Kernel Toolkit – ottima app per gestire il proprio Android con root

Kernel Toolkit

Arriva sul Play Store Kernel Toolkit, un’app per modificare i parametri del vostro Android con root in maniera semplice e veloce.

 

Kernel Toolkit

 

Kernel Toolkit consente di ottenere il massimo dal vostro Android con root. Prendete il pieno controllo delle prestazioni del dispositivo e aumentate la durata della batteria.
Lo scopo di questa applicazione è quello di rendere il vostro kernel facile e semplice da capire e da modificare. Sto cercando di aggiungere nuove funzionalità, non esitate a contattarmi con idee e richieste su nuove funzioni.

 

Kernel Toolkit

 

Caratteristiche:

– Statistiche in tempo reale
– Time in cpu states + custom references
– Regolazione delle impostazioni cpu:
– Cpu governor
– Cpu governor parameter control
– I/O scheduler
– I/O scheduler parameters
– Read ahead buffer
– Enabled/disable system executables including Mpdecision, Pnpmgr
– Intelliplug settings
– Voltage table control / global adjustment
– Apply settings on boot
– USB fast charge toggle
– Screen wake control
– Help information

Caratteristiche della versione PRO:

– Profile manager, create / share / reapply profiles of settings easily.
– Minfree control
– Screen color control
– Multicore power savings
– TCP congestion

L’applicazione funziona su qualsiasi dispositivo, ma può applicare modifiche solo su un dispositivo con root.

 

NB:

– L’applicazione supporta tutti i dispositivi con sistema operativo 4.1 Jellybean o successivo.

– A causa della natura di questa applicazione, non tutti i dispositivi Android potrebbero essere supportati pienamente. In caso di blocchi o malfunzionamenti cliccate il pulsante di segnalazione in modo da poter inviare le informazioni di cui ho bisogno per risolvere il problema!

– Se volete saperne di più e dire la vostra: http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-kernel-toolkit-t3021092

 

Kernel Toolkit

 

Dopo aver destato l’interessa di molti sul forum di XDA, Kernel Toolkit arriva finalmente sul Play Store di casa Google.

L’applicazione permette di gestire in maniera semplice e veloce svariati parametri di sistema, modificando il tutto a seconda dei vostri gusti. L’interfaccia minimale e di semplice comprensione aiuta non poco, permettendo l’utilizzo anche ai “novellini” 😉

Ottimo anche il supporto da parte del programmatore, sempre disponibile ad ascoltare le richieste da parte degli utenti e a inserire nuove features.

Nel Play Store esistono molte altre app “concorrenti” (Franco Kernel e compagnia bella) e probabilmente più complete, ma consiglio comunque di scaricare la versione gratuita di Kernel Toolkit, potrebbe stupirvi piacevolmente. La versione “PRO” è piuttosto costosa… Ma offre alcune chicche interessanti che permettono di controllare più a fondo il proprio smartphone.

Qui sotto trovate i link della versione gratuita e di quella a pagamento:

 

Kernel Toolkit
Kernel Toolkit – ANDROID GRATIS (richiede root)
Kernel Toolkit Pro Unlocker
Kernel Toolkit Pro Unlocker – ANDROID 3,90 € (richiede root)

 

Kernel Toolkit – ottima app per gestire il proprio Android con root ultima modifica: 2015-05-04T10:35:37+00:00 da xantarmob
Precedente Unlimited Screen Recorder per Android - semplice, completa e gratuita! Successivo nPerf - ottimo speed test per iOS e Android