Le migliori app GALLERIA da provare su Android

GALLERIA

La galleria fotografica del vostro smartphone Andrioid non vi soddisfa? Ecco le migliori alternative disponibili sul Play Store!

 

 

 

Su alcuni smartphone Android la galleria preinstallata fa un po’ pena vero?

Per fortuna sul Play Store esistono delle gallerie per foto e video (gratuite o a pagamento) molto più complete, belle da vedere e talmente ricche di opzioni da lasciare a bocca aperta in alcuni casi!

In questo articolo ve le farò conoscere, con relativa descrizione e link diretto al download. Potete star certi che troverete l’app che fa al caso vostro vista la quantità e (sopratutto) la qualità generale. L’imbarazzo della scelta è sicuro 😉

 

PS. Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti Android.

 

Buona lettura e buon download!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Galleria fotografica

GALLERIA

 

Photo Gallery è l’app più stabile per organizzare foto, video, album, GIF. Proteggi con password le tue foto, organizzale e visualizzale in stile slide-show!

 

Funzioni principali della Galleria fotografica:

– Visualizzatore di foto e video più veloce
– Visualizzazione di foto ad alta definizione
– Ricerca, note, tag, slideshow
– Pubblica su Facebook, Twitter, Flickr
– Bellissimo tema
– Editor di foto
– Imposta le immagini come sfondo
– Rinomina, condividi, cancella, crea preferiti, copia, modifica e sposta

 

Editor di foto

– Ruota, taglia, modifica la scala, ecc.

 

Galleria fotografica

– Le foto in galleria possono essere ordinate per data, dimensione, nome sia crescente che decrescente
– I file multimediali sono visualizzati in più colonne a seconda delle dimensioni del display, ed è possibile modificare il numero di colonne con semplici gesti

 

Blocco galleria

– Questa funzione consente di nascondere foto e video. È possibile impostare una password per un album crittografato e proteggere le foto e i video in modo sicuro

 

Presentazione fotografica

– Trasforma il tuo telefono Android in un visualizzatore di diapositive che ruota automaticamente tutte le immagini all’interno di una galleria. È possibile modificare il tempo dell’intervallo, la sequenza e il modo in cui l’immagine viene visualizzata nelle impostazioni

 

Album

– Crea album nell’album
– Crea, modifica o elimina
– Personalizza l’ordine degli elenchi
– Raggruppa gli album per set di album

 

 

Galleria fotografica ANDROID
Galleria fotografica – GRATIS

 


Semplice Galleria

GALLERIA

 

Semplice Galleria è una galleria offline altamente personalizzabile. Organizza, modifica le tue foto, recupera file con il cestino, progetti e nascondi file e visualizza una grande varietà di formati foto e video, inclusi RAW, SVG e molti altri.

L’app non contiene pubblicità o permessi non necessari. L’app non richiede l’accesso a Internet, la tua privacy è protetta.

 

SEMPLICE GALLERIA – FUNZIONALITÀ

• Galleria offline senza pubblicità o popup
• Semplice editor – ritaglia, ruota, ridimensiona, disegna, filtri e altro
• Non è necessario alcun accesso Internet, per la tua privacy e sicurezza
• Non sono necessari permessi
• Cerca velocemente immagini, video e file
• Apri e visualizza diversi tipi di foto e video (RAW, SVG, panoramica etc.)
• Una varietà di gesti intuitivi per modificare e organizzare i file
• Diversi modi per filtrare, raggruppare e ordinare i file
• Personalizza l’aspetto di Semplice Galleria
• Disponibile in 32 lingue
• Segna file come preferiti per un accesso veloce
• Proteggi le tue foto e video con una sequenza, pin o impronta digitale
• Utilizza un pin, una sequenza o un’impronta digitale per proteggere l’app o specifiche funzioni
• Recupera foto e video eliminati dal cestino
• Alterna la visibilità dei file per nascondere foto e video
• Crea una presentazione personalizzabile dei propri file
• Visualizza informazioni dettagliate dei tuoi file (risoluzione, valori EXIF)
• Semplice Galleria è open source
… e molto molto altro!

 

EDITOR DI FOTO

Semplice Galleria permette di modificare facilmente le proprie foto al volo. Ritaglia, rovescia e ridimensiona le tue foto. Se ti senti più creativo puoi aggiungere filtri o disegnare sulle tue foto!

 

SUPPORTO PER MOLTI TIPI DI FILE

A differenza di altre gallerie e organizzatori di foto, Semplice Galleria supporta una grande gamma di tipi di file differenti: JPEG, PNG, MP4, MKV, RAW, SVG, foto e video panoramici e molto altri.

 

Semplice Galleria è altamente personalizzabile e funziona come vuoi te, dall’interfaccia ai pulsanti di funzione sulla barra degli strumenti. Nessun altro gestore della galleria ha questa tipologia di flessibilità! Grazie all’essere open source, siamo disponibili in 32 linguaggi!

 

RECUPERA FOTO E VIDEO ELIMINATI

Hai accidentalmente eliminato foto o video preziosi? Non preoccuparti! Semplice Galleria fornisce un comodo cestino dove puoi recuperare foto e video eliminati.

 

PROTEGGI E NASCONDI FOTO VIDEO E FILE

Utilizzando un pin, una sequenza o la propria impronta digitale puoi proteggere e nascondere foto, video e interi album. Puoi proteggere l’intera app o bloccare specifiche funzionalità dell’app. Per esempio, non puoi eliminare un file senza una scansione dell’impronta, aiuta a proteggere i tuoi file da rimozioni accidentali.

 

 

Semplice Galleria ANDROID
Semplice Galleria – GRATIS

 

Semplice Galleria Pro ANDROID
Semplice Galleria Pro – 0,59 €

 


A+ Galleria

GALLERIA

 

Veloce, leggera e moderna! Amato da oltre 10 milioni di utenti, con una valutazione complessiva di 4,6, QuickPic è idealmente la migliore app come galleria alternativa progettata per gestire le tue foto care. Essa è significativamente più piccola rispetto alle altre app gallery, ma racchiude più potenza rispetto a qualsiasi di esse.

 

Caratteristiche

Material Design: temi Colorati e dal design moderno, strati trasparenti e coinvolgente interfaccia utente.

Veloce: Avvio veloce app, mostra istantaneamente migliaia di foto. QuickPick è ottimizzato per un’esperienza scorrevole anche su grandi schermi e touch multipli, e non contiene né pubblicità, né richiede permessi addizionali.

Privacy: Nascondi o escludi facilmente le tue foto e video privati dalla galleria e proteggili con una password.

Gestione File: Potenti funzioni di gestione dei file, tra cui riordinamento, rinominazione, creazione di nuove cartelle, spostamento/copia dei dati e altro ancora.

Cloud CM: Offre un backup e riprisitno veloce, nonché la protezione con password. Le foto saranno essere memorizzate sul server di Amazon S3, leader del settore per aiutarti a conservare in modo sicuro tutti i tuoi ricordi preziosi.

 

Altre Funzioni

– Qualità HD: Visualizza migliaia di tue foto istantaneamente in una presentazione di alta qualità

– Personalizza Foto: Editor di immagini interno che permette di ruotare, rimpicciolire, ritagliare e impostare come sfondo del desktop con la migliore qualità.

– Supporto di Archiviazione: Supporta più di un album di servizi on line, tra cui Picasa, Google Drive, Dropbox, Flickr, OneDrive, Box, Amazon, Yandex, 500px, OwnCloud, Samba e ancora. Puoi anche auto-eseguire il backup delle tue foto su un cloud specifico o sul computer.

 

– Più Supporto: Immagini e video supportati con i formati jpg, jpeg, jps, png, gif, bmp, wbmp, mpo, webp, 3gp, 3gpp, 3g2, avi, mp4, mkv, mov, m4v, mpeg, asf, divx, flv, k3g, mov, m2ts, mts, rm, rmvb, skm, ts, wmv, webm. (Nota: Alcuni tipi di file potrebbero non essere supportati su alcuni dispositivi)

 

 

QuickPic ANDROID
QuickPic – GRATIS

 


Google Foto

GALLERIA

 

Google Foto è il luogo perfetto per foto e video, che qui vengono organizzati automaticamente e che da qui puoi condividere con facilità.

 

L’app Google Foto ufficiale è pensata per come si scattano le foto oggi e include funzionalità essenziali come gli album condivisi, le creazioni automatiche e una suite di editing avanzato. Lo spazio di archiviazione non sarà più un problema: potrai effettuare il backup di tutte le tue foto e di tutti i tuoi video gratuitamente, in alta qualità e in modo automatico, per poter accedere così ai tuoi contenuti da qualsiasi dispositivo connesso e su photos.google.com.

 

L’app ufficiale offre:

ARCHIVIAZIONE GRATUITA IN ALTA QUALITÀ: esegui gratuitamente il backup di un numero illimitato di foto e video, in HD a 1080p e fino a 16 megapixel. Accedi da ogni dispositivo e su photos.google.com: le tue foto resteranno private e al sicuro.

LIBERA SPAZIO: non preoccuparti dello spazio sul telefono. Basta un solo tocco per rimuovere le foto di cui hai eseguito il backup.

ALBUM AUTOMATICI INTELLIGENTI: ottieni automaticamente un nuovo album con gli scatti migliori di un evento o di un viaggio e invita altri ad aggiungere i propri.

CREAZIONI AUTOMATICHE: crea filmati, collage, animazioni, panoramiche e tanto altro dalle tue foto in maniera automatica oppure creali tu stesso.

SUITE DI EDITING AVANZATO: trasforma le foto con un solo tocco. Utilizza potenti strumenti di editing per applicare filtri basati sui contenuti, regolare l’illuminazione e altro.

SUGGERIMENTI DI CONDIVISIONE: con i suggerimenti di condivisione intelligenti, condividere con gli amici le foto in cui sono ritratti è facilissimo. Anche loro potranno aggiungere foto e farti così avere quelle in cui ci sei tu.

RICERCA VELOCE E POTENTE: trova foto in base alle persone, ai luoghi e alle cose che vi sono ritratti, senza utilizzare tag.

ALBUM IN TEMPO REALE: Seleziona le persone e gli animali domestici da visualizzare; Google Foto ne aggiungerà automaticamente le foto man mano che le scatti, senza aggiornamenti manuali*.

FOTOLIBRI: crea in poco tempo un fotolibro dal telefono o sul computer. Puoi anche guardare i fotolibri suggeriti in base agli scatti migliori di un viaggio o di un periodo di tempo*.

– GOOGLE LENS: usa le foto per cercare cose difficili da descrivere e svolgere attività. Copia e traduci testo, identifica piante e animali, aggiungi eventi al calendario, cerca prodotti online e altro.

INVIA FOTO IN POCHI SECONDI: condividi foto all’istante con qualsiasi contatto, indirizzo email o numero di telefono.

LIBRERIE CONDIVISE: concedi l’accesso alle tue foto a una persona di fiducia.

 

Puoi anche aggiornare lo spazio di archiviazione del tuo Account Google, utilizzato per foto e video in qualità originale, abbonandoti a Google One, a partire da $ 1,99/mese per 100 GB negli Stati Uniti. Prezzi e disponibilità variano in base all’area geografica.

 

– Termini di servizio di Google One: https://one.google.com/terms-of-service

– Prezzi di Google One: https://one.google.com/about

Per ulteriore assistenza visita https://support.google.com/photos

 

*Il raggruppamento dei volti, gli album in tempo reale e i fotolibri non sono disponibili in tutti i paesi.

 

 

Google Foto ANDROID
Google Foto – GRATIS (eventuali acquisti in-app)

 

 

 

Queste sono le migliori applicazioni per visualizzare e gestire le vostre foto e le vostre immagini al momento… Quale fra tutte diventerà la vostra galleria fotografica preferita? 

Spetta a voi la scelta 😉

 

A me non resta altro da fare che augurarvi un buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividerlo sui social. Grazie.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Precedente Saily Seas - uno splendido e affascinante endless runner! Successivo ALPHA - uno shooting game indie per veri duri!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.