La Grande Italia dei Vini – i migliori vini nazionali in una sola app!

La Grande Italia dei Vini

“La Grande Italia dei Vini” per iPhone e Android raccoglie informazioni, descrizioni e video degustazioni dei migliori vini nazionali.



 

La Grande Italia dei Vini

 

La Grande Italia dei Vini, video degustazioni di Paolo Lauciani

Una selezione di pregiati vini italiani: vini bianchi, vini rossi, spumanti e vini da dessert raccontati da Paolo Lauciani, sommelier FIS di fama internazionale.

Ispirata alla tradizione enologica italiana e alla valorizzazione del territorio, quest’opera multimediale accompagna lo spettatore in un affascinante percorso videosensoriale.

Dedicata ad appassionati ed esperti di vino italiano di qualità, La Grande Italia dei Vini regala immagini, profumi e colori attraverso la scoperta di centinaia di etichette di vini posizionati al vertice qualitativo della produzione nazionale.

 

La Grande Italia dei Vini

 

Ulteriori informazioni

Uno straordinario viaggio nel ricchissimo mondo vitivinicolo del nostro Paese alla scoperta di un patrimonio fondamentale della nostra penisola.

Per ciascuna etichetta, inserita all’interno della produzione visiva, viene proposto un contributo video della durata di circa 2 minuti e 30 secondi, con una citazione dedicata all’area di produzione e la degustazione dell’etichetta stessa chiamata a rappresentare il proprio territorio in modo esclusivo.

Tutte le degustazioni sono guidate da Paolo Lauciani (sommelier master class FIS – Bibenda) che, con la competenza e la personalità che lo contraddistinguono, introduce le caratteristiche delle etichette descrivendo i profumi ed i sapori del vino in degustazione.

 

La Grande Italia dei Vini

 

Virgilio Editore rilascia su iPhone e Android un applicazione completamente gratuita che farà sicuramente piacere ai tanti, tantissimi appassionati di vino italiano :)

Si chiama “La Grande Italia dei Vini” e contiene al suo interno un quantitativo davvero notevole di vini pregiati nazionali (bianchi, rossi, spumanti e da dessert) con relative informazioni, descrizioni e video approfondimenti curati da Paolo Lauciani (sommelier master class FIS – Bibenda). 

Sono presenti inoltre un comodo motore di ricerca integrato che vi consente di trovare il vostro vino (attraverso la tipologia, il produttore, la certificazione, la denominazione e la macroarea) e un elenco dei vitigni nazionali.

La varietà non manca (l’autore garantisce inoltre un continuo supporto con l’aggiunta di nuovi vini ed etichette), e, grazie alla interfaccia grafica estremamente minimalista la ricerca e la lettura risultano estremamente comode.

 

Un applicazione che tornerà sicuramente utile a tutti, dal semplice appassionato all’esperto assaggiatore.

Consiglio un bel giro di prova… Ne vale assolutamente la pena ;)

 

La Grande Italia dei Vini ANDROID
La Grande Italia dei Vini – ANDROID GRATIS

 

La Grande Italia dei Vini IPHONE
La Grande Italia dei Vini – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.