Kaiju Attack – ottimo mix tra un Match-3 e uno strategico!

Kaiju Attack per iPhone

Kaiju Attack per iPhone unisce le meccaniche di un classico Match-3 con uno strategico ricco di tattica… In purissima pixel art!



 

 

I Kaiju sono apparsi e il mondo è in pericolo. Tu sei il comandante e devi guidare una forza unita per sconfiggerli!!

Caratteristiche

– Gioco di strategia con elementi puzzle

– Salva otto città e sblocca le loro abilità

– Sblocca otto armi segrete come Frozen Tank, Rail Gun…

– Dieci Kaiju aspettano la tua sfida

– Sblocca la Galleria Kaiju per conoscere la loro storia e le loro debolezze

 

Kaiju Attack per iPhone

Kaiju Attack per iPhone

 

 

Kaiju Attack per iPhone (e speriamo presto anche per Android) è un nuovo e interessantissimo mix di generi che sa creare dipendenza fin dalla primissima partita :)

 

Prendete un classico Match-3, unitelo con uno strategico ricco di tattica e aggiungeteci svariati e cattivissimi Kaiju da abbattere… Ed il gioco è fatto!

Ci sono la bellezza di otto differenti città da difendere (più una extra da sbloccare completandole tutte), ognuna sotto attacco da parte di un mostro. Una volta scelta la città inizia il gioco vero e proprio: avrete a che fare con una griglia 5X5 con tre tipi di risorse sparse nelle varie tabelle (popolazione, edifici e armamenti) e logicamente il Kaiju.

Nella prima fase di gioco dovrete unire le varie risorse tra di loro (proprio come nei classici Match-3) per acquisire energia, potenza e attacchi da scagliare contro il mostro. Una volta finite le mosse a disposizione il turno passerà al mostro che scatenerà la sua potenza contro le vostre tabelle. Il gioco prosegue così fino a quando abbatterete il Kaiju… O lo stesso abbatterà voi. Per riuscire nell’impresa dovrete quindi studiare attentamente la posizione e i tipi di tabelle disponibili, e unirle con la giusta strategia al fine di aumentare al massimo le vostre potenzialità.

Posso garantirvi che se nelle prime fasi di gioco il tutto sembrerà abbastanza semplice, col passare del tempo le cose si faranno molto più intense, tanto da costringervi a ripetere interi livelli per aver fatto qualche calcolo sbagliato… O per il semplice motivo che il mostro di turno ha letteralmente eliminato tutte le vostre tessere più potenti in un solo colpo ;)

Tattica e fortuna vanno quindi di pari passo, creando di volta in volta dei match assolutamente fantastici e ricchi di pressione. Per fortuna (se ci saprete fare) mano a mano che proseguirete potrete sbloccare delle super armi che potranno tornarvi molto utili, soprattutto nelle situazioni al limite.

 

Tecnicamente parlando, Kaiju Attack offre una deliziosa grafica retrò in pixel art (con una palette colori assolutamente indovinata a parer mio), un accompagnamento sonoro abbastanza orecchiabile, comandi ridotti all’osso e un livello di difficoltà che saprà mettere a dura prova anche i più grandi appassionati di strategici. 

 

Che altro aggiungere… Beh, nulla! Per quel che costa, per l’alto livello di sfida proposto e per il gran divertimento che sa generare in ogni singola sessione di gioco… Un bel giro lo consiglio a tutti, anche a chi non piace il genere. Sono certo che non lo mollerete più per un bel po’ di tempo (anche perchè il fattore rigiocabilità una volta finito rimane davvero alto).

Candidato a diventare uno dei migliori titoli del 2022 ;)

 

Kaiju Attack IOS
Kaiju Attack – IPHONE 2,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.