Le migliori app Android per la LETTURA VELOCE

Le migliori app Android per la LETTURA VELOCE

Ecco le migliori app da provare su Android per la lettura veloce. Perfette per migliorare alla grande le proprie capacità!



 

Volete migliorare alla grande la vostra velocità di lettura… Ma non sapete come fare?

Nessun problema! Siete come sempre nel blog giusto ;)

Vi basta uno smartphone Android e una applicazione a tema ed il gioco è fatto.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili per la lettura veloce, tutte ricche di interessanti esercizi ed allenamenti studiati appositamente per migliorare la vostra lettura e non solo (i benefici saranno molti, ve lo posso garantire). Nessun trucco e nessun inganno… Basta metterci la giusta voglia per vedere in tempi rapidi i primi risultati.

Mi raccomando però: vista la buona varietà di applicazioni vi consiglio di leggere con attenzione le singole descrizioni per capire al volo quale fra tutte faccia realmente al caso vostro.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon lavoro ;)

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

La lettura veloce

Le migliori app Android per la LETTURA VELOCE

 

Nel nostro programma di lettura veloce sono raccolte tecniche uniche grazie alle quali riuscirete, in modo autonomo e senza la necessita di ricorrere ai corsi costosi, ad aumentare la velocita di lettura fino al livello desiderato.
I simulatori appositamente selezionati presenti nella presente applicazione vi aiuteranno ad imparare a memorizzare velocemente numeri e parole, faranno incrementare la vostra capacita di concentrarvi, amplificheranno il campo visivo ed aumenteranno considerevolmente la vostra velocita di lettura.

Una volta vi impadronite dell’abilita di leggere velocemente:

– imparerete a risparmiare tempo leggendo qualsiasi testo;
– sarete capaci di trovare l’essenziale nel testo;
– svilupperete la vostra memoria e la vostra attenzione ed aumenterete il vostro vocabolario;
– e, la cosa piu importante, imparerete a pensare in maniera diversa, a risolvere questioni in maniera efficace, a pensare in maniera creativa, a fare in tempo piu cose, diventerete piu energici e avrete successo!

Grazie ai simulatori speciali, quali Tabella di Schulte, simulatori per lo sviluppo della memoria e dell’attenzione, riuscirete ad aumentare di diverse volte la vostra velocita di lettura.

Il programma consente di leggere libri in formato fb2, epub, txt.

Quando scoprirete il mondo meraviglioso di lettura veloce, potrete superare i vostri concorrenti, suscitare rispetto dei vostri partner, del vostro capo e dei vostri dipendenti.

Ottieni ancora più opzioni
Iscriviti per accedere a tutte le funzionalità dell’app.

Puoi gestire i tuoi abbonamenti e disabilitare il rinnovo automatico nelle impostazioni del tuo account.

 

La lettura veloce ANDROID
La lettura veloce – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



ReaderPro

Le migliori app Android per la LETTURA VELOCE

 

Contrariamente a quanto si pensa, la lettura veloce non è una conoscenza segreta, disponibile solo per i geni, è un’abilità a disposizione di tutti, che viene acquisita come risultato di un esercizio regolare e adeguato. “ReaderPro-lettura veloce” è un’applicazione che raccoglie gli esercizi e gli allenamenti più avanzati ed efficaci per questo obiettivo.

La nostra app vi permetterà, utilizzando solo il vostro smartphone o tablet, di sviluppare in modo significativo le capacità di lettura veloce, attenzione, memoria e concentrazione senza spendere in corsi costosi.

Allenandosi regolarmente con i programmi contenuti nella nostra applicazione, aumenterete di più volte la velocità di lettura, oltre ad ampliare significativamente il vostro vocabolario e salire ad un nuovo livello di percezione della realtà grazie al complesso effetto di questi esercizi sulle vostre capacità cognitive.

Gli esercizi sono fatti sotto forma di gioco e la loro complessità è regolata in modo ottimale a seconda del vostro livello e dei vostri progressi. Fallo con piacere!

Allenarti regolarmente è diventato più facile con il sistema adattabile di promemoria grazie al quale puoi impostare l’orario di allenamenti che è ottimale per te.

L’applicazione comprende sia esercizi che hanno già dimostrato la loro efficacia, come le tabelle Schulte, sia molti esercizi d’autore senza uguali.

I risultati degli allenamenti sono visualizzati graficamente per monitorare la sua efficacia.

Tutti gli allenamenti sono suddivisi in più programmi di allenamento di diversa durata e intensità. Esercitatevi quanto vi permette il vostro tempo libero. Allenandosi regolarmente anche 5 minuti al giorno, dopo un breve periodo di tempo, noterete un miglioramento significativo delle vostre capacità cognitive.

– Godetevi la narrativa, leggendo non parole, ma le immagini!
– Aumentate la vostra competitività nel mondo degli affari e dell’istruzione, padroneggiando facilmente le nuove conoscenze!
– Usate la vostra immaginazione al massimo, sostituendo la TV con il libro!

Tutto questo può diventare reale grazie all’applicazione “ReaderPro-lettura veloce”.

 

ReaderPro ANDROID
ReaderPro – GRATIS (acquisti in-app)

 

ReaderPro - UNLIMIT ANDROID
ReaderPro – UNLIMIT – 21,99 €

 



Leggere più velocemente

Le migliori app Android per la LETTURA VELOCE

 

Leggere più velocemente è l’applicazione ideale per raddoppiare la vostra velocità di lettura e per migliorare contemporaneamente la capacità di memorizzazione. Dopo lunghe attese arriva finalmente anche per Android l’app campione di incassi!

Sensibile aumento della vostra velocità di lettura
Training visivo e miglioramento del benessere mentale

Questa applicazione vi offre tutto ciò di cui avete bisogno per leggere in futuro testi di qualsiasi tipo in modo più veloce, efficace e soprattutto riuscendo a memorizzare di più.

Powerreader vi permetterà quindi di svolgere la vostra attività professionale quotidiana e contemporaneamente di allenare importanti strategie di lettura.
Allenare le strategie di lettura non è mai stato così divertente!
Nell’arco di pochi giorni potrete addirittura raddoppiare la vostra velocità di lettura.

Test hanno dimostrato che con l’ausilio di questo programma si ottiene un aumento medio della velocità di lettura del 143%

Impiegate 30 minuti per leggere un quotidiano? Con la nostra applicazione riuscirete nello stesso lasso di tempo a leggere ben due giornali e anche un capitolo di un libro specialistico. E tutto questo senza perdite di tempo! Questa applicazione innovativa offre i presupposti ideali per compiere in brevissimo tempo dei progressi verificabili.

Ma non è ancora tutto: Allenerete giocando tutte le strategie necessarie a raggiungere una tecnica di lettura efficace e una velocità di lettura nettamente superiore. Questo significa:

– Riconoscimento rapido di numeri, lettere e parole
– Movimenti veloci degli occhi
– Aumento della concentrazione
– Ampliamento del campo visivo

L’applicazione vi guiderà in modo sicuro attraverso i singoli passi verso l’apprendimento.
Il programma riconosce immediatamente i vostri punti di forza e di debolezza. Grazie alla funzione „Statistica“ potrete monitorare in qualsiasi momento i vostri progressi nell’apprendimento.
I risultati di ogni esercizio vengono visualizzati da uno Scoring grafico. Quante più stelle riuscirete a totalizzare, tanto più sarete vicini al vostro traguardo: una tecnica di lettura efficace e quindi anche una velocità di lettura estremamente alta.

Con l’ausilio di 18 diversi test di lettura di diverse aree tematiche potrete monitorare in qualsiasi momento la vostra velocità di lettura.
Sulla base di domande relative ai testi letti controllerete poi in un secondo momento la vostra capacità di memorizzazione. La combinazione ideale per raggiungere una tecnica di lettura efficace e un’alta capacità di memorizzazione.

Ma attenzione: questa applicazione provoca “dipendenza”, poiché i rapidi progressi spingono ad un training regolare.
Con questa applicazione vi divertirete e contemporaneamente farete qualcosa di utile e importante per il vostro benessere mentale.

Il nostro consiglio: Allenatevi moderatamente ma regolarmente. Questo vi garantirà il miglior risultato.

Per chi è pensata questa applicazione?

Per tutti coloro che leggono almeno mezz’ora al giorno, per dirigenti, segretarie, scolari, studenti e operatori nel settore delle vendite.

Quali problemi risolve questa applicazione?

– Avete spesso la sensazione di leggere lentamente?
– Ritornate indietro nel testo perché avete la sensazione che non vi sia chiaro qualcosa?
– Durante la lettura vi lasciate spesso distrarre?
– Non sapreste dire cosa avete appena letto?

Se avete risposto con un „Sì!“ ad almeno una di queste domande, allora questa applicazione è proprio la soluzione che fa per voi!

 

Leggere più velocemente ANDROID
Leggere più velocemente – 2,99 €

 



Schulte table

Le migliori app Android per la LETTURA VELOCE

 

Cosa aspettarsi dal lavoro con le tabelle?
La visione umana funziona in modo che la concentrazione più accurata si trovi nella zona centrale della retina. La zona periferica funziona in modo molto meno efficiente, quindi, l’angolo e la larghezza di una visione di una persona sono piuttosto limitati.

Le tabelle di Schulte sviluppano diverse abilità:

– Visione periferica (aumentando la quantità del frammento, che una persona percepisce durante la lettura);
– La percezione del parallelismo (usando la tabella, impariamo a valutare tutte le celle, selezionando il desiderato, quindi una persona riceverà successivamente le informazioni non di conseguenza – un pezzo dopo l’altro, ma come frammenti multipli allo stesso tempo);
– Resistenza allo stress (le tabelle di allenamento, specialmente se eseguite in un ambiente rumoroso o con suoni distraenti come la musica, possono migliorare la concentrazione di attenzione in condizioni di stress, aumentando significativamente la capacità di lavoro);
– Lettura veloce (grazie all’espansione della visione periferica, una persona aumenta la quantità di testo che vedono che consente loro di leggere molto più velocemente);
– Ricerca rapida delle informazioni (lavorando con le tabelle si insegna a coprire una grande quantità di testo mentre si guarda il punto, rendendo più facile trovare informazioni nel blocco).

Passare il test consente anche di valutare le competenze attuali, per vedere se hanno bisogno di miglioramenti.

Particolare importanza è il lavoro con le tabelle di Schulte nell’ambito della formazione generale della programmazione neurolinguistica. A causa di esercizi, aumenta la capacità di lavoro, nonché abilità e velocità di esecuzione di azioni consecutive. Cioè, il tavolo sta insegnando alla persona a disabilitare la percezione critica della realtà e ad entrare in uno stato apatico, che è l’ideale per lavorare con la sequenza logica delle operazioni.

Metodi di formazione

Cerca numeri ascendenti da 1 a 25, annotando mentalmente i risultati. La distanza dagli occhi al tavolo deve essere uguale alla distanza a cui la persona è abituata a leggere. Il tavolo deve essere chiaramente e completamente visibile – in genere a una distanza di 35 – 40 cm.

Se fatto correttamente, sembrerà inizialmente che l’attività sia completata molto lentamente, perché gli occhi non sono abituati a lavorare efficacemente in periferia. Tuttavia, dopo una – due settimane sentirai un risultato positivo. Inoltre, all’inizio è difficile mantenere la visuale sulla cella centrale: scorrerà continuamente per localizzare abitualmente la cellula desiderata mediante visione centrale. È importante tenerlo in un posto – al centro del tavolo.

Lo sviluppo della visione periferica richiede tempo, quindi non aspettarti i risultati il ​​giorno successivo all’allenamento. Per ottenere il massimo effetto, devi fare esercizio regolarmente, a intervalli regolari. È necessario organizzare 3-4 allenamenti a settimana, ma non è consigliabile per una singola sessione superare un esercizio per più di 10 volte. La durata dell’allenamento viene scelta individualmente, ma l’effetto visibile appare poche settimane dopo l’inizio.

Tavole rosso-nero Gorbov-Schulte

Tavoli Schulte rossi e neri. Questo gioco è l’allenamento utile per chiunque, specialmente per quelli il cui lavoro è legato allo stress mentale. Inoltre, c’è un effetto positivo delle tavole rosse e nere che hanno per i bambini. Con il gioco, le persone possono migliorare le capacità lavorative attraverso l’elaborazione e il recupero più rapido delle informazioni, una maggiore resistenza e resistenza alle distrazioni, aumento della concentrazione.

 

Schulte table ANDROID
Schulte table – GRATIS

 

Schulte table - no ads ANDROID
Schulte table – no ads – 2,19 €

 



Lettura veloce

Le migliori app Android per la LETTURA VELOCE

 

Nel nostro programma di lettura veloce sono raccolte tecniche uniche grazie alle quali riuscirete, in modo autonomo e senza la necessita di ricorrere ai corsi costosi, ad aumentare la velocita di lettura fino al livello desiderato.

I simulatori appositamente selezionati presenti nella presente applicazione vi aiuteranno ad imparare a memorizzare velocemente numeri e parole, faranno incrementare la vostra capacita di concentrarvi, amplificheranno il campo visivo ed aumenteranno considerevolmente la vostra velocita di lettura.

Una volta vi impadronite dell’abilita di leggere velocemente:

– imparerete a risparmiare tempo leggendo qualsiasi testo;
– sarete capaci di trovare l’essenziale nel testo;
– svilupperete la vostra memoria e la vostra attenzione ed aumenterete il vostro vocabolario;
– e, la cosa piu importante, imparerete a pensare in maniera diversa, a risolvere questioni in maniera efficace, a pensare in maniera creativa, a fare in tempo piu cose, diventerete piu energici e avrete successo!

Grazie ai simulatori speciali, quali Tabella di Schulte, simulatori per lo sviluppo della memoria e dell’attenzione, riuscirete ad aumentare di diverse volte la vostra velocita di lettura.

Il programma consente di leggere libri in formato fb2, epub, txt.

Quando scoprirete il mondo meraviglioso di lettura veloce, potrete superare i vostri concorrenti, suscitare rispetto dei vostri partner, del vostro capo e dei vostri dipendenti.

 

Lettura veloce ANDROID
Lettura veloce – GRATIS (acquisti in-app)

 

E con questa ultima app è tutto!

Potete star certi che troverete quella che fa al caso vostro, poco ma sicuro. La varietà come potete vedere non manca, così come le features e gli allenamenti diversificati presenti. 

Mi raccomando ancora una volta: leggete con attenzione le singole descrizioni per capire quale sia l’app che fa realmente al caso vostro (e date un occhiata agli eventuali prezzi degli acquisti in-app o abbonamenti presenti in alcune).

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon lavoro e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo… Di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.