Mediately – ottimo prontuario farmaceutico per smartphone

Mediately

Mediately per iPhone e Android è un prontuario farmaceutico offline con più 14.000 farmaci nazionali e una serie di interessanti features extra.



 

Mediately

 

Mediately Farmaci – L’applicazione di riferimento completa per tutti i farmaci registrati in Italia, ora sul vostro iPhone e iPad.

Con l’applicazione, è possibile ricercare facilmente all’interno di un database offline di più di 14.000 farmaci. Per ogni farmaco, è possibile visualizzare informazioni dettagliate, tra cui:

– Informazioni di base sul farmaco (principio attivo, composizione, formula farmaceutica, classe, elenco delle assicurazioni);

– Informazioni importanti dal documento RCP del farmaco (indicazioni, posologia, controindicazioni, interazioni, effetti collaterali, sovradosaggio, ecc);

– Classificazione ATC e farmaci paralleli;

– Imballaggi e prezzi;

– Accesso al documento completo in formato PDF dell’RCP (richiede una connessione internet).

 

Mediately

Mediately

 

Oltre a un database completo dei farmaci, l’applicazione include una serie di strumenti utili nella pratica quotidiana:

– BMI (Indice di Massa Corporea);

– BSA (Superficie Corporea);

– CHA₂DS₂-VASc (punteggio per il rischio di ictus da fibrillazione atriale);

– GCS (Scala del Coma di Glasgow);

– GFR (Formula MDRD);

– HAS-BLED (rischio di gravi emorragie in pazienti con FA);

– MELD (modello per la malattia del fegato in fase finale);

– Punteggio PERC (criteri di esclusione dell’embolia polmonare);

– Criteri di Wells per l’embolia polmonare.

L’applicazione include anche la classificazione delle malattie ICD-10 e il sistema di classificazione ATC. Mediately Farmaci permette di cercare rapidamente le informazioni necessarie ovunque e in qualsiasi momento. Lo teniamo regolarmente aggiornato, in modo che tu abbia sempre con te le informazioni più recenti.

 

Mediately

Mediately

 

Mediately per iPhone e Andorid offre gratuitamente un ricco prontuario farmaceutico (sono attualmente presenti più di 14.000 farmaci consultabili anche in modalità offline) e svariate features extra davvero interessanti.

Grazie alla semplice interfaccia grafica potrete cercare un medicinale e consultarne al volo le principali caratteristiche come principio attivo, composizione, formula farmaceutica, classe, elenco delle assicurazioni, foglietto illustrativo (è possibile scaricare anche il PDF), prezzo, imballaggio e molto altro. La copertura dei farmaci nazionali è pressochè completa e in continuo aggiornamento.

Sono presenti inoltre alcuni extra molto utili, come ad esempio dei calcolatori (per l’indice della massa o della superficie corporea, per calcolare il rischio di ictus da fibrillazione ecc) e delle guide per capire e tenere sotto controllo dei valori fisici.

Per essere un applicazione gratuita bisogna proprio dire che è ben fatta, estremamente completa a livello di features disponibili e (cosa da non sottovalutare) estremamente aggiornata per garantire un uso sicuro dei farmaci in commercio.

 

Un applicazione che si adatta perfettamente alle esigenze di tutto, dal medico di base al paziente. 

Consiglio un bel giro di prova cari lettori, vi sorprenderà per qualità, completezza e sicurezza ;)

 

Mediately ANDROID
Mediately – ANDROID GRATIS

 

Mediately IPHONE
Mediately – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.