Le migliori app per trovare e riparare i pixel bruciati su Android

pixel bruciati

Ecco le migliori applicazioni Android per trovare ed eventualmente riparare i pixel bruciati dello schermo!

 

 

Per moltissimi fattori è possibile che uno o più pixel dello schermo del vostro smartphone si spengano. Può essere un problema di fabbricazione, un malfunzionamento momentaneo dovuto a fattori esterni, un errore software… Di tutto e di più.

Prima di impacchettare e di mandare il telefono in riparazione il consiglio che posso darvi è di affidarvi a una delle tante applicazioni presenti sul Play Store che testano lo schermo del terminale e (in certi casi) riescono a riportare il tutto alla normalità.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili, con relativa descrizione e link diretto al download.

Sia chiaro: se la natura del problema è hardware mettetevi il cuore in pace… Se è di altro tipo è probabile che con una di queste app possiate ripristinare il normale funzionamento dei pixel. L’importante è provare una o più volte (anche a costo di lasciare lavorare l’app per ore).

Come sempre le applicazioni sono elencate in ordine crescente per numero di download e (sopratutto) per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

 

Buona lettura, buon download e buona fortuna 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI PER I VOSTRI SMARTPHONE ANDROID VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

 

 

Fix Dead Pixels

pixel bruciati

 

Con questa utility è possibile controllare e curare difetti pixels, subpixels e lazy pixel of matrix. È possibile verificare lo schermo LCD per scoprire la presenza di pixel morti e ripararli.

L’applicazione tenterà di utilizzare mezzi diversi per il trattamento di pixel bloccati. Funziona anche su schermi burn-in.

Il programma funziona su tutte le risoluzioni dello schermo, ed è adatto sia per telefoni che tablet con una risoluzione elevata.

Fix Dead Pixels è in grado di riparare: difetti dei sub-pixel parziali, sub-pixel bloccati, bad pixel, difetti dei punti scuri, difetti dei punti luminosi, phantoms (matrix burnup).
Se nel giro di alcune ore dall’avvio dell’applicazione i pixel non ritornano attivi, dovrete contattare il centro di assistenza.

 

 

Fix Dead Pixels ANDROID
Fix Dead Pixels – GRATIS

 


Ripara Pixel

pixel bruciati

 

Avete pixel morti o bloccati sullo schermo del vostro smartphone o tablet?

Lasciate questa applicazione in esecuzione finché il pixel morto o bloccato non si ripara. Questa applicazione ha riparato con successo i pixel bloccati sullo schermo del mio Motorola G, badate che può richiedere ore a seconda del pixel.

 

• Android Smartphone
• Android Tablet
• Android TV
• Android Wear

 

Se questa applicazione non vi dovesse risolve il problema, contattate il produttore del vostro dispositivo.

Può risolvere anche il problema di ghosting!

 

Display: LED TFT LCD IPS SLCD SUPER AMOLED TRILUMNINOS OLED

Sconsigliato avvicinarsi allo schermo ai soggetti con epilessia fotosensibile.

 

 

Ripara Pixel ANDROID
Ripara Pixel – GRATIS

 


Dead Pixel Detect and Fix

pixel bruciati

 

Rileva qualsiasi pixel bloccato o morto sullo schermo LCD. Fornisce un modo semplice per fissare il pixel bloccato. Funziona anche per il burn-in dello schermo. Non più pixel difettosi sul tuo prezioso dispositivo. Colore personalizzato e 6 colori predefiniti tra cui scegliere per l’ispezione manuale: rosso, verde, blu, bianco, nero, grigio.

E’ consigliata l’esecuzione del test per 6-12 ore per rianimare i pixel bloccati. Se si prova la funzione FIX per diverse volte e il problema persiste, si consiglia di sostituire il dispositivo con uno nuovo.

 

 

Dead Pixel Detect and Fix ANDROID
Dead Pixel Detect and Fix – GRATIS

 

Dead Pixel Detect and Fix (Un) ANDROID
Dead Pixel Detect and Fix (Un) – 2,19 €

 


Trattamento pixel morti

pixel bruciati

 

Hai comprato un nuovo smartphone o vuoi controllare la qualità di un vecchio display a matrice? Con questa applicazione è possibile controllare lo schermo LCD e scoprire l’eventuale presenza di pixel rotti o bloccati e ripristinarli.

Un pixel morto è un punto che non riflette correttamente il colore. A volte è quasi invisibile, tanto da non riuscire ad accorgersene.

L’app funziona con tutte le risoluzioni dello schermo, ed è adatta sia per i telefoni e i tablet con risoluzioni elevate.

Nel caso di uno o più pixel morti, l’applicazione utilizzerà una varietà di strumenti per la riparazione.

Se per diverse ore i pixel non ritornano in vita dovrete contattare il centro di assistenza della casa produttrice.

 

 

Trattamento pixel morti ANDROID
Trattamento pixel morti – GRATIS

 

Fix Dead Pixels PRO ANDROID
Fix Dead Pixels PRO – 1,49 €

 

 

 

Bene, direi che con queste applicazioni potrete sperare di risolvere il problema. Vi ricordo ancora una volta che per effettuare un test approfondito con relativa ed eventuale soluzione dovrete lasciare lavorare l’applicazione anche per svariate ore.

Nel caso di problema non risolto… Dovrete contattare l’assistenza e spedire lo smartphone per la riparazione o la sostituzione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

Precedente CONVERTITORE DI VALUTA - le migliori applicazioni per Android Successivo PEDAL UP! - spettacolari acrobazie vi aspettano su iPhone e Android!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.