Le migliori app Android per il test del quoziente intellettivo

Le migliori app Android per fare il test del QI

Ecco le migliori app da provare su Android per eseguire il test del quoziente intellettivo. Test per tutti i gusti!



 

Siete presi da una voglia assurda di conoscere il vostro QI ??

Beh, ci sono un infinità di applicazioni per Android ricche di ogni test possibile. Si ma… Quali sono fra tutte quelle che possono (bene o male) darvi una risposta abbastanza accurata?

In questo articolo ve le farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai download. Troverete di tutto e di più per testare la vostra intelligenza, con serie di test che sapranno mettere a dura prova la vostra materia grigia (quindi mi raccomando, leggete con estrema attenzione le singole descrizioni).

 

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download e buon divertimento. Chissà magari salta fuori che siete i nuovi Einstein ;)

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Test QI: Matrici di Raven

Le migliori app Android per fare il test del QI

 

Allena e testa la tua intelligenza!

Cos’è un test sulle Matrici di Raven?
Le matrici di Raven, dette anche matrici progressive, sono un test utilizzato per la misurazione dell’intelligenza non verbale. In ogni scheda viene richiesto di completare una serie di figure con quella mancante. Ogni gruppo di item diventa sempre più difficile, richiedendo una sempre più elevata capacità di analisi, codifica, interpretazione e comprensione degli item.
Le matrici di Raven sono considerate il test elettivo per misurare il fattore gf dell’intelligenza, ovvero l’intelligenza definita fluida.

Sei pronto a sfidare un’Intelligenza Artificiale?
Alla base di questo applicativo vi è un sistema di Intelligenza Artificiale, chiamata Ravenix, che genera milioni di Matrici di Raven, a difficoltà crescente.
Durante le vostre partite vedrete sempre nuovi pattern, quindi non è il classico IQ Test costituito da un numero fisso e ripetitivo di domande.
Riuscirai a battere la AI?

Come funziona l’app?

– Dovrai superare dei livelli risolvendo delle matrici di Raven.
– Ad ogni livello la difficoltà aumenterà.
– Per ogni livello superato riceverai delle monete che potrai utilizzare per acquistare degli aiuti in caso dovessi bloccarti in qualche matrice.
– Man mano che andrai avanti ti verrà mostrato il livello del QI (quoziente intellettivo) che hai raggiunto.
– Non è necessaria la connessione ad internet per giocare.
– Bonus: collegati ogni giorno per ricevere delle monete bonus quotidiane!

 

Test QI: Matrici di Raven ANDROID
Test QI: Matrici di Raven – GRATIS (acquisti in-app)

 



IQ Test

Le migliori app Android per fare il test del QI

 

(app in inglese)

Scoprite il potenziale del vostro cervello, determinare il vostro quoziente intellettuale. Questo (quoziente di intelligenza) IQ test vi aiuterà a decidere se è necessario alzare la vostra erudizione o se siete abbastanza intelligenti per rispondere a qualsiasi domanda!

Il QI medio è 100. Se il vostro punteggio è più alto, siete dei geni; se si punteggio più basso, avrete bisogno di passare più tempo a leggere libri intelligenti e riprovare il nostro test in seguito.

Caratteristiche dell’app “IQ Test”:

– E ‘compatibile con il 99% dei dispositivi mobili.
– L’applicazione non ha bisogno di internet.
– Non aumenta il consumo della batteria.
– Il test consiste in domande di varia complessità per determinare il livello di intelligenza del soggetto.
– L’applicazione offre varie domande. Se non riuscite a rispondere, premete “Salta”. L’applicazione determinerà in seguito il vostro livello di QI.

 

IQ Test ANDROID
IQ Test – GRATIS

 



IQ and Aptitude Test Practice

Le migliori app Android per fare il test del QI

 

(app in inglese)

I test di intelligenza, test di QI, test di attitudine o test psicometrico, vengono utilizzati nelle scuole, esami di ammissione e colloqui di lavoro per valutare la capacità dei candidati di elaborare le informazioni. Questa applicazione di test IQ gratuita fornisce risposte a oltre 100 domande. Le domande del test attitudinale sono non verbali e sono classificate in test logici, spaziali e numerici.
Se si prevede di sostenere un test di ragionamento logico o induttivo SHL o Kenexa come parte di un colloquio di lavoro, questi test possono essere utili (anche per altri test simili come un test QI generale, test MENSA, test logico, test di intelligenza o test DAT).

Oltre a prepararsi per una valutazione delle domande di lavoro, risolvere questi brevi enigmi è un esercizio mentale per migliorare il ragionamento induttivo e logico, le capacità numeriche e spaziali dell’utente.

Suggerimenti e soluzioni sono forniti per la maggior parte delle domande. In base alle vostre prestazioni riceverete un punteggio Qi. Il punteggio viene calcolato in base alla deviazione del punteggio rispetto al punteggio medio di altri utenti. Ogni deviazione standard viene conteggiata come 15 unità di punteggio QI.

L’esame del QI e il punteggio non sono in linea e il punteggio viene assegnato gratuitamente (non richiede una connessione a Internet).

È necessario considerare che la popolazione campione utilizzata per calcolare il punteggio QI in questa applicazione è probabilmente più intelligente della popolazione media del mondo. Quindi il punteggio QI calcolato da questa app sarebbe inferiore al punteggio QI calcolato in base all’intera popolazione del mondo.

Il focus di questa applicazione è su tre tipi di test:

1- Test di ragionamento logico (o test di ragionamento induttivo): i test logici compaiono in diverse categorie e varianti, vale a dire: analogie, serie progressive, test di matrice di Raven e test di classificazione.

2- Test numerici: sotto forma di serie numeriche, analogie numeriche e matrici numeriche. Questi tipi di test sono solitamente proposti nei colloquio di lavoro per ruoli quantitativi (ad es. Trading, finanza, attività bancaria e sviluppo di software).

3- Ragionamento spaziale: sotto forma di abbinamento di modelli bidimensionali e piegatura della carta.

4- Test di memoria: mettete alla prova la vostra memoria a breve termine e confrontatela con la popolazione media.

5- Pratica illimitata del cubo test (abilità spaziale tridimensionale).

6- Pratica illimitata con il test aritmetico mentale.

I seguenti test non verbali sono disponibili:

Test di ragionamento logico non verbale:

– Analogia visiva (analogia di forma a.k.a)
– Serie progressiva (una sequenza di forme)
-Classificazione (scegli quella dispari!)
– Test di matrice (una griglia di forme)

Ragionamento numerico:

Analogie numeriche (trova una relazione logica tra due serie di numeri)
– Serie di numeri (trova il numero successivo in una sequenza di numeri!)
– Matrici numeriche (trova il numero mancante in una griglia di numeri)
– Aritmetica mentale

Test di ragionamento spaziale:

– Abilità spaziale bidimensionale (pattern matching e assemblaggio) e spaziale tridimensionale (piegare forme bidimensionali in oggetti tridimensionali – Test cubo)

Test di memoria a breve termine:

-Memorizzate e richiamate una sequenza di numeri, lettere, colori e immagini. Viene offerto un confronto con la popolazione media.

Test aritmetico mentale:

Eseguite operazioni aritmetiche mentalmente.

 

IQ and Aptitude Test Practice ANDROID
IQ and Aptitude Test Practice – GRATIS (acquisti in-app)

 



Test del quoziente di intelligenza più difficile

Le migliori app Android per fare il test del QI

 

Quanto sei intelligente? Il QI (quoziente di intelligenza), è un punteggio totale derivato da numerosi test standardizzati progettati per valutare l’intelligenza umana.

I punteggi del QI vengono utilizzati per l’insegnamento, la valutazione delle capacità intellettuali e la valutazione dei candidati.

Questo test è simile alle matrici progressive standard di Raven. I test furono originariamente sviluppati da John C. Raven nel 1936. È composto da domande a scelta multipla, elencate in ordine di difficoltà.

Tutte le domande di Raven consistono in un disegno geometrico visivo con un pezzo mancante. L’utente ha da quattro a sei scelte per completare il pezzo mancante.

Fai un rapido test per scoprire il tuo QI, solo 36 minuti per 25 domande. QI di personaggi famosi:

– Stephen Hawking IQ 160
– Albert Einstein IQ 160-190
– Leonardo da Vinci IQ 180-190
– Wolfgang Mozart IQ 165
– Bill Gates IQ 160

Condividi il tuo miglior punteggio con i tuoi amici, sfidali e fai pratica insieme.
Goditi il test del QI, è gratuito.

 

Test del quoziente di intelligenza più difficile ANDROID
Test del quoziente di intelligenza più difficile – GRATIS

 



IQ Test 100

Le migliori app Android per fare il test del QI

 

2 test diversi! E… QI medio ;)

+39 Domande per ottenere il tuo QI! Test MQ IQ.

+33 domande per ottenere il tuo QI! Test europeo di QI.

Con soluzioni!

Un quoziente di intelligenza (QI) è un punteggio derivato da uno dei numerosi test standardizzati progettati per valutare l’intelligenza. L’abbreviazione “IQ” deriva dal termine tedesco Intelligenz-Quotient, originariamente coniato dallo psicologo William Stern.

Misura il tuo iq! Facile e preciso!

 

IQ Test 100 ANDROID
IQ Test 100 – GRATIS

 



Test del QI

Le migliori app Android per fare il test del QI

 

Questo test di intelligenza è una variante delle matrici progressive standard di Raven. Hanno ottenuto il loro nome dal loro creatore John C. Raven, che le ha sviluppate nel 1936 come test non verbali del pensiero astratto. È un test del QI a scelta multipla, che misura la tua intelligenza fluida (Gf) – la tua capacità di ragionamento e di trovare una soluzione ai problemi.

Questo test mette alla prova la comprensione della complessità dei modelli, la capacità di memorizzare e recuperare le informazioni. Fornisce informazioni sulla capacità di osservazione, risolvere i problemi e imparare. Il test misura solo un sottoinsieme di abilità intellettuali. Sulla base di ciò, non si possono trarre conclusioni valide sull’intelligenza generale della persona, i risultati sono approssimativi. Sebbene questo tipo di test sia utilizzato in particolare nella pratica clinica o nel counseling, ti consigliamo di contattare uno specialista se hai davvero bisogno di determinare il tuo QI in modo accurato. Questi specialisti possono considerare più aspetti che influenzano la tua intelligenza generale.

Il test comprende 60 domande che sono via via sempre più complesse.

 

Test del QI ANDROID
Test del QI – GRATIS

 



IQ Test

Le migliori app Android per fare il test del QI

 

(app in inglese)

Se riesci a segnare un punteggio di 180+ in questo QI Test, sei un vero genio!

Se ti sei sempre chiesto il valore del tuo quoziente di intelligenza, questa è l’app che fa per te. Ti mette alla prova su abilità verbali e linguistiche, matematica, ragionamento logico e attitudine al ragionamento spaziale.

La difficoltà delle domande nel quiz QI dipende dalla fascia d’età, quindi preparati! Il tuo punteggio QI viene calcolato in base al numero di domande a cui hai risposto correttamente, alla loro difficoltà e alla tua età.

Caratteristiche

– Test QI amministrati e valutati con spiegazioni e risposte complete in modo da poter aumentare la comprensione di dove si è sbagliato.
– Grafici dei punteggi IQ storici e grafici di distribuzione IQ, in modo da poter tenere traccia dei tuoi progressi e vedere le tue abilità mentali aumentare nel tempo.

 

IQ Test ANDROID
IQ Test – GRATIS (acquisti in-app)

 



Tests di logica – QI

Le migliori app Android per fare il test del QI

 

Provate la vostra logica e la vostra intelligenza con questi giochi vari, simili a quelli per calcolare il vostro QI (quoziente intellettuale).

Seguito logico di:
– Numeri
– Lettere
– Domino
– Figure
– Ecc…

Modalità allenamento :
Ci sono 10 domande per test.
Per ogni domanda, avete 60 secondi per rispondere. Se un test è interrotto, può essere continuato più tardi. Alla fine di un test, una nota vi è attribuita.

Modalità competizione :
Rispondete a più domande possibili!
Sarete ricompensato per :
– 10 punti per domanda se la risposta è corretta
– di 0 a 10 punti in funzione della rapidità della vostra risposta

Moda multiplayer :
Testate le vostre capacità in tempo reale contro altri giocatori.
Dovrete rispondere a 5 domande in 80 secondi.
Ad ogni domanda, più rispondete rapidamente, più guadagnate punti!

Utile per la formazione nel processo di reclutamento o in concorsi ed esami, assunzioni, prove psico-tecniche, enigmi di logica, esami attitudinali, indovinelli, esami competitivi, ammissioni, ragionamento logico.

 

Tests di logica - QI ANDROID
Tests di logica – QI – GRATIS (acquisti in-app)

 

Con queste applicazioni potrete effettuare il test del QI direttamente dal vostro smartphone Android e scoprire (quanto) siete intelligenti rispetto alla media mondiale ;)

Difficilmente troverete di meglio sul Play Store, potete starne certi.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e un buon test… E mi raccomando come sempre: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.