KonMari Spark Joy! – un piacevole puzzle per tutte le età!

KonMari Spark Joy! per iPhone e Android

KonMari Spark Joy! per iPhone e Android è un nuovo, rilassante ed “educativo” puzzle game per grandi e piccini. Carino e divertente!



 

 

KonMari Spark Joy!

Ispirato dalla famosa esperta di riordino e autrice di bestseller Marie Kondo (che ha venduto oltre 13 milioni di copie dei suoi libri in tutto il mondo), Spark Joy! è un gioco di puzzle da libro di fiabe che accompagna i giocatori attraverso il gioioso viaggio di riordino utilizzando il Metodo KonMari™ sotto forma di risoluzione di diversi enigmi.

 

KonMari Spark Joy! per iPhone e Android

 

– Una storia commovente per tutti
La storia segue una giovane ragazza turbata da una lotta personale che, dopo aver incontrato Marie Kondo, è nuovamente in grado di affrontare i suoi problemi ascoltando la sua voce interiore e alla fine trovare ciò che è veramente importante per lei. La storia è raccontata attraverso una grafica visivamente sbalorditiva, come leggere un libro illustrato, adatta a tutte le età.

– Il mondo incantato
La ragazza intraprende un viaggio intorno al mondo e incontra persone che affrontano preoccupazioni uniche. Con l’aiuto di Marie Kondo e del simpatico Mononoke, la ragazza aiuta gli altri a superare le proprie sfide condividendo con loro la sua felicità e aiutandoli a trovare la gioia interiore attraverso il riordino.

– Puzzle alternati
Il gioco presenta due tipi alternati di giochi di puzzle, Yin e Yang. I puzzle “Yin” aiutano a liberare la mente attraverso i puzzle del giardino in stile Zen. Nei puzzle “Yang”, i giocatori spostano cubi colorati in una forma specificata mentre eliminano i blocchi non necessari.

– Colonna sonora
La colonna sonora del gioco è composta da bellissime tracce con musica allegra ed edificante per “Yang” e note rilassanti per “Yin”. Consigliamo di giocare con le cuffie.

– Storia aggiuntiva
Una storia secondaria viene raccontata attraverso la prospettiva di un ragazzo. Venduto separatamente.

 

KonMari Spark Joy! per iPhone e Android

KonMari Spark Joy! per iPhone e Android

 

KonMari Spark Joy! per iPhone e Android non è solamente un bel puzzle game… Ma è anche un gioco educativo e con una bella e dolce storia di sottofondo ;)

Nei panni della piccola e giovane protagonista del gioco (affiancata dalla famosa Marie Kondo e dal piccolo Mononoke) dovrete gironzolare su e giù per un mondo incantato, aiutando svariati personaggi afflitti da grandi preoccupazioni. Di volta in volta quindi potrete aiutarli a risolvere i loro problemi attraverso un classico puzzle a incastri o (novità tra le novità) creando una serie di giardini in stile Zen sfruttando i pezzi giusti. Un mix di due generi di puzzle che garantiscono sessioni di gioco estremamente rilassanti e divertenti quindi… Unite a una serie di belle scenette di intermezzo e a una storia che si lascia gustare dall’inizio alla fine. Il tutto funziona egregiamente, mantenendo alta la voglia di proseguire e di giocare.

Tecnicamente parlando, KonMari Spark Joy! offre una deliziosa e “coccolosa” grafica minimalista (che ricorda a tratti lo stile adottato da Nintendo per i suoi classici), un accompagnamento sonoro bellissimo, comandi semplici semplici e un livello di difficoltà medio / basso.

Costicchia un po’ direi… Ma se vi piace il genere (e le avventure japponesi coccolose) posso garantirvi che vale ogni singolo centesimo richiesto ;)

Consigliato alla grande a grandi e piccini!

 

PS. E’ possibile acquistare a parte un avventura secondaria con protagonista un ragazzo.

 

KonMari Spark Joy! ANDROID
KonMari Spark Joy! – 4,49 € (acquisti in-app)

 

KonMari Spark Joy! IOS
KonMari Spark Joy! – IPHONE 3,99 € (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.