Le migliori applicazioni Android per seguire la ISS

ISS

Ecco le migliori applicazioni per seguire in diretta la Stazione Spaziale ISS con il vostro smartphone Android!

 

 

 

Volete seguire il viaggio della famosissima Stazione Spaziale ISS? Volete addirittura vedere video e foto fatte in tempo reale dallo spazio dalla stazione stessa?

 

No problem miei cari appassionati di astronomia!

 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili per i vostri smartphone Android, con relativa descrizione e link diretto al download su Google Play!

Rimarrete affascinati nel vedere i video in streaming della Terra a circa 400 km sopra di essa e non solo! Avrete nella stragrande maggioranza dei casi una serie di features uniche e fantastiche 😉

Come sempre le app sono elencate in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

 

Buona lettura, buon download e… Buona visione!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

ISS on Live

ISS

 

Ti piacerebbe vedere la terra dalla Stazione Spaziale Internazionale come la vedono gli astronauti? La Terra è ora possibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, attraverso la trasmissione in diretta dalle telecamere della Stazione Spaziale.

Se sei un amante dello spazio o dell’astronomia, ti piacerà ISS onLive.

ISS onLive vi offre in diretta e diretta, e in qualità HD, la trasmissione di immagini della terra dalla Stazione Spaziale Internazionale. Potrai anche vivere la vita quotidiana degli astronauti vedendo come lavorano all’interno della SSI.

 

Questa applicazione integra Google Maps per tracciare l’orbita della ISS in ogni momento e consente di configurare parametri come la scelta di diversi tipi di mappe, satellite o terreno. Visualizza anche informazioni di telemetria (velocità, altitudine, longitudine, latitudine) e l’area del paese in cui si trova l’ISS. Ha anche una mappa giorno/notte del territorio con i limiti di visibilità della ISS e dell’utente.
Nel disegno dell’orbita, i passi visibili della SSI sono mostrati in giallo. Tutto questo può essere personalizzato dal menu di configurazione dell’applicazione.

 

Inoltre, alla mappa di Google Maps è stata aggiunta la funzione di “Cloud Map of the World” in tempo reale. È possibile aggiungere un ulteriore livello alla mappa di Google Maps per visualizzare la mappa delle nuvole del mondo. In questo modo potrete conoscere lo stato di visibilità dell’area della Terra attraverso la quale passa la ISS e osservarla attraverso le telecamere HD della ISS.

 

Disponibile lo streaming video in diretta:

✓ Live HD Camera / HDEV (HD Live Earth Viewing Experiment): Mostra una spettacolare trasmissione video HD del nostro pianeta Terra.

✓ Telecamere SD / telecamere di bordo: anche se non HD, fornisce vedute della Terra e dell’interno della ISS, così come esperimenti, test o manutenzione e comunicazioni con la Terra.

✓ Canale NasaTV: Servizio televisivo della NASA (Amministrazione Nazionale Aeronautica e Spazio).

✓ NasaTV Media Channel

È inoltre possibile guardare questi canali in diretta sul televisore utilizzando Google Cast.

 

ISS onLive è l’unica applicazione che ti permette di guardare 2 canali HD dal vivo contemporaneamente sul tuo dispositivo. Una funzione appositamente pensata e progettata per seguire passeggiate spaziali, lanci o godere di diversi paesaggi in diretta dallo spazio.

 

Volete vedere la Stazione Spaziale Internazionale? Volete vedere la Stazione Spaziale Internazionale?
ISS onLive vi informerà del giorno e dell’ora del passaggio notturno visibile della Stazione Spaziale Internazionale.

Attraverso un avviso configurabile potrete ricevere notifiche dei seguenti eventi:

✓ Alba e tramonto su ISS..

✓ Passaggio visibile sopra la vostra regione: attraverso lo strumento bussola sarete in grado di conoscere il luogo esatto nel cielo dove la SSI sarà visibile ad occhio nudo e per quanto tempo.

✓ Day pass: osserva il tuo paese attraverso la trasmissione in diretta delle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale.

✓ ISS day pass in altri paesi: utilizzando lo strumento di localizzazione manuale, saremo in grado di conoscere le orbite della ISS su altre regioni di nostro interesse e vedere il loro paesaggio attraverso le telecamere.

✓ Eventi speciali:arrivo/partenza di nuovi equipaggi (Soyuz, SpaceX Crew Dragon, Boeing CST-100 Starliner), passeggiate spaziali, lanci (Falcon, SpaceX, Dragon, Progress, Cygnus, ATV, JAXA HTV Kounotori), attracchi/svincoli, esperimenti, comunicazioni con la Terra dalla NASA e Roscosmos (Pockocmoc).

 

ISS on Live ANDROID
ISS on Live – GRATIS (acquisti in-app)

 


Stazione Spaziale ISS Detector

ISS

 

Hai mai visto l’International Space Station? E’ visibile ad occhio nudo!

ISS Detector è un must per chiunque ami l’astronomia.

ISS Detector ti dirà quando e dove avvistare l’International Space Station o gli Iridium flares. Sarai avvisato qualche minuto prima di un passaggio, così non perderai mai un avvistamento e non mancherai mai i bagliori luminosi dei staelliti di comunicazione Iridium. ISS Detector controllerà inoltre se le condizioni meteo sono ottimali: un cielo terso da nuvole è perfetto per un buon avvistamento.

 

Le Estensioni aumenteranno le funzionalità di ISS Detector. Con un sistema integrato d’acquisto puoi aggiungere comete e pianeti, satelliti radio amatoriali ed oggetti famosi, come il telescopio spaziale Hubble, o la Stazione Spaziale cinese Tiangong.

 

* Panoramica dei prossimi passaggi
* Condizioni meteo per avvistamenti perfetti
* Schermo radar con indicazione della traiettoria
* Posizione attuale su una mappa
* Rilevamento degli Iridium flares
* Notifiche e suonerie
* Condivisione degli avvistamenti con WhatsApp, Twitter, Gmail, email ecc.
* Posizionamento e rilevamento del fuso orario automatici
* Widget
* Layout dedicato per tablet

 

Estensioni disponibili (acquisto integrato):
* Satelliti Radio Amatoriali
Traccia dozzine di satelliti HAM e meteorologici

* Oggetti Famosi
Individua Hubble, X-37B, Fitsat, Tiangong, Humanity Star e altro ancora

* Comete e Pianeti
Mostra le comete nel momento in cui si avvicinano alla Terra. Perfetto per C/2011 L4 Panstarrs in marzo o per C/2012 S1 ISON in novembre.
Abilita ISS Detector a mostrare la posizione dei pianeti, del Sole e della Luna nella schermata radar.

 

ISS Detector combina i dati da NASA, Heavens-above.com, minorplanetcenter.net ed il meteo da yr.no.

 

Stazione Spaziale ISS Detector ANDROID
Stazione Spaziale ISS Detector – GRATIS (acquisti in-app)

 

Stazione Spaziale Detector Pro ANDROID
Stazione Spaziale Detector Pro – 3,09 €

 


ISS HD Live

ISS

 

Hai mai visto la Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale come fanno gli astronauti? È visibile tutto il giorno, in diretta streaming;

Se ti piace lo spazio o l’astronomia, sicuramente ti piacerà l’applicazione ISS HD Live.

 

L’ISS HD Live ti mostrerà un feed video in diretta della Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale direttamente sul tuo telefono Android o tablet. L’ISS HD offre un’esperienza emozionante dal vivo, dove tutto è accuratamente pensato e progettato, un applicazione completa che mostra il video in streaming della Terra a circa 400 km sopra di essa, con un sacco di opzioni completamente personalizzabili.

Avrai a disposizione uno straordinario video streaming in diretta in HD sullo schermo del tuo dispositivo, direttamente dalle telecamere della stazione spaziale.

L’applicazione integra in esso Google Map per Android, con cui puoi seguire l’orbita della ISS intorno al nostro pianeta, zoomare, ruotare, trascinare ed inclinare la mappa. Inoltre, puoi scegliere tra diversi tipi di mappa, ad esempio quella Satellitare o quella terrena, e visualizzare una finestra contenente delle informazioni quali la velocità dell’ISS, l’altitudine, la visibilità, il paese al di sopra della quale orbita l’ISS, la latitudine e la longitudine. Tutto è personalizzabile dal menu delle impostazioni.

 

Hai quattro diverse fonti di streaming video in diretta:
1. Camera HD in diretta – una meravigliosa visualizzazione video HD in HD del nostro pianeta
2. Camera Standard in diretta – questo non è HD, ma mostra uno streaming live della Terra e, di tanto in tanto, dettagli dell’ISS, come test, manutenzione e comunicazione con la Terra
3. TV NASA – è il servizio televisivo dell’agenzia statale degli Stati Uniti, la NASA (National Aeronautics and Space Administration).
4. Media TV NASA.
5. Spacewalk (registrato) – Suggestive immagini in HD dalle telecamere degli astronauti all’esterno dell’ISS.
6. Canale eventuale – videocamere live della NASA, dall’ Agenzia Spaziale Europea e dall’ Agenzia Spaziale Russa

 

Puoi guardare questi feed live sul tuo televisore utilizzando Google Cast
Riceverai una notifica quando ci sarà il tramonto o l’alba, permettendoti di poterli guardare direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Sarai anche avvisato quando ci saranno eventi speciali, come le passeggiate nello spazio.

 

Nota:
Quando l’ISS (Stazione Spaziale Internazionale) è sul lato notturno della Terra, l’immagine video sarà nera, questo è del tutto normale.
A volte il video non è disponibile a causa di problemi di trasmissione o quando l’equipaggio sostituisce le telecamere. In questi casi, di solito vedrai uno schermo blu o nero. In pochi minuti la trasmissione dovrebbe riprendere, quindi, sii paziente. Stai tranquillo, perché questo non è un problema dell’applicazione.

 

 

ISS HD Live ANDROID
ISS HD Live – GRATIS (acquisti in-app)

 

ISS HD Live ANDORID
ISS HD Live – 1,09 €

 

 

 

Con queste applicazioni per Android potrete godervi il viaggio della Stazione Spaziale Internazionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (tempo e connessione dell’astronave permettendo).

A parer mio sono le migliori 3 attualmente disponibili su Google Play, ma se ne conoscete altre di ben fatte (a tema logicamente) potete farmele conoscere con un commento a fine articolo. Le inserirò più che volentieri citandovi per l’aiuto 😉

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e sopratutto una buona visione miei cari appassionati di astronomia!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Precedente Thief Rivals - un assurdo battle running da provare!! Successivo Vaporgram per Android - l'editor fotografico Vaporwave!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.