphone (non tutte eh, ma le più famose presenti su Google Play).

Il tutto è gestibile attraverso la bella interfaccia grafica, che vi permetterà di eseguire test di velocità ((2g/3g/4g/wifi/adsl) e delle app in maniera semplice e veloce. I risultati sono visibili anche attraverso mappe che seguono i vostri test attraverso la geolocalizzazione.

La ciliegina sulla torta? Oltre a offrire risultati realistici, l’applicazione non propone pubblicità o spam vari.

Consiglio un bel giro di prova ;)

 

Meteor Speed test ANDROID
Meteor Speed test – ANDROID GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.