Mamma in salute – l’app che aiuta durante la maternità

Mamma in salute

Mamma in salute è l’app del Ministero della Salute che guida le future mamme in tutte le fasi della maternità.



 

 

La prima app sviluppata dal ministero della Salute per accompagnarti in tutte le fasi della maternità.

Sai cosa deve fare una coppia nel periodo preconcezionale? Conosci le buone regole che tu e il tuo compagno dovete seguire per favorire una gravidanza e le strutture a cui puoi rivolgerti.

Utilizza l’agenda che ti ricorda giornalmente gli appuntamenti importanti, gli esami, le visite e ti suggerisce come comportarti per avere una gravidanza in salute. Cerca nella mappa delle strutture ospedaliere in tutto il territorio nazionale, dove puoi far nascere il tuo bambino, quali sono le loro caratteristiche, i punti di forza.

E quando stai per arrivare al traguardo con il contacalcetti e il conta contrazioni puoi seguire meglio le indicazioni del tuo ginecologo di fiducia.

L’app ti accompagnerà durante tutto il percorso nascita e ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno per percorrerlo in salute!

 

 

Le funzioni principali che abbiamo pensato per te:

– Cerca punti nascita
– Diario della gravidanza
– Consultori familiari
– Conta calcetti e contrazioni
– Verifica come stai cambiando, il tuo peso, i tuoi valori pressori
– Raccogli le immagini delle tue ecografie, i risultati dei tuoi esami di laboratorio, le tue foto
– Per ogni trimestre di gravidanza ti dice gli esami e le visite che devi fare, ti suggerisce gli accorgimenti e i consigli utili

 

 

Il Ministero della Salute rilascia “Mamma in salute” per iPhone e Android, un applicazione completamente gratuita che aiuta le future mamme con una serie di features davvero interessanti ed utili (suddivise in tre differenti sezioni principali: prima della gravidanza, gravidanza e parto, dopo il parto e allattamento).

Potrete contare su un vero e proprio tutor che vi seguirà per tutta la durata maternità con consigli, la possibilità di tenere un diario della gravidanza, raccogliere ecografie ed esami (con relative notifiche nel caso di visite prenotate in scadenza), cercare le migliori strutture ospedaliere a livello nazionale e molto altro ancora.

Non manca inoltre una sezione dove poter tracciare i cambiamenti di peso e i valori pressori, contare i calcetti e le contrazioni e così via.

Un applicazione davvero ben fatta, bella da vedere ed estremamente completa che tornerà sicuramente utile alle future mamme.

 

(Nel caso) consiglio un bel giro di prova… In alcuni punti supera addirittura per qualità altre applicazioni “concorrenti” a pagamento 👍👍

 

Mamma in salute – ANDROID GRATIS

 

Mamma in salute – IOS GRATIS