Le migliori app Android per il recupero delle foto cancellate

recupero delle foto cancellate su Android

Ecco le migliori applicazioni attualmente disponibili per il recupero delle foto cancellate (e non solo) sul vostro smartphone Android.

 

 

 

Può capitare di cancellare qualche foto (o video) sul proprio smartphone Android per sbaglio… Normalmente potrete recuperarle al volo sul cestino (solitamente presente), o potrete “tentare la fortuna” con una delle tante applicazioni per il recupero delle foto presenti sul Play Store.

Occhio però… Non è detto che queste applicazioni possano farcela  al 100 %. Ci possono essere piccole problematiche di compatibilità con alcuni modelli di smartphone o con le modifiche apportate al sistema operativo dai produttori. Comunque sia… Come si dice tentar non nuoce 🙂

 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app per il recupero delle foto, inserite come sempre in ORDINE CRESCENTE per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti. Mi raccomando: leggete con attenzione le singole descrizioni delle app al fine di trovare quella che faccia al caso vostro (ognuna offre caratteristiche di base simili, accompagnate però da un quantitativo variabile di features extra per ogni genere di necessità).

 

Buon download e… Buon tentativo 😉

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Deleted Photo Recovery

recupero delle foto cancellate su Android

 

Ripristina facilmente e rapidamente le foto eliminate dalla memoria del dispositivo. In questa app di recupero un potente e avanzato motore di scansione esamina tutte le tue foto, tra cui miniature e file memorizzati nella cache, e le ripristina.

NESSUN ROOT RICHIESTO: a differenza della maggior parte delle app per il recupero delle foto, con questa applicazione non è necessario eseguire il root del telefono per poter ripristinare le foto cancellate e le vecchie foto.

Quindi, se hai cancellato accidentalmente le tue foto e stai cercando un’app di recupero avanzata ma facile da usare, con questa app potrai contare su una scansione intelligente e rimarrai sorpreso quando ne vedrai i risultati.

 

Panoramica delle principali funzioni:

– Design pulito e ordinato con un’interfaccia fresca e intuitiva
– Grafica di alta qualità con animazioni fluide
– Nessun root richiesto
– Modalità di scansione profonda
– Alto tasso di successo di recupero e ripristino delle foto
– Galleria proprietaria per visualizzare l’immagine ripristinata

 

 

Deleted Photo Recovery ANDROID
Deleted Photo Recovery – GRATIS

 



Recover Deleted Photos

recupero delle foto cancellate su Android

 

Proteggi le tue foto:
scansiona tutte le tue foto e ripristinale facilmente. Questa applicazione può tornare molto utile quando si eliminano le foto importanti per errore dal dispositivo.

Scansione profonda:
esegui la scansione di tutto il telefono e ottieni facilmente tutte le foto eliminate di recente dal tuo telefono in modo completo.

Recupero rapido delle foto:
puoi rapidamente scansionare tutte le tue foto cancellate in pochi secondi e riciclarle nella galleria del telefono.

 

 

Recover Deleted Photos ANDROID
Recover Deleted Photos – GRATIS (acquisti in-app)

 



Photo & Video & Audio Recovery

recupero delle foto cancellate su Android

 

L’idea e la funzione principale della nuova app è recuperare tutti i file eliminati per Android.

– Recupera le foto, i video e i file cancellati con un semplice passaggio.
– App per il recupero nella memoria interna per foto e video cancellati, incluso il recupero dei contatti cancellati

L’applicazione ti aiuta a trovare le tue foto e video cancellati. Recupera anche i suoni eliminati indipendentemente dal formato.

 

 

Photo & Video & Audio Recovery ANDROID
Photo & Video & Audio Recovery – GRATIS

 



Restore Image

recupero delle foto cancellate su Android

 

Ripristino dell’immagine semplice e veloce!

 

Caratteristiche:

– Recuperare le foto cancellate è estremamente facile!
– Non è necessario il PC o il root dello smartphone!
– Non ha bisogno di dati di backup!
– È possibile ripristinare tutte le immagini eliminate (dal dispositivo o dalla scheda SD)!
– È inoltre possibile ripristinare un’immagine eliminata prima dell’installazione di questa applicazione
– Compatibile con i formati jpg e png!

 

 

Restore Image ANDROID
Restore Image – GRATIS (acquisti in-app)

 



DigDeep Image Recovery

recupero delle foto cancellate su Android

 

Un potente strumento di recupero che cerca nello storage interno e nella scheda SD le immagini eliminate e le recupera facilmente.

 

COME SI USA:
E’ facile, basta lanciare l’applicazione. Una schermata di caricamento apparirà. Basta essere paziente e attendere la scansione di tutti i file e delle cartelle. Al termine della ricerca verrà mostrata una nuova schermata con svariate contenenti immagini da una posizione specifica. Controllate le immagini che desiderate ripristinare e premete il pulsante di ripristino per recuperarle.

CARATTERISTICHE :
1 – Scansione della memoria sia interna che esterna (SD Card).
2 – Bella interfaccia facile da usare.
3 – Veloce e affidabile.
4 – Non c’è bisogno di root.
5 – Ripristina tutti i tipi di immagini: jpg, jpeg, png.

 

 

DigDeep Image Recovery ANDROID
DigDeep Image Recovery – GRATIS

 



Dumpster

recupero delle foto cancellate su Android

 

Dumpster è il più famoso cestino gratuito per Android, perfetto per risolvere il problema dei file eliminati o delle foto cancellate accidentalmente dai propri dispositivi. Una volta scaricata l’app Dumpster sul proprio smartphone o tablet, l’utente può facilmente annullare qualunque operazione di eliminazione e recuperare i dati e tutte le informazioni cancellate erroneamente. L’app può essere installata e testata gratis; al termine del periodo di prova è possibile scegliere di passare alla versione Premium che comprende altre interessanti caratteristiche, come l’archiviazione cloud che in pratica ti consente di avere sempre a disposizione, ovunque e in qualsiasi momento, un backup di tutte le informazioni cancellate.

 

Annullare l’eliminazione delle foto e dei video

È capitato a tutti qualche volta: basta un attimo di distrazione per accorgersi di aver cancellato foto, video, file importanti dal nostro dispositivo Android per sbaglio. Come annullare il proprio errore? A quel punto, a nulla serve digitare Cerca immagini o file e recuperare foto cancellate da una memoria è un lavoro da specialisti che può costare tempo e denaro. A chi rivolgersi allora per recuperare i file? È possibile fare qualcosa per ritrovare le immagini di bella vacanza indimenticabile e le foto recenti (o magari vecchie e ormai introvabili) di una persona cara che avevi salvato sul cellulare? La risposta è semplice: basta avere Dumpster! Dumpster è un’app gratuita di recupero per Android che permette di annullare l’eliminazione di tutti i file, le immagini, i video salvandoli in memoria e consentendoti di poterli recuperare in qualunque momento. A differenza di quanto avviene con app simili, come ad esempio DiskDigger, con cui spesso le immagini recuperate risultano sgranate rispetto agli originali, l’algoritmo ottimizzato di Dumpster cerca di preservare la qualità delle tue foto.

 

Recupera all’istante i file persi

Il recupero è semplice e istantaneo! Basterà accedere al cestino di Dumpster, fare clic sui file e sulle immagini di cui si desidera annullare l’eliminazione e… voilà! Riappariranno all’istante sul dispositivo. Dumpster memorizza le foto, i video, i file, le versioni precedenti delle app e i documenti che sono stati eliminati. Si può annullare l’eliminazione di qualsiasi cosa: Dumpster può recuperare e ripristinare tutto all’istante.

 

Libera la memoria del dispositivo

Dumpster offre ai suoi utenti una versione premium su base cloud, che consente di liberare la memoria del dispositivo. Gli utenti possono effettuare il backup di immagini, file e video eliminati memorizzandoli sul cloud di Dumpster, per poi recuperarli in seguito, annullandone l’eliminazione. La memoria premium su base cloud di Dumpster fornisce agli utenti mobili un backup affidabile del proprio dispositivo a un costo minimo, che necessita di uno spazio di memorizzazione pari a zero sul dispositivo. Inoltre, offre agli utenti un’esperienza di utilizzo senza pubblicità, insieme a funzioni di blocco dello schermo.

 

Caratteristiche principali:

– Salva facilmente gli elementi eliminati sul dispositivo
– Recupera all’istante file importanti, foto, immagini e video
– Ripristina le foto eliminate accidentalmente
– È gratis
– Disponibile un’opzione di pulizia automatica
– Opzione premium di memorizzazione sul cloud
– Opzione di blocco dello schermo, per proteggere le foto
– Supporta 14 lingue

 

 

Dumpster ANDROID
Dumpster – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

 

Con una (o più) di queste applicazioni molto probabilmente riuscirete a ritrovare e a ripristinare le foto cancellate (di recente logicamente). Occhio però… Non è detto che queste app funzionino perfettamente con tutti i modelli di smartphone Android in mercato, quindi regolatevi di conseguenza nel caso di recuperi impossibili.

Leggete bene le singole descrizioni e… Buon recupero 😉

 

Ah! Se questo articolo vi è tornato utile vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.