Kingdom Two Crowns – uno splendido sequel da provare!

Kingdom Two Crowns

Vi siete divertiti con Kingdom: New Lands? Bene, con Kingdom Two Crowns per iPhone e Android ve la spasserete ancora di più!



 

 

Kingdom Two Crowns è un gioco micro-strategico a scrolling orizzontale con un look minimalista e una bellissima estetica pixel art moderna. Nei panni di un monarca in sella al fido destriero, recluta sudditi, edifica il tuo regno e proteggilo dalle avide creature che vogliono rubarti oro e corona.

Nella nuovissima modalità campagna, ora i monarchi devono creare un regno che resista al tempo finché non troveranno il modo di sconfiggere i Greed una volta per tutte. Esplora gli ambienti per scoprire nuove cavalcature e i segreti più nascosti.

Ma non devi per forza regnare in solitudine! Grazie al multigiocatore coop di Kingdom Two Crowns, ora i monarchi possono scegliere tra il gioco classico in singolo oppure farsi aiutare da un amico, per collaborare in locale con il classico schermo diviso accanto al proprio compagno di regno o anche sui lati opposti del dispositivo grazie alla funzione coop da tavolo personalizzata per mobile.

 

Kingdom Two Crowns

Kingdom Two Crowns

 

Oltre alla tradizionale ambientazione medievale, Kingdom Two Crowns include anche:

Dead Lands:

esplora il lato oscuro del Regno. Creare un regno non è mai stato così spaventoso!

Shogun:

viaggia in terre ispirate all’architettura e alla cultura del Giappone feudale.

Continueremo a tenere alto lo spirito di esplorazione, scoperta e strategia in Kingdom Two Crowns con aggiornamenti dopo la pubblicazione che introdurranno altre ambientazioni a tema, ciascuna con uno stile unico di affascinante bellezza e che cambia le regole del gioco.

Chi cerca una sfida la troverà, che sia un regnante ai primi passi o un veterano del trono. Perciò siate coraggiosi, grandi monarchi, perché il regno di due corone è più saldo di una sola!

 

Kingdom Two Crowns

Kingdom Two Crowns

 

Kingdom: New Lands ha aperto le porte… Kingdom Two Crowns le espande portando un piacevole equilibrio e qualche piccola ma interessante novità che farà sicuramente piacere agli appassionati della serie.

Per chi non lo sapesse, nella serie Kingdom impersonate un re in rovina con il compito di risollevare non solo le sue sorti, ma anche quelle del suo popolo in affanno e sottomesso dai continui attacchi notturni dei Greed (essere mostruosi che distruggono tutto e tutti al loro passaggio). Proprio come nel primo episodio anche in Kingdom Two Crowns partirete soli e con zero monete in tasca… Dovrete quindi percorrere con il vostro fidato cavallo chilometri e chilometri di percorso da mattina a sera per tirar e addestrare in varie arti sempre più sudditi. Col passare del tempo potrete quindi contare sul vostro piccolo popolo, composto da agricoltori, costruttori, venditori, soldati e così via e ricavare di tanto in tanto le meritate tasse da reinvestire. Logicamente non sarà tutto rose e fiori… Con l’arrivo della notte il nemico arriverà con il chiaro intento di far piazza pulita del vostro duro lavoro… Ma se ci saprete fare collocando arcieri e trappole nei posti giusti potrete reggere. Occhio però… Se col tempo non riuscirete a trovare il modo di eliminare definitivamente il nemico rischiate di fare una brutta fine! 

Per fortuna (a differenza del primo episodio) non morirete definitivamente, ma potrete contare sull’arrivo di un nuovo re in rovina e iniziare subito a recuperare il possibile e a riorganizzare la popolazione.

Una bella differenza, meno frustrante e più “umana” che riesce a mantenere alto l’interesse direi. Oltre a questa piccola ma piacevole novità potrete farvi accompagnare nella vostra avventura da un altro re gestito da un amico in locale, potrete ammaestrare belve e cavalcarle, giocare con un paio di interessanti espansioni incluse e molto altro ancora. Se le meccaniche di base del gioco sono rimaste pressochè invariate quindi… Direi che di ciccia ne è comunque stata aggiunta ;)

Tecnicamente parlando, Kingdom Two Crowns offre bene o male lo stesso comparto grafico in bellissima pixel art di Kingdom: New Lands (con i dovuti miglioramenti logicamente eh… ;) ), un sontuoso accompagnamento sonoro, comandi semplici e ben inseriti su schermo, un livello di difficoltà notevole ma non impossibile… E tante, tantissime ore di esplorazioni, conquiste e battaglie all’ultimo sangue.

 

Il prezzo è l’unico “neo” di questo bellissimo gioco… Davvero tanti soldi per un grosso aggiornamento del titolo precedente (parer mio eh). Il consiglio che posso darvi è di attendere un eventuale sconto temporaneo fra qualche tempo… Se però avete amato il primo capitolo e non vedete l’ora di rimettervi alla prova… Beh, tirate fuori la carta di credito e vivete felici ;)

 

Kingdom Two Crowns ANDROID
Kingdom Two Crowns – ANDROID 10,99 €

 

Kingdom Two Crowns IOS
Kingdom Two Crowns – IPHONE 10,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.