Knightin’+ – un adventure retrò in stile Zelda da provare!

Knightin'+

Knightin’+ per iPhone e Android vi farà subito venire in mente il primo Zelda… E vi conquisterà con i suoi pericolosi sotterranei!



 

 

Unisciti al coraggioso signore Lootalot nella sua epica missione in questa piccola avventura in stile Zelda. Esplora e fatti strada combattendo attraverso pericolosi sotterranei pieni di trappole, enigmi e artefatti magici. E, naturalmente, mostra ai boss malvagi chi è il vero capo!

Knightin ‘+ è un classico gioco di avventura realizzato da una persona (sì, sono io) ispirato ai fantastici capolavori degli anni ’90. Allora cosa puoi aspettarti da questo gioco? Riassumiamo:

– Un classico gioco d’avventura (esplora il dungeon, combatti mostri, risolvi enigmi, raccogli bottini, sblocca nuove abilità, procedi al dungeon successivo)
– Storia ironica (che non dovrebbe essere presa sul serio in alcun modo)
– Elegante grafica pixel art
– Colonna sonora accattivante
– Supporto completo del controller

 

Knightin'+

Knightin'+

Knightin'+

 

Knightin’+ ha conquistato il cuore di tantissimi appassionati del classico Zelda, grazie non solo alla sua grafica in salsa retrò, ma anche (e soprattutto) per le meccaniche di gioco riconducibili al titolo appena citato.

Nei panni del coraggioso cavaliere Lootalot dovrete completare la bellezza di quattro differenti dungeon sempre più difficili. Se nel primo potrete mollare qualche mazzata allegrotta, mettere in tascoccia qualche tesoro e raccogliere alcuni interessanti potenziamenti… Già entrando nel secondo dungeon noterete che le cose si faranno più serie. Nemici sempre più duri, trappole sempre più mortali e puzzle intricati sapranno mettervi alle corde in più di un occasione, per non parlare dei tostissimi boss di fine livello ;)

La visuale dall’alto (proprio come nel primo Zelda) vi permetterà di avere tutto sotto controllo, ma occhio… I riflessi nei combattimenti e la velocità di schivata con i trabocchetti saranno importantissimi per riuscire a tirare avanti nell’avventura. Per fortuna i tesori e i potenziamenti aumenteranno col passare del tempo, permettendovi di picchiare sodo anche i nemici più ostici. Occhio però: dovrete perlustrare ogni singola stanza di ogni singolo dungeon per riuscire a tirar su un armamento degno di nota. 

La varietà di ambientazioni e di cose da fare non manca assolutamente… Ne avrete per svariate ore prima di riuscire a trovarvi di fronte all’ultimo boss. Non preoccupatevi comunque, il livello di difficoltà sale adeguatamente senza mai esagerare, e la voglia di proseguire è talmente alta che difficilmente vi annoierete per tutta la durata di questa intensa avventura.

Tecnicamente parlando, Knightin’+ farà venire più di qualche lacrimuccia a chi ha giocato con il primo e storico Zelda 😁

La grafica in purissima pixel art è curata sotto ogni aspetto, l’accompagnamento sonoro è a dir poco perfetto e i comandi sono ottimamente inseriti su schermo (è possibile inoltre giocare con un pad compatibile).

 

Una bellissima avventura “old school” per veri intenditori, ottimamente programmata e intensa quanto basta per godersela alla grande per svariate ore. Consigliato alla grande 👍👍👍

 

Knightin'+ ANDROID
Knightin’+ – ANDROID 3,29 €

 

Knightin'+ IOS
Knightin’+ – IPHONE 4,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.