Le migliori app Android per scovare i pixel bruciati dello schermo

Le migliori app Android per trovare i PIXEL BRUCIATI

Ecco le migliori applicazioni da provare sul proprio smartphone Android per trovare ed eventualmente riparare i pixel bruciati dello schermo!



 

Per moltissimi fattori è possibile che uno o più pixel dello schermo del vostro smartphone si spengano.

Può essere un problema di fabbricazione, un malfunzionamento momentaneo dovuto a fattori esterni, un errore software… Di tutto e di più, la varietà i cause non manca affatto.

Prima di impacchettare e di mandare il telefono in riparazione il consiglio che posso darvi è di affidarvi a una delle tante applicazioni presenti sul Play Store che testano lo schermo e (in certi casi) riescono a far “rinascere” li eventuali pixel bruciati. 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili, con relativa descrizione e link diretto al download.

Sia chiaro però: se la natura del problema è hardware mettetevi il cuore in pace… Se è di altro tipo è probabile che con una di queste app possiate ripristinare il normale funzionamento dei pixel. L’importante è provare una o più volte (anche a costo di lasciare lavorare l’app per ore).

 

Come sempre le applicazioni sono elencate in ordine crescente per numero di download e (soprattutto) per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download e… In bocca al lupo ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Dead Pixel Test

Le migliori app Android per trovare i PIXEL BRUCIATI

 

Un’applicazione di test dello schermo progettato per tablet e telefoni Android. Questa applicazione riempie lo schermo con un singolo colore alla massima luminosità, permettendo all’utente di trovare facilmente i pixel che non riescono a mostrare il colore selezionato. Basta toccare un punto qualsiasi dello schermo per passare al colore test successivo. L’applicazione si chiude con un solo tocco finale quando il test è completo.

In evidenza:

– VELOCITA’: immediato avvio e spegnimento.
– DIMENSIONE: estremamente leggero, richiede solo 26 KB di spazio di archiviazione.
– PRIVACY: non richiede nessun permesso speciale. L’applicazione non raccoglie alcuna informazione e la privacy è protetta.
– PULITA: un’installazione che non lascia spazzatura sul dispositivo.
– FREE senza pubblicità!

 

Dead Pixel Test ANDROID
Dead Pixel Test – GRATIS

 

Dead Pixel Test (Donate) ANDROID
Dead Pixel Test (Donate) – 1,09 €

 


Dead Pixel Detect and Fix

Le migliori app Android per trovare i PIXEL BRUCIATI

 

Rileva i pixel bruciati o morti sullo schermo LCD. Fornisce un modo semplice per fissare il pixel bloccato.

Funziona anche per il burn-in dello schermo. Non più pixel difettosi sul tuo prezioso dispositivo. Colore personalizzato e 6 colori predefiniti tra cui scegliere per l’ispezione manuale: rosso, verde, blu, bianco, nero, grigio.

E’ consigliata l’esecuzione del test per 6-12 ore per rianimare i pixel bloccati. Se si prova la funzione FIX per diverse volte e il problema persiste, si consiglia di sostituire il dispositivo con uno nuovo.

 

Dead Pixel Detect and Fix ANDROID
Dead Pixel Detect and Fix – GRATIS

 

Dead Pixel Detect and Fix (Un) ANDROID
Dead Pixel Detect and Fix (Un) – 2,19 €

 


Trattamento pixel morti

Le migliori app Android per trovare i PIXEL BRUCIATI

 

Hai comprato un nuovo smartphone o vuoi controllare la qualità di un vecchio display a matrice? Con questa applicazione è possibile controllare lo schermo LCD e scoprire l’eventuale presenza di pixel bruciati o bloccati e ripristinarli.

Un pixel morto è un punto che non riflette correttamente il colore. A volte è quasi invisibile, tanto da non riuscire ad accorgersene.
L’app funziona con tutte le risoluzioni dello schermo, ed è adatta sia per i telefoni e i tablet con risoluzioni elevate.

Nel caso di uno o più pixel morti, l’applicazione utilizzerà una varietà di strumenti per la riparazione.

Se per diverse ore i pixel non ritornano in vita dovrai contattare il centro di assistenza della casa produttrice.

 

Trattamento pixel morti ANDROID
Trattamento pixel morti – GRATIS

 


Touchscreen Dead pixels Repair

Le migliori app Android per trovare i PIXEL BRUCIATI

 

E’ molto comune per i pixel di un touch screen non rispondere agli impulsi con un uso eccessivo. A volte questo problema è legato all’hardware touchscreen e non può essere riparato tramite software. Ma molte volte, questi pixel morti possono essere riparati e calibrati. Touchscreen Dead Pixel Repair può dare una mano a riparare gli eventuali pixel bruciati.

Caratteristiche

– Facile da usare. Riattiva i pixel morti con un solo click.
– Leggero. Senza extra indesiderati.
– Ripara e calibra i pixel morti al fine di rendere riutilizzare il touchscreen senza intoppi.
– Riduce i tempi di risposta di questi pixel per rimuovere eventuali ritardi di tocco indesiderati.

NOTA: riavviare il dispositivo dopo la riparazione.

 

Touchscreen Dead pixels Repair ANDROID
Touchscreen Dead pixels Repair – GRATIS (acquisti in-app)

 

Con queste applicazioni potrete sperare di risolvere il problema.

Vi ricordo ancora una volta che per effettuare un test approfondito con relativa ed eventuale soluzione dovrete lasciare lavorare l’applicazione anche per svariate ore.

Nel caso di problema non risolto… Dovrete contattare l’assistenza e spedire lo smartphone per la riparazione o la sostituzione.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi buona fortuna… E, nel caso via sia tornato utile questo articolo… Vi chiedo cortesemente di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 6 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.