Le migliori applicazioni Android per evitare il traffico

Le migliori app Android per evitare il TRAFFICO

Ecco una selezione delle migliori applicazioni da provare su Android per evitare il TRAFFICO stradale. Indispensabili a volte!



 

Vivete in zone densamente abitate e ogni giorno avete a che fare con il TRAFFICO?

Beh, al giorno d’oggi basta uno smartphone Android (meglio ancora se collegato al vostro mezzo via Android Auto) con uno dei tanti navigatori disponibili sul Play Store. 

Google Maps, Waze e compagnia bella sono disponibili gratuitamente, e spesso mostrano anche le condizioni del traffico in zona. 

Se però siete alla ricerca di un applicazione “incentrata” sul traffico locale (e non solo), possono tornarvi utili alcune applicazioni studiate appositamente. 

In questo articolo ve le farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai download. Non sono molte, ma offrono comunque un servizio più che valido in tempo reale (e senza tanti inutili fronzoli nella maggior pare dei casi).

Vi consiglio comunque di leggere con attenzione le descrizioni, al fine di comprendere quale tra tutte le app sia la più indicata per le vostre necessità. Sono bene o male dei navigatori, ma con features in certi casi diverse dalla “concorrenza”.

 

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.

Buon download!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Mappe del traffico

Le migliori app Android per evitare il TRAFFICO

 

Le indicazioni stradali e le mappe stradali ti aiutano a calcolare i migliori percorsi senza traffico e il tempo necessario per raggiungere la destinazione sulle mappe.

Hai 2 modi per scegliere. Mappa in tempo reale dalla posizione corrente a un’altra posizione oppure puoi anche scegliere tra 2 qualsiasi indirizzo (posizione).

L’app delle mappe stradali calcolerà le indicazioni stradali, quindi le indicazioni stradali sulla mappa.

Caratteristiche:

Mappe della bussola: mostrano una facile direzione dal campo magnetico della bussola e mostrano anche la velocità dell’altitudine.

La bussola ti guiderà di notte e ti fornirà la direzione precisa per viaggiare e raggiungere la destinazione.

Direzione:

– Punto N a nord, S a sud, W a ovest, E a est

Le indicazioni stradali di Maps sono il modo migliore per trovare l’indirizzo e la posizione sulla mappa. Cerca qualsiasi cosa direttamente sulla barra di ricerca dall’opzione vocale o assistente vocale.

La navigazione sulla mappa del percorso GPS può indirizzare e localizzare gli amici tramite l’app degli indirizzi di esplorazione della mappa.

Abbiamo utilizzato l’assistente Google Maps per il traffico API che ti fornisce la direzione di guida precisa e l’indirizzo della mappa del tuo luogo di destinazione.

Street view live con mappe 3D ti consente di trovare la posizione e mostrare in tempo reale street view live 3d mappa terrestre satellitare. Vedrai questa funzione nella posizione e troverai il menu vicino a me.

 

Mappe del traffico ANDROID
Mappe del traffico – GRATIS

 



Info traffico

Le migliori app Android per evitare il TRAFFICO

 

Evita ingorghi stradali:

– Salva destinazione diversa per la navigazione
– Mappa del traffico basata sul traffico in tempo reale
– Autoaggiornamento del traffico ogni 3 minuti
– Inizia navigazione mappa Google fuori dalla mappa del traffico
– Inizia navigazione intorno l’ingorgo stradale
– Traccia la tua posizione
– Trova itinerari o regioni con il geocoder
– Più adatto per i pendolari

 

Info traffico ANDROID
Info traffico – GRATIS

 



Coyote

Le migliori app Android per evitare il TRAFFICO

 

Guida in sicurezza e mantieni i tuoi punti sulla patente con gli avvisi e la navigazione COYOTE.

APPROFITTA DI UNA PROVA GRATUITA SENZA IMPEGNO.

LA MIGLIORE COMUNITÀ E UN SERVIZIO ULTRA AFFIDABILE:

– Avvisi della comunità dai nostri 5 milioni di membri, affidabili e verificati in tempo reale dai nostri algoritmi
– Allerte in tempo reale per circolare in sicurezza che possono contenere autovelox e radar fissi, radar mobili temporanei, una telecamera o radar nel semaforo, auto civetta per autovelox mobili, un incidente, condizioni pericolose, un controllo di polizia…
– Aggiornamento costante dei limiti di velocità
– Traffico e navigazione 3D intelligente
– Compatibile con Android Auto nel pacchetto Premium
– Soluzione legale e senza pubblicità per evitare multe e rispettando i limiti di velocità.

L’ALLARME GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

Avvisi in tempo reale dalla comunità con un’anticipazione di 30 km per adattare la tua guida sulla strada:
– Pericoli permanenti: aree con autovelox fissi (comprese le telecamere di tratti stradali pericolosi e le telecamere a semaforo) o dove c’è un pericolo per il conducente
– Pericoli temporanei con possibili controlli di polizia o di velocità, compresi gli autovelox fissi e gli autovelox mobili (veicolo in movimento in zone pericolose)
– Disturbi stradali: incidenti, zona di lavoro, veicolo fermo, oggetto sulla strada, strada scivolosa, persone lungo l’autostrada…
– Sicurezza predittiva con velocità raccomandata nelle curve pericolose, indipendentemente dalla presenza di un radar
– Allerta anche in background o quando lo schermo è spento Guidare in modo sicuro e legale: un dispositivo autorizzato dalle autorità, a differenza di un rivelatore radar o di un rilevatore di radar.

LIMITI DI VELOCITÀ COSTANTEMENTE AGGIORNATI

Guida sempre alla giusta velocità:
– Aggiornamento permanente dei limiti di velocità
– Tachimetro: visualizzazione permanente della vostra velocità reale e legale, compresa la vostra velocità media nei tratti pericolosi
– Limitatore di velocità con allarme acustico e visivo in caso di eccesso di velocità sul vostro percorso

NAVIGAZIONE GPS, TRAFFICO E RICALCOLO DEL PERCORSO

Ottimizza il tuo viaggio:
– Navigazione integrata in tutta Europa: percorsi suggeriti in base alle informazioni sul traffico e alle vostre preferenze (strada, autostrada, pedaggi…). Guida vocale e mappa 3D per trovare la strada più facilmente
– Cambio di corsia assistito: visualizzare chiaramente la corsia da prendere sulla mappa e prendere sempre la strada giusta!
Risparmia tempo evitando gli ingorghi:
– Aggiornamenti sul traffico in tempo reale per darti visibilità sul traffico e sulla congestione
– Tempo di viaggio stimato calcolato a partire dall’ora di partenza e dalle informazioni sul traffico (su strade, autostrade, tangenziali, circonvallazioni, nell’Ile de France e ovunque in Francia)
– Ricalcolo del percorso alternativo: in caso di traffico intenso

ANDROID AUTO

Con il pacchetto Premium, goditi COYOTE sullo schermo del veicolo per un maggiore comfort. Collega il tuo iPhone alla tua auto, SUV, furgone o camion compatibile con Android Auto.

MODALITÀ MOTO

Modalità dedicata alle 2 ruote con avvisi acustici per avvertire di pericoli e autovelox, senza conferma tattile.

 

Coyote ANDROID
Coyote – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



ViaMichelin

Le migliori app Android per evitare il TRAFFICO

 

Ritrova tutta l’esperienza e il know-how di ViaMichelin in un’applicazione gratuita e senza abbonamento: mappe Michelin, itinerari con info traffico in tempo reale, GPS con guida vocale, mappa 3D e tutti i servizi sul tuo percorso per offrirti ben più di un semplice tragitto.
Durante i preparativi o in viaggio, per i tragitti quotidiani o per le vacanze, ViaMichelin ti accompagnano per offrirti tranquillità, piacere della scoperta e per ottimizzare il tuo percorso in funzione del traffico.

MAPPE MICHELIN E MAPPE SATELLITARI

Trova la tua posizione con la geolocalizzazione in tempo reale sulle nostre diverse mappe e piantine interattive, tanto fluide quanto leggibili: mappa Michelin, mappa alleggerita, mappa satellitare o aerea e la nuovissima mappa 3D in modalità navigazione.

ITINERARI CON NUMEROSE OPZIONI E COSTI DEL TRAGITTO

Calcola velocemente e con precisione il tuo percorso in auto, in moto, in bici o a piedi a partire dalla tua posizione, il tuo indirizzo o quello di uno dei tuoi contatti:
– Ti sono proposti DIVERSI ITINERARI, con il TEMPO di percorrenza, la DISTANZA, e il COSTO stimato (pedaggi, bollini, carburante secondo il tipo di veicolo).
– Personalizza il tuo consumo di carburante per calcolare con esattezza il costo del tuo tragitto. Per ottenere maggiore precisione, indica direttamente il modello della tua auto per ottenere il suo consumo specifico.
– Personalizza il tuo tragitto grazie alle OPZIONI DI ITINERARIO: l’itinerario più corto, il più rapido, il più economico, consigliato da Michelin, o l’itinerario panoramico.
– Consulta il FOGLIO DI VIAGGIO con tutte le tappe chiave del tuo tragitto.

PREZZO DEL CARBURANTE

– Trova la stazione di servizio più conveniente dei dintorni o lungo il percorso. Il prezzo dei carburanti è disponibile per ogni stazione di servizio in Italia, Francia e Spagna.

GPS GRATUITO

Puoi avvalerti di un sistema di navigazione GPS in tempo reale efficace e personalizzabile:
– Guida assistita basata sulla mappa 3D MICHELIN
– GPS con guida vocale semplice e precisa
– Avvisi: Zone di pericolo (più di 30.000 in Europa) ed eventi di traffico in tempo reale (intasamenti, lavori, rallentamenti, condizioni della viabilità e informazioni sul traffico su strade, autostrade, tangenziali)
– Limite di velocità visualizzato in permanenza con avviso in caso di superamento

TRAFFFICO IN TEMPO REALE

Anche su un percorso conosciuto, approfitta dell’info traffico in tempo reale per velocizzare i tuoi tragitti.
– Grazie ai codici-colore verde-arancione-rosso localizza sulla mappa le strade fluide e quelle trafficate, i tratti stradali chiusi al traffico.
– Potrai scegliere così un percorso che ti consentirà di evitare perdite di tempo nelle code!

ALBERGHI E RISTORANTI SELEZIONATI DA MICHELIN

Molto di più di un semplice tragitto, il piacere della scoperta con la selezione delle Guide Michelin: alberghi e ristoranti.

I SERVIZI SUL TUO PERCORSO: PARCHEGGI, STAZIONI DI SERVIZIO E ALTRO ANCORA

Giorno dopo giorno, ci impegniamo a migliorare la mobilità, per fornirti maggiore efficacia e piacere. I nostri team lavorano per te con entusiasmo e passione. Non esitare a comunicarci le tue impressioni, le tue opinioni sono preziose e contribuiscono al miglioramento della TUA applicazione.

N.B.
– Mappe di tutto il mondo, con mappe e piantine di città piccole e grandi: Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli…

 

ViaMichelin ANDROID
ViaMichelin – GRATIS

 

Queste sono (attualmente) le migliori applicazioni per tenere sotto controllo ed evitare il traffico stradale con i vostri smartphone Android.

Come ho già scritto a inizio articolo, ci sono anche altri navigatori sicuramente più conosciuti (Google Maps, Waze ecc)… Ma se volete provare qualcosa di “alternativo” e interessante con queste app farete centro.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon viaggio e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!

Ah! Nel caso conosciate altre app similari con cui vi siete trovati bene, potete farmele conoscere con un commento qui sotto. Le inserirò più che volentieri nell’articolo.

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.