mAPPamondo consolare – l’app degli Uffici Consolari Italiani

mAPPamondo consolare

mAPPamondo consolare è l’applicazione con tutte le info sui servizi offerti dalla Direzione Generale per gli Italiani all’estero della Farnesina.



 

mAPPamondo consolare

 

La Direzione Generale per gli Italiani all’estero della Farnesina ha realizzato in collaborazione con la Direzione Generale per l’Informatica una APP per ampliare la conoscenza dei servizi offerti dai Consolati ai cittadini italiani all’estero.

Obiettivo principale: facilitare l’accesso alle procedure consolari, ad esempio iscrizione all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero, rilascio passaporti, documenti di stato civile, assistenza in caso di necessità etc.

 

mAPPamondo consolare

mAPPamondo consolare

 

Principali caratteristiche:

– oltre 50 argomenti di interesse generale per gli Italiani all’estero, organizzati in tre diverse categorie (Viaggiare, Studiare e Vivere)
– per ciascuno degli argomenti riportati, informazioni di dettaglio sulle «cose da fare» in caso di necessità (passaporto smarrito, assistenza sanitaria etc.), che l’utente potrà organizzare in una lista personalizzata.
– navigazione interattiva su mappa delle informazioni dettagliate, per oltre 200 sedi consolari, con geolocalizzazione e individuazione degli uffici all’estero.
– collegamento a FAST-IT, il portale web dei servizi consolari della Farnesina.
– centinaia di link utili e riferimenti per gli Italiani all’estero relativi a Lavoro, Scuole/Università, Strutture Sanitarie, Associazioni.

 

mAPPamondo consolare

mAPPamondo consolare

 

mAPPamondo consolare per iPhone e Android è la nuova applicazione creata dalla Direzione Generale per gli Italiani all’estero della Farnesina al fine di semplificare la vita agli italiani in vacanza o residenti all’estero

Con questa applicazione gli utenti potranno non solo ricevere moltissime informazioni organizzate in tre differenti categorie, ma anche usufruire della possibilità di creare promemoria e scadenze, ricevere informazioni dettagliate in caso di necessità e identificare al volo il consolato nazionale più vicino con relativa mappa di navigazione geolocalizzata.

Non mancano infine centinaia di link utili e riferimenti relativi a lavoro, scuola, università, strutture sanitarie e associazioni.

L’interfaccia grafica è pulita nel design e di semplicissima comprensione / utilizzo. Con pochi tap sullo schermo troverete tutto quel che vi serve per informarvi o richiedere aiuto.

Un applicazione ben fatta, che avvicina ancor di più la Farnesina agli italiani all’estero. Se dovete affrontare un viaggio in giro per il Mondo vi consiglio caldamente di scaricarla e di tenerla installata nel vostro smartphone. Potrebbe tornarvi estremamente utile in alcuni casi.

 

Qui sotto trovate i link diretti ai download gratuiti dell’app in versione iOS e Android:

 

mAPPamondo consolare ANDROID
mAPPamondo consolare – ANDROID GRATIS

 

mAPPamondo consolare IPHONE
mAPPamondo consolare – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.