Magibot – un originale e intensa avventura da provare su iPhone!

Magibot

Magibot per iPhone stupisce per l’innovativa fusione tra le meccaniche di un platform arcade e la profondità di uno strategico in tempo reale!



 

 

L’odissea dell’ultima possibilità

Segui le avventure di ILO, il piccolo robot mago.

Mandato dagli umani sul pianeta dell’ultima possibilità, Ilo è determinato a completare la sua missione: trovare le boe di terraformazione.

Con in testa un cappello a punta e in mano il libro di magie, va all’esplorazione di un mondo pieno di insidie e di creature ostili.

Grazie al potere dei “blocchi magici” Ilo può volare, arrestare il tempo e attraversare la materia, per superare gli ostacoli e proseguire coraggiosamente nella sua odissea.

Magibot combina i principi di un gioco a piattaforme con quelli di uno strategico. Colloca saggiamente i blocchi-azione prima di prendere il controllo del tuo personaggio.

 

Magibot

Magibot

 

Caratteristiche

– Miscela unica di un gioco platform e di un gioco di strategia
– 9 poteri magici da acquisire
– 40 livelli interattivi
– 2 modalità di gioco: riflessione e azione

 

Magibot

Magibot

 

Magibot per iPhone è un nuovo e interessante videogioco capace di unire le classiche meccaniche di un platform con la profondità degli strategici in tempo reale.

Nei panni del piccolo robot mago ILO dovrete infatti percorrere e superare i 40 livelli di gioco ambientati nel pianeta “dell’ultima possibilità”, al fine di trovare e attivare le boe di terraformazione e permettere agli ultimi umani di insediarvisi.

Il pianeta è logicamente inospitale, e offre un buon numero di pericoli ambientali ed esseri pronti ad eliminare qualsiasi cosa gli capiti sotto tiro. Il maghetto dovrà quindi destreggiarsi non solo tra le piattaforme, ma anche utilizzare con sapienza le “magie” disponibili per superare ogni singola problematica (volando, bloccando il tempo, attaccando che sfere infuocate, attraversando punti normalmente inaccessibili e così via).

Partirete con una semplice magia, ma mano a mano che proseguirete nell’avventura potrete sbloccarne molte altre fino a poter contare su una notevole quantità di abilità uniche da utilizzare a piacere a seconda di ogni singola situazione. Come ho scritto poco sopra le meccaniche platform unite alla strategia necessaria per utilizzare le magie nei momenti giusti creano un mix unico di giocabilità e di divertimento, capaci di tenere incollati allo schermo per tutta la durata del gioco.

Oltre alla piacevole (e impegnativa) giocabilità bisogna assolutamente menzionare l’altissima qualità tecnica offerta da Magibot: la grafica a dir poco splendida e curata fin nei minimi particolari, il sonoro evocativo e allo stesso tempo rilassante, i comandi ben inseriti su schermo e il livello di difficoltà ottimamente calibrato completano il tutto.

 

Un indie assolutamente unico nel suo genere, innovativo e ottimamente realizzato.

Da provare assolutamente cari lettori… Non lo mollerete fino alla fine ;)

 

Magibot IPHONE
Magibot – IOS 4,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.