Crea sito

Le migliori app Android per archiviare gli SCONTRINI

SCONTRINI

Ecco le migliori applicazioni per archiviare scontrini e ricevute in maniera semplice e sicura sul proprio smartphone Android.

 

 

 

Tenere al sicuro ricevute e scontrini vari… Un problema non da poco se spesso vengono perse in giro (con conseguenti problematiche in caso di recesso dell’acquisto, di garanzie e di dichiarazioni dei redditi). Se non riuscite a mettere da parte ogni singolo foglietto di carta e avete uno smartphone Android in tasca… Beh, siete ancora una volta sul blog giusto 😉

Esistono infatti delle applicazioni sul Play Store che vi possono tornare molto utili per salvare (e tenere sicuro) ogni singolo scontrino in maniera semplice, veloce e sicura. In alcuni casi potrete accedere ad alcune funzioni extra davvero interessanti che potrebbero tornarvi molto utili se cercate un “approccio” più professionale.

 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link diretto al download. Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura e buon download 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Nota Spese

SCONTRINI

 

Perdi sempre gli scontrini e le ricevute per la tua nota spese?
Non li trovi più quando ti servono?
Non ricordi nel dettaglio quali sono state le tue spese aziendali?

 

Quest’app con un comodo scanner fa per te.

 

Puoi scannerizzare e memorizzare tutte le tue note spesa in un solo archivio.
Archiviare gli scontrini e le ricevute scannerizzate per categoria e data.
Allegare la foto scannerizzata dello scontrino o della ricevuta.

 

E a fine mese con un semplice tap, puoi esportare la tua nota spese in excel completa di tutti gli scontrini digitalizzati

Tutto in pochi tap!

 

 

Nota Spese ANDROID
Nota Spese – GRATIS

 


Fees

SCONTRINI

 

Scatta una fotografia al tuo scontrino o caricalo direttamente dalla tua libreria personale, assegna una categoria di riferimento e lascia che Fees lo rielabori. In un attimo potrai controllare in modo dettagliato le tue spese.
Grazie alla dashboard presente nell’applicazione, è possibile filtrare le tue spese per periodo oppure per categoria merceologica così da avere sempre nelle tue mani un potente strumento di rendicontazione.

Fees ti permette di archiviare ogni tipologia di scontrino, dalla cena nel tuo ristorante preferito alla garanzia del tuo ultimo Smartphone.

 

In un mondo in cui è fondamentale avere accesso ai propri dati in modo immediato, Fees ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo. I tuoi scontrini saranno salvati in cloud nel tuo personale account e sempre disponibili.

 

Fees è un applicazione completamente gratuita che offre le seguenti funzioni:

– OCR per catturare i dati dello scontrino
– Spazio Cloud illimitato
– Creazione e gestione di categorie personalizzate
– Filtro per garanzie prodotti
– Condivisione degli scontrini
– Possibilità di allegare PDF
– Rendicontazione intelligente per periodo e categoria

 

Esporta i dati, condividili ed inviali al tuo commercialista di riferimento

 

 

Fees ANDROID
Fees – GRATIS

 


Archivio Scontrini

SCONTRINI

 

Archivio Scontrini ti consente di archiviare facilmente i tuoi scontrini fiscali da utilizzare per far valere la garanzia sui tuoi acquisti o le ricevute da utilizzare per le detrazioni fiscali. Una volta archiviati puoi ritrovarli facilmente per consultarli o se è necessario puoi inviarli per E-Mail e quindi Stamparli dal tuo PC.

Puoi inoltre avere il rendiconto mensile delle spese inserite suddivise per categoria.

E’ possibile inviare per e-mail sia il singolo scontrino sia, nel caso di ricevute per detrazione fiscale, tutte quelle relative all’anno scelto. In quest’ultimo caso verranno inviati i file in formato PDF ognuno contenente le ricevute per l’anno suddivise per codice fiscale.

Infine, se dovessi cambiare telefono, puoi trasferire il tuo archivio con l’apposita funzione di esportazione.

Il Backup degli scontrini si può fare sia sul dispositivo che su Google Drive

Leggi la guida inclusa nell’applicazione per ulteriori informazioni.

 

 

Archivio Scontrini ANDROID
Archivio Scontrini – 1,19 €

 


Lambo Archivio Personale

SCONTRINI

 

Lambo Archivio Personale trasforma il tuo smartphone in un vero e proprio archivio digitale. Avrai a portata di click tutti i tuoi documenti catalogati in modo semplice ed organizzato. Potrai proteggere i documenti riservati dentro la Cassaforte e ricordarti date importanti e scadenze impostando un Promemoria. Inoltre, grazie alla funzione Nota Spese, potrai tenere traccia delle spese effettuate in trasferta e generare un documento riepilogativo con le copie dei giustificativi di spesa. Con la versione Gold, tutto l’archivio viene sincronizzato e criptato su Cloud ed è accessibile da qualsiasi smartphone e da Pc, tramite l’esclusivo portale myLambo (www.mylambo.net).

 

Con Lambo, una volta scattata la foto, o importata direttamente dal rullino fotografico, potrai assegnare all’immagine la categoria opportuna scelta tra una libreria standard oppure creandone una personalizzata. Per ogni categoria sono previsti attributi specifici che potrai valorizzare per arricchire il tuo archivio e rendere le future ricerche semplici ed immediate. Potrai anche migliorare la qualità delle immagini ed incrementare la leggibilità dei documenti mantenendo il loro valore legale. Potrai archiviare, in pochissimi passi, documenti con qualsiasi numero di pagine e mettere al sicuro quelli riservati all’interno della Cassaforte: un’area doppiamente sicura dove potrai creare uno o più “cassetti segreti” protetti da PIN e nessuno, all’infuori di te, potrà conoscere l’esistenza di un cassetto segreto o del suo contenuto. Lambo permette inoltre di stampare o inviare i documenti via mail. E se hai delle scadenze da ricordare? Imposta un promemoria e Lambo ti invierà una notifica sul dispositivo e un’email al tuo indirizzo di posta.

 

Utilizzando Lambo Archivio Personale sarai protagonista di una rivoluzione nell’archiviazione dei tuoi documenti: avrai tutto a portata di mano in qualunque momento, pronto per ogni esigenza, anche la più inaspettata. Scontrini, fatture, carte fedeltà, ricevute di pagamento, garanzie, SIM telefoniche, spese mediche e tanto altro non saranno più un enorme cumulo di carta difficile da consultare grazie a Lambo e alla sua interfaccia intuitiva.

 

Il costo dell’abbonamento Lambo GOLD è di €1.99 mensili o €19.99 annuali.

Il prezzo può variare secondo la località. Gli abbonamenti saranno addebitati sulla tua carta di credito attraverso il tuo account Google Play. L’abbonamento verrà automaticamente rinnovato salvo disdetta almeno 24 ore prima della fine del periodo dell’abbonamento in corso. Gestisci gli abbonamenti nelle impostazioni dell’account Google Play dopo l’acquisto.

 

 

Lambo Archivio Personale ANDROID
Lambo Archivio Personale – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Zoho

SCONTRINI

 

APP IN INGLESE

 

Automatizzate la registrazione delle spese, tenete traccia del chilometraggio e inviate le note spese in movimento!

 

Zoho Expense automatizza la gestione dei viaggi d’affari e delle spese. Riduce drasticamente il tempo necessario per registrare le ricevute, preparare le note spese e farle approvare. Zoho Expense è un vero vantaggio per i dipendenti in viaggio e per i manager che hanno pile di note spese in attesa di approvazione. Ecco cosa offre:

* Conserva le ricevute digitalmente.

* Monitoraggio chilometraggio. Con un inseguitore in-built GPS e mappe, Zoho registra le spese di chilometraggio per i vostri viaggi di tutti i giorni.

* Automatizza la registrazione delle spese. Zoho Expense crea automaticamente le spese dalle entrate caricate. Con la funzione di scansione automatica, tutti i principali dettagli come data, importo, ecc vengono acquisite.

* Estratti conto della carta di credito. Collegate la carta di credito e tutte le transazioni quotidiane verranno importate. È possibile eseguire con un semplice tap la conversione dei bilanci in spese.

* Note spese. Create una nota spese in maniera semplice e inviatela al vostro responsabile via e-mail (è possibile anche condividerle). È inoltre possibile stampare le note spese utilizzando Google Cloud Print.

* Spese di registrazione in linea.

* Analytics. Ottenete una visione rapida delle vostre spese in qualsiasi momento.

 

 

Zoho ANDROID
Zoho – GRATIS

 


Smart Receipts

SCONTRINI

 

APP IN INGLESE

 

Smart Receipts è perfetto sia per gli individui che le imprese!
Con la possibilità di personalizzare file PDF, CSV e report ZIP, è possibile creare report professionali sia per il monitoraggio delle finanze personali che per le esigenze del datore di lavoro. Smart Receipts consente di scegliere tra oltre 20 diversi tipi di dati di default (inclusi date, prezzi, imposte, categorie ricevuta, commenti, metodi di pagamento ecc) per aiutare a generare il rapporto perfetto risparmiando ore di tempo.

Stanchi di passare ore a scansione le ricevute?
Unitevi a più di 400.000 utenti, che risparmiano ore ogni settimana utilizzando Smart Receipts per gestire le loro spese e generare rapporti di spesa.

Sicura
Smart Receipts è un open source, in modo da poter garantire che i vostri dati spesa rimangano privati e siano segretamente venduti agli inserzionisti di terze parti.

 

Caratteristiche:

• Create note spese su “cartelle” per categorizzare le ricevute
• Scansionate le foto delle ricevute con la fotocamera del telefono
• Importate immagini sul dispositivo
• Importate le ricevute in formato PDF
• Salva prezzo, valore fiscale e valuta
• Tag ricevute, categorie, metodo di pagamento, commenti e altri metadati
• Create / modificate / cancellate tutte le categorie
• Calcolate la distanza dei viaggi per rimborsi chilometrici
• Elaborazione del tasso di cambio automatico
• Previsione basata sugli incassi del passato
• Generate PDF, CSV e rapporti ZIP
• Output del report completamente personalizzabile
• Supporto backup automatico tramite Google Drive
• Supporto OCR per le scansioni
• Grafici di spesa per categoria

 

 

Smart Receipts ANDROID
Smart Receipts – GRATIS (acquisti in-app)

 

Smart Receipts Plus ANDROID
Smart Receipts Plus – 15,99 € (acquisti in-app)

 

 

 

La varietà come sempre non manca, e a seconda delle vostre necessità sono certo che troverete l’app che fa al caso vostro. Si va dalla semplicità di utilizzo con funzioni base fino alla app più professionali, che permettono di gestire spese di viaggio e rimborsi vari. A voi la scelta cari lettori!

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi ancora una volta un buon download e (nel caso vi sia tornato utile questo articolo) di condividere sui social. Grazie 😉

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.