Le migliori app Android per ricordarsi di annaffiare le piante

Le migliori app Android per ANNAFFIARE le PIANTE

Eccovi le migliori applicazioni per smartphone Android che vi ricordano di ANNAFFIARE le PIANTE di casa e del giardino!



 

Per un motivo o per un altro vi dimenticate spesso di ANNAFFIARE le PIANTE?

Beh, se volete risolvere il problema “alla radice” sappiate che ci sono delle applicazioni per Android che vi ricordano di farlo.

In questo articolo ve le farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store. Vista la varietà di app (e soprattutto di features annesse che in certi casi vanno ben oltre le notifiche di annaffiamento), vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le descrizioni.

Potete comunque star certi che grazie a queste app le vostre piante vi ringrazieranno ;)

 

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Plantnote

Le migliori app Android per ANNAFFIARE le PIANTE

 

Caratteristiche:

– Input per le informazioni di base sugli impianti da non dimenticare

– Promemoria per varie cure delle piante (acqua, fertilizzazione, nebbia, rinvaso e cure definite dall’utente)

– Diario delle piante con foto

– Nessun limite per aggiungere dati sulla versione gratuita

 

Plantnote ANDROID
Plantnote – GRATIS (acquisti in-app)

 



Plant Care Reminder

Le migliori app Android per ANNAFFIARE le PIANTE

 

Il tuo assistente per la cura delle piante.

Plant Care Reminder è un modo semplice e conveniente per essere sempre consapevoli delle condizioni delle tue piante e prendertene cura in tempo.

Per ogni pianta puoi:

– seleziona un’icona o aggiungi la tua immagine;
– impostare la frequenza delle cure – irrigazione, concimazione, irrorazione (anche per il periodo invernale);
– creare gruppi;
– aggiungi commenti.

L’applicazione fornisce funzioni:

– creazione di widget sul desktop del dispositivo;
– impostare notifiche sulla necessità di cure;
– salva e carica la tua lista di piante;
– ordinare l’elenco delle piante;
– impostazione del formato del rapporto;
– modalità oscura e altre funzioni.

 

Plant Care Reminder ANDROID
Plant Care Reminder – GRATIS (acquisti in-app)

 



Planta

Le migliori app Android per ANNAFFIARE le PIANTE

 

Unisciti a 2 milioni di utenti e 8 milioni di piante nel viaggio per mantenere in vita le piante!

Lascia che Planta ti aiuti a ottenere piante imponenti e rigogliose:

– Promemoria Smart Care

Non sei sicuro di quando è il momento di innaffiare le tue piante? Planta sa quando! In base a quale pianta, dove nel mondo, tempo, luce nella stanza e altro ancora. Aggiungili all’app e ricevi una notifica quando è il momento di innaffiare, concimare, nebulizzare, pulire (sì, va fatto) e rinvasare!

– Guide passo passo

Amate le piante ma vi manca il pollice verde? In tal caso, puoi utilizzare le semplici istruzioni per la cura passo passo su come prenderti cura dei tuoi amici verdi. 2 milioni di utenti che mantengono in vita le loro piante ogni settimana!

– L’esposimetro ti aiuterà a trovare piante per ogni angolo della tua casa

Ti piacerebbe mettere una pianta in un bagno senza finestre?
Alcune piante preferiscono l’ombra e alcune sono amanti del sole. Scopri quali piante sono adatte alla tua casa in base alle diverse condizioni di luce delle stanze. 8 milioni di piante hanno già trovato il loro posto nella loro casa!

– Raccomandazioni sulle piante – in base alle tue abilità

Fai sapere a Planta quanto sei abile e impegnato nella cura delle piante per ottenere consigli basati su di te. E sì, potrai coltivare più di un cactus!

– Identificazione della pianta

Forse non sei sicuro di quale pianta possiedi? Puoi semplicemente scattare una foto e te lo faremo sapere immediatamente. Con lo scanner per piante di Plantas puoi scansionare tutte le piante della tua casa per scoprire il nome delle piante e come prendertene cura.

– Tutte le informazioni – solo per sicurezza

Forse sei bravo a prenderti cura delle piante, ma vuoi solo assicurarti di fare tutto bene. Scopri tutto quello che c’è da sapere su ciò che preferiscono i tuoi compagni verdi!

– Diario verde

Segui i tuoi progressi e quelli delle tue piante! Il tuo pollice sta diventando più verde? Aggiungi foto e brevi testi sulle tue piante per vedere come crescono, ricordare quando sono fiorite o semplicemente tienine traccia. Tenere un diario delle piante è un modo perfetto per vedere se alla tua pianta piace come la tratti!

 

Planta ANDROID
Planta – GRATIS (acquisti in-app)

 



Waterbot

Le migliori app Android per ANNAFFIARE le PIANTE

 

Waterbot è un’app gratuita che ti ricorda di innaffiare le tue piante domestiche. Se ti scordi sempre di innaffiare i fiori, allora questa è l’app che fa per te. Waterbot ti aiuterà a mantenere le piante in ottima salute. L’app tiene d’occhio le tue piante e ti avverte quando necessitano di cure, cosà i tuoi fiori non moriranno più :)

Funzionalità:

– Tieni d’occhio le tue piante domestiche
– Vieni avvertito quando le piante necessitano di cure
– Scegli quando ricevere le notifiche (reminder) – al mattino, a mezzogiorno o nel pomeriggio
– Scelta di frequenza di irrigazione da mezza giornata a venti giorni
– Crea avatar dei fiori usando la fotocamera del telefono

Modalità d’uso:

– Scegli una delle tue piante domestiche
– Usa la tua fotocamera per acquisire un avatar del fiore
– Imposta la frequenza di irrigazione – ad esempio, per 6 giorni
– Tutto qua! Waterbot provvederà ad avvertirti quando sarà ora di innaffiare di nuovo i fiori
– Contrassegna la pianta come “innaffiata” dopo averla irrigata
– Aggiungi altre piante e divertiti ad innaffiarle

 

Waterbot ANDROID
Waterbot – GRATIS

 



Blossom

Le migliori app Android per ANNAFFIARE le PIANTE

 

Scopri l’applicazione Blossom, la tua guida affidabile per la cura delle piante e un identificatore tascabile delle piante!

Identifica le piante, i fiori, le piante grasse, gli alberi tramite foto e ricevi consigli utili per la loro cura. Imposta promemoria puntuali per ricordare di innaffiare i tuoi vegetali al momento opportuno e senza eccessi. Scopri il modo migliore per fertilizzare e rinvasare le tue piante e i tuoi fiori. Scatta una foto di un albero nel tuo parco preferito e scopri maggiori informazioni su di esso. Inizia a coltivare il tuo giardino fiorito privato!

L’identificazione e la cura delle piante possono essere davvero divertenti! Con l’app Blossom puoi imparare tutto ciò che ti serve per garantire ai tuoi amici verdi una vita lunga e felice.

 

Funzionalità

RICONOSCIMENTO ACCURATO DELLA PIANTA

Identifica immediatamente tramite immagini oltre 10.000 piante, fiori, piante grasse e alberi. Basta fotografare una pianta o usare una foto presente sul telefono e la nostra app la identificherà in un attimo!

IDENTIFICAZIONE DELLE MALATTIE DELLE PIANTE

Servi il Pronto Soccorso per una pianta? Fotografa la pianta malata o carica una foto dalla galleria, ricevi informazioni dettagliate sulla malattia e sul suo trattamento.

GIARDINO COMMESTIBILE

Coltiva ortaggi biologici con Blossom! Pianifica la tua stagione di semina con un calendario personalizzato e ricevi promemoria aggiuntivi per la cura del tuo orto.

LINEA DIRETTA CON I BOTANICI

Invia un messaggio per ricevere consigli approfonditi sulla cura e la manutenzione delle piante dai nostri esperti di botanica.

INFORMAZIONI UTILI E CONSIGLI INTELLIGENTI

Hai bisogno di sapere quando la tua pianta fiorirà o quali alberi possono crescere nel tuo giardino? Identifica le piante con una foto o cerca il nome della pianta nel nostro database per ottenere informazioni dettagliate sulle caratteristiche di ognuna di esse e le istruzioni per prendersene cura.

PROMEMORIA PER LA CURA DELLE PIANTE

Ricevi notifiche quando è il momento di annaffiare, fertilizzare, nebulizzare, pulire e rinvasare. Create un promemoria personalizzato nel caso in cui la vostra pianta abbia bisogno di qualcosa di speciale.

BLOG VERDE

Scopri un sacco di articoli, dritte e video tutorial sulla cura delle piante nel nostro blog sempre aggiornato!

ANNOTAZIONI

Tieni un diario della vita delle tue piante: monitorane la crescita e lo sviluppo, celebra le prime fioriture, descrivi la tua routine di cura della pianta oppure allega foto per vedere come è cambiata la tua pianta. Non perditi mai nulla!

COLLEZIONE PERSONALE DI PIANTE

Aggiungi tutte le tue specie vegetali a Il “”Mio giardino”” per tenere traccia della crescita e dello sviluppo di piante, fiori, piante grasse e alberi.

ESPOSIMETRO

Lascia che ti mostriamo la luce (e cosa significa!). Misura i livelli di luce nei tuoi spazi e trova la posizione migliore per le tue piante.

 

Funzionalità Premium:

Identificazione illimitata
Promemoria illimitati
Consultazioni illimitate con botanici
Esposimetro

I nostri piani di abbonamento standard sono:

– Abbonamento 1 mese
– Abbonamento 1 anno
* Un abbonamento di prova gratuito verrà convertito automaticamente in abbonamento a pagamento, a meno che l’abbonamento venga annullato prima del termine del periodo di prova gratuito.
* Puoi cancellare un periodo di prova gratuito o un abbonamento in qualsiasi momento dalle impostazioni del tuo account su Google Play Store e continuare ad usufruire dei contenuti premium fino alla fine del periodo di prova o dell’abbonamento a pagamento.

 

Blossom ANDROID
Blossom – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

Con queste applicazioni potete star certi che non vi dimenticherete più di annaffiare le vostre piante di casa, e a seconda dell’app potrete avere sottomano ulteriori e interessanti features.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.