Le migliori app per recuperare le foto cancellate su Android

recuperare le foto

Ecco le migliori applicazioni attualmente disponibili per recuperare le foto cancellate sul vostro smartphone Android.

 

 

 

Può capitare di cancellare qualche foto sul proprio smartphone Android per sbaglio e pentirsene al volo… Normalmente non riuscirete a recuperarle, ma per fortuna esistono delle applicazioni che vi consentono di farlo.

Occhio però… Non è detto che ci riescano al 100%. Ci possono essere piccole problematiche di compatibilità con alcuni modelli di smartphone o con le modifiche apportate al sistema operativo dai produttori.

Comunque sia… Come si dice tentar non nuoce 🙂

 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app per recuperare le foto cancellate, inserite come sempre in ORDINE CRESCENTE per numero di download e per voti dati dagli utenti su Google Play.

La varietà non manca come sempre, ma con queste app avrete più garanzie di successo rispetto alle altre.

 

Buon download e buon recupero!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

 

 

Recuperare Foto Cancellate

recuperare le foto

 

recuperare foto cancellate è un’app che ti permette di ripristinare le foto cancellate.

 

CARATTERISTICHE:

– Design semplice e intuitivo dell’interfaccia utente

– Scansione della memoria interna che esterna (scheda SD)

– Scansiona tutte le cartelle e i file per trovare le foto cancellate

– Ripristina tutti i tipi di immagini: jpg, jpeg, png

– Non ha bisogno di root!

– Scansione pianificata

 

 

Recuperare Foto Cancellate ANDROID
Recuperare Foto Cancellate – GRATIS

 


Restore Image (Super easy)

recuperare le foto

 

Ripristino dell’immagine semplice e veloce!

 

Caratteristiche:

– Recuperare le foto cancellate è estremamente facile!
– Non è necessario il PC!
– Non necessita di root
– Non ha bisogno di dati di backup!
– È possibile ripristinare tutte le immagini eliminate
– È inoltre possibile ripristinare un’immagine eliminata prima dell’installazione di questa applicazione
– È possibile ripristinare l’immagine dal dispositivo o dalla scheda SD!
– Compatibile con i formati jpg e png!

 

Come si utilizza:

1. Seleziona la cartella
2. Seleziona le immagini
3. Toccare il pulsante di avvio per ripristinare

È tutto!

 

 

Restore Image (Super Easy) ANDROID
Restore Image (Super Easy) – GRATIS (acquisti in-app)

 


Dumpster

recuperare le foto

 

Dumpster è il più famoso cestino gratuito per Android, perfetto per tutti quegli utenti a cui capita spesso di eliminare accidentalmente file e immagini dai loro dispositivi. Una volta scaricata l’app di recupero, gli utenti possono facilmente annullare l’operazione di eliminazione e ripristinare i dati.

 

Annulla l’eliminazione delle foto

Ci siamo passati tutti. Quel momento in cui capiamo di avere eliminato qualcosa di importante dal dispositivo e sappiamo che non si potrà più recuperare. Ma da oggi si può! Dumpster è un’app gratuita di recupero per Android che salva tutti i file, le immagini, i video eliminati per poterli ripristinare in seguito.

 

Recupera all’istante i file persi

Il recupero è semplice e istantaneo! Basterà accedere al cestino di Dumpster, fare clic sui file e sulle immagini di cui si desidera annullare l’eliminazione e… voilà! Riappariranno all’istante sul dispositivo. Dumpster memorizza le foto, i video, i file, le versioni precedenti delle app e i documenti che sono stati eliminati. Si può annullare l’eliminazione di qualsiasi cosa: Dumpster può recuperare e ripristinare tutto all’istante.

 

Libera la memoria del dispositivo

Dumpster offre ai suoi utenti una versione premium su base cloud, che consente di liberare la memoria del dispositivo. Gli utenti possono effettuare il backup di immagini, file e video eliminati memorizzandoli sul cloud di Dumpster, per poi recuperarli in seguito, annullandone l’eliminazione. La memoria premium su base cloud di Dumpster fornisce agli utenti mobili un backup affidabile del proprio dispositivo a un costo minimo, che necessita di uno spazio di memorizzazione pari a zero sul dispositivo. Inoltre, offre agli utenti un’esperienza di utilizzo senza pubblicità, insieme a funzioni di blocco dello schermo.

 

Caratteristiche principali:

✔ Salva facilmente gli elementi eliminati sul dispositivo
✔ Recupera all’istante file importanti, foto, immagini e video
✔ Ripristina le foto eliminate accidentalmente
✔ È gratis
✔ Disponibile un’opzione di pulizia automatica
✔ Opzione premium di memorizzazione sul cloud
✔ Opzione di blocco dello schermo, per proteggere le foto
✔ Supporta 14 lingue

 

 

Dumpster Android
Dumpster – GRATIS (acquisti in-app)

 


DigDeep Image Recovery

recuperare le foto

 

Un potente strumento di recupero che cerca nello storage interno e nella scheda SD le immagini eliminate e le recupera facilmente.

 

COME SI USA:
E ‘facile, basta lanciare l’applicazione. Una schermata di caricamento apparirà. Basta essere paziente e attendere la scansione di tutti i file e delle cartelle. Al termine della ricerca verrà mostrata una nuova schermata con svariate contenenti immagini da una posizione specifica. Controllate le immagini che desiderate ripristinare e premete il pulsante di ripristino per recuperarle.

 

CARATTERISTICHE :
1 – Scansione della memoria sia interna che esterna (SD Card).
2 – Bella interfaccia facile da usare.
3 – Veloce e affidabile.
4 – Non c’è bisogno di root.
5 – Ripristina tutti i tipi di immagini: jpg, jpeg, png.

 

 

Dig Deep Android
DigDeep Image Recovery – GRATIS

 


DiskDigger photo recovery

recuperare le foto

 

DiskDigger può ripristinare e recuperare le foto e le immagini eliminate scansionando la scheda di memoria o la memoria interna. Non è necessario il ROOT! Se avete cancellato accidentalmente una foto o riformattato la scheda di memoria, le potenti funzionalità di recupero dati di DiskDigger possono trovare le immagini perse e ripristinarle.

 

È possibile caricare i file recuperati direttamente su Google Drive e Dropbox, oppure inviarli via e-mail. L’applicazione permette anche di salvare i file in una diversa cartella locale sul dispositivo.

 

– Se il dispositivo non è rootato, l’applicazione eseguirà una “limitata” scansione delle foto eliminate cercando nella cache e nelle miniature.

– Se il dispositivo è rootato, l’applicazione scansionerà tutta la memoria del dispositivo per trovare qualsiasi traccia di foto e video!

 

DiskDigger può recuperare i seguenti tipi di file: JPG, PNG, MP4 / M4A / 3GP / MOV, GIF, MP3, AMR, WAV, TIF, CR2, SR2, NEF, DCR, PEF, DNG, ORF, DOC / DOCX, XLS / XLSX, PPT / PPTX, PDF, XPS, ODT / ODS / ODP / ODG, ZIP, APK, EPUB, SNB, VCF, RAR.

 

 

DiskDigger photo recovery ANDROID
DiskDigger photo recovery – GRATIS

 

DiskDigger Pro file recovery ANDROID
DiskDigger Pro file recovery – 3,37 €

 

 

Con una (o più) di queste applicazioni molto probabilmente riuscirete a ritrovare e a ripristinare le foto cancellate (di recente logicamente). Occhio però… Non è detto che queste app funzionino perfettamente con tutti i modelli di smartphone Android in mercato, quindi regolatevi di conseguenza nel caso di recuperi impossibili.

 

Altra cosa da chiarire sta nel discorso terminale con o senza root: nel primo caso avrete molte più possibilità di recuperare le vostre foto e immagini, mentre nel secondo la scansione sarà sicuramente più soft a causa delle limitazioni imposte dal sistema ed eventualmente del produttore.

 

Detto questo non posso fare altro che augurarvi un buon recupero 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Precedente Guilt Battle Arena - un frenetico party game da provare su Android! Successivo I migliori FIREWALL da installare su Android

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.