Crea sito

Le migliori app Android per alleviare l’ACUFENE

ACUFENE

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per alleviare il fastidioso ronzio dell’acufene e godersi qualche momento di tranquillità.

 

 

 

Molte persone soffrono di acufene… E ogni giorno tirano avanti con quel fastidioso ronzio sulle orecchie. La medicina può aiutare logicamente, ma è comunque possibile godersi dei rilassanti momenti nell’arco della giornata grazie a delle applicazioni studiate appositamente per attutire questa problematica. Una serie di app che offrono sonorità varie a frequenze studiate appositamente per attenuare il ronzio, permettendo quindi di addormentarsi più tranquillamente, di mantenere più alta la concentrazione in determinati momenti o di gustarsi più semplicemente qualche minuto di relax.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app a tema attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link diretto al download. 

 

Vi consiglio di leggere con attenzione le singole descrizioni delle app al fine di trovare quella che può fare al caso vostro.

Buona lettura, buon download… E buon rilassamento 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

App di sollievo per acufene

ACUFENE

 

Si prega di utilizzare le cuffie per un effetto ottimale. Prima di tutto, mantieni il volume al livello a cui sembra che corrisponda al tuo acufene, quindi prendi un minuto o due prima di abbassare un po’ il volume e vai avanti fino a quando l’acufene non c’è più.

Basta scegliere il rumore ambientale che ti piace di più. Regola il volume del suono piuttosto basso in modo da poter ancora sentire il rumore ambientale.

Se hai bisogno di mascherare il tuo acufene per un po ‘o hai altri motivi per ascoltare i suoni rilassanti, puoi provare il nuovissimo generatore di rumore. Fornisce il rumore bianco, rosa e marrone.
Il rumore bianco, il rumore rosa e il rumore marrone sono noti per avere un impatto rilassante sulle persone. Pertanto, il generatore di rumore può aiutarti a rilassarti, concentrarti o addormentarti.

 

La nostra applicazione gratuita contiene i seguenti suoni:

– Tinnitus Masking Sound.
– Suono sollievo tinnito.
– Generatore sonoro di tinnito.

 

Chiudi gli occhi, indossa le cuffie e scegli uno dei suoni naturali e rilassati o dormi meglio.

 

La nostra app ha le seguenti caratteristiche:

– Lavora offline. Non hai bisogno di connessione internet.
– Puoi rimuovere gli annunci con un acquisto in-app.
– Suoni naturali di alta qualità.
– Incredibili immagini di sfondo HD.
– Controlla la riproduzione dalla schermata di blocco o dal menu delle notifiche.
– Questa app offre uno sleep timer.
– Riproduci suoni in sottofondo.
– Disattiva l’audio sulle chiamate in arrivo.
– Controllo del volume individuale
– È molto rilassante!

 

Questa app è per coloro che:

– Soffrono di una terribile insonnia.
– Vogliono dormire meglio.
– Fanno esercizi di yoga e meditazione.
– Vogliono imparare a respirare correttamente.
– Soffrono di acufene.
– Vogliono liberarsi di stress e ansia.
– Vogliono migliorare la concentrazione.

 

La musicoterapia è una terapia artistica creativa, consistente in un processo in cui un musicoterapista utilizza le melodie e tutte le sue sfaccettature – fisiche, emotive, mentali, sociali, estetiche e spirituali – per aiutare i clienti a migliorare la loro salute fisica e mentale.

 

 

App di sollievo per acufene ANDROID
App di sollievo per acufene – GRATIS (acquisti in-app)

 


Beltone Tinnitus Calmer

ACUFENE

 

(app in inglese)

L’applicazione Beltone Tinnitus Calmer™ utilizza una combinazione di suoni ed esercizi rilassanti che mirano a distrarre il tuo cervello dal tinnito. Nel corso del tempo il cervello impara a concentrarsi meno sul tinnito.

L’applicazione consente di gestire la vostra libreria personale di file terapia del suono e consente di creare i vostri paesaggi sonori da suoni ambientali e piccoli pezzi di musica. Potrete inoltre monitorare l’uso, in modo da poter vedere quale sonorità funziona meglio per voi, e potrete accedere ad alcuni stimoli secondari come i colori ed esercizi per aiutare a mantenere la mente occupata.

Basta scaricare l’app e ascoltarla come si fa normalmente con la musica sul vostro smartphone. Se si indossano apparecchi acustici wireless Beltone®, è possibile avviare lo streaming diretto; il flusso sonoro viene regolato per compensare la perdita dell’udito.

L’applicazione è uno strumento per chi ha l’acufene. Dovrebbe essere usato in combinazione con un programma di gestione tinnito o di un piano costituito da un audioprotesista.

 

 

Beltone Tinnitus Calmer ANDROID
Beltone Tinnitus Calmer – GRATIS (acquisti in-app)

 


Generatore di frequenza

ACUFENE

 

Generatore di frequenza racchiude dieci strumenti di generazione del segnale intuitivi e di alta qualità:

• Singola frequenza
• Multi frequenze
• Note musicali
• Battiti binaurali
• Generatore di sweep di frequenza
• Generatore di rumore
• Test dei bassi / subwoofer
• Detergente per altoparlanti
• Toni DTMF
• Generatore di effetti sonori

 

Casi d’uso comuni

• Crea i tuoi esperimenti audio.
• Metti alla prova l’udito: in media, le persone sentono frequenze tra 20 Hz e 20000 Hz, ma l’udito può deteriorarsi con l’età, soprattutto per le frequenze vicine agli ultrasuoni.
• Trova e prova a mascherare la frequenza degli acufeni.
• Accorda i tuoi strumenti musicali.
• Rilassati con battiti binaurali o rumore bianco.
• Rimuovere l’acqua dall’altoparlante del telefono generando onde sonore in una gamma di frequenza specifica.
• Riproduci ed esporta effetti sonori generati casualmente. L’esportazione richiede Android 6.0+.
• Scopri come la tua configurazione audio gestisce gli sweep di frequenza che vanno dalle frequenze molto basse agli ultrasuoni vicini.
• … oppure puoi divertirti generando sirene di polizia, effetti sonori di caduta da cartone animato, ecc.

 

Note

• Questa app genera frequenze da 1 Hz (infrasuoni) a 22000 Hz (ultrasuoni) e supporta valori decimali (ad esempio 7,83 Hz).
• Le forme d’onda disponibili per il segnale generato sono: seno, quadrato, triangolo e dente di sega.
• Visitare le impostazioni per personalizzare il comportamento del generatore di suoni: definire un timer, abilitare i pulsanti di ottava e altro.
• Salvare i segnali preferiti come predefiniti tramite il menu in alto a destra.
• Diversi studi hanno scoperto che gli ultrasuoni non sono una soluzione efficace per respingere le zanzare. Se desideri comunque utilizzare questa app come repellente per zanzare, dovresti sapere che le app anti zanzara generano semplicemente ultrasuoni o quasi ultrasuoni (tra 15000 Hz e 22000 Hz).
• Tieni presente che i toni generati possono essere molto fastidiosi e irritanti per l’ambiente circostante. Utilizzare sempre questa applicazione in modo responsabile. Inoltre, mantenere il volume audio ragionevolmente basso per evitare danni all’udito o ai dispositivi audio. Se aumenti il ​​volume per ascoltare meglio le frequenze molto basse, non dimenticare di abbassare il volume in seguito prima di suonare frequenze più alte: il volume percepito di un tono dipende dalla sua frequenza.
• Quando si generano toni ultrasonici (20000 Hz +), gli altoparlanti possono produrre suoni parassiti aggiuntivi.

 

 

Generatore di frequenza ANDROID
Generatore di frequenza – GRATIS (acquisti in-app)

 

La varietà non è elevata… Ma sono comunque certo che grazie a queste applicazioni potrete trovare un delizioso sollievo per il vostro acufene.

Se ne conoscete altre con cui vi siete trovati bene potete farmele conoscere con un semplice commento a fine articolo; le inserirò più che volentieri citandovi per l’aiuto.

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon ascolto, un buon rilassamento e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.