Le migliori app Android per il mal di schiena

MAL DI SCHIENA

Ecco le migliori applicazioni per Android che vi aiutano a migliorare la postura e ad alleviare il mal di schiena con esercizi e utili consigli!



 

Una schiena sana è un fattore importantissimo per vivere serenamente.

Una cattiva postura, un lavoro pesante e molto altro ancora possono far insorgere il classico mal di schiena che, se non curato tempestivamente, può diventare cronico e magari peggiorare sempre più col passare del tempo. 
Logicamente per migliorare al volo la situazione è consigliabile un intervento medico, ma per mantenere o migliorare il problema possono tornare utili alcune applicazioni a tema. 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori attualmente disponibili per i vostri smartphone Android, con relative descrizioni e link diretti al download sul Play Store. Una serie di app estremamente utili, ricche di esercizi da fare a casa (anche senza strumenti) e con tanti consigli per migliorare non solo la postura, ma anche alleviare o ridurre eventuali dolori. 
Mi raccomando: data la varietà di features proposte, vi consiglio di leggere con attenzione le singole descrizioni per capire al volo quale app fra tutte faccia realmente al caso vostro. 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e (soprattutto) recensioni positive rilasciate dagli utenti.
Buon download… E buona postura! ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

RACHI-OUT

MAL DI SCHIENA

 

Per la prima volta un personal trainer di ginnastica posturale entra in casa tua e ti guida negli esercizi contro il mal di schiena.
RACHI-OUT è un programma di ginnastica posturale in 10 video lezioni che potrai svolgere in autonomia.
Il video ti mostrerà l’esercizio da svolgere e gli obiettivi che raggiungerai mentre la voce ti guida e la musica ti accompagna.
Guarda la prima lezione di ginnastica posturale gratis!

 

RACHI-OUT ANDROID
RACHI-OUT – GRATIS (acquisti in-app)

 



APECS

MAL DI SCHIENA

 

Tieni traccia della tua postura regolarmente per una schiena sana e una forma del corpo perfetta. I nostri algoritmi di fotogrammetria precisi ti aiutano a fare valutazioni accurate della postura. Rimani motivato nel tuo viaggio per correggere la postura e farti bene!

APECS fornisce strumenti e funzionalità precisi per la valutazione della postura dell’intero corpo:

– Analisi della postura dei lati anteriore, posteriore, sinistro e destro;
– Valutazione avanzata della postura della testa, del collo e della spalla per il rilevamento della postura della testa in avanti (FHP), schiena piatta e spalle arrotondate;
– Test della curvatura o test di Adams per rilevare la scoliosi strutturale o funzionale;
– deformità del ginocchio in valgo / varus;
– ATSI / POTSI test;
– Valutazione rapida della simmetria della postura.

Disponibili numerose funzionalità e possibilità:

– Generazione automatica del rapporto di analisi della postura che evidenzia potenziali problemi
– Salva, esporta e condividi i tuoi risultati in JPEG (grafici) o PDF (rapporto completo)
– Suggerimenti quotidiani per migliorare la postura e alleviare il dolore
– I migliori esercizi per correggere la postura, rafforzare i muscoli e il core, alleviare il dolore.

Segui la guida dettagliata APECS e scatta le foto corrispondenti, posiziona gli indicatori e i risultati di una valutazione saranno a portata di mano. APECS è molto più di uno screening di base della colonna vertebrale o di uno scoliometro.

Sviluppato dai medici, APECS è adattato per lavorare con:

– Ampia gamma di problemi di postura come problemi al collo e alla colonna vertebrale, problemi alle gambe e ai piedi, spalle protratte, inclinazione del bacino, scoliosi, inclinazione della testa in avanti, ecc.
– Programmi di riabilitazione fisica (chiropratici, ortopedia, fisioterapisti, ecc.).
– Problemi di postura nell’allenamento atletico (sport, sollevamento pesi, allenamento di resistenza, ecc.).
– Programmi di benessere (massaggiatori, istruttori di yoga e pilates, ecc.).
– Tieni traccia dei risultati dall’uso di strumenti correttori di postura come il tutore per la postura o la spalla.

Una buona postura è essenziale per la salute, la produttività e il buon umore. Soprattutto questo importante per il tuo bambino, adolescenti, ragazze e donne, che sono predisposti a problemi di postura.

Creato per aiutarti

Quanto sono efficaci gli esercizi di yoga o pilates per il miglioramento della postura, il sollievo dal dolore, la forza muscolare e la flessibilità? In che modo le sessioni di massaggio correggono la tua postura? Le posture sbagliate riducono le prestazioni fisiche e provocano malattie, dolore e mettono stress e stanchezza indesiderati nella nostra vita. Lo screening posturale regolare, abbinato a un trattamento prescritto dal medico, potrebbe aiutarti a progredire nella correzione della tua postura, mantenerti motivato e impegnato durante tutto il viaggio.

Usa APECS per i risultati più efficaci!

Devo pagare?

Le funzioni principali per la valutazione della postura sono GRATUITE.
Se desideri avere maggiore precisione e controllo, all’interno dell’applicazione è disponibile un set avanzato di strumenti attraverso un aggiornamento una tantum. Il prezzo dipende dalle funzionalità aggiornate (da 2,99 a 12,99 EUR).

 

APECS ANDROID
APECS – GRATIS (acquisti in-app)

 



Text Neck

MAL DI SCHIENA

 

Vuoi avere una postura perfetta? E se ti dicessimo che puoi averla? Con semplici esercizi e allungamenti e nessuna necessità di attrezzatura! L’app Text Neck ti guiderà! Scaricala ora e inizia a migliorare la tua postura!

– La postura della testa in avanti è il posizionamento anteriore della testa rispetto al corpo.

Le cause principali sono l’uso prolungato del computer, studiare tenendo la testa in avanti, guardare a lungo uno smartphone in basso o qualsiasi altra postura che fa piegare la testa in avanti.

– Essere consapevoli del problema è il primo passo per correggere una scorretta postura.

Ti aiuteremo a determinare qual è il problema e come risolverlo. Allungamenti ed esercizi per il collo ti aiuteranno a riprendere il controllo della posizione del collo e di una buona postura in generale.

– Puoi scegliere tra un trainer femminile oppure uno maschile per guidarti nella nostra applicazione.

Una cattiva postura del collo è una delle principali cause di tensione alle spalle, mal di schiena e dolore al collo.

– La postura corretta è importante per la salute e il benessere generale.

Il tuo corpo può funzionare in modo ottimale solo se hai una corretta posizione della testa e una buona postura generale. Allenamenti per il collo concentrati sul miglioramento della posizione della testa e sul sollievo dal dolore.

– Analisi della postura: controlla la tua postura con il nostro questionario e prova.

Segui i tuoi progressi!

– Promemoria postura: con le nostre notifiche intelligenti, puoi impostare promemoria personalizzati!

La posizione della testa dovrebbe essere la tua priorità, la schiena sana è determinante per la tua salute generale.

– Ti mostreremo come correggere la postura della testa in avanti con metodi scientificamente provati.

I nostri esercizi personalizzati con allenamento guidato sono il modo perfetto per aiutarti a migliorare la postura . I programmi di allenamento si basano su esercizi dinamici e statici di allungamento per la schiena e il collo per sviluppare una postura corretta e sana.

– Una corretta postura della testa ridurrà il dolore al collo.

La nostra app è ottima come trattamento del dolore al collo con esercizi specifici e allungamento per migliorare la postura.

– Gli allungamenti della parte superiore del corpo sono appositamente progettati come allenamento di flessibilità.

Allungamento e flessibilità sono vitali per il tuo benessere e possono aiutare immensamente con il dolore al collo e alla schiena.

– Il problema più grande con la postura della testa in avanti è che quando la testa viene tirata in avanti, la pressione aggiuntiva su collo, spalle e schiena aumenta notevolmente causando gravi danni ai tessuti.

Per ogni centimetro, la tua testa è spinta in avanti dalla sua posizione naturale, aggiunge altri 4-5 kg di stress al collo, alle spalle, alla schiena e, infine, alla colonna vertebrale.

 

Text Neck ANDROID
Text Neck – GRATIS (acquisti in-app)

 

Text Neck PRO ANDROID
Text Neck PRO – 2,99 € (acquisti in-app)

 



Esercizi per il mal di schiena Fitness Coach

MAL DI SCHIENA

 

Fitness Coach offre routine di allenamento giornaliere per tutti i livelli di esperienza, da principiante ad avanzato.
Gli allenamenti durano solo pochi minuti al giorno. Non è necessaria alcuna attrezzatura, istruttore o esperienza di allenamento precedente.
Sei alle prime armi? Nessun problema! Inizia ad allenarti gratuitamente con Fitness Coach da casa!

Creata da Istruttori di Fitness Professionisti

Tutti gli allenamenti sono stati realizzati da un fitness coach professionista, quindi sarà quasi come avere un vero personal trainer!

6 Livelli di Difficoltà

Tutte le sessioni di allenamento offrono 6 livelli di esperienza, non importa se sei un principiante o avanzato.

Sfide di 30 giorni

Le nostre sfide di 30 giorni ti guideranno al tuo obiettivo in 4 settimane ed offrono 3 diversi livelli di difficoltà. Gli allenamenti diventano leggermente più difficili di giorno in giorno, quindi alla fine della sfida sarai in grado di iniziarne una nuova con un livello di difficoltà più elevato.

– Schiena forte e sana in 30 giorni
– Collo sano in 30 giorni
– Schiena flessibile in 30 giorni

Allenamenti

Oltre alle sfide di 30 giorni offriamo allenamenti a sé stanti. Basta selezionare l’allenamento desiderato e la durata desiderata (da 5 a 6 minuti). Inoltre, seleziona tra 6 diversi livelli di difficoltà (da principiante ad esperto).

– Schiena sana
– Schiena forte
– Spalle & dorso
– Correzione postura
– Collo sano
– Stretching schiena
– Stretching collo

Allenamenti Personalizzati

Crea le tue routine di allenamento con il nostro database di oltre 100 esercizi video.

Funzionalità

– Allenamenti rapidi ed efficaci realizzati da professionisti
– 6 livelli di difficoltà adatti a chiunque, uomini, donne, principianti e professionisti
– perfetto per allenarti da casa
– Video HD di veri istruttori (senza animazioni)
– Tieni traccia degli allenamenti e dei progressi compiuti
– Monitoraggio calorie bruciate
– Promemoria di allenamento personalizzati così non salterai mai la tua routine
– oltre 100 esercizi
– Sincronizza i dati con Google Fit
– Non richiede attrezzatura
– Condividi con i tuoi amici sui social network
– Funziona al 100% offline

 

Esercizi per il mal di schiena Fitness Coach ANDROID
Esercizi per il mal di schiena Fitness Coach – GRATIS (acquisti in-app)

 



Esercizi per la Colonna Vertebrale & Schiena Dritta

MAL DI SCHIENA

 

Invecchiando, è molto comune provare un aumento del dolore al collo e mal di schiena. A causa dello stile di vita sedentario per la maggior parte di noi, una cattiva postura e tensione nei muscoli possono causare mal di schiena. Rimanere attivi è una parte molto importante per prevenire il mal di collo o mal di schiena.

Mantenere una colonna vertebrale sana è davvero importante. Danni a quest’area, alla parte posteriore del corpo, ai muscoli della colonna vertebrale possono causare dolore significativo, perdita di mobilità e mancanza di svolgimento delle attività quotidiane.

Questa app di esercizi per la schiena ti aiuta a migliorare la forza e l’agilità della colonna vertebrale e a prevenire e alleviare il dolore. Fai esercizio per alcuni minuti al giorno, allungamento colonna vertebrale e allenamento fianchi e glutei, allungamento collo, allungamento spalle e petto e allungamento schiena per mantenere una colonna vertebrale sana per tutta la vita.

In questa app di esercizi per la schiena “Esercizi per la Colonna Vertebrale & Schiena Dritta” di Nexoft Mobile, ti forniamo esercizi di stretching, allungamento schiena, allenamento collo, esercizi di stretching per i muscoli della coscia posteriore, esercizi di stretching petto, esercizi di allungamento muscolare gambe, stretching braccia, stretching per la schiena bassa e stretching per la schiena alta. E lo pose di yoga per i muscoli del core per rafforzare il tuo nucleo. Puoi scoprire i migliori esercizi per una colonna vertebrale sana, come usare i muscoli del core e come puoi liberarti dal mal di schiena con alcuni movimenti davvero facili.

Non hai bisogno di andare in palestra. Prenditi qualche minuto al giorno, usa il tuo peso corporeo per fare questi esercizi per rafforzare la parte schiena bassa e correggi postura a casa, al lavoro, ovunque tu voglia!

Tutti gli esercizi sono progettati da un allenatore professionista. Ti forniamo diversi esercizi sia per avanzati che per principianti. Puoi trovare gli esercizi per allungare la colonna vertebrale migliori per il tuo livello e personalizzare la tua routine di allenamento.

 

Esercizi per la Colonna Vertebrale & Schiena Dritta ANDROID
Esercizi per la Colonna Vertebrale & Schiena Dritta – GRATIS

 



Esercizi per il mal di schiena

MAL DI SCHIENA

 

Con questa applicazione sarai in grado di impegnarti nel trattamento e nella prevenzione delle malattie della schiena e del collo a casa. Gli esercizi aiutano a sbarazzarsi del mal di schiena e rafforzano i muscoli per sostenere la colonna vertebrale.

L’applicazione contiene una serie di allenamenti completi:

– allenamenti lombari, della colonna vertebrale toracica, del collo e post op e recupero fratture;
– esercizi di stretching e mattutini;

L’applicazione contiene più di 100 esercizi per lo sviluppo e il rafforzamento dei muscoli della schiena, dell’addome, della cintura della spalla, delle gambe, dei glutei e del collo. L’esecuzione di questi complessi garantirà la salute della schiena e la correzione della postura.

Ogni esercizio ha un’istruzione video e una descrizione dettagliata della tecnica.

Il timer e le istruzioni audio consentono di eseguire l’allenamento senza guardare nel dispositivo.

Crea e personalizza il tuo allenamento dagli esercizi esistenti.

Segui i tuoi progressi con statistiche dettagliate.

Promemoria di installazione per i prossimi corsi di formazione.

Un avvertimento! Se ci sono ernia intervertebrale o sporgenze, assicurati di consultare il medico prima di eseguire gli esercizi.

 

Esercizi per il mal di schiena ANDROID
Esercizi per il mal di schiena – GRATIS

 

Esercizi per il mal di schiena (PRO) ANDROID
Esercizi per il mal di schiena (PRO) – 3,49 €

 



Postura Perfetta

MAL DI SCHIENA

 

Vuoi avere una postura perfetta e una colonna vertebrale sana? Puoi ottenerlo con esercizi semplici e veloci.
L’app Perfect Posture ti aiuterà ad allenarti a casa senza bisogno di alcuna attrezzatura.

Perché è importante una buona postura?
Una buona postura ci aiuta a stare in piedi, camminare, sederci e sdraiarci in posizioni che mettono a dura prova i muscoli di sostegno e i legamenti durante il movimento e le attività di carico.

Vantaggi di una postura corretta:

– Riduzione della lombalgia
– Meno mal di testa
– Aumento dei livelli di energia
– Meno tensione alle spalle e al collo
– Diminuzione del rischio di usura anormale delle superfici articolari
– Aumento della capacità polmonare
– Migliore circolazione e digestione
– Respirazione più facile e più profonda
– Colonna vertebrale sana
– Diminuzione del rischio di scoliosi, del rischio di osteoporosi, di sindrome dello stretto toracico, di collo di testo e di molti problemi legati alla postura

Posso correggere la mia postura?

In una parola, sì. Ricorda, tuttavia, che i problemi posturali di lunga data in genere richiedono più tempo per essere risolti rispetto a quelli di breve durata, poiché spesso le articolazioni si sono adattate alla tua postura scorretta di lunga data. La consapevolezza cosciente della propria postura e la conoscenza della postura corretta ti aiuteranno a correggerti consapevolmente. Con molta pratica, la postura corretta per stare in piedi, seduti e sdraiati sostituirà gradualmente la tua vecchia postura. Questo, a sua volta, ti aiuterà a muoverti verso una posizione del corpo migliore e più sana.

Funzionalità dell’app:

– 125 esercizi per schiena e spalle
– Sfida di 30 giorni per mantenere una postura perfetta
– Piani personalizzati: crea i tuoi piani
– Sostituisci qualsiasi esercizio
– Riordina gli esercizi
– Regola il tempo di riposo
– Lettore audio di descrizione dell’allenamento
– Durata dell’allenamento da 2 a 24 minuti, a seconda della difficoltà scelta
– Pieno supporto offline
– Voice Coach
– Suggerimenti per i video HQ
– Modalità scura
– Sincronizzazione cloud
– Google fit sincronizzazione
– Calcolo BMI
– Statistiche sulle calorie bruciate
– Promemoria giornalieri
– Articoli sul mantenimento di una buona postura e colonna vertebrale sana

L’app fornisce anche piani ed esercizi aggiuntivi, come:

– Programmi mattutini, pomeridiani e serali
– Riscaldamento da 2 e 4 minuti
– Allenamenti per dolore alla schiena e rigidità, e per umore e sicurezza
– Sfide
– Allenamenti di rilassamento
– La scoliosi si estende
– Allenamento per la sindrome dello sbocco toracico
– Allenamento Text Neck

 

Postura Perfetta ANDROID
Postura Perfetta – GRATIS (acquisti in-app)

 



Colonna vertebrale sana & Postura dritta

MAL DI SCHIENA

 

L’uomo è giovane e sano quanto flessibile è la sua spina dorsale. Al giorno d’oggi, il problema dei dolori alla schiena, sciatica e della cattiva postura sono molto comuni.

È molto importante avere una colonna vertebrale sana. I nostri allenamenti per i muscoli schiena – è ciò di cui ha bisogno ogni persona impegnata.
Facciamo un esperimento: stai dritto, tieni le gambe dritte e cerca di toccare il pavimento con i palmi delle mani. È difficile? Se non riesci a toccare il pavimento, se hai tensioni o qualsiasi tipo di dolore al collo, lombo, devi assolutamente fare yoga per la salute della colonna vertebrale, esercizi per il collo. La salute della colonna vertebrale lombare è caratterizzata dalla sua flessibilità. Prenditi cura della tua salute, fai esercizi per la flessibilità dei muscoli della flessibilità schiena e crea una postura dritta.

Caratteristiche dell’applicazione:

– 90 diversi esercizi per stretching schiena e del collo, lombo con dettagliate istruzioni video, audio e di testo;
– 3 programmi basati sullo yoga per la colonna vertebrale sana, scoliosis exercises, lombalgia (sciatica): fai un ottimo allenamento per i muscoli schiena a casa;
– Il sistema motivazionale: mantenersi motivati ​​e fare esercizi per la colonna vertebrale ogni giorno e creare una postura migliore;
– Imposta le notifiche – ora non dimenticherai mai di fare esercizi per mal di schiena gratis sana;
– Sviluppare programmi di allenamento personali: nessun dolore al collo, lombo;
– Il sistema di statistiche: traccia la flessibilità della colonna vertebrale ogni giorno.

La maggior parte delle persone ha uno stile di vita sedentario. Lo stile di vita moderno fa sì che le persone trascorrano più tempo seduti. Quando ti siedi per un lungo periodo in ufficio, in auto o in autobus, questo causa gravi danni al corpo. Molto spesso non c’è la possibilità di cambiare completamente lo stile di vita, ma c’è sempre l’opportunità di fare un allenamento della colonna vertebrale sano. Oggigiorno, quasi tutti gli specialisti medici sono inclini a credere che la causa di molte malattie sia la cattiva condizione della colonna vertebrale. Basta fare esercizi per una colonna vertebrale sana, lombosacrale e riceverai più energia nella tua vita.

Cos’è la scoliosi spinale?

La scoliosi è una malattia abbastanza comune, che è il compagno di molte persone a causa delle caratteristiche dello stile di vita moderno. La patologia influisce negativamente sui sistemi corporei interni. La scoliosi progressiva porta a deformità toracica, che causa sovratensione muscolare e problemi respiratori. Una delle misure efficaci della terapia è la ginnastica, scoliosis exercise app e di eseguire regolarmente esercizi speciali per i stretching schiena e gli esercizi per il collo.

Esercizi per mal di schiena, lombalgia

Tutti i muscoli dovrebbero funzionare. Ma il nostro stile di vita non ha attività. Quindi, praticamente ogni persona deve fare flessibilità schiena. Facciamo un esperimento. Prova a seguire il piano nell’app per una settimana e confronta le tue condizioni di salute. Cambia? Un allenamento per il dolore alla sciatica regolare sulla flessibilità non solo migliorerà il livello di allungamento, ma stimolerà anche il movimento del sangue nel corpo. Inoltre arricchiranno il corpo di ossigeno e forniranno un’eccellente carica di energia e vigore.

Questa app è Per:

L’obiettivo principale di questa applicazione è creare un’abitudine stabile di allenamenti per i muscoli della flessibilità schiena, rafforzarli e renderli flessibili. Infine, prova a fare esercizi per la colonna vertebrale sana per almeno una settimana, e sicuramente vedrai i risultati e diventerai più energico. Questa applicazione è sviluppata per tutte le fasce d’età, gli esercizi per la postura, scoliosis exercises, lombo eretta hanno difficoltà diverse e sono adatti a uomini, donne, bambini e persone anziane.

In bocca al lupo!

 

Colonna vertebrale sana & Postura dritta ANDROID
Colonna vertebrale sana & Postura dritta – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

Queste sono (al momento) le migliori applicazioni da installare sul proprio Android per migliorare la postura e attenuare il mal di schiena.
Come potete vedere la varietà non manca, quindi mi raccomando ancora una volta: leggete con attenzione le singole descrizioni per capire quale fra tutte faccia al caso vostro (e date un’occhiata anche agli eventuali prezzi degli acquisti in-app del caso).
Altra piccola ma dovuta considerazione: le applicazioni sono sicuramente utili, ma in determinati casi è sempre meglio affidarsi a un consulto medico.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon “lavoro” e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo… Di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.