Kero Blaster – arriva su Android un classico ultra retrò!

Kero Blaster per Android

Kero Blaster arriva un po’ a sorpresa (e in ritardo mostruoso) su Android! Un platform imperdibile per gli amanti della pixel art!



 

 

Gioca nei panni di una rana bipede, che lavora per una misteriosa start-up chiamata “Cat & Frog Inc.”

Respingi i nemici che cercano di fermarti e supera tutti gli ostacoli e le sfide che ti si pongono davanti, fino ad arrivare alla destinazione finale!”

A inizio partita, avrai solo poche vite e un’arma da quattro soldi. Quando esaurisci le vite, finisci in ospedale, e dovrai ricominciare il livello dall’inizio. Ma grazie alle monete raccolte, potrai risparmiare e fare shopping per aumentare le tue vite e selezionare armi più potenti, riuscendo a sconfiggere i nemici che prima sembravano imbattibili.

 

Kero Blaster per Android

 

Più avanti arriverai, più la tua forza aumenterà, e ti divertirai sempre di più!

Un altro punto di forza del gioco sono i personaggi che appaiono tra i vari livelli. Incontrerai un tuo collega e l’amministratrice delegata, che per qualche bizzarra ragione sono dei gatti, e un’altra impiegata dalla specie sconosciuta.

Proprio come noi, anche loro lavorano sodo, fanno straordinari, si lamentano, vengono rimproverati, e si consolano a vicenda.

Divertiti con l’originale, intricato e dettagliato mondo di Kero Blaster!

 

Kero Blaster per Android

Kero Blaster per Android

 

 

Kero Blaster è uscito ormai anni fa su iOS… E a sorpresa arriva anche su Android!

Tempistiche di rilascio a parte, questo gioco è un vero e proprio omaggio ai classici platform a 8 BIT che manderà letteralmente in brodo di giuggiole ogni appassionato di retrogaming!

 

Storia banalotta a parte, il vostro compito sarà quello di guidare la rana protagonista del gioco attraverso svariati livelli infestati da mostri, pericoli di ogni genere e… Gli immancabili boss. Un gioco retrò in tutto e per tutto, senza alcuna innovazione o altro. Qui si salta, si spara come matti contro tutto e tutti e si cerca di rimanere in vita il più possibile in un mondo a tratti assurdo e veramente impegnativo ;)

Non mancano comunque le classiche monetine da raccogliere e da spendere di tanto in tanto per migliorare abilità e (soprattutto) armamenti, indispensabili per riuscire a proseguire tra le difficoltà sempre maggiori del gioco. Morirete spesso, poco ma sicuro… Ma occhio! La sensazione di frustrazione non arriverà mai… Casomai aumenterà sempre di più la voglia di farcela e di proseguire fino alla fine. La difficoltà del gioco è infatti altina (proprio come nei tostissimi giochi di una volta), ma non impossibile. Certo, è richiesta una buona dose di concentrazione e dita veloci… Ma a forza di rimetterci la pelle vedrete che il finale ve lo potrete gustare ;)

Tecnicamente parlando… beh, se avete dato un occhiata alle foto e al trailer ufficiale, penso che un idea ve la siate già fatta no?

Un vero e proprio platform game a 8 BIT, con una grafica in pixel art variegata ed estremamente curata (nei limiti del possibile logicamente), un sonoro retrò divertente e orecchiabile, comandi tutto sommato semplici da utilizzare e una longevità non elevatissima, ma grazie al livello di difficoltà medio / alto ce ne vorrà prima di riuscire a finirlo.

Unico “neo”?? Il prezzo irragionevolmente alto visto il tempo passato dall’uscita. Vabbè… Nessuno è perfetto come si dice, ma alla fine per una conversione mi sembra un esagerazione.

Un platform assolutamente imperdibile per gli amanti dei giochi di una volta e non solo… Potrebbe piacere anche alle nuove generazioni, per le sue meccaniche di gioco semplici e l’alto livello di sfida. Se non ve la sentite di comprarlo a prezzo pieno… Aspettate un eventuale sconto temporaneo (seguite quindi l’articolo con gli sconti del week sul blog, mi raccomando ;) ).

 

Kero Blaster ANDROID
Kero Blaster – ANDROID 5,99 €

 

PS. Se non ci avete ancora giocato su iPhone… Eccovi serviti (e costa pure meno per fortuna):

 

Kero Blaster IOS
Kero Blaster – IPHONE 2,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.