Lovecraft’s Untold Stories – l’universo di Cthulhu in pixel art!

Lovecraft's Untold Stories

Preparatevi ad affrontare le mostruosità del mito di Cthulhu in Lovecraft’s Untold Stories, il nuovo action rogue-lite per iPhone e Android!



 

 

Lovecraft’s Untold Stories è un gioco rogue-lite con elementi GDR.

Esplora i livelli generati casualmente in base alle storie di Lovecraft, combatti contro i cultisti e tutti i tipi di mostri dei Mythos migliorando armi ed equipaggiamento, risolvendo enigmi, sfide e scoprendo indizi e conoscenze per sconfiggere i Grandi Antichi e gli Dei Esterni.

 

Lovecraft's Untold Stories

Lovecraft's Untold Stories

 

STORIE DI LOVECRAFT

Lovecraft’s Untold Stories si basano sulle storie di Lovecraft. Sperimenta in prima persona l’orrore cosmico creato dal genio di Providence. Ogni personaggio passerà attraverso un’indagine che lo condurrà attraverso luoghi diversi… Dalla vecchia e inquietante dimora vittoriana all’ospedale abbandonato dove si svolgono esperimenti proibiti o la giungla dove le tribù perdute celebrano rituali dimenticati, solo per citarne alcuni. I livelli sono generati casualmente: vivrai un’esperienza diversa ogni volta che giocherai. Inoltre, il tutto varia a seconda del personaggio impersonato. Cerca oggetti e indizi per sbloccare segreti e nuove storie.

5 PERSONAGGI, 5 STILI DI LOTTA CONTRO IL MITO.

Puoi giocare con 5 personaggi diversi, ognuno con uno stile e una trama diversi. Un investigatore privato, una strega, un ladro, un professore e persino un ghoul, ognuno con statistiche, armi e mosse di combattimento diverse. Il detective offre uno stile di gioco equilibrato, con salute e resistenza nella media. Il professore è uno specialista nel combattimento a distanza, con meno salute e uno scudo speciale concesso dalla sua arma, il Tillinghast.

La Strega infligge molti danni, ha abilità di teletrasporto e scudi elementali di fuoco e ghiaccio, ma ha anche una salute molto bassa. Il ladro è uno specialista nel combattimento in mischia che sfrutta la sua azione furtiva per massimizzare il danno. Il ghoul infligge molti danni da mischia, ha un’alta salute e si rigenera, ma non può usare i medkit.

 

Lovecraft's Untold Stories

Lovecraft's Untold Stories

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

– Combatti centinaia di mostri diversi dei Cthulhu Mythos in questa intensa azione roguelite.

– Esplora le storie di Lovecraft: ogni personaggio ha una trama che attraversa livelli generati casualmente in luoghi diversi basati sulle storie di Lovecraft, come l’ospedale, la giungla o la città portuale solo per citarne alcuni.

– Affronta i Grandi Antichi: Great Great Cthulhu, Nyarlathotep, Dagon, Shub-Niggurath e Azathoth ti aspettano in livelli speciali.

– Indaga a fondo: esplora ogni angolo per trovare livelli segreti e conoscenze sui Grandi Antichi

– Scopri i Mythos per combatterli: per avere la possibilità di combattere i Grandi Antichi devi acquisire conoscenza di loro o la loro semplice presenza ti farà impazzire.

– La follia ti aspetta: nel corso delle tue avventure dovrai prendere alcune decisioni (e prendere quelle sbagliate scuoterà il tuo buonsenso). Se diventa troppo basso, inizierai a perdere la testa – e se impazzisci ti toglierai la vita per sfuggire all’orrore.

– Scegli il tuo eroe tra 5 personaggi diversi, il detective, il ladro, il professore, la strega e il ghoul.

– Diversi stili di gioco: ogni investigatore ha uno stile e abilità di combattimento diversi, ma i livelli variano anche a seconda di chi stai usando, quindi l’esperienza di gioco è totalmente diversa.

– Raccogli e migliora armi, oggetti e manufatti. Ogni personaggio ha un set di armi e oggetti e ci sono centinaia di altri oggetti che puoi trovare e usare!

– Cerca indizi e oggetti speciali per sbloccare segreti e nuove storie.

 

Lovecraft's Untold Stories

Lovecraft's Untold Stories

 

Lovecraft’s Untold Stories per iPhone e Android mescola azione, roguelite ed elementi di ruolo in un solo ed intenso gioco basato sui terrificanti miti di Cthulhu!

All’inizio potrete utilizzare un investigatore per affrontare le svariate locations (che si generano casualmente di partita in partita) offerte dal gioco. Ogni ambientazione offre di volta in volta una sfida differente, come ad esempio dover cercare dei documenti nascosti, completare un piccolo puzzle o prendere a randellate uno o più mostri, compresi dei tosti boss che di tanto in tanto verranno a farvi visita.

Con il passare del tempo potrete sbloccare altri tre protagonisti con cui giocare (ognuno dotato di caratteristiche e stili di combattimento unici), e potenziarli grazie ad alcuni artefatti che potrete trovare girovagando per i livelli. Non mancano inoltre oggetti da raccogliere e utilizzare nell’avventura (occhio però, lo spazio disponibile nello zaino non è immenso, quindi capiterà spesso di dover fare una scelta su cosa tenere).

La tensione mescolata all’azione garantiscono partite sempre elettrizzanti, e, grazie alla varietà di ambientazioni diverse (che si rifanno ai miti di Lovecraft) e ai livelli generati casualmente, potete star certi che ne avrete da divertirvi per un bel po’. Forse una sensazione di ripetitività potrebbe arrivare col tempo… Ma a quel punto ne avrete fin sopra i capelli di girovagare e mandare al mondo tutto quello che vi viene incontro ;)

Tecnicamente parlando, Lovecraft’s Untold Stories offre una deliziosa grafica in pixel art ricca di animazioni curate ed effetti speciali di ogni genere; il sonoro accompagna adeguatamente con un buon numero di sottofondi musicali, i comandi risultano abbastanza semplici da utilizzare e la difficoltà sale adeguatamente senza mai diventare impossibile.

Unico “neo” di questo interessante e misterioso arcade in salsa retrò? Il prezzo esorbitante per la versione completa. Ok, è una conversione delle controparti per PC e console, ma stiamo parlando di un gioco per smartphone dopotutto…. 

 

Consiglio un bel giro di prova con le versioni lite per iPhone e Android, e nel caso di tirare fuori la carta di credito per il gioco completo… Oppure aspettate qualche tempo per un eventuale sconto ;)

 

Lovecraft's Untold Stories LITE ANDROID
Lovecraft’s Untold Stories LITE – ANDROID GRATIS (DEMO)

 

Lovecraft's Untold Stories ANDROID
Lovecraft’s Untold Stories – ANDROID 9,99 €

 

Lovecraft's Untold Stories LITE IPHONE
Lovecraft’s Untold Stories LITE – IOS GRATIS (DEMO)

 

Lovecraft's Untold Stories IPHONE
Lovecraft’s Untold Stories – IOS 10,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.