Le migliori app Android per la gestione delle bollette

Le migliori app Android per la GESTIONE delle BOLLETTE

Ecco le migliori applicazioni da installare sul vostro smartphone Android per la GESTIONE delle BOLLETTE. Tutte molto utili!



 

Ormai siamo sommersi di bollette da pagare ogni mese, ed è facile dimenticarsi di farlo a causa dei tanti impegni quotidiani.

Se avete con voi uno smartphone Android ecco una serie di app che vi aiutano a gestirle al meglio e a ricevere dei comodissimi promemoria per ricordarvi di pagarle senza incorrere in eventuali more.

Ma non solo! Potrete anche calcolare gli eventuali costi in anticipo e molto altro ancora ;)

La app disponibili attualmente non sono molte, ma vi invito comunque a leggere le singole descrizioni prima di effettuare il download (ogni app offre infatti caratteristiche uniche).

 

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti. 

Buon download!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Bolletta Energia

Le migliori app Android per la GESTIONE delle BOLLETTE

 

Ti piacerebbe conoscere in anticipo il costo della tua bolletta energetica?
Vorresti sapere quali sono le tariffe più convenienti sul mercato dell’energia in base ai tuoi consumi?
Questa semplice applicazione ti aiuta a trovare le risposte giuste, in maniera facile e veloce.

Puoi:

– ricercare la tariffa più conveniente tra più di 50 opzioni.
– fare una previsione del costo della tua bolletta con tariffe personalizzate (inserendo il costo del KWh per ogni fascia)
– eseguire simulazioni di calcolo della bolletta energetica ed ottenere informazioni dettagliate sulle voci di costo che la compongono.
– inoltre, eseguire confronti tra le diverse offerte tariffarie dei principali operatori sul mercato.

La presente applicazione è stata realizzata con l’obiettivo di aiutare le persone ad orientarsi nel mercato delle offerte energetiche e renderle sempre più consapevoli sul mondo dell’energia. A tale scopo si offre la possibilità di compilare un questionario che apre lo sguardo verso i possibili scenari futuri che vedono l’avvio di un rapido processo di trasformazione degli operatori del settore ed una progressiva evoluzione dei clienti che diventano sempre di più parte attiva del mercato energetico.

 

Bolletta Energia ANDROID
Bolletta Energia – GRATIS

 



Calcolatrice Costo Energia

Le migliori app Android per la GESTIONE delle BOLLETTE

 

Energy Cost calcola il consumo energetico di qualsiasi apparecchio elettrico. Grazie a questa app puoi sapere in anticipo quale sarà la spesa sulla bolletta!

– Analizza i costi e i consumi per giorno, mese e anno.
– Aggiungi tutti gli apparecchi che vuoi, l’app calcolerà il totale.
– L’app include già una lista di carichi predefiniti, in alternativa è possibile inserirli manualmente.

 

Calcolatrice Costo Energia ANDROID
Calcolatrice Costo Energia – GRATIS

 



Spesa Elettrica

Le migliori app Android per la GESTIONE delle BOLLETTE

 

Calcolo della spesa teorica in base al consumo energetico degli elettrodomestici.

Caratteristiche:

– Nessun annuncio pubblicitario [PRO]
– Possibilità di cambiare la valuta
– Possibilità di scelta tra fasce semplici e fasce a consumo
– Consumo e costo giornaliero/settimanale/mensile/annuo
– Possibilità di salvare i modelli [PRO]
– Possibilità di esportazione su file di testo [PRO]
– Scelta tra carichi predefiniti o immissione parametri manualmente

 

Spesa Elettrica ANDROID
Spesa Elettrica – GRATIS (acquisti in-app)

 



Scadenzario bollette

Le migliori app Android per la GESTIONE delle BOLLETTE

 

Ricevete sempre quelle brutte le tasse di pagamento ritardato? Scaricate questo organizzatore di bollette nel vostro smartphone Android per ricevere promemoria quotidiani per pagare le bollette in tempo!
Basta digitare il vostro importo del pagamento e la data di scadenza per ricevere notifiche prima che la fattura vada in mora. Con questa pratica applicazione non vi dimenticherete più di pagare le bollette!

Funzionamento:

– Inserite l’importo del pagamento e la data di scadenza tramite l’interfaccia utente intuitiva.

– Per impostazione predefinita, Scadenzario bollette inizierà a ricordare il pagamento 5 giorni prima della data di scadenza. Il numero di giorni di anticipo può essere personalizzato per ogni fattura, ma di default è impostato a 5 giorni.

– Scadenzario bollette vi notificherà un promemoria ogni giorno a un orario prestabilito (di default è impostato per le ore 8:00 ) finché non avrete pagato la bolletta. Oltre alle notifiche sulla tendina è presente anche la notifica via led (se presente nello smartphone).

– Si può anche impostare promemoria ricorrenti. Il periodo di ripetizione è estremamente flessibile: è possibile impostare i promemoria delle bollette da ripetere ogni X giorni, settimane, mesi o anni.

– È anche possibile catturare o allegare foto di bollette, fatture e ricevute. Tutte le informazioni possono essere quindi memorizzate nell’app, senza dover rovistare tra le carte per trovare una determinata fattura.

 

 

Scadenzario bollette ANDROID
Scadenzario bollette – GRATIS

 

Scadenzario bollette Pro ANDROID
Scadenzario bollette Pro – 3,99 €

 

Con queste applicazioni potrete quindi tenere sott’occhio bollette, calcolarne i costi,  gestire al volo scadenze, versamenti e molto altro ancora.

Come ho già scritto a inizio articolo, la quantità di app a tema è davvero bassa… Ma per fortuna la qualità è davvero buona e la semplicità di utilizzo pure (se ne conoscete altre potete comunque farmele conoscere con un semplice commento qui sotto ;) ).

Bene, vi auguro un buon download e mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.