Le migliori app Android per allenare la vista

Le migliori app Android per allenare la vista

Eccovi le migliori applicazioni da provare su Android per ALLENARE LA VISTA. Utili per migliorare (o recuperare) la vostra visione.



 

Problemi di vista? O semplice voglia di ALLENARE LA VISTA?

Beh, se avete uno smartphone Android sappiate che ci sono delle applicazioni che posso darvi una mano con test ed esercizi vari ;)
In questo articolo ve le farò conoscere, con relative informazioni e link diretti ai download sul Play Store.
Vista la varietà (e le opzioni disponibili) vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le descrizioni riportate, al fine di capire quale sia l’app più adatta alle vostre esigenze.

Sia chiaro: queste app non possono prendere il posto di uno specialista o di un oculista… Ma possono comunque tornare utili in determinate situazioni.

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e (soprattutto) recensioni positive.
Buona scelta e buon allenamento ;)

 

Ps. Se volete dare uno “sprint” alla vista… Eccovi degli ottimi integratori ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Eyes+Vision:training&exercises

Le migliori app Android per allenare la vista

 

Eyes+Vision ti aiuta con ambliopia, ciclospasmo (spasmo accomodativo), miopia, ipermetropia, sindrome dell’occhio pigro, strabismo, sindrome dell’occhio secco, affaticamento oculare ecc.
Inoltre aiuta a migliorare vitalità, precisione, concentrazione, performance e sollievo dallo stress.

Migliora la tua vista con le funzioni dell’app:

– 10 workout variabili bilanciati pronti per l’eye training per le esigenze quotidiane, per la prevenzione e l’assistenza nella cura delle malattie oculari.

– Modalità I miei allenamenti per creare i tuoi allenamenti visivi personali con qualsiasi esercizio e impostazione in base alle raccomandazioni mediche per il trattamento della vista o a tua scelta.

– Accesso a 146 esercizi per la vista con la possibilità di disabilitare qualsiasi esercizio che non fa per te. Tutti gli esercizi oculari sono animati e sono presenti ulteriori suggerimenti: grafica, voce, testo e video.

– Una vasta gamma di esercizi per la vista: per migliorare la circolazione sanguigna, per rilassare i muscoli oculari, per alleviare la fatica e la tensione e divertenti esercizi di rilassamento!

– Comoda impostazione delle notifiche di allenamento.

– Una scelta di 12 temi grafici piacevoli e confortevoli dell’interfaccia. E, naturalmente, caratteri e immagini grandi per la tua comodità!

Elenco degli allenamenti pronti:

– Ambliopia è un allenamento per la vista per correggere un occhio pigro (ad esempio, con strabismo). Usalo come concordato con il tuo oculista!

– Dry eye è un allenamento oculare per le necessità quotidiane. Eseguilo se sforzi la vista per molto tempo (ad esempio, quando lavori al computer) o se hai la sindrome dell’occhio secco.

– Accommodation è un allenamento che aiuta a prevenire la miopia e l’ipermetropia, a far fronte al ciclospasmo (spasmo accomodativo), a rilassare i muscoli ciliari e ad alleviare l’affaticamento degli occhi. Usalo come concordato con il tuo oculista!

– Common Quick, Common Medium e Common Full sono corsi di formazione della vista per le esigenze quotidiane. Usali per prevenire il declino della vista. Si consiglia di fare un allenamento “Common Quick” ogni 2 ore durante la giornata lavorativa. Puoi fare allenamenti “Common Medium” o “Common Full” 1 volta al giorno se lo desideri.

– Miopia allevia lo spasmo dell’accomodazione, riduce la tensione dei muscoli ciliari e del cristallino, aiuta con il deterioramento della vista a distanza ed elimina la pseudomiopia.

– Ipermetropia allena i muscoli oculari ciliari per prevenire la crescita della presbiopia e aiuta contro l’ipermetropia e la vista da vicino offuscata.

– La vista acuta è un allenamento per la vista per le esigenze quotidiane. Questo è un breve allenamento per migliorare la precisione e la concentrazione (per lo sport, il lavoro, la guida, ecc.)

– Anti-stress è un allenamento oculare per le necessità quotidiane. Eseguilo durante una giornata intensa per calmare gli occhi, rilassarti o alleviare lo stress.

Se il tuo oculista ti ha consigliato alcuni esercizi per la vista, puoi utilizzare la modalità I miei allenamenti per creare il tuo allenamento per la vista personale o eseguire selettivamente gli esercizi per gli occhi di cui hai bisogno dall’Elenco degli esercizi.

NOTA: ci sono controindicazioni. Assicurati di consultare il tuo oculista sull’elenco degli esercizi disponibili. Puoi disabilitare o saltare qualsiasi esercizio durante l’allenamento toccando l’icona “Avanti”.

 

Eyes+Vision:training&exercises ANDROID
Eyes+Vision:training&exercises – GRATIS (acquisti in-app)

 



Smart Optometry – Eye Tests

Le migliori app Android per allenare la vista

 

Smart Optometry è la scelta numero 1 per i professionisti della cura degli occhi di tutto il mondo!
Offri la migliore assistenza ai tuoi pazienti con 15 esami della vista INTERATTIVI, PRECISE e SEMPLICI in 9 lingue.
Unisciti a oltre 150.000 specialisti della cura degli occhi che utilizzano Smart Optometry per le visite oculistiche!
Esegui uno screening oculare di base rapido e cattura rapidamente le aree problematiche, offrendoti più tempo per soddisfare le esigenze più urgenti dei tuoi pazienti.

Smart Optometry include 15 TEST disponibili GRATUITAMENTE*:

– Visione dei colori
– Contrasto
– Acuità visiva
– Vale quattro punti
– Schober
– Strisce OKN
– Luce Flourescina
– Desaturazione rossa
– Hirschberg
– Struttura ricettiva
– Duocromo
– Aniseikonia
– Griglia di Amsler
– Retinoscopia MEM
– Acuità visiva +

* Il numero di ripetizioni dei test inclusi nel piano gratuito è limitato. Per un utilizzo illimitato dei test, dovrai creare un abbonamento.

Per aiutarti a semplificare il tuo lavoro, abbiamo incluso anche 2 CALCOLATRICI:

– Conversione dei vertici
– Conversione dell’acuità visiva

Poiché sappiamo che le barriere linguistiche possono essere un problema, abbiamo localizzato la nostra applicazione in 11 LINGUE: inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo, italiano, polacco, norvegese, ceco, croato e sloveno!

La nostra soluzione è SEMPLICE da usare!

Lo screening e il test degli occhi non dovrebbero essere difficili e scomodi né per il professionista né per il cliente!
L’applicazione Smart Optometry è molto semplice da usare: basta selezionare il test, leggere brevi linee guida per eseguire il test, eseguirlo e lasciare che la nostra applicazione ti fornisca la diagnosi di base – risultato finale o ti indichi la direzione di possibili problemi che necessitano di un’analisi più approfondita esami!

I test sono VELOCI!

Mentre stai compilando i documenti per un paziente, lui o lei può già testare la sua vista con i test di base forniti dall’applicazione Smart Optometry.
Non c’è alcuna logistica nell’esecuzione dei test: prendi il tuo dispositivo e fai il test!

I risultati forniti sono PRECISI e affidabili!

I test oculistici e gli screening spesso richiedono che gli oculisti effettuino calcoli, lasciando spazio all’errore.
Elimina questo rischio con calcoli e interpretazioni precisi eseguiti dalla nostra applicazione Smart Optometry. I nostri test sono precisi se non di più rispetto alle apparecchiature di prova a parete attualmente utilizzate.

Tutti i test sono INTERATTIVI e divertenti!

Non sarebbe più facile lasciare che i pazienti facciano le cose che chiedi loro, piuttosto che cercare di spiegarti quello che ti vedono?
L’applicazione Smart Optometry è unicamente interattiva: l’utente preme i pulsanti, disegna sullo schermo e in questo modo fornisce risultati precisi, divertendosi!
La gestione interattiva con l’applicazione Smart Optometry consente inoltre di fornire interpretazioni dei risultati.

 

Smart Optometry - Eye Tests ANDROID
Smart Optometry – Eye Tests – GRATIS (acquisti in-app)

 



Esercizi per gli occhi

Le migliori app Android per allenare la vista

 

Questa app è un potenziatore della salute degli occhi.

Esercizi per gli occhi include:

– Palmo degli occhi
– Lampeggia e respira
– Esercizio di rotazione degli occhi
– Effetto fiore sull’occhio
– Effetto camminata fogliare
– Stella nel cielo
– Concentrazione di conteggio
– Convergenza e Divergenza

I test oculistici includono:

– Test di astigmatismo
– Test daltonismo utilizzando 38 lastre ISHI HARA.

Con il filtro luce blu, puoi rimuovere i raggi dannosi dal tuo dispositivo mobile.
Con Pedometer, tieni traccia dei tuoi passi quotidiani e ottieni i dettagli delle statistiche.
Imposta l’obiettivo su 10000 passi (impostazione predefinita), mantenendoti motivato a camminare regolarmente.
Vengono aggiunti risultati e Leadership board che funziona con Google SignIn.

I livelli di raggiungimento sono:

1. 10000 passi
2. 15000 passi
3, 20000 passi
4. 25000 passi
5. 30000 passi.

Per Corsa, vengono configurati gli obiettivi marathan.

– Divertiti con Illusion per insegnare la corretta osservazione.

Varie :

– Oltre a questo, viene fornita una tabella delle vitamine dietetiche e una guida all’omeopatia per mantenere una buona salute degli occhi.
– Articolo sull’effetto Amore, Fiducia e Gratitudine sulla salute degli occhi.

Nota di esonero di responsabilità: il consiglio dato non è un consiglio professionale. Consultare un esperto prima di agire sulle attività indicate. Lo sviluppatore non è responsabile per eventuali perdite o lesioni.

 

Esercizi per gli occhi ANDROID
Esercizi per gli occhi – GRATIS (acquisti in-app)

 



Visual Acuity Test

Le migliori app Android per allenare la vista

 

Test di acuità visiva libera, che vi aiuterà a individuare i problemi con la vostra visione e individuare i problemi più comuni dell’occhio.
Metti alla prova la tua visione ovunque desideri.

Il test di acuità visiva è principalmente applicabile per:

– screening della vista personale per verificare i progressi miglioramento della vista
– esame generale degli occhi per verificare se è necessario una visita medica
– convenienza di test a casa dell’occhio
– test di visione nelle scuole, asili o altri istituti simili
– ipazienti affetti da degenerazione maculare
– la prevenzione di malattie e patologie oculare

NB.
Questa applicazione non è destinata a sostituire il normale esame completo di un oculista.

 

Visual Acuity Test ANDROID
Visual Acuity Test – GRATIS

 



Allenamento di recupero occhi

Le migliori app Android per allenare la vista

 

Esercizi di applicazione per gli occhi (ripristino della vista).

Questi esercizi sono progettati per aiutare a rilassare gli occhi e ripristinare la vista.
Se hai gli occhi stanchi, dedica qualche minuto ogni giorno ad allenarti e ripristinare la vista dopo una dura giornata di lavoro.
Prova gratuitamente la versione PRO del programma (che include più esercizi).

Dopo il primo esercizio, sentirai come la tua vista diventa più chiara e come la fatica lascia gli occhi.
Ci sono alcuni semplici esercizi per gli occhi che puoi eseguire in ufficio durante le pause di lavoro o anche mentre torni a casa (ovviamente, se non stai guidando).

Il programma include i 6 esercizi più efficaci e la durata totale del programma non supera i 5 minuti.
Gli esercizi sono molto facili da seguire; basta ripetere ciò che si vede sullo schermo e concentrarsi sui segnali sonori.
Tieni presente che l’app contiene pubblicità. Per rimuovere gli annunci, puoi scaricare la versione completa dell’applicazione.

In caso di fastidio durante gli esercizi o di controindicazioni, si consiglia di astenersi dall’allenamento e di consultare uno specialista.

 

Allenamento di recupero occhi ANDROID
Allenamento di recupero occhi – GRATIS (acquisti in-app)

 



Ginnastica oculare

Le migliori app Android per allenare la vista

 

La ginnastica oculare è composta da esercizi tramite i quali è possibile aumentare la mobilità dell’occhio e in questo modo rendere più elastica la muscolatura intorno all’occhio.

Caratteristiche:

– Esercizi di visione per l’uso quotidiano
– La prevenzione della miopia
– La prevenzione della ipermetropia
– Sveglia
– Statistiche di utilizzo

NOTA BENE:

Il risultato non è garantito.
Questa applicazione non può sostituire il parere del proprio medico.
Questa applicazione non può sostituire il trattamento medico.

 

Ginnastica oculare ANDROID
Ginnastica oculare – GRATIS

 

Ginnastica oculare Pro ANDROID
Ginnastica oculare Pro – 3,99 €

 



VisionUp Eye Exercises

Le migliori app Android per allenare la vista

 

I tuoi occhi possono sentirsi umidi, rilassati e luminosi con soli 10 minuti di esercizi regolari per gli occhi al giorno.
Gli esercizi di yoga oculare VisionUp sono progettati per migliorare la forza e la flessibilità dei muscoli che controllano il movimento degli occhi.
Questi esercizi possono aiutare a migliorare la coordinazione oculare, il tracciamento oculare e la messa a fuoco degli occhi e migliorare la vista.
L’esercizio degli occhi è utile per coloro che soffrono di affaticamento degli occhi o altri problemi di vista come secchezza oculare, occhi rossi, prurito o bruciore agli occhi, visione offuscata e disagio o dolore agli occhi
Su misura per coloro che lavorano da casa, appassionati di giochi, studenti e docenti, tossicodipendenti del telefono, VisionUp offre la più ampia libreria di esercizi per gli occhi e piani di allenamento.

Scarica VisionUp e allena i tuoi occhi nell’app per:

– Tenere gli occhi lubrificati
– Ridurre la secchezza e il disagio
– Eliminare l’affaticamento degli occhi
– Alleviare lo stress degli occhi
– Preservare gli occhi sani
– Ridurre il mal di testa e aumentare la produttività
– Migliorare la velocità di messa a fuoco dell’occhio
– Combattere la visione doppia

L’app per l’allenamento degli occhi VisionUp accompagna gli esercizi per gli occhi con la respirazione per creare sinergia.
Migliora la tua vista divertendoti. Concedi ai tuoi occhi 10 minuti al giorno e vedrai meglio per il resto della tua vita.
Ottieni un pacchetto completo per la cura degli occhi. Ed è GRATUITO iniziare.

Puoi anche iscriverti e sbloccare tutto il potenziale dell’app VisionUp:

– Accesso illimitato a tutti i piani ed esercizi
– Preferiti ed esercizi su misura
– Cuori illimitati
– Nessuna pubblicità

 

VisionUp Eye Exercises ANDROID
VisionUp Eye Exercises – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

Con queste applicazioni potrete allenare per bene i vostri occhi e la vostra vista.

Come potete vedere la varietà non manca, così come gli esercizi messi a disposizione più o meno gratuitamente.
Nb. Le app sono nella stragrande maggioranza dei casi in inglese, e – sia chiaro – non possono assolutamente prendere il posto di un oculista.
Detto questo… Non mi resta altro da fare che augurarvi un buon allenamento, e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo… Vi chiedo di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

In questo articolo sono presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.