Le migliori app Android per creare e gestire un acquario

Le migliori app Android per gestire un acquario

Eccovi le migliori app da provare su Android per creare e gestire un acquario tutto vostro. Perfette sia per i neofiti che per gli esperti!



 

Volete creare un acquario ma non sapete da dove cominciare? Oppure volete migliorare le vostre conoscenze per gestire alla perfezione il vostro acquario?
Beh, come sempre possono tornarvi utili delle applicazioni a tema miei cari ;)
In questo articolo vi farò conoscere le migliori app attualmente disponibili per i vostri smartphone Android, con relative info e link diretti ai donwload.
Data la varietà di temi trattati, vi consiglio di leggere con attenzione le descrizioni al fine di capire quali siano i software più indicati per le vostre esigenze.
Si va infatti dall’app ricca di guide e consigli a quella per gestire i valori dell’acquario e così via.

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Buona scelta e… Buon lavoro ;)

 

Ps… Se siete alla ricerca di un libro a tema… Eccovene alcuni di ottima qualità

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

 

FISH OK ACQUARI

Le migliori app Android per gestire un acquario

 

Un’APP unica e da conservare, per scoprire tutti i segreti dell’acquariologia e dei pesci tropicali, dalle basi per i principianti ad info per i più esperti.
Nell’ APP FISH OK ACQUARI, si trovano tante soluzioni a quesiti fondamentali sull’acquariologia e soluzioni per risolvere problemi di gestione dell’acquario ed info fondamentali per gestire al meglio il tuo acquario, i tuoi pesci e le tue piante tropicali;
Potrai imparare come creare un meraviglioso angolo di natura perfettamente funzionante.

Troverai tante sezioni utili come:

– HELP AQUARIUM, dove avrai informazioni di base ed anche più professionali per gestire il tuo acquario ed info e soluzioni, dove sarai aiutato a risolvere problemi, che di volta dovessero presentarsi;
– HELP FISH & PLANTS, dove ci sono tante info utili, su come gestire i pesci tropicali e le piante, come si scelgono, come si allevano, fino a come risolvere problemi e curare eventuali malattie;
– SCHEDE PESCI E PIANTE, per vedere e volendo anche acquistare, tantissime varietà di pesci e piante per il tuo acquario;
– BIOTOPI ACQUARI, ossia una sezione dedicata alla realizzazione di veri e propri angoli di natura, che rappresentano fedelmente zone gegrafiche acquatiche del mondo;
– UTILITY, è la sezione dove troverete formule e schede utily per la Co2, per FMC, Poster, Gadget e tante altre applicazioni sempre in aggiornamento;
-SCRIVICI, è il servizio e community, che mettiamo a disposizione per aiutarvi nella gestione del vostro angolo di natura ed acquario.
– FISH OK POINT; è la sezione dove potrete trovare i negozi e professionisti del settore a voi piu vicini, che sono affiliati al nostro brand;
– ACQUISTA ONLINE, è la sezione che vi porterà sul portale ufficiale FISH OK!, dove poter acquistare direttamente e comodamente da casa vostra, laddove non abbiate un rivenditore ufficiale o affiliato Fish Ok!, nella vostra zona.

 

FISH OK ACQUARI ANDROID
FISH OK ACQUARI – GRATIS

 



AcquarioExpert Utility

Le migliori app Android per gestire un acquario

 

Questa app permette di memorizzare valori, cambi e qualsiasi tipo di manutenzione apportate al vostro acquario, permette di calcolare svariate cose inerenti alla gestione di un acquario perfetto, dall’esatto rapporto da tenere con tutta la tecnica, al cambio d’acqua ecc. insomma un’applicazione unica nel suo genere che non deve mancare ad un appassionato.

 

AcquarioExpert Utility ANDROID
AcquarioExpert Utility – GRATIS

 



AqDiary

Le migliori app Android per gestire un acquario

 

Diario per tracciare la manutenzione periodica del serbatoio. Ad esempio questo potrebbe essere il cambio d’acqua, la misurazione dei valori dell’acqua o la pulizia settimanale del filtro (consultare l’elenco delle funzioni).

Caratteristiche:

Registra le seguenti attività:

– Cambio d’acqua
– Feedings
– Misura i valori dell’acqua
– Appunti
– Aggiunta di fertilizzante
– Pulizia
– Promemoria attività
– Backup sulla scheda SD

Nessuna pubblicità!
Nessuna connessione Internet necessaria!
Nessun acquisto in-app.

 

AqDiary ANDROID
AqDiary – GRATIS

 



Aquarium Note 2

Le migliori app Android per gestire un acquario

 

Aquarium Note 2, alias AN2 è per gli appassionati di acquari che allevano pesci, piante acquatiche o coralli.

Caratteristiche:

– Registra le informazioni di base per il tuo acquario: pesci, piante, coralli della barriera corallina, attrezzature e forniture.
– Riviste e gallerie per monitorare i cambiamenti dell’acquario.
– Promemoria dei compiti per la gestione dell’acquario.
– Registrazione delle modifiche dei parametri dell’acqua dell’acquario.
– Una varietà di strumenti per aiutare a mantenere gli acquari d’acqua dolce e salata.

 

Aquarium Note 2 ANDROID
Aquarium Note 2 – GRATIS (acquisti in-app)

 



MyAquarium Fish tank manager

Le migliori app Android per gestire un acquario

 

MyAquarium è il miglior gestore di acquari domestici d’acqua dolce, 100% gratuito e NO AD che ti aiuta a ricordare quando rinnovare l’acqua e consigli utili per prenderti cura dei tuoi pesci.

MyAquarium è un sistema esperto che utilizza un motore di regole per dedurre e consigliare azioni da fare, sulla base di tutte le informazioni disponibili e ti aiuta a ottenere il modo migliore per prenderti cura del tuo acquario.
Ad esempio, ti indica qual è il momento migliore per rinnovare l’acqua, quanta acqua al minimo rinnovare e quando pulire i filtri.

MyAquarium dispone di un database di pesci interno che funziona al 100% off-line con le informazioni di base sulle specie di acqua dolce più comuni e popolari. Ha anche un database di piante incluso con le specie più popolari per acquari d’acqua dolce.

L’applicazione ti avvisa quando è necessario eseguire una manutenzione, ti ricorda quando rinnovare l’acqua della tua vasca e la periodicità dei cambi d’acqua. Propone anche consigli in base al volume dell’acquario, ai watt di luce, alle ore di fulmine, ecc.

 

MyAquarium Fish tank manager ANDROID
MyAquarium Fish tank manager – GRATIS

 



Acquariofilia Facile

Le migliori app Android per gestire un acquario

 

Acquariofilia Facile è una comunity di appassionati di acquariofilia, il suo intento è di rendere la passione per gli acquari alla portata di tutti e rompe con le vecchie abitudini per cui l’acquario è considerato un impegno più che un piacere.
Questa community cerca di invertire la tendenza, provando a rendere questo hobby accessibile a chiunque, anche economicamente.
Il nostro forum è conosciuto come il Forum Verde, prediligiamo una gestione combinata tra piante e pesci che, senza effettuare cambi settimanali, né mensili, riesca a trovare un equilibrio “naturale” …
La fertilizzazione mirata è il nostro cavallo di battaglia, “alimentiamo” e curiamo le nostre piante con prodotti a basso costo. Come è possibile tutto questo?? Seguici, saremo felici di condividere con te le nostre esperienze.
Su Acquariofilia Facile, l’acquario è naturale e … facile!

L’app contiene tools e una sezione dove memorizzare i valori del proprio acquario.
per info e/o delucidazioni far riferimento al topic http://goo.gl/Exo3aw

FUNZIONI APP
– Notifiche – messaggi privati, topic sottoscritti, forum sottoscritti, quote.
– Menzione – richiama l’attenzione di un utente (@NomeUtente).
– Condivisione – possibilità di condivisione di argomenti e articoli sui vari social.
– Link rapidi alle sezioni del forum, del sito e agli articoli.
– Caricamento veloce immagini
– “I miei acquari” – database per memorizzare i propri valori e poter analizzare l’andamento degli acquari. Possibilità di gestire fino a 4 acquari. Grafici e screenshot, per poter condividere più facilmente i dati. Backup e Ripristino database.
– Calcolatore Cambi Acqua – utile per raggiungere valori desiderati.
– Convertitore valori.
– Calcolatori Fertilizzazione e CO2.

 

Acquariofilia Facile ANDROID
Acquariofilia Facile – GRATIS

 



Aquarium Manager

Le migliori app Android per gestire un acquario

 

AVVISO IMPORTANTE: Questa applicazione include la pubblicità sotto forma di banner. Se non si vuole vedere questo, è possibile rimuovere con un pagamento, in modo da poter anche provare gratuitamente prima di 7 giorni. Se non siete d’accordo, non installare questa applicazione per favore!

Un acquario con tutti i suoi abitanti richiedono un sacco di attenzione e cura regolare. Tuttavia, nel trambusto della vita quotidiana, l’uno o l’altro può essere trascurato molto rapidamente. Questo non sarà più accadrà con il nuovo Aquarium Manager!
L’App gratuita assicura che sarà sempre pensare a tutto e, se necessario, si mette in grado di pianificare con largo anticipo.

Queste sono alcune delle caratteristiche che abbiamo integrato:
– Gestione dei residenti
– Consigli e pianificazione dell’alimentazione
– valori dell’acqua
– Le operazioni di manutenzione, come ad esempio la pulizia della vasca, cambiando l’acqua, pompe e filtri
– Diario
– Fototeca

 

Aquarium Manager ANDROID
Aquarium Manager – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono (attualmente) le migliori applicazioni per creare e gestire al meglio un acquario. 
Difficilmente troverete di meglio per il vostro Android, poco ma sicuro ;)
Mi raccomando comunque: leggete con attenzione le descrizioni riportate per capire quali siano le app più adatte alle vostre necessità.

Detto questo, vi auguro un buon lavoro con il vostro acquario e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo di condividerlo per supportare il blog. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.