KidKite per iOS e Android – l’app per monitorare la posizione dei figli

KidKite

KidKite è l’applicazione gratuita per iPhone e Android che vi permette di monitorare in ogni momento la posizione dei vostri figli.

 

KidKite

 

KidKite permette il controllo della posizione di un telefono (figlio) da parte di un utente autorizzato (genitore).
I disturbi per gli utilizzatori sono ridotti al minimo: la app del figlio invia periodicamente la posizione al server, che la memorizza. Il genitore quando vuole può visualizzare la posizione su una mappa, e viene informato solo se ha scelto di impostare degli allarmi.

 

KidKite

 

Possono essere generati allarmi (notifiche push o email) se un telefono si allontana da una posizione nota (il cosiddetto luogo sicuro), o se non vengono inviate segnalazioni entro un certo tempo.
La configurazione per il genitore è molto elastica e permette di scegliere quali segnalazioni ricevere e come, di definire i luoghi sicuri, di effettuare un tracciamento continuo della posizione del figlio, di aggiungere altri utenti autorizzati o altri telefoni di cui tracciare la posizione ecc.

L’uso è semplice: il genitore scarica l’app, entra usando le proprie credenziali Facebook o Google, e gli viene presentato un codice numerico.

 

KidKite

 

Il figlio scarica la app, imposta il codice numerico fornito dal genitore ed il proprio soprannome.
A questo punto il telefono del figlio inizia a spedire periodicamente la propria posizione, ed il genitore può visualizzare in tempo reale su una mappa la posizione dei propri figli, e ricevere notifiche sugli spostamenti.
Per il corretto funzionamento dell’app è necessario autorizzare l’invio della propria posizione anche quando il telefono è spento (background location). Solo così sarà possibile inviare le informazioni della propria posizione al server.

E’ anche necessario autorizzare le notifiche push, che permettono di comunicare varie informazioni (richieste dei genitori, applicazione spenta, ecc.)
L’app utilizza le informazioni di localizzazione anche quando non è aperta. questo può comportare un maggiore utilizzo della batteria.

 

KidKite

 

 

Siete dei genitori un pò apprensivi? 🙂

Volete tenere sotto controllo la posizione dei vostri figli (minorenni logicamente) in qualsiasi momento della giornata?

Scaricate al volo e installate “KidKite” sul vostro smartphone e su quello dei vostri figli per sapere dove si trovano e nel caso contattarli al volo!

Il funzionamento dell’app è molto semplice: dopo l’installazione accedete al vostro profilo (via Faceook, Google+ ecc) per ricevere un semplice codice; installate subito dopo l’app sullo smartphone dei vostri figli e all’attivazione inserite il codice che avete ricevuto poco prima e oplà, il gioco è fatto. Potrete tenere sott’occhio fin da subito gli spostamenti dei pargoli in ogni momento della giornata ovunque siate.

L’interfaccia grafica vi mostra una mappa con gli spostamenti dei pargoli e vi permette di modificare a piacere svariati parametri (come ad esempio scegliere dei posti “preferiti” tipo la scuola, la casa ecc ecc) e notifiche personalizzate. E’ presente anche una schermata che vi consente di contattare il figlio o di farvi contattare dallo stesso.

Un app semplice da utilizzare, completa nelle funzioni e (sopratutto) estremamente utile per chi ha bambini piccoli con uno smartphone in tasca.

Consiglio un bel giro di prova 😉

 

 

KidKite ANDROID
KidKite – ANDROID GRATIS

 

KidKite IPHONE
KidKite – IOS GRATIS

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è tornato utile (lo spero tanto 🙂 )… Condividilo sui social!
Basta un click o un tap sullo schermo sulle icone postate a inizio e fine articolo.

Se vuoi esagerare di brutto puoi anche seguire xantrarmob su Facebook, Twitter e gli altri social più famosi.
Effettua una ricerca e troverai la pagina del blog al volo 😉

 

KidKite per iOS e Android – l’app per monitorare la posizione dei figli ultima modifica: 2017-11-08T16:05:45+00:00 da xantarmob
Precedente The Muscle Hustle - un Wrestling "alternativo" per iPhone e Android! Successivo Ghoulboy per iOS e Android - uno SPLENDIDO platform retrò!