Lista degli impegni – ecco le migliori applicazioni per Android

Lista degli impegni

Ecco le migliori applicazioni Android per gestire le proprie liste degli impegni… E non solo!

 

 

 

Una volta c’era l’agenda… Ora ci sono le applicazioni “to-do list” (o lista degli impegni) per Android 🙂

Su Google Play ce ne sono tantissime e di tutti i tipi, ma solo quelle elencate in questo articolo sono considerate le migliori in assoluto, le più complete, ricche di interessanti features e aggiornate.

Ve le farò conoscere tutte, con relativa descrizione e link diretto al download sullo Store di casa Google. Leggete bene ogni singola caratteristica, perchè le opzioni disponibili possono variare.

NB. Ho inserito come sempre le applicazione in ORDINE CRESCENTE per numero di download e (sopratutto) recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura e buon download 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI PER I VOSTRI SMARTPHONE ANDROID VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

 

 

Trello

Lista degli impegni

 

Trello ti dà una panoramica su tutti i tuoi progetti, al lavoro e a casa.

Che si tratti di gestire un team, scrivere una sceneggiatura epica o semplicemente fare la lista della spesa, Trello è il tuo aiutante per completare i tuoi progetti e rimanere organizzato.

 

Con Trello puoi:

• Creare bacheche per organizzare qualsiasi cosa a cui tu stia lavorando.
• Usarle solo per te o invitare colleghi, amici e familiari a collaborare.
• Personalizzare flussi di lavoro per progetti diversi
• Aggiungere checklist di cose da fare alle schede
• Assegnare compiti a te stesso e ai tuoi colleghi
• Commentare con i tuoi amici
• Allegare file da Google Drive e Dropbox
• Caricare foto e video
• Rispondere a commenti da Android Wear
• Mostrare le schede in modalità calendario con il Power-Up Calendario
• Lavorare senza connessione, e le bacheche si sincronizzeranno automaticamente quando ti riconnetti

 

Trello è gratis da usare per sempre.

 

Trello ANDROID
Trello – GRATIS

 


Todoist

Lista degli impegni

 

La vita può essere stressante. Ma non deve esserlo per forza.

Con Todoist puoi tenere traccia di tutto – dalle semplici commissioni come la lista della spesa ai tuoi progetti più ambiziosi – in modo da iniziare a portare a termine le attività e goderti più tranquillità strada facendo.

Quando non devi preoccuparti di dimenticare le cose da fare, ti sentirai più tranquillo, in controllo e motivato nel completare i tuoi obiettivi.

Todoist ti aiuta a tirar fuori dalla tua testa tutte le tue attività e pensieri e a metterle nella tua lista di cose da fare in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, con sincronizzazione in tempo reale su tutti i tuoi dispositivi preferiti – inclusi il tuo telefono Android, tablet, desktop e browser web. Anche quando sei offline.

 

Con Todoist puoi:
▸ Catturare ed organizzare le attività nella tua lista di cose da fare nel momento in cui ti vengono in mente. Per esempio, puoi semplicemente scrivere un’attività come “annaffiare le piante ogni giovedì alle 9 #commissioni” e Todoist automaticamente imposterà un’attività e un promemoria ogni giovedì alle 9 nel tuo progetto “commissioni”
▸ Ricordare scadenze importanti e costruire abitudini durature con scadenze ricorrenti efficaci come “ogni secondo lunedì.”
▸ Liberare lo spazio mentale delegando attività e commissioni a persone nei progetti condivisi.
▸ Evidenziare le attività della giornata più importanti con livelli di priorità codificati con colori diversi.
▸ Vedere una panoramica delle attività completate giornalmente e settimanalmente con grafici di produttività personalizzati.

 

Puoi fare di Todoist il tuo centro organizzato per la gestione delle attività per portare a termini i tuoi obiettivi con accesso a più di 60 integrazioni di app come Dropbox, Google Drive, Amazon Alexa, Zapier, IFTTT e Slack.

Anche team e piccole aziende possono ottenere di più dalla gestione delle attività con Todoist. Da attività singole a progetti multi fase, la versione Business di Todoist offre al tuo team una panoramica chiara di tutto ciò che deve essere fatto su ogni piattaforma con sincronizzazione in tempo reale.

 

Todoist è gratuito per sempre con l’opzione di passare a Todoist Premium. Con Todoist Premium, avrai accesso illimitato alle potenti funzionalità di gestione delle attività che ti permetteranno di completare i tuoi obiettivi più velocemente mentre ti senti sicuro e in controllo.

 

Alla fine della giornata ti puoi riposare, rilassare e ricaricare per il giorno dopo con la tranquillità di sapere che la gestione delle tue attività è organizzata e gestita al 100%.

Unisciti alle oltre 10 milioni di persone che si affidano a Todoist per portare a termine le loro attività e si sentono più tranquille ed in controllo della loro vita.

 

Todoist ANDROID
Todoist – GRATIS (acquisti in-app)

 


Lista degli impegni

Lista degli impegni

 

Che cosa è SplenDO?
SplenDO è la lista intelligente compito per l’uso quotidiano.
E ‘veramente utilizzabile con grande esperienza utente.
Non importa chi sei e cosa fai – sarà meglio organizzata!
A casa , al lavoro e nel tempo libero – si concentrerà sulle cose davvero importanti!
SplenDO è potente nella sua semplicità e praticità di utilizzo.

 

Caratteristiche principali
• User gestione delle attività amichevole
• Attività di raggruppamento di elenchi di attività a portata di mano
• Smart widget home screen mostrano immediatamente cosa fare
• Notifiche intelligenti esattamente quando ne hai bisogno
• Sincronizzazione con Google che funziona

 

Ulteriori dettagli
• Aggiunta di compiti via voce
• Notifiche usano i suoni, vibrazioni e built-in sintetizzatore vocale (TTS)
• Icon Widget – icona con oggi e contro le attività scadute opzionale
• List Widget – Widget ridimensionabili visualizza prossime attività
• Barra di stato – componente (nell’area delle notifiche) tenervi aggiornati
• Rapido Task Bar – per aggiungere qualcosa di caldo in fretta
• Supporto per le attività ricorrenti
• Tempo di shopping? Bisogno di aggiungere molti compiti in una volta sola? Grande, modalità batch è a bordo!
• Supporto per: attività senza una data di scadenza, all- day-long attività e compiti a una determinata ora del giorno
• Sincronizzazione bidirezionale con Google Tasks
• Molte opzioni di configurazione utili
• Elenchi di attività predefiniti
• Azioni sulle gruppo di attività (azioni di massa, lungo clic sostegno di selezione)
• Integrazione con la condivisione su Android – condivisione di compiti con altre applicazioni e la ricezione di dati condivisi
• Creazione di attività dal contenuto della clipboard di sistema
• SplenDO è libero di scaricare e utilizzare
• Supporto Splend applicazioni e molto altro!

 

 

SplenDO ANDROID
SplenDO – GRATIS (acquisti in-app)

 


Any.do

Lista degli impegni

 

Oltre 15 milioni di persone usano Any.do per organizzarsi la vita. Grazie alle tante funzioni, come lista delle cose da fare, calendario, promemoria e note, farai molte più cose.

 

– SINCRONIZZA in tempo reale telefono, PC, web e tablet. Sincronizza la tua lista di cose da fare, i promemoria, il calendario e l’agenda: non ti scorderai più nulla
– RICEVI PROMEMORIA ad un’ora prestabilita o imposta dei promemoria ricorrenti per non dimenticarti più nulla
– LAVORA CON ALTRE PERSONE tramite liste condivise e attività assegnate; collaborerai meglio, completerai più attività
– WIDGET PAGINA HOME con funzioni semplici, potenti e utili che ti permettono di avere sempre a portata di mano la lista delle cose da fare e attività

– CALENDARIO INTEGRATO, SEMPLICE E POTENTE
– VEDI FACILMENTE i tuoi eventi e attività giornalieri, settimanali e mensili
– TIENI SINCRONIZZATI in tempo reale il calendario del tuo telefono, di Google, di Outlook e altri: non ti scorderai più nulla
– ESEGUI UN FOLLOW UP DELLE ATTIVITÀ e delle azioni da svolgere dopo un meeting, quando hai ancora la mente fresca

 

APP COMPLETA PER PORTARE A TERMINE LE ATTIVITÀ
Per aiutarti a creare facilmente dei promemoria, abbiamo aggiunto una funzione di immissione vocale per inserire le note vocali e aggiungerle alla lista delle cose da fare. Abbiamo migliorato la gestione delle attività, integrandole col calendario che mantiene la tua agenda sempre aggiornata. Abbiamo aumentato la produttività, aggiungendo un supporto multipiattaforma per i promemoria ricorrenti e di posizione, le sotto-attività, le note e per allegare i file. Per mantenere la tua lista di cose sempre aggiornata, abbiamo aggiunto un sistema di pianificazione.

 

LISTA DI COSE DA FARE, CALENDARIO E PROMEMORIA SEMPLIFICATI
Any.do è stato creato per tenere la tua lista di cose da fare ed il tuo calendario aggiornati, ogni giorno. Le funzioni di trascinamento/rilascio delle attività, scorrimento per confermare il completamento di un’attività, e scuotimento del dispositivo per rimuovere le attività completate, ti permettono di rimanere organizzato.

 

GESTIONE EFFICACE DELLA LISTA DELLE ATTIVITÀ DA SVOLGERE
Ti serve qualcosa di più potente? Aggiungi un elemento alla lista delle cose da fare dalla posta in arrivo, inoltrando a [email protected] Allega i file alle attività dal tuo PC, Dropbox o Google Drive. Stampa, esporta e condividi le tue liste della spesa e commissioni quotidiane. Non ti dimenticherai più di richiamare amici, parenti o colleghi, grazie al promemoria di chiamata persa.

 

PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ
Any.do ha le seguenti funzioni: lista di cose da fare, calendario, casella di posta, blocco note, lista di controllo, lista di attività, bacheca per i post-it, project management, promemoria e organizer. È lo strumento di produttività più semplice e utile che tu abbia mai avuto. La versione base è gratis!

 

CONDIVIDI LE LISTE, ASSEGNA LE ATTIVITÀ
Pianifica e organizza le attività facilmente. Condividi le liste con i familiari, assegna le attività ad altre persone, chatta e tanto altro. Any.do aiuterà te e i tuoi cari a rimanere sincronizzati e ricevere promemoria; potrai concentrarti sulle cose più importanti, sapendo di aver completato tante attività durante la giornata.

 

LISTA DELLA SPESA E DELLO SHOPPING
La lista della attività di Any.do è utilissima per shopping e spesa. È anche presente una lista per lo shopping che puoi condividere. Hai dimenticato di comprare qualcosa? Crea una lista, condividila con i tuoi cari e vedrai gli articoli aggiunti in tempo reale. Il modo in cui prepari le liste di spesa o shopping cambierà per sempre.

 

ANNOTA I TUOI PENSIERI
Annota i tuoi pensieri grazie alla funzione di auto-suggerimento che anticipa e annota i tuoi pensieri, aggiungendoli alla lista delle cose da fare, alle attività secondarie o al calendario.

 

Any.do ANDROID
Any.do – GRATIS (acquisti in-app)

 


Wunderlist

Lista degli impegni

 

Wunderlist aiuta milioni di persone in tutto il mondo a concretizzare le loro idee, a sistematizzare le cose da fare e selezionare quali luoghi vedere. Wunderlist è il modo più semplice per condividere i tuoi appunti e collaborare con chi vuoi ogni giorno, sia che tu voglia condividere la lista della spesa con una persona cara, che tu stia creando un progetto o che tu debba organizzare una vacanza. Wunderlist sincronizza istantaneamente tutti i tuoi dispositivi (telefono, tablet e computer), così potrai accedere alle tue liste ovunque tu sia.

 

Caratteristiche principali di Wunderlist:
• potrai creare tutte le liste che vuoi ed accedervi da tutti i tuoi dispositivi (telefono, tablet e computer),
• potrai condividere le tue liste per coinvolgere familiari, amici e colleghi nelle tue attività,
• potrai iniziare conversazioni riguardanti le tue liste di cose da fare,
• potrai allegare foto, file PDF, presentazioni e molto altro,
• potrai condividere le attività e delegare compiti,
• potrai impostare dei promemoria, così non ti dimenticherai più nemmeno una scadenza importante (o un regalo di compleanno).
• Organizza i tuoi progetti per la casa, il lavoro e ovunque tu sia con le cartelle

 

 

Wunderlist ANDROID
Wunderlist – GRATIS (acquisti in-app)

 


Google Keep

Lista degli impegni

 

Annota rapidamente i tuoi pensieri e ricevi promemoria nel luogo giusto o all’orario giusto. Pronuncia ovunque ti trovi un promemoria vocale che verrà trascritto automaticamente. Fai la foto di un poster, una ricevuta o un documento e ritrovala facilmente in un secondo momento nella ricerca. Google Keep consente di annotare facilmente un pensiero o un elenco personale e di condividerlo con amici e parenti.

 

Annota i tuoi pensieri
• Aggiungi note, elenchi e foto a Google Keep. Hai poco tempo? Registra un promemoria vocale e Keep lo trascriverà per consentirti di ritrovarlo in un secondo momento.
Condividi idee con amici e parenti
• Pianifica facilmente una festa a sorpresa condividendo le tue note Keep con altri e lavorando insieme alle note in tempo reale.
Trova rapidamente ciò che ti serve
• Assegna colori diversi e aggiungi etichette alle note per ordinarle rapidamente e continuare a occuparti dei tuoi impegni. Per trovare una nota salvata è sufficiente cercarla.
Sempre a disposizione
• Continua a lavorare sul tuo telefono, tablet, computer e sui dispositivi indossabili Android. Tutti i contenuti che aggiungi vengono sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi per essere sempre a disposizione.
La nota giusta al momento giusto
• Devi ricordarti di fare un po’ di spesa? Imposta un promemoria basato sul luogo per fare in modo che la lista della spesa venga visualizzata direttamente quando arrivi in negozio.
Disponibile ovunque

 

 

Google Keep ANDROID
Google Keep – GRATIS

 


Evernote

Lista degli impegni

 

Evernote ti aiuta a concentrarti su ciò che conta davvero e ad accedere alle tue informazioni tutte le volte che ne hai bisogno. Digita note o scansiona appunti scritti a mano. Aggiungi cose da fare, foto, immagini, pagine web, registrazioni audio… tutto diventerà immediatamente ricercabile.

Organizza le note come vuoi e condividile con chi vuoi. Inoltre, Evernote si sincronizza tra dispositivi affinché le tue informazioni siano sempre con te, ovunque vai.

 

ORGANIZZATI
Evernote ti dà gli strumenti che ti servono per organizzare senza sforzo il tuo lavoro:
• Scrivi, raccogli e cattura idee in forma di note, taccuini, promemoria, liste di controllo e to-do list ricercabili. È l’unico planner che ti serve.
• Prendi note in diversi formati, inclusi: testo, schizzi, foto, audio, video, PDF, ritagli web e altro
• Usa lo scatto della fotocamera per effettuare facilmente scansioni di documenti su carta (inclusi documenti stampati, biglietti da visita, testo scritto a mano e schizzi) e commentarli.
• Allega documenti Miscrosoft Office, PDF e foto
• Organizza le tue ricevute, scontrini e fatture
• Usa Evernote come blocco note digitale e word processor di facile formattazione in cui registrare immediatamente tutti i tuoi pensieri e le tue note.

 

SINCRONIZZA OVUNQUE
Evernote ti dà la possibilità di sincronizzare e commentare il contenuto su tutti i dispositivi:
• Sincronizza tutto automaticamente su computer, cellulare e tablet
• Inizia ciò che devi fare lavorando su un dispositivo e continua su un altro senza perdere un colpo

 

CONDIVIDI LE TUE IDEE
Evernote Ti offre gli strumenti per condividere e collaborare produttivamente con gli altri:
• Crea, condividi e discuti con le persone che ti aiutano a fare il tuo lavoro, tutto in un’app
• Lasciati ispirare e raccogli idee creative lavorando in modo collaborativo.

 

EVERNOTE NELLA VITA DI OGNI GIORNO
• Fai liste di controllo personali per tenere organizzati i tuoi pensieri
• Imposta promemoria per rimanere al passo con le attività e scrivi liste di cose da fare
• Raccogli, cattura e archivia tutte le idee che ti servono per mantenerti produttivo
• Pianifica eventi come vacanze, matrimoni e feste
• Utilizza Evernote come planner per organizzare la tua vita.
• Scrivi note e promemoria ovunque sei grazie al taccuino semplicissimo da utilizzare.

 

EVERNOTE NELLA FORMAZIONE
• Tienti aggiornato con gli appunti delle lezioni in modo da non perdere punti importanti
• Ritaglia e evidenzia articoli dal web per ricerche accademiche
• Pianifica e collabora per un migliore lavoro accademico di gruppo
• Discuti e annota note e bozze

WIDGET SCHERMATA INIZIALE
Accedi a Evernote in modo più facile e veloce utilizzando il widget della schermata iniziale

 

Disponibili anche:

EVERNOTE PREMIUM – Lo spazio di lavoro ottimale.
• 10 GB di nuovi upload ogni mese
• Numero illimitato di dispositivi
• Accedi alle note e taccuini non in linea
• Salva email in Evernote
• Ricerca in documenti Office e allegati
• Annotazione di PDF
• Effettua la scansione e digitalizza biglietti da visita
• Mostra le note in forma di presentazione, istantaneamente
$ 7,99 al mese, $ 69,99 all’anno

 

Il prezzo può variare a seconda della località. Gli abbonamenti saranno addebitati sulla tua carta di credito attraverso il tuo account Google. L’abbonamento verrà automaticamente rinnovato salvo disdetta almeno 24 ore prima della fine del periodo dell’abbonamento in corso. Non potrai disdire un abbonamento una volta attivato. Gestisci gli abbonamenti nelle impostazioni dell’account.

Evernote ANDROID
Evernote – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

 

 

 

Con queste applicazioni potrete gestire i vostri impegni alla perfezione.

Occhio però, alcune delle app offrono versioni complete a pagamento o in abbonamento. Prestate molta attenzione ai prezzi e alle tariffe onde evitare spiacevoli sorprese. Detto questo vi auguro un buon download carissimi lettori, e vi invito a condividere l’articolo nel caso vi sia tornato utile.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

Lista degli impegni – ecco le migliori applicazioni per Android ultima modifica: 2019-02-26T10:48:48+01:00 da xantarmob
Precedente STAY per Android - molto più di un avventura interattiva Successivo Meditazione guidata - le migliori app per Android

Lascia un commento