Le migliori app Android per le faccende domestiche

FACCENDE DOMESTICHE

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per organizzare e gestire le classiche faccende domestiche in maniera semplice e veloce!



 

Le faccende domestiche si sa, occupano moltissimo tempo nell’arco di una giornata, e se non ci si organizza al meglio il rischio è quello di rimetterci del preziosissimo tempo libero per riposarsi o per fare qualcos’altro di utile.

Se volete quindi organizzare al meglio i lavori di casa eccovi una serie di applicazioni “a tema” per i vostri smartphone Android, con relative informazioni e link diretti ai download sul Play Store.

Solo le migliori come sempre, e tutte estremamente utili per organizzare pulizie, manutenzioni e molto altro ancora. Mi raccomando però: leggete con attenzione le singole descrizioni per capire quale app faccia realmente al caso vostro.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download e buon lavoro ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Casa DOP

FACCENDE DOMESTICHE

 

Programma di faccende domestiche.

Casa D.O.P. significa Casa Dinamica Ordinata e Pulita.

Pratico planning annuale. Basterà cliccare sul giorno che vi interessa per avere a portata di mano i compiti da svolgere quotidianamente. Comodo e pratico, può essere sospeso (e ripreso!) in qualsiasi momento.

 

Casa DOP ANDROID
Casa DOP – GRATIS

 



housekeeping

FACCENDE DOMESTICHE

 

Non è un segreto che mantenere l’ordine e il comfort nella casa è molto più semplice se distribuisci i tuoi sforzi e lo fai regolarmente.

Basta creare un elenco di faccende domestiche con comodi promemoria e l’app te ne informerà a tempo debito. Molti dei nostri utenti programmano i compiti con il sistema FlyLady e dedicano uno sforzo minimo alla pulizia della casa.

Usa la nostra app per le faccende domestiche per creare una lista di controllo per ogni faccenda che deve essere eseguita. E poi crea i promemoria per loro.

Lavanderia, pulizie di casa, pulizia, cura delle piante, bollette e pagamenti, manutenzione degli elettrodomestici e molto altro ancora – da oggi ricorderai sicuramente tutto! In effetti, sarà l’applicazione a ricordarsi di tutto e non dovrai tenere tutte queste informazioni nella tua testa.

Ricevi l’elenco delle cose da fare quotidianamente in tempo utile per essere preparato e apportare modifiche se necessario.

Da adesso le faccende saranno fatte in tempo e con regolarità.

Utilizza notifiche a schermo intero con un segnale audio per i casi più importanti o notifiche push non invasive.

Puoi scegliere diversi oggetti che richiedono la tua attenzione: una casa, un appartamento, un garage, un giardino, una piscina, ecc.

È possibile selezionare o aggiungere le zone del cliente per la pulizia e creare un elenco di cose da fare per loro.

Usa la vista del calendario per pianificare le tue attività e mantenere la casa pulita con molto meno sforzo.

Puoi usare l’app per la lista della spesa e anche per la lista di Natale!

Principali funzioni dell’app:

Imposta pratici promemoria
– Vista del calendario
– Visualizza storico degli eventi
– Raggruppa gli eventi in diverse categorie
– Aggiungi le tue categorie di eventi
Statistiche
– Visualizza uno storico di tutti i tuoi eventi nel corso del tempo
– Crea resoconti per monitorare le tue categorie di eventi
Funzioni aggiuntive
– Diversi profili per i tuoi obiettivi
– Aggiungi appunti e foto
– Backup e sincronizzazione
– Scegli il colore del tema

 

housekeeping ANDROID
housekeeping – GRATIS (acquisti in-app)

 



Clean My House

FACCENDE DOMESTICHE

 

Programma le pulizie di casa con la nostra applicazione! Clean My House è la migliore app per organizzare e programmare i lavori domestici. Non dovrai più preoccuparti ogni mattina di cosa devi fare perché disporrai di un promemoria del giorno con i lavori da svolgere. Questa app ti semplificherà la vita e avrai una casa molto più pulita!

Che si viva soli o in famiglia, la gestione della casa può essere gravosa. Spesso si rischia di perdersi nelle attività quotidiane. Se hai mai pensato: “Mi servirebbe un’app che mi aiuti a pianificare le pulizie di casa e mi ricordi ogni giorno le cose da fare” questa è l’app che fa per te. Invece di usare una semplice agenda, è molto più semplice crearsi il proprio programma per i lavori domestici.

LE MIGLIORI FUNZIONALITÀ DI CLEAN MY HOUSE – COSE DA FARE & AGENDA GIORNALIERA:

– Un’app GRATUITA per facilitarti la vita
– Dedicata alle pulizie e ai lavori domestici.
– Organizza i lavori per categorie.
– Promemoria quotidiano – imposta un promemoria per i lavori quotidiani.
– Imposta e pianifica un’attività o attività che si ripetono.
– Semplice da usare e visualizzare.

Puoi anche scegliere i lavori domestici dall’elenco principale, una funzionalità Premium che ti farà risparmiare tempo e fatica!

 

Clean My House ANDROID
Clean My House – GRATIS (acquisti in-app)

 



App per la Casa

FACCENDE DOMESTICHE

 

Vuoi gestire le attività domestiche sul telefono / tablet e sul web? Vuoi vedere rapidamente quali compiti hanno svolto i tuoi conviventi? Con l’aiuto di App per la Casa sarà tutto molto semplice.

Come funziona?
Iniziare è facile. Crea il tuo nucleo familiare, aggiungi i compiti e aggiungi i conviventi. Ora tutti possono creare ed eseguire attività.

Benefici

– Una famiglia organizzata
– Una casa pulita
– Bambini felici

Funzioni

– Accedi con un account Google, Apple o Facebook
– Crea attività
– Guadagna Punti
– Chat
– Visualizza il tabellone
– Funziona su telefoni Android e iPhone e nei browser

 

App per la Casa ANDROID
App per la Casa – GRATIS

 



Sweepy

FACCENDE DOMESTICHE

 

Sweepy – l’app ti aiuta a mantenere la tua casa pulita e organizzata. Crea il tuo piano di pulizie della casa per suddividere le faccende tra i componenti della tua famiglia e trasformare la tua routine di pulizie in un gioco.

– Traccia la pulizia di ogni stanza della casa;
– Dai priorità alle attività di pulizia urgenti;
– Distribuisci il carico di lavoro tra i residenti della casa;
– Genera automaticamente un piano di pulizie giornaliero per ogni componente della casa;
– Sincronizza tra i dispositivi;
– Rimani motivato visualizzando i tuoi progressi;
– Battiti per il posto più alto in classifica.

 

Sweepy ANDROID
Sweepy – GRATIS (acquisti in-app)

 



Tody

FACCENDE DOMESTICHE

 

(app in inglese)

L’app di pulizia n. 1 su iOS è finalmente arrivata su Android!

Tody ottimizzerà e motiverà la tua pulizia.

– Ottieni flessibilità gestendo le attività di pulizia in base a indicatori di necessità effettiva anziché a date arbitrarie.

– Tody visualizza la sporcizia per motivare la pulizia e visualizza l’effetto della pulizia per migliorare la soddisfazione.

– Non ci sono scadenze o allarmi.

– Trasforma la pulizia della casa in un gioco. I membri della casa possono effettuare il check-in per richiedere il credito per le loro azioni.

– Goditi una configurazione estremamente facile e intuitiva di un piano di pulizia personalizzato.

– Tody può essere personalizzato e ridimensionato per adattarsi a quasi tutte le esigenze. Si adatta quindi a singoli e famiglie complesse con molti membri.

 

Tody ANDROID
Tody – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono attualmente le migliori applicazioni Android per gestire le svariate faccende domestiche quotidiane (e non solo).

Come potete vedere tutte offrono bene o male le stesse funzioni di base, con degli interessanti extra presenti in alcune. Leggete quindi con attenzione le descrizioni per capire al volo quale fra tutte faccia al caso vostro.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon lavoro e mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.