Le migliori app Android per risparmiare soldi

Le migliori applicazioni Android per RISPARMIARE

Eccovi le migliori app da provare sui vostri Android per RISPARMIARE denaro in maniera intelligente, semplice e sicura.



 

Non si vive di sole applicazioni che vi permettono di RISPARMIARE denaro grazie a coupon, sconti e molto altro ancora per il vostro shopping online ;)

Certo, sono sicuramente utili e spesso fanno felice il vostro portafogli… Ma se vi dicessi che esistono anche applicazioni che vi consentono di risparmiare motivandovi con delle sfide al fine di non spendere inutilmente?

Ebbene si, non sono moltissime… Ma quel poco che c’è è davvero utile, di semplice utilizzo e con un buon fine per voi e le vostre tasche.

In questo articolo ve le farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store. Come sempre vi consiglio di leggere con attenzione le descrizioni, al fine di trovare tra tutte l’app che realmente possa fare al caso vostro. Con la giusta motivazione unita al buon uso di queste app vedrete che in pochi giorni i vostri risparmi inizieranno a crescere, poco ma sicuro… E magari col tempo potrete raggiungere cifre che vi permetteranno di acquistare qualcosa di utile, o di tenere da parte un gruzzoletto.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive. 

Buon download e buon risparmio!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

MoneyHero

Le migliori applicazioni Android per RISPARMIARE

 

L’applicazione per controllare le tue finanze personali e le tue spese quotidiane nel modo più facile e semplice, in modo da poter risparmiare soldi ogni mese.

MoneyHero ti permette di sapere in ogni momento cosa puoi spendere ogni giorno in modo da non perdere l’obiettivo di risparmio che ti sei impostato. Inoltre, ti mostra un progresso giornaliero e, in base al tuo tasso di spesa, ti dice se arriverai alla fine del mese o meno.

Se stai cercando un’app per risparmiare facilmente, gestire le spese e le entrate e avere il controllo delle tue finanze personali, scarica MoneyHero.

Il suo funzionamento è molto semplice: basta indicare il tuo reddito mensile principale, le tue spese fisse e segnare un obiettivo di risparmio, in base a tutto questo, conoscerai il denaro che ti rimane da spendere (lo chiamiamo variabile), questa variabile è quella che controlleremo in modo da non esagerare e soddisfare il tuo obiettivo di risparmio.

Ti sorprenderai di quanto sia facile riuscire a risparmiare alla fine del mese sapendo quanto puoi spendere in qualsiasi momento.

Funzionalità principali:

– Aggiungi e controlla il tuo reddito e le tue spese.
– Controlla il tuo obiettivo di risparmio mensile.
– Controllo dell’equilibrio globale.
– Cronologia mensile dei risparmi.
– Grafici delle spese quotidiane.
– Finanze come coppia.
– Conoscere le categorie in cui si spende di più.
– Progresso dei vostri risparmi mensili.
– Spese fisse (ripetitive)
– Design facile e intuitivo.
– Multi-dispositivo in tempo reale.
– Dati sincronizzati nel cloud.
– Promemoria per aggiungere le tue spese quotidiane.
– Statistiche e riassunto annuale.
– Sapere se arriverete alla fine del mese.
– Semplice lista di entrate e uscite.
– E molto di più…

Una versione Premium è disponibile senza pubblicità e con funzionalità complete.

 

MoneyHero ANDROID
MoneyHero – GRATIS (acquisti in-app)

 



Thriv

Le migliori applicazioni Android per RISPARMIARE

 

Hai mai sognato di possedere uno smartphone di fascia alta, di guidare auto costose o possedere beni di lusso? Rendi tutto ciò possibile con Thriv!

Thriv è un salvadanaio personale a portata di mano!
Ti tiene motivato per trasformare i tuoi sogni in realtà.
Gestisce le tue spese per prendere le giuste decisioni e ti aiuta a mettere da parte il denaro in maniera oculata.
Perfetto per stimolare la tua inclinazione al risparmio e per tener traccia agevolmente delle tue risorse. Aiuta a rendere reale il tuo sogno!
Sarà al tuo fianco nel raggiungere gli obiettivi a breve o lungo termine.
Trasforma i tuoi desideri o i tuoi piani in obiettivi, attieniti al piano, tieni d’occhio il progresso e infine conta i tuoi sacrifici! Utilizza il promemoria per ricordarti di risparmiare ancora e ancora finché non raggiungi l’obiettivo che ti sei prefisso!

In poche parole, Thriv è un salvadanaio digitale, uno strumento di gestione dei risparmi e del budget a tua disposizione; tiene traccia del tuo denaro e delle tue spese!
Non fa altro che motivarti a risparmiare costantemente per ciò che davvero desideri ottenere nel futuro! Uno strumento finanziario di supporto alla tua forza di volontà.

Come funziona

Individua i tuoi sogni, fissa un obiettivo su Thriv, pianifica il tuo budget, imposta la data, comincia a risparmiare, tieni traccia del tuo denaro, gestisci le tue spese, motivati a risparmiare, continua a riempire il tuo salvadanaio, ripeti ripeti ripeti e trasforma il tuo sogno in realtà.

Thriv è facile da usare

– Crea obiettivi, scrivi il titolo e imposta il costo
– Aggiungi dettagli opzionali, rendi il tutto professionale con immagine, descrizione, link
– Comincia a risparmiare e a tener traccia dei tuoi progressi
– Attieniti alla tua routine con promemoria e meta

Caratteristiche:

– Immagini
Aggiungi immagini per dare uno slancio alla tua motivazione
– Promemoria
crea un programma di risparmio (quotidiano, settimanale, mensile, etc.)
– Link
se vuoi affettuare acquisti online o vuoi un riferimento per i tuoi obiettivi, puoi aggiungere un collegamento
– Grafico
visualizza i tuoi progressi complessivi su un grafico
– Meta
calcola quanto devi risparmiare sulla base della scadenza e della frequenza
– Calendario
dai una rapida occhiata al tuo programma
– Widget (Acquisti In-App)
un widget a portata di mano che ti aiuta ad aggiungere qualche moneta direttamente dalla tua homescreen
– Obiettivi illimitati (Acquisti In-App)
definisci tutti i tuoi obiettivi e lavora contemporaneamente a ciascuno di essi
– Effettua un backup dei dati su Google Drive
controlla il tuo obiettivo in ogni momento e da qualunque dispositivo

 

Thriv ANDROID
Thriv – GRATIS (acquisti in-app)

 



Piggy Goals

Le migliori applicazioni Android per RISPARMIARE

 

Un’app progettata per motivarti e aiutarti a risparmiare denaro, avendo un salvadanaio in cui puoi risparmiare denaro ogni volta che vuoi, o creare obiettivi giornalieri, settimanali o mensili. L’app seguirà i tuoi progressi e ti ricorderà con notifiche push sui tuoi obiettivi di risparmio di denaro.

L’app include due diverse modalità che ti aiuteranno a risparmiare un po ‘di denaro:

1. Modalità salvadanaio: deposita o preleva denaro dal tuo salvadanaio ogni volta che lo desideri e conserva una cronologia di tutte le tue transazioni.

2. Modalità obiettivo Piggy: hai intenzione di acquistare qualcosa? Crea un obiettivo e imposta l’importo che desideri raccogliere con il periodo di tempo che decidi: giornaliero, settimanale, bisettimanale o mensile. Quindi lascia semplicemente tracciare la nostra app e ti aiuta a raggiungere il tuo budget prefissato.

Elenco completo delle caratteristiche:

– Visualizza i tuoi progressi con grafici e animazioni
– Notifiche e promemoria sono inclusi in modo da non dimenticare di risparmiare denaro
– Crea tutti gli obiettivi di cui hai bisogno
– L’app è multilingue
– Per utilizzare l’app non è necessaria alcuna connessione a Internet ed è progettata per funzionare con tutti i dispositivi con qualsiasi versione del software
– L’abbiamo reso così veloce e semplice da usare che potrai iniziare a risparmiare denaro in pochi secondi!
– Aggiorneremo costantemente la nostra app per supportare una gamma più ampia di funzionalità

 

Piggy Goals ANDROID
Piggy Goals – GRATIS (acquisti in-app)

 



Sfida di 52 settimane

Le migliori applicazioni Android per RISPARMIARE

 

Questa app è stata creata sulla base della popolare Sfida Risparmio di 52 settimane. L’idea della sfida è semplicissima e perfetta per chi fatica a gestire le proprie spese e, soprattutto, a risparmiare.

Se sei così, questo è un ottimo modo per iniziare a risparmiare e per arrivare a mettere da parte una discreta quantità di denaro in 1 anno.

La sfida consiste fondamentalmente nel risparmiare un certo importo a settimana. Per seguire l’idea originale, dovresti risparmiare 1,00$ la prima settimana, 2,00$ la seconda settimana, 3,00$ la terza settimana… fino a 52,00$ la 52ª settimana.

Se ti attieni al programma e completi la sfida, dopo 52 settimane (1 anno) avrai accumulato almeno 1378,00$ che potranno tornarti utili per lo shopping natalizio, una vacanza o persino per creare un fondo di emergenza. Sta a te decidere come usarlo.

Per coloro che possono e vogliono risparmiare ancora di più, c’è anche la possibilità di iniziare la sfida con 2$, 3$, 4$, 5$ o fino a 10$ (importo massimo consigliato per iniziare la sfida), risparmiando fino a 13.780,00$ in un solo anno!

È anche importante sottolineare che effettuando dei versamenti sul tuo Conto di risparmio o investendo in Treasury Direct, potrai accumulare guadagni extra.

Scopri alcuni vantaggi della sfida di 52 settimane:

– Ti abitui a risparmiare finché diventa un’abitudine;
– Definendo l’importo e il periodo di risparmio, riuscirai ad importi di affrontare la sfida;
– È facile iniziare e, dato che la sfida diventa mano a mano più impegnativa, alla fine risparmiare diventa un’abitudine;
– Per completare la sfida durante l’arco di tutte le settimane, probabilmente dovrai fare attenzione alle spese ed evitare acquisti inutili;
– Impari a dire “No” allo spreco e agli acquisti impulsivi.

Le funzionalità dell’app includono:

– Aggiungi una sfida, con un importo e un’ora di inizio, che dà all’app la responsabilità di gestire tutte le date e gli importi successivi;
– Segui la sfida creata nel corso delle settimane e controlla i versamenti;
– Notifiche settimanali promemoria per i versamenti.

 

Sfida di 52 settimane gratis ANDROID
Sfida di 52 settimane gratis – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono attualmente le migliori applicazioni Android per risparmiare (e per aiutarvi a non sprecare denaro in spese inutili ;) ).

Come ho già scritto a inizio articolo, con la giusta voglia e seguendo i consigli (e le sfide proposte in certi casi) vedrete che col passare del tempo i vostri piccoli o grandi risparmi inizieranno a salire sempre più. 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download… E un buon risparmio!

Ah! Nel caso vi fosse tornato utile questo articolo (lo spero tanto), vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.