Le migliori app Android per trovare lavoro

Le migliori app Android per TROVARE LAVORO

Ecco le migliori app attualmente disponibili su Android che vi aiutano a cercare e trovare lavoro in Italia e all’estero.



 

Il periodo si sà, non è dei migliori a livello economico per il nostro paese (e non solo), e il numero di disoccupati è davvero notevole. 

Per fortuna oltre a spedire curriculum e a gironzolare per aziende dalla mattina alla sera è possibile affidarsi ad applicazioni più o meno valide per trovare lavoro in Italia e perchè no, anche all’estero.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili per smartphone Android, con relativa descrizione e link diretto al download sul Play Store.

Una varietà di app con relativi servizi offerti per ricevere un aiuto nella ricerca e chissà, trovare qualcosa che faccia al caso vostro. Mi raccomando comunque: leggete con attenzione le singole descrizioni (e magari fate un salto nei relativi siti ufficiali per approfondire) prima di effettuare il download.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e (soprattutto) recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Potreste rimanere un po’ sorpresi nel non vedere qualche nome “altisonante” del settore… Ma viste le – tante – brutte recensioni ho preferito evitare ;)

Buon download e buona ricerca!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Ps. Se dovete compilare un bel curriculum vitae da presentare al colloquio… Eccovi l’articolo con le migliori app per i vostri Android ;)

 

Monster

Le migliori app Android per TROVARE LAVORO

 

1. Installa l’app Monster
2. Crea un CV o importa il tuo
3. Sfoglia tutte le offerte di lavoro e candidati con un swipe verso destra!

Monster ti permette di cercare lavoro in maniera veloce. Monster ti proporrà gli annunci di lavoro più in linea con i tuoi requisiti tra decine di migliaia di offerte a tempo pieno o part-time. Potrai decidere a quali posizioni candidarti, muovendoti in un’interfaccia simile a quella di Tinder. Cerca velocemente, completa il tuo profilo, crea un nuovo CV o carica il tuo esistente.

Che tu sia un neolaureato, un’infermiera, un agente di vendita o un esperto IT, noi ti proporremo offerte di lavoro giuste per te!

Funzionalità chiave:

– Crea subito il tuo profilo o importa il tuo CV
– Monster ti mostrerà soltanto le offerte di lavoro più in linea
– Uno swipe verso destra per candidarti e uno verso sinistra per proseguire la ricerca

Potrai trovare qualsiasi tipo di offerta di lavoro su Monster.

FunZionalità:

– Trova le offerte di lavoro
– Candidati subito dal tuo smartphone
– Imposta la tua località di ricerca, scegliendo tra una qualunque città nel mondo

 

Monster ANDROID
Monster – GRATIS

 


Trovit Lavoro

Le migliori app Android per TROVARE LAVORO

 

Trovit Lavoro cerca offerte di lavoro, tra migliaia di diversi siti web e mostra i risultati in un’unica pagina di risultati. In questo modo ti assicuriamo di trovare il lavoro dei tuoi sogni, non importa quanto sia nascosto. Facile, comodo e veloce. Questa è la nostra promessa.

FILTRI PER TROVARE IL LAVORO PERFETTO

Trovit Lavoro ti permette di filtrare i risultati della ricerca in modo da mostrare le offerte di lavoro per te più rilevanti. Puoi selezionare la città, la data di pubblicazione, tipo d contratto, orario di lavoro, l’esperienza richiesta, lo stipendio e una lunga lista di altri criteri.

SALVA LE MIGLIORI OFFERTE NEI PREFERITI

Non trovi fastidioso che quando trovi un’offerta di lavoro perfetta, non ti ricordi più dove l’avevi vista? Aggiungi tutti gli annunci nella sezione “Preferiti”. Nel caso in cui dovessi, per sbaglio, eliminare l’app, sarai in grado di recuperare le tue auto preferite.

ALLERTE PERSONALIZZATE, CREATE APPOSTA PER TE

Quando chiudi l’applicazione, Trovit Lavoro continua a lavorare per te. Crea un’allerta (o diverse) e ti invieremo una notifica quando troviamo un nuovo annuncio che corrisponde ai tuoi criteri di ricerca. Consultiamo costantemente migliaia di siti di lavoro al posto tuo. Puoi creare tutte le allerte che vuoi impostando la tua posizione ideale, le tue aziende preferite o la combinazione perfetta di tutti i criteri.

COME TROVARE IL LAVORO DEI TUOI SOGNI IN TROVIT LAVORO

Se stai pensando di trovare lavoro, la ricerca in Trovit è molto più facile e rapida.
1. Seleziona i criteri di ricerca e scegli il tipo di lavoro che stai cercando.
2. Se preferisci, è possibile applicare filtri alla tua ricerca. Troverai i filtri nell’angolo in alto a destra dello schermo.
3. Esamina attentamente tutti i lavori selezionati. Non dimenticare di salvare i più interessanti nei tuoi Preferiti!
4. Crea allerte personalizzate per ogni ricerca interesante. Nella parte inferiore di ogni risultato di ricerca e nelle impostazioni troverai delle sezioni dove attivare o disattivare le notifiche per ogni ricerca.
5. Ti inviamo una allerta quando un nuovo annuncio corrisponde a tutti i criteri selezionati.
Puoi creare e consultare tutte le allerte che desideri: il servizio è completamente gratuito e senza alcun costo aggiuntivo.

PERCHÈ TROVIT?

Per carcare un lavoro hai due opzioni: una è provare a consultare tutti i siti web di lavoro ogni giorno, digitando la stessa ricerca più e più volte, sperando di trovare il lavoro migliore sul mercato prima di tutti. L’altra, è impostare i filtri di ricerca in Trovit Lavoro, creare un’allerta email, e sedersi ed assistere allo spettacolo di magia. Trovit Lavoro sarà il tuo punto di riferimento per una ricerca intelligente ed esaustiva.

Cerca in 19 lingue e in 46 Paesi in cui Trovit è presente. Trovit Lavoro raggruppa annunci di centinaia di imprese e siti web d’Italia. Trova la tua auto da sogno a Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Bari, Firenze, Palermo, Bari, Cagliari, Genova, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Taranto, Brescia, Prato, Parma, Modena, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Latina, Siracusa, Monza, Pescara, Trento, Vicenza, Bergamo e in una lunga lista di eccetera.

ALTRI SERVIZI TROVIT

Oltre a Trovit Lavoro, è possibile utilizzare anche Trovit Case e Trovit Auto. In Trovit Case troverete tutte le inserzioni di case in vendita e in affitto in un unico motore di ricerca. Trovit Auto ti aiuterà a trovare l’auto ideale, effettuando la ricerca in diversi siti web specializzati attraverso un’unica ricerca.

 

Trovit Lavoro ANDROID
Trovit Lavoro – GRATIS

 


Glassdoor

Le migliori app Android per TROVARE LAVORO

 

Cerca offerte di lavoro, informazioni sugli stipendi e recensioni sulle aziende in un unico posto, con l’app Glassdoor. Benvenuto nella migliore risorsa per Android per chi cerca lavoro.

Cerca lavoro in mobilità: leggi gli annunci e le offerte di lavoro più recenti e migliaia di recensioni trasparenti sulle aziende, ovunque ti trovi.

Inoltre, puoi scoprire com’è realmente lavorare nelle tue aziende preferite, scoprendone la cultura aziendale, gli stipendi e i benefit. Troverai tutto ciò che devi sapere per inseguire la carriera dei tuoi sogni e trovare il lavoro perfetto per te!

5 funzioni incredibilmente utili dell’app Glassdoor:

1. Ricerca di lavoro – Il nostro potente strumento di ricerca di lavoro trova automaticamente le nuove offerte di lavoro più adatte a te tra milioni di annunci.
2. Recensioni sulle aziende – Scopri cosa pensano realmente i dipendenti attuali e precedenti su benefit e incentivi, sugli stipendi e sulla cultura dell’azienda.
3. Candidature in mobilità – Salva i lavori o candidati direttamente dal tuo cellulare in modo da non perdere nessuna opportunità di carriera (cerca l’espressione “Candidati dal cellulare”).
4. Domande dei colloqui di lavoro e recensioni – Hai un colloquio in vista? Preparati al meglio leggendo le domande più frequenti poste durante i colloqui e l’esperienza di altri candidati.
5. Trova i lavori più adatti a te – Ti avviseremo in caso di nuovi annunci di lavoro che corrispondono alle tue ricerche.

Vedi gli annunci di lavoro più recenti e accedi alle recensioni sulle aziende e sugli stipendi, condivise da coloro che conoscono l’azienda meglio di chiunque altro: i suoi dipendenti. La ricerca di lavoro non è mai stata così trasparente, facile ed efficiente.

Scarica subito l’app e trova offerte di lavoro, candidati dal cellulare e scopri i dettagli dei lavori e delle aziende che ti interessano di più:

Stipendi e benefit

– Scopri gli stipendi e i benefit per azienda, posizione lavorativa e località.
– Scopri i benefit offerti dalle aziende e cosa ne pensano i dipendenti.

Ricerche e avvisi di lavoro

– Ricevi notifiche istantanee appena troviamo nuovi lavori adatti a te.
– Salva le tue ricerche delle posizioni lavorative e delle località che ti interessano di più.
– Trova facilmente i nuovi annunci di lavoro pubblicati ogni giorno.

Candidati dal cellulare

– Salva i lavori o candidati direttamente dal cellulare in modo da non perdere nessuna opportunità di carriera (cerca l’espressione “Candidati dal cellulare”).
– Scorri su un annuncio di lavoro per inviarlo tramite email, visualizzare il profilo dell’azienda o seguirla e altro ancora.

Recensioni su aziende, stipendi e benefit

– Leggi le recensioni dei dipendenti sull’ambiente di lavoro, la cultura aziendale, i dirigenti e altro ancora.
– Scopri i vantaggi, gli svantaggi e i consigli ai dirigenti pubblicati dai dipendenti.
– Ottieni opinioni dai dipendenti attuali e precedenti su determinate aziende.

Segui le aziende che ti interessano

– Segui le tue aziende preferite per conoscere gli ultimi aggiornamenti e novità.
– Trova facilmente le aziende che segui nella sezione “Aziende”.
– Ricevi suggerimenti su nuove aziende da seguire.

Domande dei colloqui di lavoro e recensioni

– Leggi le recensioni di altri candidati sull’esperienza del colloquio di lavoro.
– Vedi le domande poste dalle aziende più popolari durante i colloqui di lavoro.

 

Glassdoor ANDROID
Glassdoor – GRATIS

 


InfoJobs

Le migliori app Android per TROVARE LAVORO

 

Trova lavoro in modo semplice e rapido. Fallo subito sull’app ufficiale e gratuita di InfoJobs.
Scarica ora l’app e trova il lavoro adatto a te, tra oltre 1.000 nuove offerte ogni giorno, a portata di mano, ovunque tu sia.

Cerca lavoro e candidati alle offerte in 3 semplici step:

– Scarica l’App di InfoJobs
– Completa il tuo CV
– Candidati alle offerte con un solo tap

Cercare lavoro è più facile che mai:

– Cerca le offerte di lavoro utilizzando i filtri per categoria professionale, provincia, livello di studio, tipologia di contratto, orario di lavoro, anni di esperienza, livello professionale e parole chiave.

– Crea un CV completo ed efficace e iscriviti alle offerte di lavoro con un solo tap.

– Segui l’evoluzione delle tue candidature. Dall’app ricevi le push in tempo reale: ogni volta che l’azienda gestisce il tuo cv ti arriva una notifica direttamente sul cellulare.

Cosa aspetti ancora? Inizia subito a cercare il lavoro adatto a te! Scarica ora l’app!

 

InfoJobs ANDROID
InfoJobs – GRATIS

 


Indeed Lavoro

Le migliori app Android per TROVARE LAVORO

 

Trova lavoro con Indeed, il motore di ricerca lavoro più completo.
Con una singola ricerca, Indeed offre accesso gratuito a milioni di offerte provenienti da migliaia di siti aziendali e bacheche del lavoro.
Dalla ricerca alla candidatura, l’App di Indeed ti guida attraverso tutto il cammino che porta al tuo nuovo lavoro.

Il sito n.1 al mondo per la ricerca di lavoro

– Unisciti ad oltre 250 milioni di persone che ogni mese cercano lavoro con Indeed
– Trova lavoro in più di 60 paesi e in 28 lingue diverse
– Cerca tra le oltre 20 milioni di offerte del database di Indeed in tutto il mondo

Cerca

– Ricerca lavoro facile e veloce
– Trova posizioni aperte vicino alla tua città usando il GPS del tuo dispositivo
– Vedi le nuove offerte di lavoro pubblicate dopo la tua ultima ricerca
– Cerca per posizione, azienda o area geografica e trova il tuo lavoro ideale
– Trova lavori a tempo indeterminato, part-time, a contratto, come freelance e stage

Candidati

– Usa il tuo CV Indeed per candidarti facilmente ad alcune offerte
– Crea il tuo CV e unisciti agli oltre 90 milioni di candidati già presenti su Indeed
– Crea un messaggio personalizzato per ogni candidatura inviata
– Non vuoi candidarti subito? Puoi inviarti un promemoria e candidarti più tardi

Personalizza

– Salva o invia per email le tue offerte di lavoro preferite
– Crea gratis il tuo account Indeed
– Segui le tue aziende preferite per ricevere aggiornamenti e nuove offerte di lavoro
– Ricevi via email le offerte in linea con le tue ricerche
– Visualizza le offerte visitate, salvate e quelle a cui ti sei candidato

Informati

– Visualizza il testo completo delle offerte nell’anteprima della pagina
– Leggi le valutazioni delle aziende in base ai giudizi dei dipendenti
– Consulta più di 15 milioni di recensioni aziendali
– Guarda le foto dell’ambiente di lavoro dell’azienda che ti interessa prima di inviare la tua candidatura
– Scrivi una recensione sul tuo datore di lavoro

 

Indeed ANDROID
Indeed – GRATIS

 

Come potete vedere la varietà e i servizi offerti non mancano… Spetta a voi la scelta ;)

(Come ho scritto ad inizio articolo) leggete con attenzione le singole descrizioni delle app e solo quando sarete convinti procedete con il download. 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi una buona ricerca, un buon lavoro (si spera) e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo… Di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.