Le app Android per SMETTERE di FUMARE

Le migliori app Android per SMETTERE di FUMARE

Ecco le migliori app da provare su Android per smettere di fumare. Un aiuto prezioso per la vostra salute e per il vostro portafogli!



 

Smettere di fumare… Una cosa molto difficile da fare, e in alcuni casi praticamente impossibile.

Si sà, ci vuole prima di tutto un bel po di volontà per raggiungere uno simile scopo, e nella maggior parte dei casi anche un aiuto esterno a seconda della quantità di sigarette fumate quotidianamente e dal livello di assuefazione raggiunto. Un aiuto “alternativo” da qualche tempo può arrivare anche dallo smartphone, con una serie di applicazioni studiate ad hoc.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni IN ITALIANO disponibili attualmente sul Play Store per i vostri smartphone Android; tutte le applicazioni offrono interessanti caratteristiche e features che potranno (in svariate maniere) aiutarvi ad abbassare i consumi fino al totale azzeramento. Sia chiaro: queste applicazioni offrono un aiuto, e fanno leva sulla vostra volontà di eliminare il fumo dalla vostra vita.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura, buon download e… Buon lavoro ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Kwit

SMETTERE di FUMARE

 

Grazie a Kwit – Smettere di fumare, riuscirai a rinunciare alla sigaretta una volta per tutte! Otterrai consigli e suggerimenti per combattere l’astinenza, fino a raggiungere il traguardo più importante. Sfrutta al meglio una delle app più innovative ed efficaci per smettere di fumare, disponibile gratuitamente per il tuo smartphone. Scopri in che modo puoi smettere di fumare grazie a giochi, traguardi e social network!

SMETTI DI FUMARE GRAZIE A GIOCHI E STATISTICHE

Quest’app per iPhone per migliorare la tua salute può aiutarti a smettere di fumare grazie a giochi, trucchi e incoraggiamenti a non riprendere a fumare. Avrai accesso a varie statistiche con informazioni su quanto tempo è trascorso dall’ultima sigaretta
fumata, quanti soldi hai risparmiato e quante sigarette hai evitato di fumare. Potrai monitorare tutte le statistiche direttamente dall’app, ogni volta che vorrai.

PROGRESSI E FRASI MOTIVAZIONALI

Grazie a Kwit, maggiore sarà il tempo trascorso da non fumatore, maggiori saranno i traguardi che riuscirai a sbloccare. Con circa 84 traguardi sbloccabili, potrai renderti conto di tutti i vantaggi di una vita senza nicotina. Prova a diventare Kwitter Supremo
per ricevere i punteggi più alti! In più avrai modo, direttamente dall’app, di leggere delle frasi di incoraggiamento semplicemente scuotendo il telefono. Riuscirai a superare l’astinenza facilmente grazie agli oltre 200 consigli disponibili!

CONDIVIDI I TUOI PROGRESSI SUI SOCIAL NETWORK

Sblocca nuovi traguardi, accumula punti e condividi i tuoi progressi sui social network, per incoraggiare i tuoi amici a smettere di fumare proprio come hai fatto tu!

CARATTERISTICHE DI KWIT:

– Smetti di fumare grazie a tecniche e meccanismi improntati sul gioco
– Sblocca 84 traguardi per renderti conto dei benefici di una vita senza nicotina
– Accumula punti fino a diventare Kwitter Supremo
– Scuoti il cellulare per ricevere oltre 200 frasi di incoraggiamento
– Condividi i tuoi progressi sui social
– Download gratuito

Di’ addio alla sigaretta con questa fantastica app, supera l’astinenza e condividi i risultati con i tuoi amici. Scarica ora Kwit, è gratis!

KWIT PREMIUM

Aumenta le tue possibilità di successo iscrivendoti a Kwit Premium.
Kwit offre 3 opzioni di abbonamento a rinnovo automatico :
$7.49 al mese
17,49 dollari per 3 mesi
7 giorni di prova gratuita poi $46.99/anno

Questi prezzi sono per i clienti statunitensi. I prezzi in altri paesi possono variare e le spese effettive possono essere convertite nella vostra valuta locale a seconda del paese di residenza.

L’abbonamento si rinnova automaticamente a meno che il rinnovo automatico non venga disattivato almeno 24 ore prima della fine del periodo corrente. Il rinnovo verrà addebitato sul tuo account entro 24 ore prima della fine del periodo in corso, allo stesso
prezzo pagato la prima volta. Gli abbonamenti possono essere gestiti e il rinnovo automatico può essere disattivato accedendo alle Impostazioni account dopo l’acquisto.

Qualsiasi parte non utilizzata di un periodo di prova gratuito, se offerta, verrà annullata quando l’utente acquista un abbonamento a tale servizio, ove applicabile.

È necessario disporre di una connessione internet attiva per utilizzare al meglio Kwit.

 

Kwit ANDROID
Kwit – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Flamy

SMETTERE di FUMARE

 

Iniziate una vita senza fumo!

Vuoi smettere di fumare per sempre? Le sigarette non valgono la pena di mettere a rischio la vostra salute. Diventa senza fumo con Flamy. L’applicazione vi supporta nel vostro cammino verso una vita libera. Ci si può aspettare un futuro con una migliore salute, fitness e, naturalmente, molto più soldi.

Smettere di fumare e conquistare nuove libertà – libertà significa potersi godere la vita senza vincoli!

Smettere di fumare: Siete voi a decidere come diventare senza fumo! Avete la possibilità di scegliere tra due programmi di stop. Se decidete di smettere di fumare lentamente, potete scegliere il programma “Uno in meno ogni giorno”, oppure potete smettere rapidamente con la “Sfida di 14 giorni”.

Preparazione

Vi prepariamo perfettamente per il vostro smettere di fumare.

Salute

Smetti di fumare e migliora la tua salute dallo 0 al 100%!

Obiettivi di risparmio

Diventa senza fumo e crea obiettivi di risparmio! Presto sarete in grado di soddisfare i vostri desideri.

Analisi

Mentre smettete di fumare, evitate il desiderio! Analizziamo per voi in quali situazioni il vostro desiderio di fumare è più forte.

Motivazione

Rimanete motivati: Vi forniamo una varietà di schede di motivazione con contenuti interessanti e degni di essere conosciuti.

Suggerimenti

C’è una soluzione per ogni problema! Vi supportiamo con consigli utili per smettere di fumare.

Scommesse

Senza fumo – Scommetto che ce la puoi fare! Sfida i tuoi amici a scommettere con te, forse raggiungerai il tuo obiettivo insieme.

Realizzazioni

Siate orgogliosi di voi stessi! Diventare un non fumatore ti fa avere successo! Vi terremo informati sui vostri successi. Quindi smettere di fumare è il doppio del divertimento.

Giochi

Sconfiggi il tuo desiderio di fumo! Offriamo diversi giochi per distrarti dal fumo.

Con queste caratteristiche hai le migliori possibilità di diventare un non fumatore di successo. Durante la cessazione del fumo si otterrà con la Flamy-App in breve tempo molti successi. Inizia una vita senza fumo.

Smettere di fumare con Flamy è difficile solo la metà, perché l’applicazione vi aiuterà in ogni situazione. Inizia il tuo smettere di fumare subito!

Flamy ti aiuta a rompere la tua abitudine al fumo.
Insieme riusciremo a padroneggiare con successo questo percorso – semplicemente diventare senza fumo!
Flamy è la migliore applicazione per smettere di fumare nel lungo periodo.

 

Flamy ANDROID
Flamy – GRATIS (acquisti in-app)

 



Smetti di fumare lentamente

SMETTERE di FUMARE

 

Hai mai provato a smettere di fumare? E’ dura. Smettere di fumare è comunque la miglior decisione che potresti prendere. Abbandonare questa abitudine è comunque stressante perchè cambierebbe le tue abitudini giornaliere.

Tutti conosciamo i danni causati dalle sigarette, e se hai deciso di smettere questa è l’app apposta per te per liberarti dal fumo.

L’applicazione Smetti di fumare lentamente può essere il tuo compagno ideale per smettere di fumare. Ti aiuterà a diminuire le sigarette giorno dopo giorno, a gestire lo stress, a diminuire la nicotina e a fare in modo che il tuo corpo si abitui alla diminuzione di sigarette fino ad arrivare a smettere completamente. In questo modo potrai tornare ad avere una vita da non fumatore, esattamente com’eri prima di iniziare a fumare. Ma la cosa più importante e la tua volontà di smettere di fumare e se ce l’hai installa questa applicazione e usala.

Goditi i respiri da non fumatore

Come funziona?

Dopo aver inserito alcuni parametri iniziali, lo schermo sarà rosso o verde a seconda di quanto tempo è passato dall’ultima sigaretta. Se lo schermo è verde puoi fumare: è passato abbastanza tempo dall’ultima sigaretta. Premi sullo schermo per registrare che hai fumato e aspetta che lo schermo ritorni verde di nuovo per poter fumare la prossima. Quando lo schermo è rosso, non dovresti fumare. Prova con gli Aiuti se hai difficoltà ad aspettare. Se proprio non ce la fai, tieni cliccato sullo schermo rosso per tre secondi. Impegnati maggiormente la volta successiva e non sforare il limite massimo di sigarette al giorno.

Perchè dovrei provare questo metodo?

Fumare è un’abitudine. Smettere non è molto semplice, ma siamo tutti consci del fatto che dovremmo. Questa app propone un metodo diverso dal semplice smettere in quanto sarebbe troppo difficile. La riduzione di nicotina e lo stress quando non fumi arrivano in piccole dosi. La nostra ipotesi è che con sempre più piccole dosi di nicotina e sempre minor bisogno di sigarette sarà più facile adattarsi ad una vita completamente libera dalle sigarette.

Calcolo del tempo

Il tempo è calcolato dalla prima sigaretta del giorno. Se fumi la prima alle 07:00 e il tuo periodo di fumo attuale è 50 minuti, lo schermo diventerà verde alle 07:50, poi alle 08:40 ecc. Il giorno successivo, il periodo di fumo sarà 60 minuti e lo schermo diventerà verde alle 08:00 la prima volta, alle 09:00 la seconda ecc.

Ricorda: la buona volontà di voler smettere è molto importante. Questa app ti aiuterà a liberarti dal fumo. Puoi farcela! :-)

Features

– Crea il tuo piano personale per smettere di fumare
– Tieni traccia dei tuoi progressi
– Ricchi aiuti motivazionali
– Video motivazionali, immagini e citazioni
– Notifiche di avviso
– Widget ridimensionabile
– Compatibile con smartwatches (Android Wear)
– DashClock widget
– Informazioni sincronizzate tra tutti i tuoi dispositivi
– Integrazione con Facebook – “mi piace”, condividi e pubblica

Applicazione per Android Wear

Questa applicazione è compatibile con Android Wear. Dopo il setup del tuo dispositovo sarai già in grado di usarla nel tuo dispositivo Android Wear. Premi l’azione per fumare nelle notifiche quando fumi. Cerca nelle impostazioni dei dispositivi mobili come controllare l’aspetto dei dispositivi Android Wear. Puoi anche aprire l’app SmokeFree per Android Wear e cliccare lo schermo quand’è verde. Entrambe le app mobile e Android Wearpossono funzionare quando i dispositivi non sono connessi. Le date verranno automaticamente sincronizzate al momento della connessione.

 

Smetti di fumare lentamente ANDROID
Smetti di fumare lentamente – GRATIS

 



Qwit

SMETTERE di FUMARE

 

Fumi sigarette, tabacco trinciato o sigari?
Stanco di farlo per molteplici ragioni (salute, denaro, auto-controllo…)?
Vuoi provare a superare la dipendenza da nicotina?
Hai tentato a smettere di fumare, ma i tuoi sforzi non hanno avuto successo?
La nostra applicazione ti offrirà un motivo in più!

Smettere di fumare è una sfida, ma possiamo provare a trasformarlo in un gioco.
Qwit è un’applicazione Android efficace che fornisce il supporto necessario quando si smette di fumare:

Statistiche dettagliate per avere una migliore prospettiva della tua dipendenza.

Questa applicazione fornisce e si adatta a numerose statistiche (denaro risparmiato, giorni senza tabacco, sigarette non fumate, aspettativa di vita guadagnata, tempo risparmiato non fumando, numero di pacchetti di sigarette non acquistati, fine della dipendenza fisica…).

La tua salute, la tua priorità.

Vuoi sapere quali sono i vantaggi potesti trarre smettendo di fumare? Qwit ti fornirà informazioni relative alla tua salute sotto forma di obiettivi da raggiungere. Ad esempio: lo sapevi che dopo due giorni senza tabacco, olfatto e gusto migliorano?

Qwit è come un gioco!

Con Qwit guadagni Medaglie in base alle tue prestazioni: numero di sigarette non fumate, tempo trascorso senza tabacco ecc. Ogni medaglia può essere condivisa sui social network con un solo clic.

Ricorda a te stesso perché stai smettendo di fumare.

Con Qwit, puoi scrivere le tue motivazioni che ti hanno portato a smettere di fumare ( “sono nauseato dall’odore dei mozziconi di sigaretta”, “la nicotina mi impedisce di rilassarmi davvero”, “il pacchetto di sigarette è troppo costoso”…). Se avessi mai voglia di fumare, leggile! Inoltre, visualizzerai una delle tue motivazioni ogni 24 ore sulla barra delle notifiche.

Falla semplice!

Questa applicazione è leggera e facile da configurare. La configurazione non dovrebbe richiedere più di 30 secondi. Dopo tutto, smettere di fumare non deve alzare un polverone!

Necessiti di maggiore motivazione per affrontare la tua dipendenza dal fumo di sigaretta?

Qwit ti consente di monitorare i tuoi progressi tramite un widget sul desktop… e puoi scegliere il colore del Widget!

Informa il mondo intero che hai smesso completamente di fumare!

Incoraggia i tuoi amici fumatori e rassicura i tuoi genitori. Puoi condividere le tue statistiche e le tue medaglie tramite e-mail, SMS o social network (Facebook, Twitter, Google+…).

Versione speciale per schermi tattili

L’interfaccia speciale è stato designata per schermi tattili. Sfruttala!

Per un mondo libero del più grande assassino della storia!

Qwit è un’applicazione per il mondo! Questa applicazione è stata tradotta in più di 20 lingue.

Una delle applicazioni per smettere di fumare più scaricate su Android.

Più di 500.000 download internazionali su Google Play Store! Grazie :)

Qwit è stata creata con amore.

Stiamo migliorando costantemente questa applicazione. Attualmente, questa è la terza versione. Le due versioni precedenti erano chiamate Stop Smoking (cioè Smetti di fumare). Abbiamo tratto il meglio da queste versioni e dai suggerimenti degli utenti, in modo da poter offrire un’applicazione semplice ed efficace per aiutare a smettere di fumare.

L’astinenza è un metodo che può funzionare. Dipende della tua motivazione e da come smetti di fumare. Utilizzando un’applicazione come Qwit puoi rendere il tuo abbandono al tabacco più piacevole perché ti sembrerà di giocare. È ciò che viene chiamata ludicizzazione (“gamification”).

Non esitare a chiedere ogni aiuto possibile per i tuoi cari o la consulenza di uno specialista di tabacco, ad esempio.

Pensa alla tua salute, diventa padrone del tuo destino e scegli il finale della tua storia…

Ti auguriamo di avere successo!

 

Qwit ANDROID
Qwit – GRATIS (acquisti in-app)

 



QuitNow!

SMETTERE di FUMARE

 

QuitNow! è lo strumento più completo sul mercato per aiutarti a smettere di fumare. Gli utenti possono confermarlo! (Leggi i feedback dei nostri clienti!)

QuitNow! ti offre le statistiche dei tuoi progressi in tempo reale, in qualsiasi momento, per aiutarti a gestire ansia.

Scopri:

– il tempo trascorso (giorni, ore, minuti) dall\’ultima sigaretta della tua vita
– il numero di sigarette non fumate
– la quantità di soldi e tempo risparmiata

Inoltre QuitNow! fornisce indicatori basati sull’OMS (Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni Unite) relativi al processo di miglioramento della salute e un elenco di obiettivi da sbloccare uno per uno, col passare del tempo, motivandoti per raggiungere il tuo scopo.

Un aspetto importantissimo? QuitNow! è sui social network: condividi i tuoi stati e obiettivi direttamente dall’app:

– crea il tuo profilo e inizia a chattare con le altre persone che hanno smesso di fumare!
– ottieni aiuto, consigli e trucchi dagli altri, conosci nuovi amici e offri il tuo supporto in qualsiasi momento e sempre nella tua lingua (44 diverse opzioni)
… E anche su Facebook, Twitter e qualsiasi altro social network!

Scopri il widget di QuitNow! sulla schermata Home!

E’ disponibile in inglese, spagnolo, italiano, francese, estone, tedesco, catalano, portoghese, ebraico, polacco, ceco, gallego, cinese semplificato…

Convinciti che puoi farcela!

 

QuitNow! ANDROID
QuitNow! – GRATIS (acquisti in-app)

 



EasyQuit

SMETTERE di FUMARE

 

EasyQuit è un’applicazione gratuita che ti aiuta a rompere l’abitudine al fumo.
Smetti di fumare in modo lento, con statistiche sulla salute, denaro risparmiato, badge motivazionali e molte altre funzionalità.

Statistiche scientifiche

– Guarda tutti gli aspetti della tua salute migliorare come risultato della tua grande decisione di fermare questa cattiva abitudine.
Le statistiche includono: circolazione del sangue, salute mentale, livelli di ossigeno, gusto e olfatto, dipendenza, oltre a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache e cancro.
Il tutto basato al 100% su studi scientifici e milioni di persone che hanno smesso con successo di fumare e hanno superato la dipendenza.
– Conto alla rovescia per tutti i tuoi aspetti di salute per vedere quanto tempo è rimasto fino a quando li raggiungi.

Smetti di fumare lentamente

– Non puoi smettere di fumare perché la dipendenza è troppo forte? nessun problema!
Easy Quit ha un’intera “Slow Mode” per aiutarti a smettere di fumare lentamente.
Creerà un piano personalizzato per farti diventare privo di fumo senza dolore o stress. Ha anche fino a 5 promemoria per aiutarti a rispettare il piano di uscita e uscire con successo dalla dipendenza.

Statistiche denaro

– Guarda le tue tasche crescere e quanti soldi hai risparmiato non fumando.
– Lascia che l’app ti aiuti a vedere quanto lontano puoi arrivare. Questo ti motiverà e ti aiuterà a rimanere senza fumo.

Gioco di memoria

– Hai voglia di fumare? Lascia che EasyQuit ti aiuti fornendo un fantastico gioco di memoria con bellissime icone per superare il marchio di 3 minuti scientificamente provato e battere la tua voglia di fumare.

Badge

– Guadagna fino a 57 diversi badge come ricompense e usali come strumento motivazionale. Possono anche aiutarti a rimanere forte contro la dipendenza se condividi i tuoi progressi con i tuoi amici attraverso l’opzione screenshot fornita da EasyQuit.

Temi

– Personalizza EasyQuit scegliendo uno dei 28 bellissimi temi forniti.

Motivazioni personali

– Diventa ancora più personale creando le tue motivazioni e chiedi in modo casuale l’applicazione per tenerti positivo e aiutarti a rimanere in pista.

Privacy protetta

– Privacy al 100%. Nessun accesso. Nessuna raccolta o condivisione di dati sensibili come i tuoi contatti o la tua posizione. Tutti i tuoi dati sono salvati sul tuo telefono e non potranno mai essere letti da nessuno.

Beautiful Design

– Design bello e originale in linea con le moderne linee guida sul design Material di Google.
– 2 Widget fantastici da mettere sulla schermata iniziale e vedere sempre i soldi che hai risparmiato e il tempo trascorso da quando hai smesso di fumare.

 

EasyQuit ANDROID
EasyQuit – GRATIS

 

EasyQuit PRO ANDROID
EasyQuit PRO – 5,99 €

 



Smetti di Fumare Assistente

SMETTERE di FUMARE

 

Per smettere di fumare veramente e diventare un non fumatore deve aver chiari i benefici che può ottenere. Questa applicazione gratuita è la motivazione che ti aiuta a fermare questa cattiva abitudine.

Liste delle principali funzioni:

– Monitora i progressi e rimani motivato!
– Ispirati dai vantaggi di smettere.
– Incoraggiarti con i premi.
– Monitora il tuo ripristino della salute.
– Scrivi un diario per monitorare i tuoi successi.
– Vedi effetti benefici immediati e a distanza di tempo.

 

Smetti di Fumare Assistente ANDROID
Smetti di Fumare Assistente – GRATIS (acquisti in-app)

 

Bene, direi che la varietà non manca ;)

Spero che fra tutte queste applicazioni riusciate a trovare quella che fa al caso vostro, e che in breve tempo riusciate ad eliminare il consumo di tabacco, ritornando a uno stile di vita salutare e (sicuramente) meno costoso per il vostro portafogli.

Se conoscete altre applicazioni a tema e in italiano con cui vi siete trovati bene, vi chiedo cortesemente di farmele conoscere con un commento a fine articolo. Le inserirò volentieri citandovi per l’aiuto (sarebbe bello creare l’articolo “definitivo” al fine di aiutare quanta più gente possibile).

PS. Se questo articolo vi è tornato utile vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie.

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.