L’alternativa a WhatsApp? Si chiama Telegram, ed è già un piccolo successo.

Telegram
In molti non sembrano aver gradito l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook… La famosa applicazione  ha infatti perso in pochi giorni circa 500.000 clienti.
Se ci tenete alla vostra privacy eccovi “Telegram”, app capace di raccogliere sempre più consensi negli ultimi tempi viste le ottime caratteristiche e qualità offerte gratuitamente.

Un nuovo inizio?

Telegram
L’interfaccia (sia su iOS che su Android) ricorda da vicino quella di WhatsApp… Semplice, pulita e funzionale al massimo senza troppi fronzoli.

Telegram è un applicazione di messaggistica che punta sulla velocità e sulla sicurezza. E ‘ super veloce, semplice e gratuita.
Con telegram, è possibile creare chat di gruppo fino a un massimo di 200 persone. Inoltre, è possibile condividere video fino a 1GB e inviare più foto dal web in un istante. L’applicazione sfrutta il cloud, in modo da poter facilmente accedere da qualsiasi dispositivo .
Per chi fosse interessato alla massima privacy, abbiamo aggiunto Segreto Chat, con crittografia end- to-end per garantire che il messaggio possa essere letto solo dal destinatario. In caso di chat segreta nulla viene registrato sui nostri server e si può programmare automaticamente l’auto distruzione dei messaggi da entrambi i dispositivi.

Abbiamo creato Telegram per rendere nuovamente sicura la messaggistica e garantire il diritto alla privacy .

chat
Sono presenti le classiche faccine e smile vari.

 

chat ios android
La versione iOS offre un interfaccia in puro stile iOS 7

Perché passare a Telegram ?

FAST: Telegram è l’applicazione di messaggistica più veloce sul mercato perché utilizza un’infrastruttura decentrata con data center posizionati in tutto il mondo per connettere le persone al server più vicino.

SICURO : falle di sicurezza in applicazioni popolari come WhatsApp hanno ottenuto un sacco di critiche recentemente, così abbiamo fatto nostra la missione di fornire la migliore sicurezza sul mercato.

CLOUD STORAGE : Non perderai mai i tuoi dati! L’applicazione offre cloud storage gratuito illimitato per tutti i messaggi e i media.

GROUP CHAT & SHARING : Si possono formare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri), condividere rapidamente i video di dimensioni pesanti e inviare tutte le foto che si desidera.

AFFIDABILE :  Il sistema di messaggistica più affidabile mai realizzato. Funziona anche sulle connessioni mobili più deboli!

100 % GRATIS & NO ADS : L’applicazione è gratuita e sarà sempre gratuita. Non abbiamo in programma di vendere pubblicità o introdurre canoni di abbonamento.

PRIVACY : Prendiamo la privacy molto sul serio e non concederemo mai a terzi l’accesso ai vostri dati !

android ios
Molto curata la gestione dei profili

Un applicazione che promette davvero bene, con nuove feature ed extra vari in arrivo. Il tem di programmatori (Telegram LLC) sta lavorando duramente per offrire la migliore esperienza d’uso. 
Ottime enche le recensioni e le impressioni degli utenti che la stanno utilizzando su iOS e Android. Con la speranza che le promesse fatte sulla privacy e sul costo zero vengano mantenute nel tempo, a parer mio questa è la vera alternativa a WhatsApp ora come ora. Certo, sarà difficile vederla crescere e accumulare utenti velocemente (basti guardare quanto tempo c’è voluto con WhatsApp), ma le premesse ci sono tutte per sfondare e diventare la nuova app di messaggistica per eccellenza.

Qui sotto trovate i link diretti alle versioni per iOS e Android:

IOS
TELEGRAM – IOS GRATIS

 

ANDROID
TELEGRAM – ANDROID GRATIS

Al momento l’applicazione non è disponibile per WP, ma sono disponibili delle app non ufficiali che “dovrebbero” garantire l’uso della chat senza troppi problemi.

L’alternativa a WhatsApp? Si chiama Telegram, ed è già un piccolo successo. ultima modifica: 2014-02-22T14:47:57+00:00 da xantarmob
Precedente 3D Sharks Live Wallpaper - un acquario "alternativo" per i vostri Android Successivo Xperia Z2 - potenza da vendere per il nuovo top di gamma di casa Sony