Le migliori app Android per vegani e vegetariani

Le migliori app Android per VEGANI e VEGETARIANI

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per VEGANI e VEGETARIANI. Ricettari, diete e molto altro ancora su misura!



 

Siete vegani o vegetariani e avete sempre voglia di conoscere nuove ricette, seguire una dieta o più semplicemente conoscere qualche locale a tema nelle vostre zone?

Beh, se avete uno smartphone Android siete nel blog giusto ;)

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili per vegani e vegetariani, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store.
Una varietà di applicazioni (nella maggior parte dei casi in italiano) che vi potranno tornare molto utili per scoprire e cucinare nuovi piatti, mantenere un giusto equilibrio fisico e scoprire tante altre cose interessanti.
Mi raccomando: leggete con attenzione le singole descrizioni per capire quali app possano fare al caso vostro. 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.
Buon download ;)

 

Ah! Se oltre alle applicazioni volete godervi anche qualche buon libro di ricette a tema…

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

VegToDay

Le migliori app Android per VEGANI e VEGETARIANI

 

Sei stanco della solita minestra? Vuoi mangiare sano e con frutta e verdura di stagione? Sei vegano o vegetariano? Scarica VegToDay, imposta il tipo di ricette che preferisci e potrai ricevere una notifica con la ricetta del giorno all’orario che desideri. Non sarai più indeciso su cosa cucinare oggi, scarica VegToDay!

Con VegToDay potrai:

– ricevere la ricetta del giorno tramite notifica anche senza connessione ad Internet;
– cucinare moltissime ricette italiane e non solo, in versione vegetariana e vegana;
– aggiungere le tue ricette alla lista dei preferiti in modo da tenerle sempre a portata di mano;
– sfogliare il ricettario anche senza connessione ad Internet;
– avere solo le ricette in base ai frutti di stagione per evitare alimenti non freschi.

 

VegToDay ANDROID
VegToDay – GRATIS

 



Ricetta Vegetariana

Le migliori app Android per VEGANI e VEGETARIANI

 

Ricette Vegetariane Veloci, Light e Facili da preparare da tutto il mondo per tutti i gusti e sapori!

L’applicazione del portale RicettaVegetariana.it, sbarca finalmente nel PlayStore.

Grazie alla nostra app sarà facile e veloce trovare le vostre Ricette Vegetariane preferite direttamente sul vostro smartphone o tablet.

Potrete filtrare i contenuti, accedendo alle varie tipologie di ricetta a seconda di quello che più vi interessa come ad esempio Antipasti Vegetariani, Dolci Vegetariani, Zuppe Vegetariane, Hamburger Vegetariano e molte altre ancora.

Ogni ricetta presente nella nostra app è corredata da foto del piatto finale, dagli ingredienti e tutti i passaggi necessari per realizzare meravigliosi piatti di cucina vegetariana.
In aggiunta troverete altre utili informazioni quali tempi di cottura e informazioni nutrizionali per conoscere fin da subito tempi e calorie per ogni piatto.

Potrete inserire le Ricette Vegetariane che più vi piacciono nella sezione Preferiti (cliccando sulla stella nella pagina della ricetta vegetariana che preferite) così da poterle visualizzare in un secondo momento senza dover cercare nella nostra raccolta di ricette vegetariane.
Le Ricette Vegetariane preferite saranno così raccolte in un’apposita sezione presente nel menu dell’applicazione.
In ogni ricetta potrete anche inserire commenti e suggerimenti e potrete condividerla sui vostri social.

Altra interessante sezione presente nell’app è quella relativa ai Ristoranti Vegetariani presenti in tutta Italia, che abbiamo raccolto e diviso per città (es. Ristorante Vegetariano Roma, Ristorante Vegetariano Napoli, Ristorante Vegetariano Milano, ecc) affinché possiate trovare velocemente il ristorante vegetariano / vegan più vicino a voi semplicemente accedendo alla nostra applicazione.

Nella pagina dei Ristoranti troverete le informazioni di contatto (indirizzo, telefono, email, ecc), la mappa di google e le recensioni dei clienti.

 

Ricetta Vegetariana ANDROID
Ricetta Vegetariana – GRATIS

 



Dieta Coach Vegetariana

Le migliori app Android per VEGANI e VEGETARIANI

 

Dopo il successo di Dieta Coach è stata sviluppata Dieta Coach Vegetariana, una applicazione sviluppata appositamente per vegani e vegetariani.

Spesso si decide di fare una dieta per perdere peso (tanto o poco che sia), ma poi una volta raggiunto l’obiettivo, è facile lasciarsi andare e ritornare alla situazione iniziale. Affidandosi a diete che ti fanno perdere peso velocemente, senza imparare uno stile alimentare corretto, si rischia di dimagrire e poi ingrassare altrettanto velocemente , rischiando di alterare il metabolismo del nostro corpo e rendendo così inefficaci ulteriori diete. Inoltre perdere peso troppo velocemente senza attività fisica costante comporta la perdita di massa “magra” (muscoli) e non della massa “grassa” (grasso) rendendo cosi il proprio corpo menu tonico.

Dieta coach Vegetariana è il tuo assistente in italiano che ti vuole supportare nell’imparare uno stile alimentare corretto, che può essere facilmente attuato tutti i giorni e che ti permette di raggiungere e mantenere il tuo peso forma.

Perdere peso non significa rinunciare al cibo e seguire un’alimentazione monotona e senza gusto, ma imparare a mangiare meglio riducendo alimenti ricchi di grassi e dando spazio ad alimenti gustosi ma più salutari.

La dieta vegetariana proposta è una dieta equilibrata, studiata per essere facilmente seguita ma allo stesso tempo per raggiungere il tuo peso forma.

Per alcune pietanze sono suggerite delle ricette per poter variare la tua dieta in base ai tuoi gusti o in base alle tue esigenze quotidiane

L’applicazione ti propone dei semplici consigli e piccole strategie che ti consentono di seguire la dieta più facilmente e di raggiungere il tuo peso forma più rapidamente.

Funzionalità:

– Calcolo del peso forma / peso ideale
– Grafico andamento del peso in confronto al peso forma
– Dieta settimanale (ogni settimana cambia dieta)
– Ricette per preparazione alimenti
– Consigli per ottenere migliori risultati
– Strategie per gestire al meglio situazioni quotidiane (Fare la spesa, Aperitivo, Al ristorante, ecc)

L’applicazione è gratuita per i primi 30 giorni, potrai utilizzare tutte le sue funzionalità, dopodiché per continuare ad utilizzarla dovrai acquistare la versione Premium al costo di € 2,99 (una tantum)

 

Dieta Coach Vegetariana ANDROID
Dieta Coach Vegetariana – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Herbimore

Le migliori app Android per VEGANI e VEGETARIANI

 

Trova facilmente ristoranti vegani nelle vicinanze o in qualsiasi parte del mondo su una mappa. Filtra per cucina per trovare quello che ti senti. Salva i tuoi preferiti per la prossima volta.

Cerchi ispirazione per ricette vegane? Trova quello che stai cercando cercando in un elenco di ricette che abbiamo curato dai blogger di ricette. Visualizza le ricette in un formato di una pagina di facile lettura. Salva i tuoi preferiti per accedervi facilmente la prossima volta.

Non c’è bisogno di capire cosa è vegano nei supermercati: abbiamo messo tutti i prodotti vegani disponibili nei principali supermercati australiani in un elenco o scansioniamo il codice a barre se sei già in negozio. Visualizza le specialità vegane in tempo reale e confronta i prezzi. Crea una lista della spesa e salva i tuoi preferiti.

 

Herbimore ANDROID
Herbimore – GRATIS

 



Dieta vegetariana dimagrante

Le migliori app Android per VEGANI e VEGETARIANI

 

Usa la dieta vegetariana per dimagrire e avrai una vita più sana grazie al nostro programma di dieta personalizzato per perdere peso in 30 giorni. Esistono vari tipi di cibo vegetariano. Queste sono la dieta vegana, ovolactovegetarian, lacteovegetarian e ovovegetarian. Questa applicazione è adatta sia per uomini che per donne ed è disponibile per il download completamente gratis.

Il vegetarismo è la chiave per perdere peso e anche altri fattori. Ad esempio, aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi grazie al fatto che non verranno consumati alimenti di origine animale. Per tutto questo, possiamo dire che questa è una dieta molto buona e sana con la quale puoi perdere peso velocemente e facilmente.

In questa applicazione troveremo uno strumento con il quale possiamo controllare il nostro peso ed effettuare il monitoraggio quotidiano. Avrai anche un diario personale in cui puoi salvare i tuoi pensieri. Inoltre, abbiamo una lista della spesa che possiamo personalizzare a nostro piacimento. Infine, e soprattutto, abbiamo un’opzione per contrassegnare le notifiche per i nostri pasti.

 

Dieta vegetariana dimagrante ANDROID
Dieta vegetariana dimagrante – GRATIS

 



Ricette Vegetariane e Vegane

Le migliori app Android per VEGANI e VEGETARIANI

 

Alla ricerca di ricette vegetariane o vegane? Piatti italiani veloci e sfiziosi? VegMenu è l’app per te!
VegMenu è un app per preparare tantissime ricette italiane vegetariane e vegane. Per cucinare in versione vegetariana e vegana alcune delle ricette tipiche della cucina italiana.

Ricerca fra centinaia di ricette vegetariane e vegane gratis!
Un ricettario pieno di antipasti, primi piatti, secondi piatti, insalate, contorni e dolci sfiziosi, ricette per bambini e piatti veloci.
Sia che tu segua una dieta vegetariana, una dieta vegana oppure una dieta onnivora troverai tantissime ricette sane e salutari per soddisfare tutti i palati.

Con VegMenu potrai:

– Ricercare fra centinaia di ricette vegetariane e vegane gratis!
– Cucinare tantissime ricette della cucina italiana in versione vegetariana e vegana.
– Scegliere il numero di porzioni e VegMenu calcolerà automaticamente le quantità.
– Farti aiutare passo, passo nel preparare la ricetta.
– Visualizzare i valori nutrizionali e le calorie di ogni ricetta per rimanere sempre in forma!
– Trova i menu per ogni occasione: Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua, Halloween, compleanno, festa della donna, etc…
– Ricercare velocemente ricette per chi è intollerante oppure per chi ha un regime alimentare diverso (senza glutine, senza lattosio, senza uova).
– Condividere le ricette con i tuoi amici.
– Aggiungere le tue ricette alla lista dei preferiti in modo da tenere sempre a portata di mano le tue ricette preferite.
– Inserire gli ingredienti della ricetta direttamente al carrello della spesa.
– Aggiungere note personali alle ricette in modo da ricordarti sempre le tue personalizzazioni.
– Poter consultare le ricette e tutti i contenuti dell’app anche senza connessione internet.
– Ricevere notifiche delle nuove ricette del giorno pubblicate.

Inoltre tantissimi strumenti utili per preparare delle ricette buone e gustose, troverai per esempio:

– Un carrello della spesa dove mettere gli ingredienti da comprare.
– Il timer da cucina per rispettare sempre i tempi di cottura.
– Un dosatore di spaghetti per rispettare sempre le porzioni.
– Una sezione che mostra frutta e verdura di stagione per permettervi di mangiare sano ed economico!
– Un comodo convertitore di misure per poter agevolmente convertire da once in grammi, da once liquide a millilitri e da gradi Fahrenheit a Celsius.
– Ricercare ricette per colore per avere una salute di ferro, oppure per preparare una cenetta romantica per il vostro partner, insomma per la ricetta giusta per ogni occasione!

 

Ricette Vegetariane e Vegane ANDROID
Ricette Vegetariane e Vegane – GRATIS

 



HappyCow

Le migliori app Android per VEGANI e VEGETARIANI

 

Migliore app vegana in oltre 180 paesi, questo localizzatore GRATIS di cibi sani è la guida per ristoranti vegani e vegetariani n. 1 di Android! Usa HappyCow per trovare ristoranti senza glutine, vegani o vegetariani vicino a te e vedere oltre 700.000 recensioni, o cerca ristoranti vegetariani. Il nostro localizzatore è facile, gratis e può essere usato per il tuo inizio da vegano di 21 giorni!

RICERCA:

– Trova oltre 130.000 ristoranti vegani, vegetariani e senza glutine
– Scopri negozi di alimenti naturali e mercati di agricoltori
– Aiuta a pianificare una dieta sana, perdita di peso o l’inizio da vegano di 21 giorni
– Cerca per posizione su una mappa interattiva, perfetta quando si viaggia
– Leggi oltre 1.000.000 di recensioni/foto degli utenti, usalo per trovare un caffè o un ristorante di prim’ordine
– Ottieni orari, indicazioni, foto e recensioni di ristoranti e negozi vegani

COMUNITÀ/IMPEGNO:

– Condividi i tuoi ristoranti preferiti con amici
– Carica le foto di deliziosi pasti vegetariani o senza glutine
– Invia recensioni e consigli agli altri utenti
– Supporto per cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, ebraico, italiano, giapponese, polacco, spagnolo e portoghese

La versione COMPLETA/AGGIORNATA ha:

– SALVA liste sul cellulare per vederle offline. Aggiungi luoghi da visitare agli elenchi Viaggi e Preferiti.
– SINCRONIZZA E BACKUP degli elenchi Viaggi e Preferiti con il tuo account.
– FILTRA attività commerciali che SONO APERTE ORA, quindi non ti presenti in un ristorante chiuso!
– RICERCA per parola chiave (ad esempio Pizza, Biologico, Giapponese, Panetteria, Messicana, Senza glutine, Crudo). È utile nelle grandi città con troppe opzioni!
– TUTTE le recensioni. Vedi tutte le recensioni, non solo le prime 3.
– NESSUNA pubblicità.
– KARMA POSITIVO per sostenere questo progetto e promuovere la causa! Sii felice con HappyCow.

Puoi usare l’app per pianificare la preparazione dei pasti, un’alimentazione sana, una dieta, la perdita di peso o l’inizio vegano di 21 giorni. Con HappyCow, è FACILE e GRATUITO condurre uno stile di vita sano e vegetariano!

Trova ristoranti vegani, vegetariani, senza glutine, salutari e mercati di alimenti naturali e altre aziende vegetariane nelle vicinanze: che tu vada al lavoro, a scuola o in viaggio! La nostra migliore app fornisce elenchi e mappe di cibi sani in oltre 180 paesi.

Scopri aziende vegane come panetterie o negozi vegani, B&B vegetariani, catering vegano, camion di cibo e mercato degli agricoltori. Con oltre 1 milione di foto e recensioni di vegetariani e vegani di cui ti puoi fidare.

 

HappyCow ANDROID
HappyCow – GRATIS (acquisti in-app)

 

HappyCow ANDROID
HappyCow – 3,99 €

 



Vegan Additives

Le migliori app Android per VEGANI e VEGETARIANI

 

(app in inglese)

Questa applicazione consente di cercare facilmente gli additivi da E-number o per nome da un prodotto alimentare per capire se è adatto per un vegano.

Significati delle icone presenti nell’app:

🌱 Vegan amichevole
❓ Potrebbe essere vegan (un eventuale additivo potrebbe provenire da fonti o sintetici animali o vegetali. Sarà necessario cercare su google il prodotto o contattare il produttore per determinare se l’eventuale additivo usato è adatto per i vegani)
❌ Non vegan amichevole

Caratteristiche:

– Ricerca rapida per non trascorrere ore in un supermercato
– Offline database
– Possibilità di cambiare tra tastiera numerica o alfanumerica
– Ricerca di additivi da E-number o per nome
– Modalità notturna

 

Vegan Additives ANDROID
Vegan Additives – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono (al momento) le applicazioni più interessanti e utili da installare sui vostri smartphone Android nel caso seguiate un alimentazione vegana o vegetariana.
Se conoscete altre applicazioni a tema con cui vi siete trovati bene potete farmele conoscere con un semplice commento a fine articolo. Le inserirò più che volentieri ;)
Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferiti (potrebbe tornare utile a molti). Grazie!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo sono presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.