Life on Mars Remake per Android – uno splendido Metroidvania da provare

Life on Mars Remake

Life on Mars Remake è uno splendido Metroidvania game con elementi RPG da provare assolutamente su Android, sopratutto se amate i retrogames ben fatti e divertenti 😉

 

 

Remake dell’omonimo gioco a 8 bit per MSX2 , ma con uno stile grafico aggiornato a 16 BIT.

Genere: metroidvania (stile bidimensionale alla Metroid / Castlevania) con elementi RPG.

Esplora, indaga, trova miglioramenti per l’armatura, trova armi e aggiornale nelle officine, lotta contro mutanti incredibili…
Scopri cosa è successo nella prima colonia marziana e… Sopravvivi!

 

Metroidvania

platform arcade

 

Storia:
Terra ha perso il contatto con l’unica colonia scientifica su Marte subito dopo la scoperta dell’esistenza di vita nelle acque ghiacciate del pianeta.
Verrai inviato sulla superficie del pianeta con la missione di ristabilire il contatto con la colonia e scoprire cosa è successo.

Ispirato dagli sci-fi horror movies dei mitici anni 80 / 90, Life on Mars è un gioco old school con una splendida grafica in pixel art e una giocabilità molto coinvolgente capace di farti riassaporare i bei tempi andati.

 

arcade

sparatutto retrò

 

Caratteristiche:

– 4 livelli di difficoltà:
Nella modalità più semplice il gioco può essere goduto come una sorta di “run and gun”, mentre nella modalità normale e in quelle più difficili il tutto si trasforma in un gioco di sopravvivenza reale, dove ogni colpo conta.

– Armi e abilità:
Inzierai con un solo fucile, ma presto potrai trovare ulteriori armi, come un lanciagranate, un lanciafiamme, una mitragliatrice e del potente esplosivo al plastico.
Potrai inoltre trovare potenziamenti per la tua armatura, come ad esempio il doppio salto e l’aumento della velocità.

– Miglioramenti energetici e per lo scudo:
Troverai moduli per estendere la quantità massima di scudo e aumenti di energia per le tue armi e abilità.

– Sistema energetico:
Nessun sistema di munizioni, il gioco utilizza una semplice barra energetica che diminuisce con l’utilizzo di ogni arma o delle capacità speciali, ma si ricarica automaticamente nel corso del tempo.

 

platform game

best indie games 2017

 

Life on Mars Remake per Android è la conversione diretta dell’ottimo platform retrò uscito tempo fa su Steam (a sua volta creato per rendere omaggio alla “stravecchia” versione nata sul mitico MSX2).

Un platform / sparatutto / rpg appartenente al genere “Metroidvania” con chiarissimi riferimenti ai classici platform dell’epoca come Metroid, Castelvania, Turrican e compagnia bella.

Nei panni del classico eroe di turno, dovrete visitare un ‘intera stazione spaziale scientifica su Marte, al fine di scoprire come mai l’intera equipe sia sparita subito dopo aver scoperto l’esistenza di acqua (e a quanto pare della vita stessa) sul pianeta rosso.

Storia banalotta e abusata a parte, il gioco offre fin da subito tonnellate e tonnellate di giocabilità, grazie agli scontri intensi con un’alta varietà di nemici e di boss, un’infinità di piattaforme e di stanze da superare (sono presenti anche un bel po di aree segrete, con relativi tesori) e alla possibilità di trovare armi e potenziamenti per l’armature sempre più potenti (e ulteriormente potenziabili grazie alle celle di energia sparse in giro).

Con 4 differenti livelli di difficoltà, potete star certi che troverete pane per i vostri denti, anche se siete dei veri e propri veterani del genere.

A livello puramente tecnico, Life on Mars Remake offre una splendida grafica a 16 BIT (varia, particolareggiata e stracolma di effetti speciali), accompagnata da un comparto sonoro altrettanto curato e godibile; i comandi rispondono bene agli impulsi su schermo, ma richiedono un attimo di allenamento per essere usati al meglio e la longevità / rigiocabilità sono garantite non solo dall’intensità del gioco, ma anche dai tanti gadget ed extra da scoprire e potenziare a più non posso.

Un piccolo gioiello da provare assolutamente cari lettori… Al prezzo di un caffè non troverete di meglio in giro, poco ma sicuro.

 

 

Life on Mars Remake ANDROID
Life on Mars Remake – ANDROID 0,99 €

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è tornato utile (lo spero tanto 🙂 )… Condividilo sui social!
Basta un click o un tap sullo schermo sulle icone postate a inizio e fine articolo.

Se vuoi esagerare di brutto puoi anche seguire xantrarmob su Facebook, Twitter e gli altri social più famosi.
Effettua una ricerca e troverai la pagina del blog al volo 😉

 

(Notizia vista 84 volte fino ad ora, 1 visite oggi)
Life on Mars Remake per Android – uno splendido Metroidvania da provare ultima modifica: 2017-09-13T12:37:38+00:00 da xantarmob
Precedente Uovazuccheroefarina per Android - un ricettario ricco di piatti golosi! Successivo ABC Allenamento FIT per Android - ottimo personal trainer virtuale!
  • Oscar Albero

    UPDATE: Life on Mars Remake has now gamepad support and configurable touch controls! (android version)

    Thank you everyone for your feedback! Thanks to you, the game is now even better 🙂
    According to what you guys asked, I included the followning features:
    -GAMEPAD SUPPORT (most Bluetooth and USB gamepads should work ok).
    -Redefine and configure the controls at any time from the MAP screen (both gamepad and touch controls). You can also change the size of the touch control.
    WARNING: Trying to continue a saved game from the previous version will crash the game so it is necessary to start a new game.