Junker – ottima app per gestire la differenziata!

Junker

Junker per iPhone e Android è un’app gratuita che vi aiuta a gestire al meglio la raccolta differenziata e non solo!



 

 

Junker è una applicazione Mobile per smartphone che aiuta i cittadini a differenziare in maniera corretta e rapida i rifiuti domestici, contribuendo a ridurre la frazione di raccolta indifferenziata.

Scansionando i codici a barre stampigliati sugli imballaggi o scrivendo la tipologia di rifiuto, l’app riconosce il prodotto, lo scompone nei materiali che lo costituiscono e permette:

– di smistare il rifiuto con facilità in base alla raccolta differenziata adottata nel proprio comune
– ridurre il margine di errore e l’esposizione a multe e sanzioni
– avere informazioni corrette e puntuali sulle modalità di smistamento
– richiedere feedback su come smaltire i prodotti più difficili da identificare o meno comuni

Junker legge i simboli della raccolta differenziata attraverso la fotocamera dello smartphone e fornisce il bidone in cui smaltire il materiale.

 

immondizie

 

PERCHE’ USARE QUESTA APPLICAZIONE?

Perché più viene usato, più segnalazioni riceve e più diventa efficace ed utile per il cittadino.
Junker vuole fornire indicazioni semplici e puntuali che consentano ai suoi utilizzatori di aumentare la percentuale e la qualità di raccolta differenziata nel proprio comune.

 

differenziata

 

PRINCIPALI CARATTERISTICHE:

GEOLOCALIZZA

Individua la tua posizione e carica lo schema di smaltimento del Comune di riferimento, mostrando i punti e il calendario di raccolta

RICONOSCE

Scansiona il codice a barre e riconosce il prodotto che devi smaltire all’interno di un database di oltre 1 milione di prodotti.

SCOMPONE

Interroga il suo database e ti dice quali materiali compongono il prodotto che devi smaltire e in quale bidone devi metterli

NOTIFICA

Se il prodotto non è stato ancora inserito nel database, puoi segnalarlo con un clic. In pochi minuti Junker ti manderà una notifica con le info di smaltimento

 

ambiente

 

Di applicazioni per gestire al meglio la differenziata ce ne sono ormai a bizzeffe, sia per iPhone che per Android… Ma bisogna proprio dire che “Junker” è un’app completa, ben fatta, semplice da utilizzare e completamente gratuita!

Potrete sapere a che genere di differenziata appartiene un determinato rifiuto (vi basterà far leggere il codice a barre del prodotto all’app e vi dirà automaticamente dove dovrete gettarlo), conoscere il calendario della differenziata del vostro comune, evitare multe e sanzioni grazie al supporto e molto, molto altro ancora.

L’interfaccia grafica è pulita nel design e piuttosto semplice da utilizzare, risultando estremamente pratica e intuitiva.

Un’app che fa davvero bene il suo lavoro, con un occhio di riguardo nei confronti del cittadino grazie ai tanti utili consigli. Da provare al volo!

 

Qui sotto trovate i link diretti ai download gratuiti delle versioni iOS e Android:

 

Junker ANDROID
Junker – ANDROID GRATIS

 

Junker IOS
Junker – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.