Kingdom: New Lands – lo splendido indie è arrivato su Android e iPhone!

Kingdom: New Lands

Kingdom: New Lands è ufficialmente disponibile per Android e iPhone!

Pronti a costruire da zero (e a difendere) il vostro piccolo regno?

 



 

 

Kingdom, il gioco pluripremiato e nominato al premio Excellence in Design dell’IGF, è ora disponibile per piattaforme mobili! Si tratta della stessa identica esperienza per PC e console acclamata dalla critica e da centinaia di migliaia di giocatori ottimizzata per touch screen, non di una versione semplificata!

Kingdom: New Lands ti sfida a trovare la soluzione ai suoi enigmi. Troverai oggetti, personaggi e misteriose statue che ti aiuteranno, nel costruire e difendere il tuo regno, ma sarai tu a dover capire esattamente come.

 

Kingdom: New Lands

Kingdom: New Lands

 

Kindom: New Lands è ispirato al mistero e al pluripremiato stile di gioco di Kingdoms, ma questo titolo, che ha ricevuto una nomination all’IGF, ha una grande quantità di contenuti aggiuntivi, pur mantenendo la semplicità e profondità che legioni di monarchi hanno sperimentato e apprezzato. Viaggia fino alle New Lands e scopri una valanga di nuove cavalcature, mercanti e nomadi che considerano queste isole la propria casa. Stai all’erta, però: nuovi pericoli ti aspettano e non saranno solo temibili creature a bloccarti il passaggio ma anche l’ambiente stesso potrà sconfiggerti.

Sii coraggioso, comandante, e combatti fino alla fine. Non lasciare che siano le nuove terre di New Lands a battere te.

 

Kingdom: New Lands

Kingdom: New Lands

 

Kingdom: New Lands caratteristiche:

– Un comandante, il suo cavallo e una sacchetto di monete
– Temibili creature cercano di rubarti corona e fortuna ogni notte (fermale!)
– Leali sudditi ti aiuteranno a costruire, attaccare e difendere il tuo regno
– Nuovi miglioramenti disponibili per la tua residenza, diversi tipi di unità per attaccare e difendere e segreti disseminati per il regno
– Bellissima colonna sonora che ha ricevuto due menzioni d’onore all’Independent Games Festival

 

Kingdom: New Lands

 

Dopo aver “furoreggiato” su sistemi vari, il bellissimo Kingdom: New Lands è finalmente arrivato anche su Android e iPhone!

In questa versione troverete tutto, ma proprio tutto quanto visto nelle altre piattaforme, opportunamente ottimizzato per schermi touch.

(Per chi non lo sapesse) Dovrete vestire i panni di un futuro re (o regina) e viaggiare avanti e indietro per un livello di notevoli dimensioni al fine di creare da zero il vostro futuro regno. Vi troverete quindi ad aver a che fare con moltissimi generi di gioco (roguelike, survival, gestionale e tower defense tanto per fare un esempio) e sfruttarli al meglio per riuscire nella vostra impresa. Mano a mano che proseguirete nel gioco vederete il frutto dei vostri sforzi e delle vostre ricerche crescere sempre più, fino a creare un vero e proprio castello abitato e con relative difese… Da tenere sempre all’erta visti gli attacchi nemici che arriveranno di tanto in tanto. Se riuscirete a mantenere alto il vostro “stile di vita” e a mantenere alte le difese del vostro piccolo regno, potrete costruire pian piano una barca, che una volta completata vi darà la possibilità di imbarcarvi verso un nuovo territorio in cui costruire un nuovo e più grosso villaggio.

Non starò qui a spiegarvi le meccaniche di gioco… Dopotutto vi rovinerei la sorpresa continua nel cercare e nel creare da zero ogni singola cosa.

 

Passando al fattore puramente tecnico, posso tranquillamente dire che Kingdom: New Lands è una vera e propria opera d’arte retrò :)

Grafica in pixel art incredibilmente curata, varia e fluidamente animata; sonoro ricchissimo di splendidi sottofondi musicali uniti a ottimi effetti acustici; comandi ben ottimizzati per schermi touch e una longevità garantita non solo dalle tantissime cose da fare, ma anche dalle svariate isole da superare.

Gli unici “nei” di questa immensa produzione indie? Il prezzo… E (a lungo andare) un certo senso di noia.

 

Se avete una decina di euro da spendere fatelo subito vostro, altrimenti aspettate un eventuale sconto fra qualche tempo… Ma non fatevelo comunque scappare ;)

 

Ecco i link diretti alle versioni iOS e Android del gioco:

 

Kingdom: New Lands ANDROID
Kingdom: New Lands -ANDROID 10,99 €

 

Kingdom: New Lands IPHONE
Kingdom: New Lands – IOS 9,99 €

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.