Crea sito

Keen – perfetto mix tra un hack’n’slash e un gioco a turni!

Keen: One Girl Army

Keen: One Girl Army per iPhone e Android unisce alla perfezione la frenesia di un hack’n’slash… E un interessante gioco a turni!

 

 

 

 

Guida Kim, una ragazzina scontrosa cresciuta e allenata da sua nonna per salvare il mondo e impedire a una società segreta malvagia di distruggere il suo villaggio.

Controlli innovativi e un gameplay fluido consentono ai giocatori di scegliere il proprio ritmo, veloce come un hack’n’slash o metodico come gli scacchi. È un gameplay nuovo per un genere classico: muoversi e attaccare sono la stessa cosa!

 

Keen: One Girl Army

 

STORIA
Kim è un’adorabile bambina di 8 anni che vive con la nonna in un’isola tranquilla. Abbandonata da sua madre non molto tempo dopo la nascita, deve mettere da parte le lamentele per concentrarsi su qualcosa di assolutamente importante: Kim è la discendente più giovane di un lignaggio di donne guerriere e il suo addestramento sta per iniziare. Il cuore rosa sulle guance è la loro voglia e la protezione del Villaggio, il loro dovere. Seguendo una scia di servi sottoposti a lavaggio del cervello e robot ad alta tecnologia, presto si ritroverà nel mezzo di un complotto per il dominio del mondo portato avanti da una società segreta malvagia!

 

CARATTERISTICHE
La principale innovazione di Keen risiede nel movimento a turni e nella meccanica di attacco. Fai scorrere la piccola protagonista in verticale e in orizzontale per spostarla in stanze misteriose o per tagliare i nemici con la sua potente lama. Il combattimento si basa sulla pianificazione di precisione del posizionamento dei nemici, una nuova interpretazione del genere tattico.

 

Keen: One Girl Army

Keen: One Girl Army

 

– Più di 6 ore di gioco Non-filler Content
– Scopri la storia di Kim mentre cerca di salvare la giornata!
– Scopri oggetti segreti, sblocca livelli e ottieni poteri speciali!
– Fatti strada attraverso diversi nemici unici! Inoltre… Battaglie contro i boss!
– GRANDI sotterranei labirintici che si estendono da foreste misteriose a laboratori sottomarini top-secret!

 

Keen: One Girl Army

 

 

Dopo il buon successo su PC e console, Keen: One Girl Army arriva anche su iPhone e Android con una conversione pressochè perfetta.

Un mix di generi con protagonista un agguerritissima ragazzina che dovrà superare una grande varietà di ambientazioni sempre più pericolose al fine di salvare il suo piccolo villaggio… E il mondo intero!

Ma il bello di questa lunga avventura sta nel metodo di gioco 🙂

 

Come ho scritto poco sopra infatti potrete affrontare ogni singolo livello di gioco a suon di swipe sullo schermo colpendo il nemico (e risolvendo piccoli puzzle) come in un vero e proprio hack’n’slash… O ragionandoci sopra sfruttando i turni di gioco per gestire nella migliore maniera possibile ogni singolo attacco e movimento nell’area proprio come in una partita di scacchi. La varietà di scelta non manca affatto… E a seconda della situazione potrete quindi “interpretare” le gesta da compiere a seconda dei vostri personalissimi gusti. Ogni singola schermata di gioco offre più metodi per essere risolta, e a seconda degli swipe / movimenti (e attacchi / difesa) potrete cavarvela alla grande… O anche rimetterci le penne. per fortuna potrete contare su una grande varietà di potenziamenti per la vostra eroina e per le sue armi, che in più di qualche caso vi torneranno molto utili per spazzare via più avversari in un colpo solo… O per evitare una spiacevole ed istantanea fine.

Con più di 6 ore di gioco garantito e i tanti segreti da scoprire o sbloccare ne avrete da divertirvi alla grande… Per non parlare delle tante possibilità d’approccio offerte che garantiscono un ottima rigiocabilità.

 

Tecnicamente parlando, Keen: One Girl Army offre una deliziosa grafica in stile cartoon (stile 16 BIT, con un ottima varietà di ambientazioni e tanti ottimi effetti speciali), un accompagnamento sonoro di tutto rispetto, comandi abbastanza semplici da imparare e da gestire… E un livello di difficoltà abbastanza equilibrato. 

 

Unico “neo”? Come sempre il prezzo… Forse un po’ troppo alto per una conversione per smartphone, ma per fortuna non sono stati aggiunti acquisti in-app extra o altro. Con un unico acquisto quindi vi portate a casa il pacchetto completo (altrimenti aspettate un eventuale sconto fra qualche tempo 😉 ).

Un mix di generi davvero riuscito, che saprà farvi divertire per svariate ore. Da provare ??

 

 

 

 

Keen: One Girl Army ANDROID
Keen: One Girl Army – ANDROID 8,49 €

 

Keen: One Girl Army IOS
Keen: One Girl Army – IPHONE 8,99 €

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.