Le migliori applicazioni Android di corsi online

Le migliori app Android per seguire CORSI ONLINE

Vi piace studiare e imparare sempre qualcosa di nuovo? Ecco le migliori app per seguire CORSI ONLINE con il vostro Android!



 

Lo sapevate che per i vostri smartphone Android esistono svariate app che vi permettono di seguire un infinità di CORSI ONLINE ?

Ebbene sì! Corsi di ogni genere e per tutti i gusti che potranno tornarvi utili non solo per migliorare le vostre specializzazioni, ma anche per “sfamare” la vostra voglia di conoscenza ;)

In questo articolo vi farò conoscere le migliori attualmente disponibili sul Play Store, con relative info e link diretti ai download.

Vista la (grande) varietà di temi trattati, vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le descrizioni riportate, ed eventualmente di approfondire nei relativi siti ufficiali.

Si va infatti dai semplici corsi di apprendimento fino a quelli che rilasciano attestati.

Ah! Piccola ma dovuta “precisazione”: buona parte delle app offrono corsi (e video corsi) in inglese.

 

Le applicazioni sono elencate in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.

Buona lettura, buon download e… Buon corso ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Corsi.it

Le migliori app Android per seguire CORSI ONLINE

 

Video corsi online di comunicazione, software, business, sviluppo web, grafica, marketing e crescita personale.

Impara nuove abilità oggi.

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Corsi.it ANDROID
Corsi.it – GRATIS

 



Domestika

Le migliori app Android per seguire CORSI ONLINE

 

Entra a far parte di Domestika, una delle community creative a più rapida crescita dove i maggiori esperti della creatività condividono conoscenze e abilità attraverso corsi online.

Unisciti a 8 milioni di menti creative e scopri le basi o le tecniche più avanzate della tua disciplina preferita.

Esplora le diverse categorie creative e trova il corso perfetto per te. Guarda i video online o scaricali per poterli vedere anche senza connessione.

Scegli la lingua dell’audio e dei sottotitoli (disponibili in portoghese, inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano, polacco e neerlandese).

Partecipa alle discussioni tra allievi e sfoglia i progetti dei tuoi compagni di corso. Salva in una lista tutti i corsi che ti interessano.

Se fai parte di Domestika Plus, puoi sbloccare un corso direttamente dall’app usando i tuoi crediti, oltre a consultare il saldo e la data di scadenza.

 

Come funziona un corso Domestika?

– Impari e condividi al tuo ritmo: iscriviti ai corsi e seguili quando e dove vuoi, oppure scaricali per vederli senza connessione.
– I migliori professionisti: in ogni lezione, insegnanti esperti ti svelano passo per passo tecniche, metodi e suggerimenti tratti dalla loro esperienza.
– Produzione professionale: i corsi sono creati da un team di esperti per offrirti un’esperienza di apprendimento ottimale. I video sono di massima qualità e puoi vederli tutte le volte che vuoi.
– Community creativa: unisciti a più di 8 milioni di menti creative di tutto il mondo. Fai domande, chiedi un feedback e aiuta gli altri. Impara insieme a tante altre persone appassionate di creatività.

Scopri i migliori corsi online di:

– Illustrazione: segui corsi online di tecniche di acquerello, inchiostro di china, Adobe Photoshop, Procreate, Illustrator, illustrazione vettoriale, ritratti, illustrazione botanica e illustrazione per bambini.
– Fotografia e Video: scopri i corsi di editing, postproduzione, fotoritocco, fotografia in studio, fotografia di prodotto e moda, Lightroom, Premiere Pro o DaVinci Resolve.
– Design: potenzia le tue abilità di design di loghi, branding, design editoriale, direzione artistica, InDesign e altro ancora.
– 3D e Animazione: esplora l’animazione 3D di lettering, la programmazione di videogiochi con Unity e Unreal Engine, VFX, ZBrush, Cinema 4D, Blender, Autodesk Maya e After Effects.
– Craft: immergiti nel mondo delle tecniche artigianali con i corsi online di scultura, modellazione, ceramica creativa, papercraft, serigrafia, needle felting, amigurumi, macramè, collage e molto altro.
– Marketing & Business: fai decollare la tua carriera seguendo corsi di branding, marketing digitale, creatività pubblicitaria, project management, email marketing, community management, social network e così via.
– Calligrafia e Tipografia: segui lezioni online di lettering, tipografia, sign painting, loghi calligrafici, corsivo inglese, calligrafia giapponese, animazione tipografica e graffiti.
– Web & App Design: scopri i corsi online di sviluppo web, programmazione di app, web design responsivo, realtà aumentata con HTML5, CSS3, WordPress, Mailchimp, Sketch o Adobe XD.
– Architettura e Spazi: esplora le lezioni online di interior design, visualizzazione architettonica, infografiche, rappresentazione grafica e illustrazione digitale di progetti, AutoCAD, SketchUp e molto altro.
– Musica e Audio: approfondisci tutti gli aspetti del suono con i corsi di sound design, produzione musicale e postproduzione, Ableton, Pro Tools, DJ, video musicali, doppiaggio, voice over, percussioni, podcast e altro ancora.
– Scrittura: perfezionati con corsi di copywriting, scrittura di romanzi, fiabe, racconti e altri generi di narrativa, creazione di sceneggiature, storytelling, blog e via dicendo.
– Moda: divertiti con i corsi di design di accessori, design di gioielli, uncinetto, fashion design, trucco, modellistica e confezione, creazione di borse, ricamo, stampa tessile e molto altro.

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Domestika ANDROID
Domestika – GRATIS (acquisti in-app)

 



edX

Le migliori app Android per seguire CORSI ONLINE

 

NON IMPARARE SOLTANTO – FAI CARRIERA.

Studia, impara e acquisisci le competenze più richieste per fare carriera. Su EdX trovi i corsi online delle migliori università negli ambiti professionali in crescita.

Potrai imparare inglese, informatica, ingegneria, gestione finanziaria, scienze, arte, lingue, scienze politiche, matematica e molto altro.

Con un’istruzione personalizzata attraverso lezioni online, l’aula è a portata di clic.

CORSI ONLINE ADATTI ALLE TUE ESIGENZE

I corsi online di EdX ti danno la libertà di studiare con i tuoi ritmi, grazie a funzioni come:
– Streaming di lezioni online in scienza dei dati, python e altri argomenti per ottenere certificazioni o crediti per l’università
– Scarica i corsi online per guardarli quando vuoi TU – Senza bisogno di un’aula
– Metti alla prova le tue conoscenze con test ed esami mentre fai progressi in ciascun corso
– Visualizza gli avvisi e le dispense di ogni corso
– Con la ricerca avanzata puoi trovare corsi online in qualsiasi campo di studio – Inizia un corso d’inglese, impara la programmazione informatica, esplora lastoria o impara a gestire un business

CORSI ONLINE IN MATERIE COME:

– Informatica – Imparare a programmare È facileimparare Python, C++, Java, e molto altro con le lezioni online di EdX. Segui corsi su intelligenza artificiale, apprendimento automatico, big data e sicurezza informatica.
– Business e Gestione – Corsi in contabilità, marketing, economia, tecnologia dell’informazione, imprenditoria e molto altro.
– Matematica per tutti i livelli – Corsi di matematica dalla scuola superiore all’università: padroneggia le tue competenze in calcolo, statistica e algebra.
– Scienze – I migliori corsi online in materie che includono biologia, chimica, robotica e diverse aree dell’ingegneria.
– Imparare le lingue – Imparare l’inglese – EdX offre corsi di inglese per diversi livelli, compreso l’inglese commerciale. Potrai inoltre imparare il tedesco, il francese, lo spagnolo, il mandarino e persino il linguaggio dei segni.
– Centinaia di corsi universitari in altre materie, compresi arte, legge, scienze politiche, storia e altro ancora dalle maggiori istituzioni formative.

IMPARA DAGLI ESPERTI

I corsi online di EdX vengono impartiti da esperti e professori delle migliori università, scuole e istituzioni accademiche del mondo.

Arricchisci la tua istruzione e la tua formazione con lezioni online impartite dagli esperti dell’Università di Harvard, del MIT, della UC Berkley, di Microsoft, della Columbia University e di altre istituzioni.

Usufruisci della migliore istruzionecon le app di apprendimento di EdX, quando e dove vuoi.

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

edX ANDROID
edX – GRATIS (acquisti in-app)

 



Coursera

Le migliori app Android per seguire CORSI ONLINE

 

Impara dagli esperti di oltre 200 università e aziende di livello mondiale, tra cui Yale, l’Università del Michigan, Google, IBM e altre ancora.

Sviluppa competenze in ogni fase della tua carriera con opzioni flessibili e convenienti.

Iscriviti a corsi gratuiti, acquisisci competenze lavorative e certificati richiesti o consegui un diploma universitario online.

Scarica l’app oggi e trasforma la tua vita attraverso l’apprendimento!

 

Con l’app Coursera, puoi:

Far avanzare la tua carriera con certificati riconosciuti da università di livello mondiale come Duke, University of London e Yale e leader del settore come Google, IBM e Facebook.
Padroneggia le competenze lavorative richieste attraverso l’apprendimento applicato, inclusi Python, marketing digitale e SQL, e impara dai migliori istruttori delle principali università e aziende.
Impara rispettando il tuo budget iscrivendoti a uno qualsiasi delle centinaia di corsi gratuiti
Impara secondo il tuo programma con lezioni online on-demand e video scaricabili per la visualizzazione offline.
Ottieni credenziali accademiche completando porzioni modulari di un diploma completo con il programma MasterTrack™ Certificate.

L’app Coursera può essere scaricata gratuitamente. Puoi iscriverti a:

Corsi singoli da $ 39- $ 99
Abbonamenti a più corsi di specializzazione e certificati professionali da $ 39 a $ 79 al mese
Certificati MasterTrack ™ da $ 2.000 a $ 5.000
E fare domanda per lauree comprese tra $ 9.000 e $ 45.000

I prezzi sono soggetti a modifiche. Si prega di controllare l’app Coursera o coursera.org per maggiori dettagli.

Esplora i contenuti in:

– Business: contabilità, marketing, finanza e imprenditorialità
– Informatica: sviluppo di auto a guida autonoma, programmazione in Python, C++, Java, R e altro
– Scienza dei dati: machine learning, intelligenza artificiale, NLP, deep learning, statistica, probabilità e dati
– Arte: design, fotografia, musica e scrittura creativa
– Sviluppo personale: leadership, negoziazione e parlare in pubblico
– Scienze: robotica, chimica, nutrizione e medicina
…e centinaia di altre!

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 



Khan Academy

Le migliori app Android per seguire CORSI ONLINE

 

Puoi imparare qualsiasi cosa. Gratuitamente..

Trascorri un pomeriggio a ripassare le statistiche. Scopri come funziona il ciclo di Krebs. Ottieni un vantaggio sulla geometria del prossimo semestre.

Preparati per i prossimi esami. Oppure, se ti senti particolarmente avventuroso, scopri come l’allevamento di bastoncini di fuoco cambia il paesaggio dell’Australia.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– Impara qualsiasi cosa, gratuitamente: migliaia di esercizi interattivi, video e articoli a portata di mano. Studia matematica, scienze, economia, finanza, grammatica, storia, governo, politica e molto altro ancora.

– Affina le tue abilità: esercitati con esercizi, quiz e test con feedback istantaneo e suggerimenti passo dopo passo. Segui ciò che stai imparando a scuola o esercitati al tuo ritmo.

– Continua a imparare quando sei offline: aggiungi e scarica i tuoi contenuti preferiti per guardare i video senza una connessione Internet.

– Riprendi da dove eri rimasto: adattato al tuo attuale livello di apprendimento, il nostro sistema di padronanza fornisce feedback istantanei e consigli su esattamente quali abilità e video provare in seguito. E, se scegli di creare un account gratuito, il tuo apprendimento si sincronizza su http://khanacademy.org, quindi i tuoi progressi sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi.

Impara utilizzando video creati da esperti, esercizi interattivi e articoli di approfondimento in matematica, scienze, economia, scienze umane e altro (compresi i principi dell’informatica)!

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Khan Academy ANDROID
Khan Academy – GRATIS

 



TED

Le migliori app Android per seguire CORSI ONLINE

 

Alimenta la tua curiosità ed espandi il tuo mondo con i TED Talks.

Esplora più di 3000 TED Talks di persone straordinarie, per argomento e stato d’animo, dalla tecnologia e dalla scienza alle sorprese della tua psicologia.

Funzionalità su Android:

– Sfoglia l’intera libreria video di TED Talks, con sottotitoli in oltre 100 lingue.
– Ascolta tutti gli episodi di qualsiasi podcast nel TED Audio Collective, inclusi Work Life con Adam Grant e Body Stuff con il Dr. Jen Guther
– Accedi al tuo profilo TED per sincronizzare le conversazioni salvate su tutti i dispositivi.
– Scarica video o audio di discorsi per la riproduzione offline.
– Segnalibri per i discorsi per dopo.
– Scopri discorsi stimolanti, divertenti o sbalorditivi e playlist curate.
– A corto di idee? Usa la funzione “Sorprendimi” per scoprire un’idea che stupirà e ispirerà

Scarica l’app TED ed esplora un mondo di idee!

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

TED ANDROID
TED – GRATIS

 



Udemy – Corsi online

Le migliori app Android per seguire CORSI ONLINE

 

Aspira al successo. Udemy è una piattaforma leader di corsi online che ti aiutano a crescere a livello personale e professionale.

Scarica l’app per esplorare la nostra vasta raccolta su migliaia di argomenti con corsi video online all’avanguardia.

Attingi alle conoscenze di esperti di tutto il mondo per acquisire maggiori competenze. Con corsi in più di 65 lingue, probabilmente troverai quello giusto per realizzare i tuoi obiettivi.

 

Ecco cosa rende l’apprendimento con l’app di Udemy così prezioso:

IMPARA OFFLINE: scarica i corsi e impara anche quando la tua connessione Internet non è affidabile

IMPARA SUL GRANDE SCHERMO: guarda i corsi con Chromecast

MODALITÀ SCURA: resta focalizzato in qualsiasi condizione di illuminazione

PROMEMORIA PER L’APPRENDIMENTO: crea la tua routine di apprendimento con notifiche push personalizzate che si integrano nella tua routine

APPUNTI: ottieni il massimo dal tuo apprendimento prendendo appunti e aggiungendo dei segnalibri per ricordare meglio quello che hai imparato

QUIZ: fai i quiz durante il corso per rafforzare il tuo apprendimento

D&R: poni agli insegnanti le tue domande più importanti per migliorare le tue conoscenze o per ottenere ulteriore assistenza

ACCESSO ILLIMITATO: Segui i corsi secondo il tuo programma. Riguardali secondo necessità.

Molti insegnanti aggiornano i corsi (senza costi supplementari) per offrirti le conoscenze più recenti non appena diventano disponibili. Imparare con noi significa investire nel tuo successo a breve e lungo termine.

Altri argomenti popolari che le persone stanno imparando per raggiungere i loro obiettivi:

Sviluppo di app: Android, iOS, Swift
Data Science: R, apprendimento automatico, intelligenza artificiale
Marketing: mobile, social media, SEM, SEO
Arte, Musica, Disegno, Fotografia, Salute e fitness

Gli studenti di tutto il mondo si affidano a Udemy per intraprendere nuove carriere, progredire nel loro campo e sfruttare i vantaggi dell’apprendimento permanente.

Assumi il controllo del tuo futuro con corsi online che aiutano ad acquisire competenze professionali pratiche. Preparati a superare gli esami di certificazione in IT, Project management e altro ancora. Ottieni i certificati di completamento dei corsi a pagamento per arricchire il tuo CV o fare colpo al prossimo colloquio.

Unisciti a milioni di studenti in tutto il mondo e migliora la tua vita attraverso l’apprendimento!

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Udemy ANDROID
Udemy – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni per seguire corsi online sui vostri smartphone Android.

Come ho già scritto la varietà è notevole… Quindi mi raccomando: leggete con attenzione le descrizioni, approfondite sui siti ufficiali e buttate l’occhio sugli eventuali prezzi.

Bene, vi auguro un buon lavoro e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.