Le migliori app LIBRETTO UNIVERSITARIO per Android

LIBRETTO UNIVERSITARIO - le migliori app per Android

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per gestire il vostro LIBRETTO UNIVERSITARIO in maniera completa!



 

Anche se moltissime Università stanno trasformando i vecchi libretti in tessere digitali… Può sempre tornare utile un LIBRETTO UNIVERSITARIO digitale sul proprio smartphone.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni per Android, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store. Vista la varietà di libretti (e di features disponibili per ogni singola applicazioni) vi consiglio di leggere con attenzione le singole descrizioni, al fine di trovare tra tutte l’app che possa fare realmente al caso vostro. Si va infatti dal puro e semplice libretto digitale a delle “varianti” ben più ricche di strumenti e opzioni, come media voti e crediti acquisiti, calendario con esami in arrivo, statistiche varie ecc ecc.

 

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Ps. Se cercate le migliori app universitarie per il vostro Android… Ecco l’articolo ;)

 

UniverCity

LIBRETTO UNIVERSITARIO - le migliori app per Android

 

UniverCity è un’applicazione sviluppata per gli studenti universitari. La sua principale funzione è quella di salvare gli esami sostenuti dagli studenti. Con UniverCity puoi avere tutta la tua carriera scolastica a portata di mano. Puoi visualizzare la tua media, che può essere aritmetica o ponderata, puoi visualizzare i crediti acquisiti e la percentuale di completamento rispetto ai crediti totali. Calcola direttamente il tuo voto di partenza alla sessione di laurea.
È possibile aggiungere esami con idoneità. Quegli esami che non sono conteggiati nella media ma servono ad acquisire crediti. In questo modo puoi inserire seminari e convegni che ti hanno fatto acquisire crediti extra.
Hai la possibilità di dare un valore particolare alla lode. Ad esempio per alcune facoltà un 30 e lode vale 33, oppure aggiungere un bonus al tuo voto di partenza di laurea per ogni lode ottenuta.
Puoi inoltre prevedere la tua media con le funzioni previsioni.
Puoi prevedere un singolo esame nella sezione previsione singola. In questa sezione una tabella completa visualizzerà tutte le informazioni necessarie come media, base di partenza e differenza con la media attuale per ogni voto. Inoltre nella sezione previsioni multiple puoi inserire gli esami che devi ancora sostenere con il voto che pensi di prendere e da questi calcolare la media e il voto di base che vengono elaborati insieme a quelli già sostenuti.

Nella pagina statistiche sono presenti:

– media aritmetica e ponderata
– numero di esami, di crediti e percentuale di completamento
– deviazione standard degli esami

Dalla sezione “preparazione esame” crei la mappa concettuale per il tuo esame. In essa puoi inserire tutti gli argomenti del tuo esame o semplicemente le domande che credi potrebbero essere fatte in sede d’esame. Hai la possibilità di inserire argomenti su 2 livelli. Puoi ad esempio inserire i capitoli di un libro e i paragrafi come sotto livelli.
Quando avrai completato il programma per ogni singolo esame puoi metterti alla prova cliccando sul pulsante test.
Univercity ti proporrà degli argomenti casuali tra quelli che hai inserito. Premi il pulsante in base alla tua preparazione su quello specifico argomento (buono o da ripassare) cercando di essere il più autocritico possibile. Questo allenamento ti permette di sviluppare al meglio anche il tuo senso di autocritica.
Alla fine avrai la possibilità di verificare la percentuale di programma coperto e gli argomenti che sai meglio e quelli che converrebbe ripete.
Infine quando avrai sostenuto l’esame puoi premere semplicemente aggiungi a libretto.
Per gli esami che hai preparato con university avrai sempre disponibile nel tuo libretto universitario il programma che hai inserito e le statistiche sulla tue conoscenze.

Tutto quello che serve in un libretto universitario per gli esami è UniverCity.

Le funzioni principali sono:

– Inserimento dell’esame: Nome esame, nome professore, voto, crediti, data.
– Calcolo media (aritmetica o ponderata)
– Calcolo voto di base dalla madia (aritmetica o ponderata)
– Possibilità di calcolare la propria media con la previsione degli esami futuri
– Controllo delle statistiche della propria carriera.
– Esame in preparazione con l’ aggiunta del programma e la verifica sulle conoscenze

 

UniverCity ANDROID
UniverCity – GRATIS

 



UniLibretto

LIBRETTO UNIVERSITARIO - le migliori app per Android

 

UniLibretto è un’app creata per qualsiasi studente universitario che voglia sempre avere a portata di mano la propria carriera universitaria.

La sua funzionalità principale è quella di essere un libretto universitario, con UniLibretto potrai visualizzare in un attimo la tua media e il numero di crediti acquisiti, inoltre potrai anche vedere come può variare la tua media in relazione all’esito del tuo prossimo esame.
UniLibretto è stata creata con l’obiettivo di essere usata da qualsiasi studente universitario. Proprio per questo, potrai inserire i differenti parametri necessari al calcolo corretto della tua media basandoti sul regolamento vigente nella tua università.

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI:

– Libretto universitario digitale
– Impostazioni dei parametri di calcolo della media
– Previsione della Media e Base di Voto di Laurea sulla variazione della media in base all’esito di uno o Più esami da sostenere
– Programmazione degli esami da sostenere
– Accesso sicuro tramite Riconoscimento biometrico

 

UniLibretto ANDROID
UniLibretto – GRATIS (acquisti in-app)

 



Libretto Esami

LIBRETTO UNIVERSITARIO - le migliori app per Android

 

Libretto Esami è un registro virtuale per studenti universitari.

Le funzioni principali sono:

– Aggiungere esami
– Modificare esami
– Cancellare singolo esame o tutta la lista esami
– Esportare in formato csv
– Importare in formato csv

Nella schermata iniziale, nel riquadro statistiche, vengono visualizzate le informazioni elaborate dai singoli esami inseriti nel libretto:

– Esami sostenuti e in media
– Media aritmetica e ponderata
– Totali crediti
– Laurea aritmetica
– Lodi
– Laurea ponderata

– Esami sostenuti
Si riferisce al totale degli esami (compresi i valori idoneità e riconosciuto).

– Esami in media
Si riferisce ai soli esami con voto (esclusi i valori idoneità e riconosciuto)

– Media ponderata
Viene calcolata sommando tutti i valori pesati (voto x credito) / la somma dei crediti, includendo nel calcolo solo gli esami in media

– Laurea ponderata
Viene calcolata partendo dal valore della media ponderata x 110 / 30.

Nella sezione grafici possiamo tener traccia di tutta una serie di evoluzioni:

– Andamento carriera
– Frequenza voti, anno e tipologia
– Media voti
– Base di laurea

Nella sezione profilo è possibile registrare dati generici:

– Genere
– Matricola
– Nome
– Cognome
– Università
– Facoltà
– Anno di iscrizione
– Tipologia
– Crediti

 

Libretto Esami ANDROID
Libretto Esami – GRATIS

 



Grades

LIBRETTO UNIVERSITARIO - le migliori app per Android

 

Accetto o non accetto, questo è il dilemma…
Stanco dell’eterno dubbio che attanaglia migliaia di studenti? Di perdere tempo dietro ai calcoli? Di farti cogliere impreparato?
Rendi la tua vita universitaria più semplice: con Grades potrai essere certo di saper rispondere alla domanda: “accetta?”.

Funzionalità

– Tieni traccia della storia dei tuoi voti e degli esami in arrivo
– Osserva a colpo d’occhio crediti, media, e base laurea
– Guarda le statistiche sull’andamento di voti e media
– Utilizza gli strumenti di previsione media e base laurea
– Analizza l’influenza delle singole materie sulla tua media
– Prendi appunti veloci con la funzionalità Note
– Ricorda aule e orari con l’Orario Lezioni
– Traccia le tue tasse e imposta promemoria

Addio ai dubbi, ai fogli di calcolo, e ai conti manuali.
Se sei uno studente che vuole tenere sotto controllo la sua carriera universitaria per raggiungere il miglior risultato possibile, Grades è l’app che fa per te.

 

Grades ANDROID
Grades – GRATIS (acquisti in-app)

 



MyLibretto

LIBRETTO UNIVERSITARIO - le migliori app per Android

 

MyLibretto è un’app creata per qualsiasi studente universitario che voglia sempre avere a portata di mano la propria carriera universitaria.
La sua funzionalità principale è quella di essere un libretto universitario, con MyLibretto potrai visualizzare in un attimo la tua media e il numero di crediti acquisiti, inoltre potrai consultare dei grafici che descrivono tutto il tuo andamento universitario e potrai anche vedere come può variare la tua media in relazione all’esito del tuo prossimo esame.
MyLibretto è stata creata con l’obiettivo di essere usata da qualsiasi studente universitario. Proprio per questo, potrai inserire i differenti parametri necessari al calcolo corretto della tua media basandoti sul regolamento vigente nella tua università. Avrai il tuo libretto universitario sempre a portata di mano, inoltre è stato inserito all’interno dell’applicazione, l’elenco completo di tutte le università italiane dal quale potrai scegliere la tua università di appartenenza.
Oltre alla gestione classica del libretto universitario, potrai anche salvare il tuo orario delle lezioni, gli esami da sostenere e le informazioni relative alle tasse pagate e non, inoltre potrai condividere su Facebook le informazioni relative agli esami sostenuti e potrai proteggere i tuoi dati da occhi indiscreti.

Il tuo libretto universitario, la tua università, il tuo andamento e la tua media, la tua vita studente universitario che include orario, calendario, tasse ed esami da sostenere ora disponibili in un’unica app. Arrivare alla laurea con un buon libretto digitale sarà più facile e motivante.

Tutto questo è MyLibretto!

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI:

– Impostazioni dei parametri di calcolo della media
– Scelta della propria università
– Libretto universitario digitale
– Dashboard personale con le statistiche più importanti
– Grafici che descrivono il tuo andamento universitario
– Previsione sulla variazione della media in base all’esito dell’esame da sostenere
– Orario delle lezione
– Gestione delle tasse
– Programmazione degli esami da sostenere
– Link diretto al sito dell’università
– Accesso sicuro tramite passcode
– News
– Eventi
– Backup (PRO)
– Widget orario (PRO)

 

MyLibretto ANDROID
MyLibretto – GRATIS (acquisti in-app)

 



Uniwhere

LIBRETTO UNIVERSITARIO - le migliori app per Android

 

Accedi al tuo libretto universitario, la tua media ed altro, in automatico. Analizza, per ogni esame che hai in libretto, quanto difficile pensiamo che sia sulla base di un’analisi di dati di più di 3 anni e leggi le recensioni dei tuoi compagni. Migliora le tue sessioni di studio con l’assistente personale. Scopri quali percorsi lavorativi potresti intraprendere e come raggiungere i tuoi obiettivi di carriera.

Uniwhere è un’app che ti permette di dare forma al tuo futuro, portando l’università nel tuo cellulare e individuando percorsi di carriera. Quanto difficile è un esame? Qual è la tua media? Te lo diciamo noi! Quali lavori potresti fare nel futuro? Cosa devi imparare per raggiungere i tuoi obiettivi professionali? Te lo diciamo noi! Automaticamente. Nessun dato da inserire a mano: ti basta fare login.

Uniwhere ti aiuta nella tua carriera perché ti dà:

– il libretto universitario con i voti e gli esami ancora da dare
– per ogni esame in libretto, stima della difficoltà del corso e recensioni degli altri studenti sull’esame
– le tasse che hai pagato o devi ancora pagare alla tua Università
– gli appelli, aperti o a cui ti sei registrato
– media e base di laurea, simulazione dell’accettazione di un voto, calcolo del voto necessario per raggiungere un dato obiettivo di media o base di laurea

Inoltre, per ogni studente universitario la tua casella di posta elettronica, già pronta

Che Università supportiamo?

Al momento siamo operativi in Italia su più di 100 università.

Per tutte garantiamo un set di funzionalità minimo:

– libretto
– media (sia media ponderata che media aritmetica) e proiezione dei voti che pensi di prendere
– accesso ai voti degli esami e difficoltà stimata per ogni esame
– recensioni degli esami

 

Uniwhere ANDROID
Uniwhere – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono (al momento) le migliori applicazioni che vi permettono di gestire il vostro libretto universitario su Android.

Mi raccomando ancora una volta: viste le tante features presenti in alcune app vi consiglio di leggere con attenzione le singole descrizioni al fine di trovare tra tutte quella che possa fare realmente al caso vostro.

Detto questo non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo… Vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri sociali preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.