Le migliori app Android per trovare parcheggio

Le migliori app TROVA PARCHEGGIO per Android

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per trovare un parcheggio nelle vicinanze in maniera semplice, veloce e (a volte) gratuita!



 

Eh si… Trovare un parcheggio in città (e non solo) sta diventando sempre più difficile…

Le colpe e i problemi si sa da dove arrivano (gestioni comunali, spazi insufficienti, sempre più auto in giro per le strade ecc ecc), ma per fortuna esistono delle “scorciatoie” che possono tornare molto utili al giorno d’oggi.

Se non lo avete ancora capito sto parlando di applicazioni… Si, applicazioni che possono darvi una mano a trovare parcheggio nelle vicinanze in maniera semplice e veloce!

In questo articolo vi farò conoscere le migliori attualmente disponibili per i vostri smartphone Android, con relativa descrizione e link diretto al download. Son ocerto che fra tutte troverete l’app che fa al caso vostro, sia che vogliate pagare per parcheggiare o no. Leggete con attenzione le singole descrizioni, mi raccomando ;)

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download e… Buona ricerca ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Parkit

Le migliori app TROVA PARCHEGGIO per Android

 

Parkit ti consente di trovare facilmente un posto per la tua auto, grazie ad una numerosa lista di parcheggi e alla collaborazione di persone che possono interagire con l’applicazione tramite la segnalazione di nuovi parcheggi e dei posti disponibili.

Tipi di parcheggi supportati dall’applicazione:

– Gratuiti;
– Pagamento;
– Riservati;

Questa applicazione ti permette di:

– Trovare i parcheggi che hai intorno in base alla tua posizione e al raggio di ricerca da te impostato.
– Trovare un parcheggio mediante la ricerca per indirizzo.
– Visualizzare e ordinare la lista dei parcheggi vicini.
– Salvare la posizione della tua auto (Il salvataggio è automatico se la tua auto supporta la connessione Bluetooth).
– Salvare un parcheggio nei preferiti.
– Attivare il parchimetro all’ora di scadenza del parcheggio (verrai avvisato con 10 minuti di anticipo, il tempo di anticipo è modificabile dalle impostazioni, presente il widget dedicato).

 

Parkit ANDROID
Parkit – GRATIS

 


AnyPark

Le migliori app TROVA PARCHEGGIO per Android

 

Come funziona?

1. Apri l’app e attiva il GPS
2. Vedi i parcheggi che si sono liberati negli ultimi minuti vicino a te
3. Scegli, parcheggia e paga direttamente con AnyPark

Riceverai una notifica poco prima della scadenza e raggiungerai subito la tua auto grazie al navigatore!

Niente più multe dell’ultimo minuto e non dimenticherai mai dove hai parcheggiato!

Sei pronto per entrare nella Community e iniziare a risparmiare tempo e soldi, nel completo rispetto della privacy!

AnyPark non ti consente di risparmiare soltanto tempo e carburante: contribuendo alla community ricevi crediti AnyPark, con cui potrai acquistare tanti coupon* per te e la tua auto.

Dall’autolavaggio ai ristoranti, scopri le offerte esclusive sempre disponibili per te sulla mappa!

Paga la sosta dal telefono, senza commissioni!

Il servizio di pagamento della sosta sarà presto attivo su AnyPark per gestire in tempo reale il parcometro ovunque ti trovi, senza costi aggiuntivi!

Cosa aspetti?

Installa subito l’applicazione e inizia a parcheggiare senza stress!

Entra adesso nella nostra community, è gratis e lo sarà per sempre.

*Validi solo presso le attività convenzionate, controlla la sezione Store nell’applicazione per maggiori informazioni.

AnyPark è distribuita gratuitamente e non contiene pubblicità o acquisti in-app.

 

AnyPark ANDROID
AnyPark – GRATIS

 


GrinPark

Le migliori app TROVA PARCHEGGIO per Android

 

GrinPark è la nuova app che ti aiuta a trovare parcheggio nel modo più facile e intuitivo che ci sia.

Ti segnala i parcheggi liberatisi da meno di 10 minuti all’interno della tua area di ricerca, a partire dal momento in cui un conducente che usa GrinPark (occhio che si scrive GrinPark e NON GreenPark) libera un posto.

Se un altro utente raggiungesse il posto libero prima di te, non disperare: GrinPark ti segnala continuamente ed in tempo reale nuovi parcheggi nella zona in cui ti trovi.

GrinPark agisce in maniera autonoma, intercettando senza il tuo intervento diretto il momento in cui prendi l’auto e liberi un parcheggio, comunicando agli altri utenti del network tale informazione.

Farti risparmiare tempo, denaro e vivere in un ambiente più pulito, contribuendo
insieme a ridurre l’inquinamento è la nostra missione.

Fai crescere la community. Più conducenti hanno GrinPark installata sul proprio telefono più saranno i parcheggi disponibili sulla mappa

 

GrinPark ANDROID
GrinPark – GRATIS

 


Parclick

Le migliori app TROVA PARCHEGGIO per Android

 

Parclick ti permette di cercare e trovare parcheggio per la tua auto in più di 250 città in Italia e in Europa. Cosa aspetti a scaricarla e risparmiare fino al 70% sul parcheggio? Con l’app Parclick, parcheggiare la tua macchina, moto o furgone vicino a dove ti trovi è economico e facile. Sei stanco di arrivare in una città e perdere tempo a cercare un parcheggio? Con Parclick potrai trovare parcheggio dove vuoi, adatto ai tuoi orari e al miglior prezzo disponibile. Dimenticati di girare a vuoto per cercare un posto vicino dove parcheggiare l’auto!

Il funzionamento di Parclick è facile ed intuitivo: geolocalizzati o cerca una destinazione nell’app, scegli tra i parcheggi con le offerte disponibili in zona e prenota la sosta direttamente dall’app. Hai solo bisogno di un codice di prenotazione per accedere e parcheggiare il tuo veicolo (macchina, moto, monovolume, furgone, ecc.) per le ore o i giorni di cui hai bisogno.

Che cosa posso fare con l’applicazione Parclick?

– Scegli la zona dove vuoi prenotare e le date di parcheggio

Lascia che l’app ti geolocalizzi o cerca per indirizzo, città o punto d’interesse e seleziona le ore o i giorni in cui vuoi parcheggiare il tuo veicolo. Successivamente dovrai solo selezionare la migliore offerta dei parcheggi disponibili nella mappa. Se devi viaggiare in treno, nave o aereo, troverai anche offerte di parcheggio in aeroporti, porti e stazioni.

– Scegli tra innumerevoli parcheggi economici a tua disposizione

Parclick offre centinaia di parcheggi adatti a tutte le esigenze: con accesso ininterrotto 24 ore su 24, per tutti i tipi di veicoli (macchine, moto, furgoni ecc.), con sistema di sorveglianza, ecc.

– Seleziona, prenota e ottieni il tuo codice di acceso

Registrati, inserisci i dati del tuo veicolo e seleziona il metodo di pagamento. Una volta selezionata l’area di sosta, riceverai un numero di prenotazione da mostrare nel parcheggio di destinazione. Dall’app potrai consultare le coordinate GPS per trovare il parcheggio e gestire tutte le tue prenotazioni. Puoi farlo in anticipo, quando vuoi!

– Parcheggia in centinaia di città in tutta Italia ed Europa

L’app di Parclick offre parcheggi in decine di città italiane, come Milano, Roma, Napoli, Firenze e Venezia, ma dispone anche di offerte in paesi come Francia, Spagna, Germania, Portogallo e Belgio, tra tanti altri. Non perdere tempo a cercare un posto dove parcheggiare, prenota comodamente il tuo parcheggio in anticipo e non girare più a vuoto nel tentativo di trovare un posto auto in strada!

Dove è disponibile Parclick?

– Italia: Roma, Milano, Venezia, Firenze, Pisa, Napoli…
– Spagna: Barcellona, Madrid, Valencia, Siviglia, Bilbao…
– Francia: Parigi, Lione, Nizza, Bordeaux, Reims, Metz…
– Portogallo: Porto, Lisbona, Faro, Coimbra…
– Altre città europee: Bruxelles, Amsterdam…

 

Il servizio mette a disposizione offerte specifiche per eventi, abbonamenti mensili scontati e accesso a pass Multiparking, con cui potrai parcheggiare in diverse zone della stessa città. Trova un parcheggio vicino alla tua destinazione e prenota in anticipo un posto per il veicolo che possiedi (macchina, furgone, moto, monovolume, ecc.). Parclick è presente in più di 250 città in Europa e mette a tua disposizione più di 1400 aree di parcheggio!

Puoi anche smettere di cercare monetine sotto i cuscini del divano o lanciarti in ossessive ricerche di un parcometro, che in confronto Capitano Achab e Moby Dick levatevi proprio.

Inizia una nuova era in Parclick! Adesso infatti potrai finalmente pagare i parcheggi in strada, nelle zone blu e verdi di Barcellona, direttamente dalla nostra app! Aggiornala subito, perché in questo 2019 non smetteremo di aggiungere sempre più novità… e più città.

 

Parclick ANDROID
Parclick – GRATIS

 


Parcheggio gratuito

Le migliori app TROVA PARCHEGGIO per Android

 

Free Parking è un utile app mobile che ti aiuta a trovare il parcheggio più vicino o poco costoso nelle vicinanze o in un indirizzo specifico! Grazie al contributo di migliaia di utenti, troverai parcheggi gratuiti in tutto il mondo e risparmierai tempo e denaro!

Caratteristiche:

– Cerca i parcheggi nelle vicinanze o su un indirizzo specifico
– Segnala un parcheggio vuoto
– Segnala un errore relativo a un parcheggio
– Individua un parcheggio libero
– Aggiornamento automatico dei parcheggi
– Interfaccia semplice ed intuitiva
– Salva un parcheggio come preferito
– Salva qualsiasi posizione sulla mappa

Coming soon:

– Localizzatore di parcheggio per disabili
– E molto altro ancora!

 

Parchi gratuiti nelle grandi città: Pechino, Berlino, Cairo, Canton, Delhi, Istanbul, Gerusalemme, Kinshasa, Lagos, Londra, Los Angeles, Città del Messico, Mosca, New York, Parigi, San Fransico, San Pietroburgo, Seoul, Shanghai, Tokyo, ecc.

 

Parcheggio gratuito ANDROID
Parcheggio gratuito – GRATIS (acquisti in-app)

 


Parkopedia

Le migliori app TROVA PARCHEGGIO per Android

 

Il nome Parkopedia nasce dall’unione delle parole parking ed enciclopedia (come Wikipedia… ma per i parcheggi!).

Nato dalla frustrazione di cercare parcheggio, abbiamo deciso di mappare ed classificare ogni posto auto nel mondo. Finora, Parkopedia è cresciuta fino a coprire oltre 70 milioni di posti auto in 89 paesi in tutto il mondo grazie ai contributi di automobilisti come te.

Utilizza questa applicazione per:

– Trovare parcheggio utilizzando la vostra posizione attuale o inserendo un indirizzo

– Ottenere indicazioni stradali per raggiungere un parcheggio

– Vedere la disponibilità di posti liberi in tempo reale (dove disponibile)

– Trovare gli orari di apertura, prezzi aggiornati, modalità di pagamento e altro

– Filtrare velocemente la lista dei parcheggi disponibili scegliendo tra parcheggi su strada, gratuiti, che accettano carte di credito, coperti, etc

 

Se ancora non abbiamo copertura nella vostra zona, vi preghiamo di inviarci una email e vi terremo aggiornati sui nostri progressi. È inoltre possibile aggiungere facilmente un parcheggio inviandoci una foto scattata sul posto che mostri il parcheggio stesso o un listino prezzi.

 

Parkopedia ANDROID
Parkopedia – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono attualmente le migliori applicazioni disponibili per trovare un parcheggio (ho volutamente evitato di inserire l’app a tema più scaricata… Visto che attualmente sta raccogliendo solo commenti negativi per svariati motivi).

Per il resto che dire… Beh, prendete il vostro smartphone Android e provate queste app al volo, sono sicuro che troverete un valido aiuto ;)

Bene, non mi resta altro da fare che auguravi un buon viaggio e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.