Le migliori applicazioni VOIP da provare su Android

Le migliori app VOIP da provare su Android

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per effettuare chiamate VOIP a prezzi concorrenziali.



 

Prima di tutto… Cos’è il VOIP (Voice Over IP)?
E’ una tecnologia che permette di effettuare una chiamata telefonica sfruttando la connessione ad Internet attraverso un protocollo IP.

Se avete uno smartphone Android e siete alla ricerca di un app di questo tipo potete utilizzare una delle tante app social presenti sul Play Store (come Skype, Messenger, WhatsApp ecc ecc)… Oppure provare un app ad hoc che vi consenta di sfruttare la connessione WiFi di casa o dell’ufficio, o la semplice connessione web con il vostro operatore mobile.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni VOIP attualmente disponibili, con relative descrizioni e link diretti ai download.
Attenzione: a seconda dei servizi e della qualità offerta, alcune app sono disponibili gratuitamente, mentre altre sono a pagamento. Leggete con attenzione quindi le singole descrizioni prima di installarle sul vostro smartphone.

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.
Buon download e… Buona telefonata ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Mtalk

Le migliori app VOIP da provare su Android

 

Aggiungi un numero fisso che ti segue sempre.
Chiama all’estero a basso costo, audio HD.
Messaggia e parla gratis con altri utenti Mtalk.

IL TELEFONO FISSO CHE SI MUOVE CON TE:

attiva SmartNumber o FreeNumber, un numero di rete fissa italiano o internazionale che ti segue ovunque e risparmia sul roaming quando sei all’estero. Gestisci le deviazioni del tuo numero fisso dall’app per non perdere mai telefonate importanti o per non farti distrarre da quelle che importanti non sono: la segreteria telefonica – gratuita – consegna i messaggi sulla tua email a costo zero. Attiva la portabilità del tuo vecchio numero fisso per risparmiare sulla bolletta.

CHIAMA QUALUNQUE NUMERO DI TELEFONO NEL MONDO A COSTI CONTENUTI:

telefona risparmiando grazie alle tariffe Messagenet senza scatto e calcolate al secondo che non ti prosciugano neppure quando chiami numeri internazionali. Non importa dove sei, anche all’estero, ti basta una connessione ad internet: l’audio è di buona qualità perfino in 3G. Se sei fuori dall’Italia, grazie al WiFi, eviti del tutto i costi di roaming. Guarda le tariffe su http://www.messagenet.com/voip/tariffe/

CHIAMATE E MESSAGGI ILLIMITATI CON GLI ALTRI UTENTI:

Parla in HD – audio in alta definizione – e manda messaggi a tutti gli altri utenti dell’app Mtalk senza limiti, è gratis.

CHE COSA ALTRO TI OFFRE MTALK?

SEGRETERIA TELEFONICA GRATUITA:

Quando perdi una chiamata, Mtalk consegna i messaggi vocali al tuo indirizzo email. Clicca ed ascolta a costo zero!

FUNZIONA DOVE LE ALTRE APP FALLISCONO:

Mtalk riesce a superare potenziali blocchi sulle linee VoIP usati da molti operatori telefonici grazie alle tecnologie proprietarie sviluppate da Messagenet. Non è necessario installare una VPN.

RICEVI CHIAMATE SUI NORMALI TELEFONI:

Mtalk è basato su standard aperti, e gli utenti possono scegliere di inoltrare le chiamate a qualsiasi centralino o telefono VoIP SIP – un’opzione perfetta per le aziende.

BLUETOOTH E AURICOLARI:

Mtalk supporta gran parte degli auricolari Bluetooth e a filo.

INTEGRAZIONE CON ANDROID:

Integrazione dell’app nei servizi telefonici e di messaggistica del dispositivo (ove possibile). Utilizzo delle preferenze utente per suoneria, notifica messaggio, vibrazione con possibilità di personalizzazione. Può utilizzare le funzionalità di audio processing del dispositivo, se presenti, per guadagnare in efficienza e consumo energetico.

TALKBACK:

Mtalk supporta il talkback per una miglior accessibilità da parte di persone con disabilità visiva.

PROTEGGE LA TUA PRIVACY:

La trasmissione dei tuoi contatti è totalmente criptata e i dati servono solo per farti vedere chi puoi chiamare gratuitamente. I dati non saranno in alcun caso ceduti a terze parti. Mtalk è conforme alla legge sulla privacy italiana.

MADE IN ITALY, FOR ITALIANS, BY ITALIANS:

sviluppata interamente da una azienda italiana, l’app Mtalk è stata pensata per far risparmiare sulle telefonate tutti gli italiani, in particolare che si muovono per lavoro o per diletto, quelli che viaggiano spesso o risiedono all’estero e per far spendere meno anche quelli che li chiamano.

Il tuo operatore potrebbe addebitarti traffico dati.
La validazione dell’app tramite SMS è disponibile solo con numeri cellulari dei paesi in cui l’app è distribuita. La validazione tramite email è disponibile ovunque.

 

Mtalk ANDROID
Mtalk – GRATIS

 


Yolla

Le migliori app VOIP da provare su Android

 

Risparmi un sacco sulle chiamate internazionali con Yolla!
Le migliori tariffe e la più alta qualità per le chiamate ai mobili e ai fissi in tutto il mondo. Chiamate gratuite tra gli utenti Yolla.
Chiami telefoni fissi e cellulari negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Nigeria, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Egitto, Oman, India, Filippine, Australia…

Perché Yolla:

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO.

Confronta le nostre tariffe e sii pronto a stupirti. Abbiamo le migliori tariffe su più di 30.000 destinazioni internazionali. Dimentica di tempo – parla di più pagando meno.

MANTIENI IL TUO NUMERO.

Sfrutta Caller ID – l’offerta Premium gratuita di Yolla! I tuoi amici riceveranno sempre una chiamata dal tuo numero di telefono personale. Riconosceranno il tuo numero e ti potranno richiamare!

NON CI SONO I TRUCCHI.

Non ci sono costi aggiuntivi, non ci sono tasse di connessione, non c’è pubblicità. Paghi solo una tariffa immediata al minuto.

GUADAGNA CREDITI.

Invitando gli amici puoi facilmente guadagnare crediti gratuiti per chiamare telefoni fissi e mobili in tutto il mondo. Basta inviare il tuo link personale e fruirai delle chiamate gratis!

CHIAMATE GRATIS.

Hai diversi modi per chiamare gratuitamente: dall’invitare gli amici, guardare gli annunci e unirti al nostro programma di test e fare … niente! Guadagna crediti illimitati gratuiti per chiamare telefoni fissi e cellulari in tutto il mondo.

MILIONI DI PERSONE SI FIDANO DI YOLLA.

Sii astuto come migliaia di utenti di Yolla!

Scarica Yolla oggi e inizia a parlare di più pagando meno! Abbandona ogni dubbio e fruisci delle chiamate all’estero! Tutto quello che ti serve è una connessione a internet – WiFi, 4G, LTE o 3G. I tuoi amici e partner non noteranno alcuna differenza – ma tu sì.

 

Yolla ANDROID
Yolla – GRATIS (acquisti in-app)

 


MobileVOIP

Le migliori app VOIP da provare su Android

 

Chiamate a basso costo: il dialer MobileVOIP ti consente di effettuare chiamate a basso costo verso destinazioni nazionali o internazionali.

MobileVOIP è la migliore soluzione voip per Android; risparmia sui costi di telefonia mobile subito, usando questa app per il voip mobile (mVoIP) a basso costo chiamate! MobileVOIP offre chiamate a buon mercato o, a seconda del provider VoIP e della destinazione di tua scelta, persino chiamate 3G o WiFi gratuite per Android, Symbian, Windows Phone, BlackBerry e iPhone! Puoi persino utilizzalo sul tuo iPad o tablet Android! Risparmia sulle spese telefoniche mensili ora!

Collegati in tre semplici passaggi:

1. Installa l’applicazione MobileVOIP sul tuo telefono o tablet Android
2. Registra un nuovo nome utente con uno degli oltre 50 provider supportati, o effettua il login
3. Acquista credito e sei pronto ad iniziare!

Se la destinazione selezionata non è fra le destinazioni GRATUITE, utilizzando le chiamate VoIP mobile potrai chiamare quasi senza spese.

MobileVOIP offre sia chiamate GRATUITE che chiamate molto economiche verso qualsiasi destinazione internazionale!

– Assicurati di avere un account con un provider VoIP supportato. Se non disponi di un nome utente ti puoi iscrivere direttamente utilizzando l’app!
– Effettua chiamate internazionali gratuite con tecnologia SIP con questo dialer mobile voip
– Utilizza i propri contatti all’interno della app gratis le chiamate
– Connettiti a Internet tramite 3G, Wi-Fi, UMTS e utilizza il credito voip in movimento per chiamate a basso costo
– Goditi le più economiche chiamate internazionali verso qualsiasi altra destinazione

Smetti di spendere troppi soldi per le chiamate internazionali; usa le chiamate 3G a basso costo oppure le chiamate WiFi a basso costo con MobileVOIP. MobileVOIP è la migliore app GRATUITA che si trova sul mercato! Installa MobileVOIP per le tue chiamate VoIP su Android e chiama gratis!

Sei alla ricerca di una versione precedente dell’ app? Visita il nostro sito http://www.mobilevoip.com!

Gira senza preoccupazioni del roaming con MobileVOIP! Non ti devi più preoccupare dei costi elevati del roaming all’estero! Quando sei all’estero, è sufficiente utilizzare MobileVOIP su una rete Wi-Fi! Da un ristorante, albergo o punto di accesso pubblico, ora è possibile risparmiare sui costi di chiamata mobili quando viaggi all’estero!

MobileVOIP è una applicazione Mobile Voip (mVoIP) sviluppata da Finarea. Supporta tutte i prodotti VOIP Dellmont e consente ai suoi utenti di risparmiare sulle proprie spese mensili oltre il 95%. MobileVOIP è un dialer VOIP gratuito disponibile per telefoni Android, Symbian, Windows Phone, BlackBerry e iPhone. Scarica MobileVOIP e chiama gratis!! MobileVOIP non supporta le chiamate peer-to-peer verso utenti Skype o utenti Viber.

 

MobileVOIP ANDROID
MobileVOIP – GRATIS

 


Libon

Le migliori app VOIP da provare su Android

 

Godetevi le chiamate internazionali di alta qualità ai migliori prezzi per i telefoni cellulari e telefoni fissi in oltre 150 paesi intorno al Mondo: Africa, Europa, Europa, Asia, Medio Oriente e molte altre destinazioni!

COME FUNZIONA?

A differenza di altre applicazioni di chiamata, solo la persona che effettua la chiamata deve installare Libon. Chiunque riceva la chiamata dovrà solo rispondere al telefono!

CHE COSA SONO I VANTAGGI DI ACQUISTAZIONE DI MINUTI A LIBON.

Con Libon, stai comprando minuti, e non credito. Il punto di forza dei minuti sui crediti è sapere esattamente per quanto tempo rimarrete in contatto con i vostri cari.

- fatturazione al secondo.
- Nessuna data di scadenza.
- nessuno scatto alla risposta e nessun costo nascosto.
- senza vincoli.
- Non è necessaria una scheda SIM.

 

Libon ANDROID
Libon – GRATIS (acquisti in-app)

 


TalkU

Le migliori app VOIP da provare su Android

 

Messaggi e chiamate illimitate gratuite tramite WiFi o dati cellulare, senza utilizzare minuti, tutto grazie all’app GRATUITA TalkU. Risparmia il 90% su chiamate e messaggi internazionali.
Con i numeri di telefono GRATUITI offerti da TalkU, puoi effettuare chiamate gratuite tramite WiFi e chiamate internazionali a tariffe vantaggiose verso qualsiasi numero tramite WiFi o dati cellulare senza utilizzare minuti e senza spese di roaming!

Caratteristiche:

Chiamate & messaggi illimitati gratuiti tra utenti TalkU
Chiamate internazionali economiche verso oltre 200 paesi nel mondo
SMS nazionali e internazionali gratuiti
Ricevi veri numeri di telefono gratuiti
Aggiungi nuovi numeri al tuo telefono

Chiamate e Messaggi WiFi Gratuiti
Con TalkU puoi effettuare chiamate gratuite e inviare messaggi gratuiti verso qualsiasi numero di telefono nel mondo! Le chiamate e I messaggi tra utenti TalkU sono sempre gratuiti!

Chiamate Internazionali verso oltre 200 Paesi nel Mondo a Tariffe Convenienti
Chiama qualsiasi cellulare/telefono fisso in oltre 200 paesi
Tariffe super convenienti, risparmia il 90% sulle chiamate internazionali
Resta connesso con la tua famiglia e gli amici ovunque ti trovi
Chiamate a prezzi scontati verso India, Bangladesh, Cina, USA, Nigeria, UK, Messico, Brasile, Pakistan, Thailandia, UAE, Germania, Francia, Kuwait, Australia, Taiwan, Indonesia, Filippine, Egitto ecc.

Chiamate di Qualità Eccellente
Grazie alla sua rete VoIP di alta qualità e alla tecnologia vocale HD, le chiamate tramite TalkU sono sempre perfette. Mai più chiamate gratuite di scarsa qualità!

Altre Caratteristiche Eccezionali

ID Chiamante – Scegli un numero di telefono da mostrare quando effettui una chiamata
Registrazione Chiamata – Registra le chiamate per riprodurle in seguito
Inoltro Chiamata – Inoltra le chiamate a qualsiasi numero desideri
Chiamata di Gruppo – Conference call di gruppo gratuite
Blocco Chiamata – Blocca le telefonate indesiderate o fraudolente
Segreteria Telefonica – Personalizza il tuo messaggio per la segreteria
Messaggistica Istantanea – Condividi le tue foto, video, contatti e posizione
Walkie Talkie – Trasforma il tuo telefono in un Walkie Talkie. Premi per parlare!

TalkU offre numeri telefonici GRATUITI per questi 17 paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Svezia, Mauritius, Polonia, Austria, Indonesia, Portorico, Repubblica Ceca, Malesia, Danimarca e Romania. Aggiungi qualsiasi numero desideri e chiama qualsiasi numero fisso o cellulare in oltre 200 paesi, incluse persone che non usano TalkU. Mai più costi esorbitanti per le chiamate internazionali.

Nota: Gli SMS Illimitati Gratuiti, i messaggi gratuiti e le chiamate internazionali gratuite sono esclusivamente tra gli utenti TalkU.

Il pagamento verrà addebitato sull’account Google alla conferma dell’acquisto. Gli abbonamento si rinnovano automaticamente alla fine di ogni termine, a meno che il rinnovo automatico non sia disattivato almeno 24 ore prima della fine del termine. Il rinnovo verrà addebitato entro 24 ore prima della fine del periodo corrente e identificato il costo del rinnovo. Puoi sempre disattivare il rinnovo automatico nelle impostazioni dell’account Google, ma non effettueremo rimborsi per la parte di abbonamento rimanente non utilizzata.

 

TalkU ANDROID
TalkU – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Signal

Le migliori app VOIP da provare su Android

 

Ogni giorno milioni di persone usano Signal per comunicare in modo gratuito e istantaneo in qualsiasi parte del mondo. Invia e ricevi messaggi ad alta fedeltà, partecipa a chiamate vocali o a videochiamate in HD e scopri tante nuove funzioni per restare sempre connesso. La tecnologia avanzata impiegata da Signal per proteggere la privacy è sempre abilitata, così puoi condividere con i tuoi cari i momenti più importanti della tua vita in tutta serenità.

Esprimiti in libertà

– La crittografia end-to-end all’avanguardia (basata sul protocollo open source Signal Protocol™) garantisce la sicurezza delle tue conversazioni. La protezione della privacy per Signal è alla base di ogni messaggio, di ogni chiamata, sempre.

Non perdere tempo

– I messaggi vengono consegnati in modo rapido e affidabile, anche sulle reti più lente. Signal infatti è ottimizzato per operare negli ambienti più instabili.

Sentiti libero

– Signal è una società 501c3 senza scopi di lucro e completamente indipendente. Lo sviluppo è supportato da utenti come te.

Sii te stesso

– Puoi usare i tuoi numeri di telefono e la rubrica personali per comunicare in modo sicuro con gli amici.

Chiacchiera

– Che vivano dall’altra parte della città o dell’oceano, la tua famiglia e i tuoi amici ti sembreranno dietro l’angolo grazie alla qualità audio e video ottimizzata di Signal.

Sussurra al buio

– Applica il tema Scuro se la luce proprio non fa per te.

Personalizza

– Scegli avvisi personalizzati per ogni contatto o disattiva completamente l’audio. Simon & Garfunkel avevano ragione quando nel 1964 scrissero la loro hit più famosa “Sound of silence”: scegli di non applicare nessuna suoneria e il suono del silenzio sarà perfetto per quando non vorrai essere disturbato.

Immagina e crea

– Usa le funzioni integrate di editing delle immagini per disegnare, ritagliare e capovolgere le foto da inviare. È vero che un’immagine vale più di mille parole, ma con lo strumento di testo potrai personalizzare al massimo le tue foto.

 

Signal ANDROID
Signal – GRATIS

 


Dingtone

Le migliori app VOIP da provare su Android

 

Chiamate WiFi illimitate e SMS gratis! Chiama su una nuova linea tramite WiFi, rete dati 3G/4G senza usare nessun minuto. Risparmia il 90% sulle chiamate ed SMS.

App per Chiamate Gratis e Messaggistica Gratis

Con Dingtone puoi chiamare gratis e senza limiti chiunque tramite WiFi, rete 3G/4G senza usare nessun minuto. Basta gettare soldi in carte telefoniche per le chiamate internazionali; basta pagare per i minuti e per i messaggi! Invita i tuoi familiari e amici a utilizzare l’app gratuita Dingtone e inizia subito a risparmiare.

Veri Numeri di Telefono Gratis

Ottieni un numero cellulare USA gratuito in qualsiasi prefisso
Aggiungi un vero numero del Canada, Regno Unito, Belgio, Olanda, Australia Francia, Svezia, Mauritius, Polonia, Austria, Indonesia, Porto Rico, Repubblica Ceca, Malesia, Danimarca e Romania

Chiamate Internazionali economiche e Gratis

Chiama qualsiasi numero di telefono cellulare/fisso a prezzi super bassi. Effettua delle chiamate internazionali chiare verso USA, Canada,UK,India,Bangladesh,Pakistan,Cina,Nepal,Nigeria,Messico,Brasile,Filippine,Emirati Arabi Uniti, Francia, ecc..

Invia SMS Internazionali verso oltre 230 paesi

Invia SMS internazionali low-cost a chiunque in 230 paesi e ricevi SMS da qualsiasi numero del mondo. Risparmia il 90% con delle tariffe SMS internazionali economiche.

Migliore Qualità di Chiamata

Le chiamate vocali vengono trasmesse sulla rete VoIP dedicata di alta qualità di Dingtone. Grazie alle tecnologie HD, la maggior parte delle chiamate tra utenti Dingtone ha una chiarezza superiore rispetto ad un normale servizio telefonico. Le chiamate gratuite ed economiche non avranno più una qualità economica!

Altre Fantastiche Caratteristiche

ID Chiamante –Scegli il numero da visualizzare quando chiami
Blocco chiamate –Blocca chiamate indesiderate e fraudolente
Inoltro chiamata –Inoltra le chiamate a chi vuoi
Segreteria telefonica –Personalizza la tua segreteria telefonica
Messaggistica istantanea –Divertiti a condividere foto, video, luoghi, contatti

Dingtone unisce chiamate gratis,SMS,condivisione,Walkie Talkie e messaggi audio in un’unica app facile da usare. Tutte le funzionalità sono collegate in un’unica interfaccia chiara. Scarica l’app e aprirla per essere LIBERO!

Gli SMS gratuiti, la messaggistica e le chiamate internazionali gratuite sono solo tra gli utenti di Dingtone.

 

Dingtone ANDROID
Dingtone – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

Come potete vedere la varietà non manca… Ma mi raccomando: leggete bene le descrizioni e buttate l’occhio sugli eventuali acquisti in-app.

Alcune app sono completamente gratuite, mentre altre offrono servizi a pagamento o abbonamenti. A voi la scelta quindi… Quel che è certo è che con queste app andate sul sicuro per qualità e servizi ;)

Se non avete grandi pretese e preferite sfruttare le app più utilizzate per chiamare, videochiamare e chattare potete “buttarvi” sulle classiche app social di cui vi parlavo all’inizio dell’articolo.

Eccole qui, sempre in ordine crescente:

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo cortesemente di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.