METEO ITALIANO – le migliori applicazioni per Android

METEO ITALIANO

Ecco le migliori applicazioni da installare su smartphone Android per conoscere le previsioni e la situazione del meteo italiano!

 

 

 

Non vi interessano le previsioni mondiali? Preferite avere sottomano un applicazione che vi permetta di tenere sott’occhio solo ed esclusivamente il meteo italiano (o perlomeno che sia incentrata sul meteo nazionale)?

Tranquilli… Esistono (come sempre) tonnellate di applicazioni a tema per i vostri smartphone Android. Ma quali fra tutte sono le migliori e le più affidabili?

In questo articolo ve le farò conoscere, con relativa descrizione e link diretto al download.

La varietà non manca, così come le tante features disponibili… Quindi vi consiglio di leggere attentamente le info per ogni app presente su questo articolo prima di iniziare il download. 

 

Ps. Le app sono come sempre elencate in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti Android. 

 

Buona lettura e buon download 😉

 

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI PER I VOSTRI AMATI SMARTPHONE ANDROID VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Meteo.it

METEO ITALIANO

 

Meteo.it, l’app con previsioni meteo precise e affidabili grazie ai nostri algoritmi previsionali innovativi. Scarica gratis l’app Meteo.it e imposta il meteo delle tue località preferite, puoi scegliere tra oltre 20.000 località in Italia e nel mondo.

Con la geolocalizzazione attiva le previsioni saranno sempre con te ovunque ti trovi!
Con una veste grafica immediata e personalizzabile, l’app fornisce tutti i dettagli sulle previsioni del tempo: temperatura, precipitazioni, vento, umidità, pressione, stato del mare, raggi UV, orari di alba e tramonto e stato della luna. Le previsioni della giornata, sono accompagnate da “La frase del giorno”, tratta dalle opere dei più grandi autori.

 

I nostri meteorologi con la loro competenza completano le previsioni con news in tempo reale, articoli su bollettino neve, smog e qualità dell’aria, cambiamenti climatici e curiosità. Puoi consultare con facilità gli approfondimenti e gli ultimi video TgMeteo realizzati dai nostri esperti e condividere sui profili social previsioni e contenuti.

Previsioni attendibili necessitano di conferme e aggiornamenti: con l’app Meteo.it puoi controllare costantemente eventuali cambiamenti in corso e ricevere notifiche con allerte e approfondimenti.

 

Attiva le notifiche push e resta sempre aggiornato sulla situazione meteo delle tue località preferite!

 

Grazie al tutorial chiaro ed intuitivo, disponibile nel menu dell’app Meteo.it sei guidato alla scoperta di tutte le funzionalità. Con lo scorrimento orizzontale consulti tutte le località che hai scelto, ad esempio: la tua città, il luogo di lavoro, una località di mare o di montagna.

Con lo scorrimento verticale vedi le previsioni dettagliate delle prossime ore, di oggi e dei prossimi giorni.

 

L’app Meteo.it è precisa, affidabile, completa e gratuita!

 

 

Meteo.it ANDROID
Meteo.it – GRATIS

 


3B Meteo

METEO ITALIANO

 

3BMeteo, l’app con le previsioni meteo più curate ed affidabili, con un innovativo sistema di fotosegnalazioni. Per smartphone e tablet.

 

Scarica GRATIS la nuova app, e scopri le tantissime novità! Grafica rinnovata e moderna, grafici che ti aiuteranno a comprendere meglio il meteo nella tua località, e soprattutto le nuovissime fotosegnalazioni: da oggi potrai segnalare il tempo nella tua città attraverso una foto!

 

E poi la forza immutata di 3bmeteo: previsioni meteo affidabili ed accurate, continuamente aggiornate nelle prime 24h, grazie alla tecnica del Nowcasting che, utilizzando dati meteo reali, immagini satellitari, radar e fulminazioni, permette di ottenere una previsione per le ore successive molto affidabile anche su aree molto ristrette.
Previsioni non automatiche, ma curate da uno staff di più di 15 meteorologi che lavorano 365 giorni l’anno per dare il miglior servizio possibile, ciascuno “esperto” della zona per cui elabora la previsione.

Tra le tante funzionalità anche notizie in tempo reale, articoli di cronaca e curiosità scientifico-ambientali, video realizzati dai meteorologi della nostra redazione ed una grande community di utenti!

 

Per le località imperdibile l’auto-localizzazione; saprai automaticamente che tempo farà nelle zone da te scelte come “preferite”. Non dovrai selezionarle ogni volta, il tuo Smartphone saprà dove ti trovi, ma soprattutto il tempo esatto per quel luogo! E non c’è un numero massimo di luoghi prediletti, hai una grande possibilità di selezione.

 

Cosa otterrai, nel dettaglio? La rappresentazione del tempo medio del giorno, previsioni sintetiche per le fasce notte, mattino, pomeriggio e sera, previsioni con dettaglio orario, monitoraggio di mari e venti, analisi di agenti atmosferici e tutte le parametriche possibili e desiderabili. Il tutto con un’interfaccia grafica rinnovata, chiara nella simbologia, completa nei dettagli meteo-climatici.
Ti presentiamo inoltre la possibilità di vedere le immagini in tempo reale delle webcam di tutto il database; o ancora, potrai partecipare alla 3BMeteo Community dove condividere con gli altri utenti le tue foto e video o semplicemente segnalare le condizioni climatiche della tua zona.

Se tutto questo non ti basta, eccoti i widget Meteo 3B che renderanno il rapporto con l’informazione meteorologica ancora più semplice, veloce e funzionale. Sono ben 3 i widget a disposizione, tra i quali uno vede il tempo fino a 5 giorni avanti; al loro interno potrai inoltre decidere se visualizzare le previsioni dell’ultima località visitata o contestuali alla tua posizione.

Previsioni attendibili necessitano di conferme e spiegazioni: con questa app non solo puoi costantemente controllare eventuali importanti cambiamenti in corso, ma anche ricevere notifiche push di allerta e leggere gli approfondimenti dei nostri esperti. Il giornale meteo è una vera e propria fucina di informazioni fondamentali per capire il tempo, scritto con un linguaggio semplice, chiaro ed accattivante, come l’interfaccia grafica, molto intuitiva oltre che di facile utilizzo anche per i meno tecnologici.

 

Oltre al meteo italiano 3bmeteo vi assicura anche le previsioni per tutto il Mondo! Potrete infatti avere informazioni sul tempo anche all’estero, con una gestione automatica e fino ai 7 giorni successivi.

 

3BMeteo è disponibile anche in lingua inglese!

 

3B Meteo ANDROID
3B Meteo – GRATIS (acquisti in-app)

 


Meteo XL PRO Italia

METEO ITALIANO

 

Questa è semplicemente la migliore app per il meteo italiano… E per il resto del mondo.

 

– Magnifiche e realistiche animazioni delle condizioni meteo
– Vedi il prossimo cambiamento delle condizioni meteo con un solo sguardo

– Continuamente aggiornata
– Previsioni orarie accurate per i prossimi 10 giorni
– Rapida, bella e facile da usare
– Previsioni dettagliate su pioggia, ghiaccio, neve, nebbia, vento, tempesta, punto di rugiada, indice UV, umidità, pressione
– Valori storici massimi e minimi
– Animazioni di mappe radar e satellitari
– Ottimizzato sia per telefoni sia per tablet

– Wallpaper live
– Tempo nell’area delle notifiche e temperatura nella barra di stato
– Eccellente widget per la tua schermata home

 

 

Meteo XL PRO Italia ANDROID
Meteo XL PRO Italia – GRATIS (acquisti in-app)

 


iLMeteo

METEO ITALIANO

 

L’app meteo gratuita più scaricata, con oltre 10.000.000 di download!

Un sentito ringraziamento a tutti voi utenti, in particolare a chi ci invia ogni giorno suggerimenti e segnalazioni utili. Purtroppo non riusciamo a rispondere a tutti, ma leggiamo ogni singola comunicazione.

 

Meteo italiano ed estero, satellite, mari e venti, spot surf, località sciistiche, autostrade, webcam, segnalazioni real-time, video previsioni, widget, geolocalizzazione.

 

– WIDGET su Android 6 e successivi: se non si aggiorna correttamente, controllare che nel menu di sistema Impostazioni – Batteria – Ottimizzazione, l’app non abbia limitazioni;
– i widget non sono disponibili se si sposta l’applicazione su scheda SD;
– per cancellare una località dai preferiti, toccarla a lungo e scegliere “Cancella preferito” dal menu popup;
– in caso di malfunzionamento dopo l’aggiornamento, consigliamo di disinstallare l’app e reistallarla.

 

iLMeteo ANDROID
iLMeteo – GRATIS

 

 

 

Queste sono al momento le applicazioni più scaricate ed utilizzate dagli utenti Android italiani per tenersi informati sul meteo italiano.

Sono in assoluto le migliori (poi logicamente che ci azzecchino o meno con le previsioni… Chi lo sa 😉 ), quindi potete star certi che andate sul sicuro.

Se ne conoscete altre potete farmele conoscere con un semplice commento a fine articolo; le valuterò e inserirò più che volentieri.

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI PER I VOSTRI AMATI SMARTPHONE ANDROID VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Precedente Mercatino delle pulci - le migliori app da provare su Android Successivo The Walking Zombie 2 - un FPS horror da provare su Android

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.