Le migliori app Android per conoscere l’ID di chi vi chiama

ID CHIAMANTE - le migliori applicazioni Android

Ecco le migliori app Android per conoscere e bloccare l’ID di chi vi chiama. Perfette per bloccare numeri molesti e call center fastidiosi.



 

Ormai è un dato di fatto: sempre più chiamate anonime arrivano quotidianamente sui nostri smartphone.

Che si tratti di operatori di telefonia mobile, di promotori di ogni genere o di stalker poco importa… La nostra privacy è sempre a rischio e la nostra pazienza viene messa sempre più a dura prova.

Chi dovrebbe “proteggerci” di fatto non lo fa (o fa molto poco a riguardo), e ad un certo punto bisogna arrangiarsi come sempre da soli.

Se avete uno smartphone Android e volete conoscere al volo id chiamante e relative info sull’eventuale pericolosità dello stesso, eccovi le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store, con relative descrizioni e link diretti al download.

App con un database aggiornato quotidianamente che potranno tornarvi molto utili ogni giorno, permettendovi di sapere istantaneamente chi vi sta chiamando e (nel caso) bloccarlo senza problemi.

Attenzione: ho evitato l’inserimento di certe app “blasonate” visto che negli ultimi tempi sembrano aver esagerato con i banner pubblicitari ed altro ancora. 

 

Come sempre le app sono elencate in ORDINE CRESCENTE per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Call Blocker

ID CHIAMANTE

 

Blocca, identifica e segnala i numeri di telefono sospetti. Unknownphone.com ti fornisce l’app più completa per evitare truffe telefoniche, chiamate indesiderate e accrediti extra sul tuo conto. Con oltre 4.000.000 numeri di telefono registrati e identificati tramite il nostro sito e una community di milioni di utenti in Italia e nel mondo, Unknownphone.com ha il piacere di presentarti la sua app ufficiale.

BLOCCA I NUMERI DI TELEFONO

– Vuoi sapere chi ti chiama? Sei infastidito da chiamate indesiderate? Con la nostra applicazione potrai bloccare qualsiasi numero di telefono tu voglia.

SEGNALA NUMERI SOSPETTI

Cerca qualsiasi numero di telefono e controlla se è stato precedentemente segnalato sul sito UnknownPhone.com. Condividi la tua esperienza e avverti la community.

IDENTIFICA CHIAMATE COMMERCIALI

Ricevi chiamate e non hai idea di chi ti stia cercando? Rifiutano di identificarsi? Controlla il numero di telefono con la nostra App e scopri chi ti chiama. Verifica il nominativo del proprietario e blocca le sue chiamate.

EVITA LE TRUFFE PIÙ COMUNI

– Ottieni le informazioni più recenti e agiornate sulle truffe telefoniche in Italia. Blocca i numeri sospetti prima ancora che ti chiamino.

BLOCCO GLOBALE

– Blocco delle chiamate internazionali in entrata.
– Blocca le chiamate dai numeri non presenti nell’elenco dei contatti.
– Blocco chiamate con numero nascosto o sconosciuto.

LA NOSTRA COMMUNITY

Unknownphone.com è la più grande comunità di ricerca di numeri di telefono e il più grande archivio di Spam in Italia. Con più di 4.000.000 numeri di telefono identificati in più di 30 paesi.

CallBlocker è l’App ufficiale per il blocco delle chiamate di Unknownphone.com e scaricandola il tuo telefono avrà accesso ai nostri servizi.

Abbonamento opzionale ai nostri servizi

– Credits illimitati. Ottieni informazioni per tutti i numeri che desideri.
– Rilevamento automatico e blocco fino a 2000 numeri di telefono pericolosi nel tuo paese.
– Blocca automaticamente le chiamate con numero nascosto o sconosciuto.
– Accesso senza limiti al nostro archivio di numeri telefonici.
– No pubblicità.
– Autorinnovo dell’abbonamento($1.99 mensile / $4.99 3 mesi – Il prezzo varia per ogni paese)

 

Call Blocker ANDROID
Call Blocker – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



tellows

ID CHIAMANTE

 

Evita le chiamate spam grazie a tellows! Scopri direttamente sul tuo telefono chi ti disturba, valuta i numeri e blocca le chiamate grazie alla nostra app.
Caller ID e info sul qualsiasi numero sconosciuto gratis, blocco chiamate (Call Blocker), black list personalizzata…e molto altro ancora!

Come funziona

– Identifica subito chi ti sta chiamando (Caller ID)
Chiamate indesiderate, truffatori o fastidiosi call center sono immediatamente rilevati con l’app tellows; le chiamate anonime vengono segnalate con un punteggio da 1 (molto serio) a 9 (per niente serio) sullo schermo del tuo telefonino, così potrai decidere se rispondere al telefono o ignorare la chiamata insistente. Inoltre, oltre al rating, potrai riconoscere anche il nome del chiamante, il tipo di chiamata e da quale località chiama

– Trova qualsiasi numero e info su chi chiama
Grazie all’enorme community di tellows, potrai trovare migliaia di numeri spam così da individuare sempre chi disturba. Il nostro database è in costante aggiornamento, nessun truffatore o pubblicità telefonica ti recheranno più fastidi!

– Valuta e commenta i numeri di telefono
Partecipa e aiutaci nella nostra missione! Commenta e valuta ogni numero sconosciuto, così da contribuire ogni giorno nella difesa dalle truffe telefoniche; basta collegarsi al proprio account ed entra nel mondo tellows da tutti i dispositivi in modo semplice e gratuito.

– Blocco chiamate e blocklist personalizzata
Con la versione gratuita puoi bloccare le chiamate manualmente sul tuo dispositivo.
Con la versione Premium puoi bloccare le chiamate servendoti delle funzioni della blocklist della community e locale. Tutti i numeri valutati come pericolosi sono salvati sul tuo dispositivo e vengono bloccati anche se il telefono è disconnesso grazie alla blacklist locale sempre aggiornata.

Le funzionalità in breve

– Valutazione numeri di telefono
– Ricerca inversa del numero di telefono
– Blocco numeri manuale gratuito
– Punteggio di tellows per identificare al meglio le chiamate spam
– Ricerca in tempo reale dei numeri sconosciuti
– Scopri chi chiama per nome, indirizzo e città
– Aggiungi nella tua rubrica i numeri del nostro database
– Possibilità di connetterti al tuo account tellows da ogni dispositivo
– Protezione da terrorismo telefonico, call center insistenti, truffe e ogni altra fastidiosa chiamata
– Identifica le chiamate con Caller ID gratis e Call Blocker con Premium
– Black list personalizzata, block call, protezione spam, nessuna pubblicità in modalità offline con Premium
– Vedi lista SMS in arrivo da numeri sconosciuti

Caratteristiche principali della versione Premium (acquisto in app)

– Niente più pubblicità grazie a Premium
– Blocca le chiamate attivando il blocco chiamate anche offline grazie alla lista nera (Call Blocker)
– Black list personalizzata con tutti i numeri valutati negativamente dal tuo account
– Caller ID offlin

I nostri numeri

– Valutato oltre 7.000 volte con più di 200mila iscritti
– Oltre 500.000 download
– Più di 1 milione e 800 mila numeri valutati
– Oltre 27mila commenti e chiamate valutate ogni mese nella nostra community
– 7 milioni di utenti e presenti in 50 nazioni

 

tellows ANDROID
tellows – GRATIS (acquisti in-app)

 



Should I Answer 2019

ID CHIAMANTE

 

Sbarazzarsi delle chiamate non richieste una volta per sempre. Sicuro e completamente gratuito.

Telemarketing, truffe telefoniche o “solo” sondaggi non richiesti? L’app Dovrei rispondere ti può sbarazzare di tutte queste chiamate.

Come funziona l’app?

Ogni volta che un numero sconosciuto chiama l’app lo controlla nel suo database permanentemente aggiornato – immediatamente, senza connessione internet. Se rileva che altri utenti hanno segnalato il numero corrispondente come fastidioso, ti mette in guardia. O se lo vuoi, può bloccarlo direttamente, e così il chiamante non sarà in grado di contattarti.

Il database utilizzato dall’app Dovrei rispondere è un componente assolutamente unico. È compilato direttamente dagli utenti dell’app: dopo ogni chiamata sconosciuta gli utenti possono valutarlo in modo anonimo come sicuro o spam. Dopo l’approvazione fornita dai nostri amministratori, il report è quindi disponibile nel database da cui tutti gli utenti possono trarre vantaggio.

A proposito … il database cresce di oltre 30.000 nuovi rapporti ogni giorno!

Cosa può fare l’app?

· Può proteggerti efficacemente contro le chiamate indesiderate. È possibile impostare il livello di protezione esattamente in base alle proprie esigenze: da semplice avviso di chiamata non richiesta a blocco diretto.
· Può bloccare anche numeri nascosti, stranieri o a pagamento. Inoltre puoi scrivere le tue liste di numeri bloccati o consentiti.
· L’app può essere utilizzata come app dialer completamente funzionale: troverai tutti i tuoi contatti, i contatti preferiti e la cronologia completa delle chiamate.
· L’app può proteggerti anche offline. Se è necessario aggiornare il database locale, aspetterà una connessione Wi-Fi.
· È semplice, anche tua nonna può usarlo :-)

In che modo l’app gestisce i tuoi dati personali?
Tutto accade direttamente nel tuo telefono e solo nel tuo telefono – i tuoi dati non vengono mai inviati a terzi. L’app non può “vedere” nemmeno il tuo numero di telefono, tutti i rapporti sono completamente anonimi, l’app non invia neanche i tuoi contatti.

 

Should I Answer 2019 ANDROID
Should I Answer 2019 – GRATIS (acquisti in-app)

 



Showcaller

ID CHIAMANTE

 

Showcaller si è specializzato nell’identificare il nome e la regione dell’identificativo del chiamante, l’identificativo sconosciuto (id chiamante falso) e evitare spam, truffe, telemarketing e robocalls. Una potente app ID chiamante, blocco chiamate, agenda rapida, combinatore telefonico e registratore di chiamate. Più di 20 milioni di persone si fidano!

ID chiamante funzionante anche offline

È l’app id caller più accurata e facile da usare che può aiutarti a identificare immediatamente le chiamate in arrivo non presenti nell’elenco dei contatti. Showcaller identifica la maggior parte delle chiamate sconosciute e mostra il nome e la regione dell’identificativo del chiamante dettagliato sulla chiamata in entrata, in modo da poter vedere i nomi delle persone che stanno chiamando.

Showcaller può aiutarti a identificare le chiamate spam, vedere chi sta chiamando con vero nome e regione dell’ID chiamante, numero di blocco, spam e telemarketing. È alimentato da un database di un miliardo di numeri di telefono e milioni di felici utenti di Showcaller che dipendono quotidianamente dall’app.

Perché dovresti scegliere Showcaller?

ID chiamante – Showcaller mostra il nome e la regione dell’ID del chiamante vero. Una volta trovato un risultato, è possibile aggiungerlo direttamente alla rubrica e al libro numerico. Scopri chi ha chiamato, vera regione chiamata, nome, operatore telefonico e altro. I tag numero di navigazione e le recensioni degli utenti possono aiutarti a ottenere più dettagli numerici.

Call Blocker : numero di blocco da spammer noti o chiamanti indesiderati. L’app fornisce inoltre rapporti di spam durante le chiamate in entrata da numeri privati ​​e sconosciuti che potrebbero essere utilizzati per bloccare le chiamate. Dì addio al telemarketing, alla truffa, alle frodi, alle vendite, agli annunci, alle molestie e altro ancora!

Ricerca numero di telefono : tutte le ricerche di numeri di telefono all’interno di Smart Search vengono memorizzate. Esegui una ricerca del numero di telefono su una chiamata in arrivo e copia un numero ovunque per scoprire a chi appartiene (vero nome e regione dell’ID chiamante). La ricerca del numero di telefono più potente in Showcaller.

Database offline (identificazione Lightning) – ID chiamante veloce e accessibilità offline. Identifica e mostra il vero ID del chiamante senza rete. Caller ID funziona anche offline!

Call Recorder : registratore automatico potente per te. Installa Showcaller per ottenere la migliore app di registrazione delle chiamate vera allo stesso tempo! Registra tutte le chiamate in entrata e in uscita con una registrazione chiara delle chiamate in qualità HD. Abilita / Disabilita il registratore di chiamata in base alle proprie esigenze.

Facile da usare – Veloce da scaricare, facile da configurare, richiede pochissimo spazio per essere eseguito, estremamente veloce e affidabile.

Showcaller è un’app di identificazione del chiamante assolutamente gratuita per identificare il vero nome e regione del chiamante. Se ti piace, sentiti libero di votare di conseguenza. Inizia subito a proteggere le comunicazioni telefoniche e goditi una piacevole esperienza di chiamata.

 

Showcaller ANDROID
Showcaller – GRATIS (acquisti in-app)

 



Sync.ME

ID CHIAMANTE

 

La migliore app per l’ID chiamante, l’ID di messaggi di testo e per identificare le chiamate truffa!

Sync.ME è un’app gratuita per l’ID chiamante e il blocco delle chiamate con oltre 10.000.000 utenti attivi ogni giorno che si affidano all’app per identificare le truffe e scoprire i dati degli ID chiamanti sconosciuti. Con SyncME puoi bloccare le chiamate, ignorare le telefonate e identificare i chiamanti sconosciuti da tutto il mondo. Non è mai stato più facile rilevare, segnalare e bloccare le chiamate indesiderate, identificare i chiamanti sconosciuti e bloccare anche i messaggi SMS.

Principali caratteristiche:

– ID chiamante – Identifica l’ID chiamante sconosciuto, bloccando le chiamate in entrata e quelle indesiderate.
– ID di testo – Blocca i messaggi SMS!
– Identificazione truffa – Sync ME consente di identificare i numeri di telefono sconosciuti e segnalare le chiamate spam con un semplice tocco.
– ID chiamante social – Tieni aggiornati i contatti e sincronizza le immagini e informazioni più recenti da tutti i principali social network.
– Lista nera dei contatti – Ignora le telefonate indesiderate tramite il blocco ID chiamante per creare una lista nera di numeri.
– Dettagli completi ID contatto – Visualizza l’ID contatto completo del tuo elenco di contatti con nome, numero e dati dai profili sui social media.
– Ricerca telefono – SyncME ti permette di eseguire una ricerca telefonica inversa di qualsiasi numero per scoprire chi è e sapere chi ha chiamato.
– Promemoria dei compleanni – Ottieni giornalmente i promemoria dei compleanni e invia ai contatti dei biglietti di auguri personalizzati.
– Tutto in uno – ID testuale, ID chiamante sconosciuto, sincronizzazione contatti, identificazione e segnalazione delle chiamate di truffa in una sola app facile da usare.

Non è mai stato così facile identificare i numeri da chiamanti sconosciuti e bloccare i numeri e le chiamate indesiderate! Scarica subito SyncMe!

 

Sync.ME ANDROID
Sync.ME – GRATIS (acquisti in-app)

 



Hiya

ID CHIAMANTE

 

Questa app identifica le chiamate che vuoi accettare e blocca numeri e messaggi dei seccatori. Hiya è gratuito, senza pubblicità e incredibilmente facile da usare.

Blocca le chiamate, inserisci i numeri di telefono di chiamate e SMS indesiderati in una blacklist, cerca informazioni sulle chiamate in arrivo e ricevi avvisi di chiamanti indesiderati.

Hiya è dotato di un database contenente centinaia di milioni di numeri di telefono di utenti Hiya soddisfatti che usano l’app ogni giorno.

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

– ID del chiamante: accetta chiamate dalle persone con cui vuoi parlare e dagli amici non inclusi nella tua rubrica.

– Blocco chiamate indesiderate: blocca chiamate indesiderate e automatizzate, nonché truffatori e call center reindirizzandoli automaticamente alla segreteria. Controlla la tua privacy con un blocco automatico che ti permette di inserire i numeri indesiderati in una blacklist.

– Sicurezza: gli avvisi automatici indicano se una chiamata in arrivo è indesiderata. Segnala facilmente i numeri fraudolenti per aiutare gli altri utenti.

– Chiamanti sconosciuti: identifica i chiamanti sconosciuti in tempo reale.

– ID mittente SMS: identifica gli SMS da mittenti sconosciuti, anche se non fanno parte dei tuoi contatti.

– Ricerca inversa: effettua una ricerca su un numero sconosciuto per scoprire se si tratta di un chiamante con cui vuoi parlare o di un seccatore.

N.B.: localizzazione completa in arrivo prossimamente!

 

Hiya ANDROID
Hiya – GRATIS (acquisti in-app)

 



Truecaller

ID CHIAMANTE

 

250 milioni di persone si affidano a Truecaller per le loro esigenze in fatto di comunicazione, che si tratti di ID chiamante o di blocco di chiamate ed SMS spam. Filtra gli indesiderati e ti consente di entrare in contatto con le persone che contano.

Con una lista di indesiderati basata sulla comunità e aggiornata da milioni di utenti in tutto il mondo, Truecaller è l’unica app di cui avrai bisogno per rendere le tue comunicazioni sicure ed efficienti.

Messaggistica smart:

– Chatta gratis con amici e familiari su Truecaller
– Identifica automaticamente gli SMS sconosciuti
– Blocca automaticamente SMS di spam e telemarketing
– Blocca per nome e serie di numeri

Dialer potente:

– Il miglior identificativo chiamante del mondo capace di individuare chiunque ti chiami
– Blocca spam e telemarketing
– Vedi i nomi di numeri sconosciuti nella cronologia delle chiamate
– Registrazione delle chiamate: registra le chiamate telefoniche importanti e salvale sul telefono
– Messaggi Flash: condividi con gli amici posizione, emoji e stato in un lampo
– Fai il backup di cronologia delle chiamate, contatti, messaggi e impostazioni su Google Drive

Con Truecaller Premium, fai l’upgrade e accedi a:

– Registrazione delle telefonate
– Scopri chi ha visto il tuo profilo
– Opzione per visualizzare i profili in privato
– Ottieni il badge Premium sul tuo profilo
– 30 richieste di contatto al mese
– Nessuna pubblicità

Con Truecaller Gold, distinguiti dalla massa:

– Identificativo chiamante Gold
– Assistenza in priorità

Truecaller supporta a pieno la doppia SIM!

 

Truecaller ANDROID
Truecaller – GRATIS (acquisti in-app)

 

Come potete vedere tutte le app elencate offrono la possibilità di riconoscere ed eventualmente bloccare numeri sconosciuti, e allo stesso tempo più features che possono tornare più o meno utili.

Spetta quindi a voi la scelta… Sono sicuro che fra tutte troverete quella che fa al caso vostro, poco ma sicuro.

Come sempre vi invito a leggere bene le caratteristiche (e gli eventuali prezzi delle versioni che presentano acquisti in-app o abbonamenti) di ogni singola app elencata in questo articolo prima di scaricarla sul vostro smartphone.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi una buona “protezione” e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.