Le migliori app Android di promemoria pillola anticoncezionale

PROMEMORIA PILLOLA

Ecco le migliori applicazioni da installare sul proprio Android per non dimenticare l’assunzione della pillola anticoncezionale (e non solo).



 

Assumere la pillola anticoncezionale quotidianamente (o nei tempi prescritti dal proprio medico) è una cosa estremamente importante, e una o più dimenticanze possono creare problematiche da non poco a volte.

Se volete gestire al meglio il tutto attraverso un comodo promemoria con notifiche annesse potete scaricare una delle tante applicazioni a tema presenti sul Play Store per i vostri smartphone Android.

Applicazioni estremamente semplici da utilizzare, configurabili a piacere ed estremamente utili. Mi raccomando: leggete con attenzione le descrizioni per capire quale fra tutte faccia realmente al caso vostro (ogni app offre funzioni di base simili, ma anche tanti extra per adeguarsi a svariate necessità).

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dalle utenti.

Buon download ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Ps. Vi consiglio inoltre l’articolo con le migliori app di PROMEMORIA FARMACI ;)

 

Promemoria per la pillola

 

Il “Promemoria per la pillola” è stato creato per le donne che dimenticano spesso di prendere questa piccola ma importantissima pastiglia… E non vogliono rimanere incinte!

Se non sei ancora pronta a dire addio al sonno ininterrotto, a dare poppate a ogni ora del giorno e della notte, a cambiare pannolini o anche solo ad andare in farmacia per compare un test di gravidanza perché hai dimenticato di prendere la pillola, questa è l’applicazione per te.

E’ semplice e facile da usare! Ti aiuterà a non dimenticarti mai di prendere la pillola. Può essere usata per tutti i tipi di contraccettivi.

Questa app ti aiuterà a prendere la pillola ogni giorno alla stessa ora, grazie a un allarme che puoi impostare tu stessa. Puoi anche tenere sotto controllo quante pillole hai già preso e scoprire quando avrai le prossime mestruazioni.

 

Promemoria per la pillola – GRATIS

 



Promemoria per pillola anticoncezionale

 

Questa applicazione vi aiuterà a ricordare ogni giorno di prendere le pillole anticoncezionali.

Caratteristiche principali:

– E’ compatibile con il metodo anticoncezionale più diffuso: la pillola anticoncezionale.
– 100% personalizzabile
– App Promemoria con allarme
– Calendario anticoncezionale
– Note: l’applicazione permette di annotare come ci si sente o qualsiasi altra cosa. Utile come riferimento per un eventuale controllo con il proprio medico o ginecologo

 

Promemoria per pillola anticoncezionale – GRATIS

 



Pillola Anticoncezionale

 

Promemoria pillola anticoncezionale è un’applicazione che ti aiuta a ricordare di prendere la pastiglia.

E’ compatibile con tutti i tipi di pillole anticoncezionali. Puoi impostare il tuo piano contraccettivo orale prendendo in considerazione un numero personalizzato di pillole anticoncezionali per pacchetto: 21/7, 24/4, 28/0, 84/7 o qualsiasi altro. Puoi anche aggiungere il promemoria della pillola placebo durante il tuo periodo o sospendere automaticamente il promemoria sulla contraccezione nei giorni di pausa.

Se lo desideri, l’applicazione ripeterà l’allarme a intervalli regolari fino a quando non avrai assunto la pillola. L’app ti ricorderà anche il giorno in cui dovresti comprare un nuovo contraccettivo. Puoi personalizzare il tuo messaggio di promemoria per nascondere il vero significato ad altre persone quando ricevi una notifica. L’app non ha bisogno di essere in esecuzione e non è necessaria alcuna connessione Internet.

Inoltre, Pillola Anticoncezionale ti consente di aggiungere e gestire eventuali contraccettivi e altre pillole, farmaci, vitamine o qualsiasi altra cosa di cui hai bisogno. Basta aggiungere queste informazioni al tuo programma per ricevere notifiche giornaliere.

Questa app è progettata per offrirti i migliori strumenti in grado di soddisfare le tue esigenze personali e rendere la tua vita molto più facile.

Funzionalità gratuite:

– promemoria farmaco anticoncezionale
– calendario pillola
– notifica

Sorpresa! Insieme al download gratuito, ricevi 14 giorni di prova con libero accesso a tutte le funzionalità premium, inclusi i giorni di ovulazione e il promemoria periodico.

 

Pillola Anticoncezionale – GRATIS (acquisti in-app)

 



Lady Pill Reminder ®

 

Lady Pill Reminder è l’app perfetta per non dimenticare di prendere la pillola.

È molto semplice da impostare e da usare. Devi solo indicare il tipo di pillola che prendi e l’orario, Lady Pill Reminder ti indicherà quando devi prendere la pillola. Inoltre puoi controllare lo stato della confezione di pillole in uso.

Lady Pill Reminder è l’app utile per prendere la pillola: facile, efficace e gratis!

Alcune configurazioni o app di terzi potrebbero impedire il corretto funzionamento delle notifiche di Lady Pill Reminder. Devi usare Lady Pill Reminder come supporto, non come promemoria esclusivo. Decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali pillole scordate.

 

Lady Pill Reminder – GRATIS

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni / reminder per la pillola anticoncenzionale disponibili per smartphone Android.

Difficilmente troverete di meglio… Ma mi raccomando: leggete con attenzione le singole descrizioni per trovare l’app che fa al caso vostro.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon utilizzo e, nel caso via sia tornato utile questo articolo, vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.

Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉